![]() |
Quote:
Stai usando solo easy led? Che combo monti? |
Si.2 marin blu 3 deep blu.1 marin reef .diciamo che è ottima la combinazione
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Su che dimensioni le monti? Inoltre gli lps come stanno? |
120x70x65h gli lps hanno reagito bene perché io montavo ibrido easy+t5 .come vedi in foto gli animali stanno bene
Cavolo jonathan è un piacere leggerti e sapere che hai ripreso la situazione in mano con quei pesci..... complimenti sempre le
La vasca veramente bellissima Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie .ripeto ho buttato aglio a secchiate della sicce .e dosavo anche granulare a base d aglio .l unica cosa che ho riscontrato donando aglio il mio ultrareef 200 Nn schiumava per giorni .scompaiono le bolle
Quote:
Si anche io ho notato che quando doso aglio della sicce cambia la schiumazione ... poi rientra nel normale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io quando doso l'aglio si inibisce lo skimmer per massimo un'ora e poi riparti ....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi spiace per i pesci ma i coralli sono stupendi e la vasca nel suo insieme pure
|
Grazie ancora per i complimenti.cmq Domenico il mio Nn so perché si inibisce per molto .proverò a lavarlo e da mesi che Nn lo faccio
non credo dipenda da quello, ma tu ne metti qualche goccia nel cibo vero? non di più...
|
Ragazzi buon giorno .qualcuno mi sa dire come posso far evitare di crescere le alghe solo esclusivamente su le pompe di movimento? Nn c'è la faccio più si sporcano nel termine di una settimana . La vasca e pulita tranne quelle maledette pompe.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Perché poi a furia di pulire si guastano i fili della bobina del motore e fanno falso contatto . Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ La prossima vasca montero delle pompe in sump alternate con solo risalite in vasca per non avere pompe da pulire in continuazione 😂😂😂😂😂😂😂 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Se lo sapessi sarei felice anch'io sono l'unica parte della vasca che devo pulire spesso dalle alghe,mi metti una foto delle pompe?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c3fc98ecb5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...771751fe40.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cf65649960.jpgNn c'è la fò più 😂😂😂
Carine [emoji23]
Le mie sono piu rosse ma simili Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Il problema è che se fossero alghe calcare le matti a bagno nell acido muriatico e brillano .queste alghe per toglierle bisogna sgrattare a lungo
Io le metto a bagno in acqua e candeggina 10 minuti e diventano candide,spazzolata , risciacquo e via
Anche lasciando un'oretta in acido muriatico e acqua tornano lucide senza bisogno di grattare[emoji23]
Echecazz
Bellissima Jonathan [emoji1303]
Grazie 😉😉😉
Molto molto bella [emoji122][emoji122]
Grazie .certo Nn ho animali particolari .ma per ora Nn posso lamentarmi. E posso dire che queste barre sono ottime.
Anche senza animali ricercati e rari una vasca bella resta una vasca bella e questa lo è
Grazie tene 😉😉😉😉
Da questo deduci che vi era un eccessivo carico organico in vasca? Comunque animali in forma bravo!
|
Si .la cosa strana è che gli animali stando così in salute e pure da tempo che Nn faccio test dei fosfati e cambi settimanali .oggi per curiosità prendo il fotometro hanna con reagenti tunze (sorpresa) 2.65 .sono andato di corsa a mare ho cambiato 50 litri e dopo circa 4 ore rifatto il test 0.07 .secondo voi è il mio ultrareef che Nn toglie abbastanza carico organico ? Perché io prima con tanti pesci e cambi frequenti i fosfati erano sempre a 0.01 ,ora da un paio di mesi li faccio ogni 15 giorni pensando di avere uno skimmer performante lo davo per scontato che rimanessero a 0.01.boooooooooo
Per me si sono sballati i test
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Se fosse così. Quale reagenti potrei associare al fotometro hanna ? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a64582a51e.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ A me e stato consigliato di usare i tunze e ho sempre usato questi.pero se qualcuno mi sa dire quale sono i migliori proverò. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
La mia negoziante ha lo stesso fotometro e usa i reagenti hanna
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Una vasca con quei colori non puó avere po4 a 2 Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Anche io li ho usati all inizio , però Nn sono buoni rispetto ai tunze .così mi è stato detto .
Boh io so solo che al 99 per 100 una vasca con quei colori non può avere 2 di po4
E quello che sembra strano anche a me .cmq riproverò con test hanna originali o porterò una provetta dal mio amico negoziante per avere confronto con i suoi test
Potrebbe essere anche una partita fallata, ogni tanto capita
Buon giorno ragazzi questa mattina mi sono svegliato e ho trovato l acquario con l acqua tutta opaca e e coralli stanno tutti pieni di muco .Cosa è potuto succedere? E preoccupante?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a9a511b708.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0d64ff1a99.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3858ad4cdf.jpge ho trovato questa strana patina di muco in sump Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
hai tridacne?
|
Si c'è lo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Aprendo le finestre dando luce in casa o visto tutti i coralli che spolipano in un modo incredibile .mai visto 😂😂😂😂😂 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Se non hai coralli molli e hai tridacna ... penso abbia spermato lei
Si anche secondo me potrebbe essere stata lei, metti del carbone e prepara un cambio d'acqua !!!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |