![]() |
Diciamo la struttura è buona, mi preoccupa un pò quel verde brillante... sembrano ciano?? Chiedi al proprietario se ha una foto della sua vasca quando era piena...a quanto le vende?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ecco la sua vasca ....le vende a 5€ al kg http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3e0cc2d77a.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quanto sono state in vasca?credo si possa fare cmq...
Quote:
Sono state in vasca due anni da lui , mentre i precedenti anni da un amico ,,, Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mmm 2 anni da lui ma la foto che ti ha mandato era della maturazione sicuramente...chiedigli se ne ha dell'ultimo periodo
Mi ha mandato queste foto dicendomi che la
Vasca da 100 litri dove stavano le rocce non c'è l'ha più e la sta vendendo , quindi ha appoggiato le rocce in questo acquario da 300 litri http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1b558e3bf7.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e2b957f23d.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io credo che le prenderei, avrei il dubbio giusto per quelle chiazze verde acceso su alcune...ma dovrebbero essere ciano e con una buona gestione si risolvono...magari senti il parere anche dei più esperti...
Beh, queste rocce non sono poggiate temporaneamente, sono una rocciata ....
|
Quote:
Quindi sono tutte fesserie che mi ha detto ?... non rischio ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A me quella sembra una rocciata, con tanto di tentativo di grotta.
Sinceramente, io, non prenderei mai rocce da una vasca senza conoscerla; chi smonta spesso lo fa perché ha avuto problemi o a trascurato la vasca. Se uno ha usato dei medicinali, è bene saperlo, Se i valori di po4 sono stati alti per tanto tempo, potresti poi avere tu dei problemi e impazzire con le alghe Insomma, io non prenderei mai rocce usate se non da un amico ( vero) Ma non voglio influenzarti , conosco molti che hanno preso rocce usate e non hanno avuto casini Però sicuramente quella vasca in foto non gira bene e i valori sono sballati |
Quote:
Hai ragione ... rifiuterò e le prenderò dal negoziante o da qualcuno on line che mi consigliate voi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ritornando al problema dell'acqua ... come posso addolcire di più l'acqua ? ..... oppure se il tds e' starato come devo regolarlo ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Prova a sentire forwater, lui è il più indicato per farti consigli; anche se a me la tua situazione non sembra disastrosa , io ho più o meno i tuoi valori, e vado con un impianto " normale" ; due prefiltri (carbone e sedimenti ) la membrana e due bicchieri di resine
Ho acqua a 0 e le resine durano http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9349af4b35.jpg |
Quote:
Però è anche vero che il lettore nello stesso bicchiere di prova che ho fatto legge due valori diversi e secondo me è starato ... oppure è normale ?... poi all'uscita della membrana mi porta il valore più basso dell'uscita della resina e' sempre normale ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No non è normale
Anche il mio si è starato ma solo il sensore di quello in uscita Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma so che si regola con un liquido o c'è qualche altra soluzione ?... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si serve un liquido, questo
http://www.acquaefiltri.it/prodotto/...mpone-342-ppm/ Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Mi sembra che quelli blu non siano ritarabili
Quote:
Il misuratore di tds blu mi sembra non sia ritarabile
Te lo mandano giá tarato e basta Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Si, non è tarabile
Prova a pulire i sensori e al massimo cambialo. La lettura più alta dopo le resine può capitare se le resine sono esaurite |
Per pulirlo metti i sensori in aceto
Penso che si calibra ... c'è anche una vite per farlo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b61fcdf92d.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Perfetto, allora sarà diverso dagli altri,
Ma cosa vuol dire calibrabile con cloruro di sodio....... bisognerebbe avere una soluzione con un tds conosciuto |
La boccetta che ho postato nel link è una soluzione di NaCl a conducibilità nota
Quote:
Hai ragione, mi ero perso il link Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nella descrizione della boccetta c'è scritto questo:
Se ne consiglia l’utilizzo in caso si presupponga che i valori di TDS che si andranno a misurare non siano superiori a 500 ppm. Scusate la mia ignoranza, ma questa soluzione va miscelata oppure va bene così come' ? .... e poi perché dice i valori che si andranno a misurare non siano superiori a 500 ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Diciamo che qualsiasi liquido di riscontro dovrebbe avere un valore prossimo a quello che si misura abitualmente, per cui un liquido con valore prossimo allo 0 sarebbe addirittura meglio,comunque va bene anche quello.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Massimo 5 ore e muore tutto...
Tutto risolto con l'impianto osmosi, ho chiamato Luca Aqua1 e me l'ha risolto. Il problema stava nella resina che era già esaurita perché quando lo montai non c'era la membrana all'interno che avevano dimenticato di inserire quindi l'acqua entro' direttamente a contatto con la resina e l'ha bruciata. Adesso inserendo la resina nuova i valori sono 0 in uscita resina e 18 in uscita membrana.
Adesso consigliatemi il sale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
Quote:
L'ho usato per un po' ( mezzo secchio) , lo trovò un po' troppo carico e aggressivo Usandolo devi integrare meno oligoelementi e i miei sps "filavano " ; quindi io preferisco usare sali più " leggeri " Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Io preferisco i fauna Marin - Ati- kz Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anche il red sea è buono ;)
Ma questo non va bene allora ? ... faccio reso ? [emoji2]
Non è che non vada bene,è ottimo in vasche molto cariche e con un alto consumo di oligoelementi, io comunque come Gerry preferisco sali meno carichi e aggressivi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ho capito
Berrò l.acqua della vasca😂😂😂😂 Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Io proverei ad utilizzarlo, magari compri un secchio di un'altra marca e li alterni.
|
Quote:
Gerry ma essendo "aggressivo" che comporta ? Che controindicazioni ha ?Scusatemi se faccio domande, ma vorrei capire ma soprattutto imparare [emoji2] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quando facevo i cambi d'acqua le acropore "filavano" erano sofferenti; e le rocce si erano ricoperte di patine
|
Sono arrivate le rocce come devo comportarmi ?.... le ho messe in un recipiente con acqua salata per far togliere le scorie del viaggio, adesso le prendo e le passo nell'acquario ?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |