![]() |
Quote:
io sono per le vasche il piu naturali possibile,nel senso meno c'e' la mano dell'uomo e meglio e'! lunica cosa che integro e' mg raramente il calcio e il kh ,se sono arrivato a provare questo metotdo (zucchero) e' perche nn so che altro fare! ho spostato pompe,tipi di sali,nn ho sabbia,alzato abbassato plafo ecc ecc...ma niente da fare! #07 |
fafa, qualsiasi cosa tu deciderai di fare, l'estate non è il periodo giusto per provare....il caldo e le variazioni di temperatura è il miglior amico dei ciano ;-)
|
fafa, forse se dai alla vasca un pò di pace si stabilizza da sola.... ;-) :-))
|
Quote:
occhio..che bastano 2 granelli in +...e va tutto in rtn |
:-D :-D :-D
|
grazie a tutti...sospendo !! ;-)
|
per i ciano...non mettere le mani in vasca e cerca di mantenere piu stabile possibile la vasca...
Non sifonare mai...e un bel giorno vedrai la vasca senza niente.... ;-) |
Ciao ragazzi #28 ,
Volevo raccontare la mia esperienza personale ciao/fruttosio: Io ho una vasca di circa 200 litri netti avviata da piu di 2 anni,un bel momento anche per me è sorto il problema ciano #23 ,ma tanti tanti pensate che per tirarli via dovevo mettre le mani in vasca e tirarli su come fosse un lenzuolo,erano cosi spessi che non si rompevano neanche fuori dall'acqua -05 ,le ho provate tutte,cambi pesanti,grosse sifonature,tenere i pesci a stecchetto,cambiare le luci,aggiunta di batteri,ma nulla non andavano via anzi sembrava che aumentavano sempre di piu; -04 poi ho -e92 letto sul forum questa discussione e ci ho provato anc'io: All'ultimo cambio d'acqua invece di mettere una fiala di biodigest ce ne ho messe 2,ho aspettato 1 giorno e poi ho cominciato a mettere il fruttosio mattina e sera,uso come unita' di misura il misurino dei tei test salifert, ho cominciato con 1 misurino la sera e uno la mattina,poi sono passato a due e poi a tre il tutto monitorando con test frequenti giorno per giorno,bene alla fine della settimana sono arrivato ad avere in vasca nitrati non misurabili mentre prima ero attorno a 0,25 /0,50, fosfati non misurabili e ciano totalmente scomparsi in meno di una settimana ;-) Non so' se la mia esperienza possa aiutare qualcuno,ma io devo ringraziare voi tutti per aver raccontato le vostre! #36# Io da solo non sarei arrivato a una soluzione cosi' efficace |
cesarino.cv77, riesci a quantificare il misurino quanti grammi sono?
|
io sinceramente, per esperienza personale, ci andrei piano con tutto questo zucchero...... i valori diminuiscono rapidamente è vero, ma se si esagera (e non è affatto facile capire le dosi giuste) dopo uno due mesi potrebbero esserci delle brutte sorprese.... e a quel punto è tardi...
ciaooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |