![]() |
Se non le vuoi semplicemente alternare on off ogni 6 ore oppure tenerle sempre accese si ,ti serve.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Beh..io come ripeto voglio fare un acquario dove vado tranquillo sulla gestione..ripeto io sono del parere che chi risparmia spreca..ma si deve anche saper comprare. Perché nn per forza le cose che costano di più sono le migliori..
|
Premesso che a me le koralia.non piacciono gran che sono molto ingombranti per le prestazioni che offrono,hanno dalla loro un buon prezzo ed una buona qualità.
Buona alternativa sono le tunze ti basterebbero 2 6095 oppure dai un occhiata alle jabao ,sono piccole ,potenti ,costano poco e non sono niente male qualitativamente. Se puoi e vuoi spendere le vortec,sono le Ferrari delle pompe,unica pecca alcune.sono rumorose . Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao ragazzi...dopo qualche giorno di stop sono tornato operativo..ho aggiornato la lista per quanto riguarda l'acquisto della tecnica..vi faccio l'elenco. .
PH controller digitale milwaukee mc 122 skimmer della AQenginering modello AQ 110 sk reattore di calcio della bubble magus C 100 Impianto osmosi Forwater ospure 50 plus (in omaggio) 4 stadi due kit pompe movimento koralia 5600 (consigliato in modo da ricreare in entrambi i lati le correnti marine) Secchiello da 27 kg della kent reef Salt Cosa ne pensate? |
Ricorda di inserire nella lista della spesa un rifrattometro
|
Per me sia pompe che Skimmer sono sottodimensionati per la vasca
Ciao ragazzi..allora per il rifrattometro nn ci sono problemi. .ne jo già uno. .per le pompe e lo Skimmer credo che sono nei limiti..cmq provo se ho problemi li cambio...
|
Ciao ragazzi. .ieri sono stato in un negozio di acquari. .e ho chiesto al gestore di farmi un acquario su misura delle dimensioni che vi ho elencato bei giorni scorsi..ora mi ha proposto un vetro extrachiaro da 12 mm sui tre lati e negli altri un vetro normale. .poi mi ha detto di fare due fori sul lato corto uno per lo scarico e uno per la risalita con un prezzo di 500 euro con un tirante al centro giusto per nn fare oscillare la vasca.. (40 anni che fa questo mestiere) cosa ne pensate?
|
Presentazione :-)
Quote:
inceramente la vasca con il tirante in centro è veramente brutta..... Io la farei in vetro da 19 senza tiranti, il 12 è veramente troppo fine , con il 15 spancerebbe un po..... I vetri extra chiari a te ne basterebbero 2 , il frontale e quello corto verso la porta |
Ciao Gerry. .penso che da 19 mi costerebbe almeno il doppio..se il discorso è solo estetico cmq mi ha parlato di farlo con il cristallo. ..
|
Quote:
Da 12 , secondo me è poco, io preferisco avere un vetro "sicuro" che non spanci è che se per caso tocco la vasca non si apra La vasca la compri e non la tocchi più e quindi io la farei bene, ricorda comunque che il costo dei vetri è la minima parte del costo di un acquario marino Il tirante in centro ti creerà delle ombre in vasca, ti darà fastidio nelle manutenzioni e sarà sempre pieno di sale Inoltre la vasca deve essere funzionale, ma anche bella e il fattore estetico è importante , altrimenti non la metteresti nel punto più in vista della casa, non ne cureresti tutti i particolari ( il filo della Plafo, ) ecc ecc Comunque se la fai da 12 io, forse , non userei extra chiaro ; su spessori piccoli non noti la differenza ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo...... Calcolate bene i pesi e gli ingombri, perché o la fai incollare in casa o poi devi riuscire a portartela via ; da me la vasca da 160 non passava per la scala e visto il peso ho noleggiato una scala per traslochi per metterla in salotto |
Ok grazie per i consigli...ora ricontatto il proprietario del negozio e vedo cosa mi consiglia..poi vi faccio sapere..
|
Quoto il sempre perfetto Gerry una vasca di quella lunghezza non la farei in 12 mm e soprattutto extrachiaro che è ancora più debole,il tirante centrale è brutto e non mi farebbe comunque dormire tranquillo.
Allora aspetto che rientra il vetraio dalle ferie..che almeno con 500 euro credo che me la cavo..casomai faccio extrachiaro solo nei due lati che si vedono..cmq ieri mi hanno consegnato la tecnica. .schiumatoio reattore di calcio pompe ecc..
|
Buongiorno ragazzi. .dopo qualche settimana di stop sono tornato a scrivervi..sabato se tutto va secondo i piani dovrebbero consegnarmi la vasca..ho fatto realizzare il tutto con spessore 15 con la parte frontale in extrachiaro. In più anche la sump..nel mentre sono stato a cercare di trovare delle rocce per inserire nell'acquario. .ho trovato un tizio che ne avrebbe circa 100 kg Rocce provenienti da mar rosso Fiji hawaii e qualcosa proveniente da Singapore. .il tutto ad un prezzo abbastanza fattibile. .ora il signore vende anche due plafoniere arcadia slimline 1 x 400 w lunghezza 70 cm che lui aveva sul suo acquario da 700 lt..se ricordate il mio progetto avevo messo la plafoniera a led ad un lato e la plafoniera hqi da un altro..allora stavo pensando di spostare la plafoniera a led al centro e di mettere le due plafoniere hqi ai lati..cosa ne pensate? Intanto vi mostro alcune foto con entrambe le luci accese..
http://s24.postimg.cc/k2rpt3541/20150923_172323.jpg http://s3.postimg.cc/a213fdjsf/20150923_172403.jpg Cosa ne pensate? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |