![]() |
Ma no dai ,no si può vedere,già con le rocce non è facile fare una cosa che sembri naturale ,anzi devi evitare che sembrino dei piedini,con i tubi diventa un obbrobrio
|
Si ma li metti dietro. Davanti fai poggiare la roccia così non si vedono....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Mhhhhh, troppo poco spazio
|
Ma è piccolina la vasca......
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) ------------------------------------------------------------------------ 45*28*30 cosa pretendi? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Intendo troppo poco spazio tra la roccia e il fondo mettendo degli spessori solo dietro da 1/2
|
Ma la vasca è bassa, da quanto vuoi mettere gli spessori??
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Almeno un paio di cm ,altrimenti rompe la roccia e non la mette unica sul fondo ,onde evitare ristagni e accumuli di sedimenti che diminuirebbero ancora di più lo spazio.
|
E se mettessi quei cerchietti in terracotta che si trovano nei cestini delle piantine per plantacquari?
Questi, per intenderci... http://s9.postimg.cc/g4kevlpqj/image.jpg |
Non ne ho idea!
Quanto sono alti? Sicuro che non si sciolgono con il sale? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Dici che la terracotta con il sale si scioglie?
Quelli che mettono le anfore, allora? |
Non ne ho idea... Però ci vuole poco a provare.
Metti due dita d'acqua in un bicchiere e ci metti dentro un dischetto per un paio di giorni.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Va beh... in qualche modo faccio....
Il problema però è che adesso alzo un polverone allucinante... |
Due giorni e passa tutto
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Vediamo il lato positivo.....
Stecchisco l'aiptasia #18 |
L'apice della rocciata a che distanza massima deve trovarsi dalla plafoniera?
|
Dipende da cosa vuoi metterci sopra e dalla potenza della lampada.
Alla prima domanda non so risponderti.... ma alla seconda si... 30watt ;-)
|
Comunque i coralli che tempo fa mi avevano più colpito sono: Zoanthus, Ricordea, Euphyllia Ancora, Acanthastrea (ricordo la lordhowensis) e Trachyphyllia (anche se queste ultime due mi sembrano molto simili).
|
Bene, bene , mi son letto 18 pagine , mi pare che ho già visto questa vaschetta.
Fortunello, ti ritrovi già con la spugna gialla:-) |
Ciao Marcello....
Si, era già presente tra le rocce assieme ad altri animali.... spero sopravviva |
Una delle rocce è coloniata da questi animali. Anche se le immagini non sono il massimo, riuscite a dirmi di cosa si tratta?
http://s30.postimg.cc/4lt5qfzh9/20150321_211954.jpg |
Prova a cercare palythoa e confronta
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Sembrano essere proprio loro.... grazie
|
Occhio che potrebbero espandersi.....
C'è una roccia che ne è completamente coloniata...
Che devo fare ? |
Se ti piacciono tienili
A prima vista non sembrerebbero il massimo della colorazione.... magari, però, inseriti in un contesto più ampio potrebbero avere un loro perché..
È solo una mia ipotesi, poi non so.... |
Visto che si comincia a vedere un po di vita, mi sento tanto il piccolo esploratore :-)
Cosa è questo attaccato al vetro? http://s1.postimg.cc/k17lp25ff/20150323_232419_1.jpg |
Potrebbe essere una stomatella
Quindi non mi preoccupo... da una rapida ricerca che ho fatto sembrerebbe essere un'ottima divoratrice di alghe ;-)
Anche se le immagini che ho visualizzato mostrano una lumaca... questa sembrerebbe più avere una corazza calcarea... |
Volevo chiedervi un parere...
Avrei trovato un Hydor Koralia Smart Wave con Kolalia Evo Nano 1600 l/h usata poco ad un buon prezzo.. Potrei collegarci anche la mia Nano 900 l/h? E soprattutto..... Sarebbe un acquisto utile? |
|
Credo vada meglio, però ci passi con la calamita a lato della rocciata?
Se ne trovo una di due cm.... si
Meglio di così non riesco a fare |
Mentre trafficavi hai tolto l'aipstasia?
Si, stecchita
|
Oggi, dal negozio on line dove ho fatto un ordine, mi hanno comunicato che il misuratore TDS non è al momento disponibile ... hanno solo il conduttivimetro....
Se non ho capito male uno misura la quantità dei sali disciolti, l'altro la conducibilità dell'acqua... A noi, effettivamente cosa serve? |
Il secondo è molto più del primo.
Più preciso. Più accurato. Piu caro. Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Più caro non direi ,ci sono conduttivimetri da 30 euro in su così come misuratori di tds.
In entrambi i casi a variare il risultato sono i sali disciolti ,il misuratore di tds ne misura la quantità in ppm o mg/l sempre.cmq sfruttando la conducibilità dell'acqua,I'll conduttivimetro misura la conducibilità in microsimens entrambi devono dare il valore prossimo allo 0 , Attenzione in quasi tutti iisuratori a nostra disposizione 001 non corrisponde a 0,01 ma a 1 (un ppm o un us) ,gli 0 prima non contano. |
Questo sarebbe sufficiente al nostro scopo?
http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...-e-temperatura Che poi è lo stesso che avevo citato qualche intervento addietro... solo che si trova in un altro negozio. Ne hai qualcuno da consigliare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |