![]() |
credo che i led montati siano questo tipo ... se ho fatto bene i calcoli (aiutami se sbaglio) sono 24 led ... 180 x 24 fa 4300 e passa come dichiarato dal costruttore... comunque e mia xche lo gia pagata ma quando mi arriva la prima cosa che faccio smonto il plexy e ti dico il modello
LXML-PWC1-0100 Specifications Lumens 180 lm@ 700mA 100 lm @ 350mA Max Continuous Current 1000 mA Forward Voltage 3.85 Vf Dominant Wavelength 6500 K LED Type Emitter Radiation Pattern Lambertian Weight 0.07g |
Quote:
|
possono averti montato anche un 50lm che costa una cicca di tabacco ed ecco che hanno prezzi bassi. (Non voglio denigrare nessuno, sto solo facendo ipotesi per farti capire) ..... io senza i calcoli no e tu? :-) .... dai scherzo grazie x l aiuto #25
|
Quote:
se si è pigri si usa questo http://www.energysavinglamps.info/ph...ry_applet.html |
comunque se fai il costo dei led più l alimentazione il montaggio il profilato 250 euro equivale a un fai da te i led poi non fanno cosi schifo non credi?
http://www.bizetashop.it/index.php/L...izeta.tpl.html |
da quel che ho capito fino ad ora tutti ne parlano e commentano, (è giusto xchè questo è un forum) ma nessuno ha ancora avuto il coraggio di investire qualche euro x un test come si deve!!
x poi, con la dovuto intensità, cosa più importante di tutte, capire come reagiscono gli animali quì si parla ancora di lumen!!!! x come si deve intento una batteria di led di qualità con lenti concentranti e una concentrazione di led che possa ricreare l'intensità di una hqi. con il prototipo che ho costriuto a 40 cm leggo sul luxometro 20000 lux, praticamente come con l'HQI da 250W ora sto costruendo una plafo a led 100x40 con 75 led e 2 T5. incrocio le dita!!!!! |
Quote:
http://img523.imageshack.us/img523/4417/corallo.th.jpg lasciando perdere la fioritura batterica e il fatto che faccio schifo come fotografo... da un corallo marrone ad avere un colore del genere :P Il problema EA è che c'è molta ignoranza e cerco di far capire alle persone come non essere gabbati (tipo quelli che comprano barrette cinesi a 10 € pensando che siano la fine del mondo e canzonano quelli che ne hanno spesi 200), e cosa significa illuminazione led... Poi le prove sul campo le sto facendo e trovi vari esempi di persone che lo stanno facendo e sto seguendo (thecorsoguy, roby78) |
bravo maestro!!!!
voglio vedere l'effetto sui colori su una vasca "matura" come la mia, sto appositamente facendo una plafo a led 100 x 40 con 75 led e 2 T5 che ha lo stesso consumo dell'attuale 8x39W in modo da vedere l'effetto a parità di consumo. |
Quote:
fai prove e poi sappimi dire, quelle sulla mia vasca sono state deludenti, un po per la luce, un po perchè non ho manico, molto perchè non ho manico |
ma come fai a fare una concentrazione buona senza servoventilazione?
il problema maggiore che ho riscontrato fino ad ora è stata la temperatura, |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |