![]() |
:-D è vero, nn c avevo pensato! :-D
già il parto in acqua è + rilassante, poi se li cullo pure è il max! |
Quote:
|
Quote:
La sola fortuna è che ne avevo solo 2 in quanto gli altri li avevo dati via da un pò di tempo... ma mi è dispiaciuto moltissimo per loro :-( |
a proposito di 15° ieri mattina qui da me erano 15 scarsi, ho messo una bottiglia chiusa con acqua calda dentro la vasca e i guppy ci stavano tutti intorno, alcuni saltavano per scivolare sulla parte semiemersa della bottiglia e scaldarsi -05
Li ho dovuti spostare tutti dentro, stanotte sarà arrivato almeno a 13°, sull' appennino tosco emiliano ha nevicato! tutti vivi, per fortuna, e belli tosti a quanto pare :-) |
biociccio, ricorda tanto l'allevamento di pulcini con le campane riscaldate :-D e tutti i pulcini lì attorno :-))
|
Quote:
|
svuotato tutte le vasche
resoconto sulle nascite totali: tanti guppy svariati endler tante red cherry |
Quote:
Gli ho spostati nell' acquario riscaldato appena ho visto quello che facevano con la bottiglia #13 |
Quote:
|
Quote:
Cavoli,mi avete fatto preoccupare #07 |
stasera da me ci sono sui 17°C... ho preso dentro tutti i contenitori e da domeni serra coperta finchè il filtro non è pronto per metterli in vasca.... Di giorno stanno alla grande ma la notte.... brr -05
Seabright! hai anche i pulcini??? daìì che bello!! allora tu abiti in campagna... Io finchè avevo i nonni in salute li prendevo alle feste e poi li crescevo in casa con me e mio fratello finchè non erano troppo grossi per stare tra 4 mura... bellissimi e morbidissimi :-)) Meglio di qualsiasi peluche! :-D e scaldavano anche ;-) ;-) |
Allevo avicoli ornamentali ed espongo i soggetti a fiere Nazionali ed Europee!!!
Sarebbe bello esporre a dei campionati internazionali ;-) Il mio Nick,con una ricerca su google,la dice lunga :-D |
io per ora ci ho lasciato le gambusie fuori #36# è una coppia, e la femmina è bella incinta.. non posso vendere poi gli avannotti perché la madre è una femmina ex selvatica (pescata mio fratello già incinta), mentre il padre è uno acquistato..
|
Quote:
Con questo non metto in dubbio che i cambiamenti sia meglio farli gradualmente, solo che la scena mi ha allarmato, e una volta deciso di metterli dentro ho dovuto fargli posto imbustando altri guppy e portandoli al negozio....ci ho perso una mattinata, che soddisfazione vedere di botto tutti i piccoli rimasti nascosti fin ora!!!! #19 |
quanti di voi li hanno pescato i pesci che erano di fuori? come è andata?
|
io li devo pescare in settimana ma le tinozze e i secchi sono già in casa al calduccio...
Da quello che vedo sembrano splendidi come colori -05 |
Anch'io ho portato dentro tutti gli avannotti e li ho sistemati in altre 2 vasche ;-)
|
Dai, raccontateci anche voi che risultati ci sono stati (di riproduzione) nelle vasche all'aperto!
|
Risultati ottimi x quanto mi riguarda!!!
Peccato ci sia stato questo sbalzo di temperatura gli scorsi giorni... Ho avuto modo di contare: -150 pesce più,pesce meno Show Emerald Vienna DS(purtroppo,avendo messo fuori il trio i primi di luglio,gli avannotti sono ancora piccini)! #70 o circa Show Snakeskin DS di varie taglie(in F1 danno tutti Vienna)!!! -100/120 ibridi Endler X Snakeskin,già avanti con lo sviluppo,ed i maschietti son belli colorati!!! Quest'ultimi arrivano da una partita di Endler che accidentalmente non erano puri...Allora,anzichè buttare via tutto,ho deciso di selezionarli,ed ho ottenuto ibridi spettacolari,sia Blond che Gray!!! Ah,poi un 200 Guppy commerciali di vario tipo già belli grossi!!! ;-) Cmq mi devo decidere a vendere un pò di roba,altrimenti mi straripano le vasche......... |
caspita... ma tu hai messo su un allevamento più che intensivo :|
Io ho solo scelto i più belli come colori e coda e li ho messi insieme alle relative femmine più belle #22 .... Molto principiantesco il mi procedimento :-D :-D |
Io li ho pescati (i rimanenti).. solo che ora rimangono quelle 4-5 femmine superstite dall'attacco dei parassiti.. l'unico maschietto che ero riuscita a pigliare era piuttosto sbrillantinoso :-)) non che le femmine non lo siano..!!! :-) Ah, solo che ho una femmina senza un occhio.. parrebbe nata così.. #24 è da sempre che non gli ho visto un occhio..
Per ora queste guppy le tengo ancora fuori, strano a dirsi ma le temperature permettono ancora di tenerli fuori.. comunque.. ieri il lieto evento della Gambusia selvatica.. #21 abbiamo dei fiocchi rosa e azzurri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !! #22 #22 #22 E comunque adesso in una "vasca" esterna ho pure 2 tartarughe.. di cui una oggi ha deciso di fuggire.. temo il peggio, visto che è (era?) in un terrazzo del 3° piano.. #24 cercata per mari e per monti.. ma come fano a fuggire così????????? -05 Mia mamma l'ha chiamata Tartafree.. #23 |
Quote:
io i miei guppy li ho fatti sempre riprodurre nelle loro vasche all'interno e poi li trasferivo all'esterno dove li facevo crescere con: dafnie, artemia, mangime in scaglie e granulato...... ;-) |
io vorrei iniziare l'anno pross. e li faro' riprodurre nelle vasche e li nutriro' con dafnie,scaglie e insetti !!!
|
Quote:
|
siggh :-(
oggi ho iniziato i trasferimenti dei pesci delle tinozze nel vascone e ho scoperto che i piccoli (circa 20) hanno tutti quanti la coda a spillo, alcuni in stadio avanzato (praticamente non hanno più la coda)... Ho fatto ilt rattamento con la formalina e mi auguro che presto riescano a salvarsi #36# sighh. |
Sale!!!
5g/l e incrocia le dita!!!!!!!!!! |
Quote:
#07 dopo i trattamenti con la formalina MAI il sale !! è come mettersi il sale su una ferita aperta; prova e poi mi racconti! |
Penso che Seb intendesse anziché formalina, il sale..
e vabbé, intanto i residui di avannotti sono ancora belli al calduccio là fuori (si sta bene #22 ). E.. sono tutte femmine.. #06 |
Dark...già provato il sale sulle ferite aperte... quando ero nel Sahara nel deserto del sale.... una tragedia immane -05 #06 #06 m'è servita una bottiglia d'acqua intera per ripulire un pò le ferite alle mani :-(( fortuna volle che ero vicino al rientro in città dove sono corso in albergo.
Il trattamento alla formalina l'avevo già dovuto fare ed era stato efficace anche se i platy non lo passano :-( Finora è già morto un guppino, ma la coda praticamente non esisteva più :-( Spero gli altri si salvino! |
Quote:
:-D Quote:
la formalina manda in necrosi tutti i tessuti danneggiati e dopo trattamento i pesci impiegano 2-3 settimane per riprendersie ricostituire i tessuti andati distrutti tra parassita e formalina. Quelli che non ce la fanno è perchè il gyro riesce a danneggiare in profondità fino al tessuto muscolare, se la formalina arriva li il pesce muore, purtroppo. Potresti registrare perdite anche nei giorni successivi, 4-5 fino ad una settimana, quelli che passano questo periodo dovrebbero poi farcela definitivamente. rimane da vedere come sono conciati. per inciso: dopo il trattamento metti i pesci in acqua diversa (e sicura) da quella in cui erano vero? attenzione perchè il gyrodactylus si "incista" anche nella pellicola formata dalla tensione superficiale. |
Quote:
|
peggio ancora.... il sale funziona con i protozoi: ictiobo, ictyio chilodonella etc ... non certo per il gyrodactylus .... magari fosse così!
|
Ma aveva specificato Gyrodactilus???In tal caso ok,in quanto dovrebbero bruciare non poco le lesioni #36#
|
io ho solo detto coda a spillo #24 il microscopio elettronico è ancora a lungo al di fuori della mia portata economica e purtroppo qeullo dell'università ètroppo ben custodito :-D #12
Io ho fatto il trattamento e poi dalla tinozza in cui erano li ho trasferiti in un'altra vasca, ma metà acqua l'ho dovuta "riciclare" anche se trattata con 0,5ml di H2O2 al 10%.... Purtroppo era un gran brutto momento :-( |
Quote:
Quote:
|
ah :#O Grazie Dark_70!!!
siccome qui è OT, continuamo qui http://www.acquariofilia.biz/viewtop...485555#1485555 |
Quote:
|
NO!!
Quote:
|
Quote:
Con la costia ad esempio |
ma un'pò di foto dei pescetti cresciuti all'esterno?
dai che ormai è inverno :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |