![]() |
88... Appartengono al nutrimento organico tutti quei composti chimici che vengono assunti dagli organismi e che contengono elementi nutrizionali esistono nutrienti non organici , ma comunque ok ....anche per il resto sono d'accordo .... tu sei d'accordoche nelle nostre vasche , quello che pesa è l'inorganico ?
|
Quote:
mi interessa la questione delle zooxanthelle in particolar modo che nutrendosi di organico aumentano di numero svantaggiando la colorazione. |
frenk , ok prosegui per la tua strada e fatti le tue esperienze , ma ti garantisco che se hai i coralli marroni , non è per colpa diretta degli organici per i motivi citati precedentemente ;-)
|
Quote:
|
Volevo un vostro pare riguardo il reef active della tropic marin, perchè leggendo le caratteristiche del prodotto, eccole : http://www.aquariumline.com/catalog/...ml-p-8488.html sembra che questo prodotto accelleri il processo di mineralizzazione del carico organico, ho capito bene o ho inteso male io leggendo le caratteristiche del prodotto?
|
Reef actif contiene biopolimeri marini che alimentano la flora batterica naturale dell'acqua di un acquario marino ed accellerano la decomposizione dei carichi organici in eccesso.
in eccesso? e come fa a capirlo quali sono in eccesso? forse è solo un composto che stimola i batteri aerobici,migliorando il ciclo dell'azoto,il che sarebbe più verosimile. allora il bioptim costa meno |
bibaressa .... i bio polimeri, sono polimeri biodegradabili, esempio la cellulosa, amidi , amminoacidi , un infinità di cose .... il fatto che siano marini immagino che siano legate alle alghe ... in definitiva , dovrebbe contenere una maggiore fonte di carbonio utilizzabile dai batteri ....
|
Arturo, Fappio,
quindi il reef active sarebbe una delle tante forme di carbonio (tipo start2, acido acetico, vodka, etc, etc) che si dosano nei sistemi a proliferazione batterica o sbaglio? |
si qualcosa di simile immagino ... poi ovviamente non posso sapere cosa sia esattamente ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |