![]() |
Che lampade sono ? Se riesci modello e foto
Inviato dal mio Nexus 5 ------------------------------------------------------------------------ Nelle pagine precedenti le due lampade non sono da 20Watt ? Inviato dal mio Nexus 5 |
|
Quel 61Watt è riferito al fatto che per emettere lo stesso quantitativo di lumen le lampade ad incandescenza necessitavano di un assorbimento di appunto 61 Watt, ma gli effettivi sono 14W dati da quella a fluorescenza compatta.
Inviato dal mio Nexus 5 |
Quindi vanno bene? o le cambio?
|
Saresti contando poco meno di 60l a 0,5W/l che per la maggior parte delle piante è ok.
allora i litri effettivi sono 37 calcola che in acquario ho 3 anubians 1 vallisneria 2 cryptocoryne lucens 1 limnophilia sessiflora e 1 unltra che non ricordo il noma ma simile a quest0ultima coloriliana se non sbaglio bho, cmq tutte piante di facile allevamento e che necessitano di poca luce se riesco a montare 2 lampade da 10 watt l'uno è troppo poco o lascio queste?
|
Secondo me va comunque bene, qualsiasi cosa scegli, poiché come dici non necessitano di tantissima luce.
Vediamo dai, se riesco a trovarle e bene altrimenti lascio queste ;)
|
Hai deciso alla fine di lasciare le noci di cocco?? ;)
Sisi alla fine si :-D:-D
|
Potresti se ti piace pensare di metterci un pó si di muschio sopra.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e2f4c16fdd.jpg Il mio dopo poco tempo è diventato così :) Inviato dal mio Nexus 5 |
Ci avevo pensato ma non l'ho trovato, ho trovato solo quel muschio che sembra alga , bruttino a verità.. Questo è molto bello..
|
Quote:
|
Non mi caga nessuno.. Ahahahaahahahah
|
Quote:
|
Ciao raga allora siccome non ero convinto della mia illuminazione per il 60 litri (avevo 2 lampade da 14 watt poipassata ad 1) ho acquistato ad un ottimo prezzo due neon T5 da 8watt da 6500k dai cinesi ora la mia domanda è: Possono andare bene?inoltre ho acquistato anche un neon blu per la cosiddetta luce lunare (la terrò aperta un ora dopolo spegnimento dei due non va bene? Dite la vostra e cosa ne pensate.. posto qualche foto dei neon acqustati..
http://s24.postimg.cc/4zluax5c1/20141020_155035.jpg http://s7.postimg.cc/mfr4qw2xz/20141020_155012.jpg http://s30.postimg.cc/utjvt32fx/20141019_202049.jpg |
Bello va' bene secondo me , ma che pesci sono quelli che si vedono nella foto con la luce blu accesa ?
|
Hei ciao sono 2 Mastacembelus Oculatus:-)) quindi va bene ? Quel neon da 6 watt con luce blu non dovrebbe creare problemi per le alghe giusto? :)
|
Se lo lasci acceso per il tempo che hai detto no :-) .
|
No in pratica sono 8 ore per i 2 neon da 8 watt e 1 ora per il neon da 6 watt blu totale 9 ore
|
Sì parlavo della luce blu , 1 oretta al giorno non dovrebbe essere un problema ;-).
|
Meglio così :D
|
Ragazzi stò notanto che di tanto in tanto i miei pesci si sfregano sul terriccio, da cosa può dipendere??#13
|
Valori dell acqua ? Sono OK ?
Inviato dal mio Nexus 5 ------------------------------------------------------------------------ E non li conosco ma i mastacembelus non crescono un pó troppo per la tua vasca? Inviato dal mio Nexus 5 |
Valori e controlla se hanno puntini bianchi o altro .
|
Allora ad occhio nudo al momento puntini bianchi non se ne vedono, i valori sono i seguenti:
No3 : tra 10 e 25 No2: 0 Gh: tra 8 e 16 Kh: tra 6 e 10 Ph: 7.6 Cl: 0.8 |
Cercando info sui valori ho letto che diventano grandi e ci vogliono almeno 400 litri ..
|
Proprio quello che dicevo prima ;) e sarebbero anche di acqua salmastra
Sono specie che raggiungono i 35 cm e possono tranquillamente stare in acque dolci, i miei nn sono neanche 10 centimetri e cmq ho già in programma di fare un acquario più o meno di quelle dimensioni, secondo voi il problema di questo strofinarsi sul fondo ogni tanto da cosa è dovuto?
|
Ragazzi mi hanno consigliato di mettere un cucchiaio di sale non iodato in vasca, voi come ne pensate? Si può fare? Le piante ne risentono?
|
Il problema e' che in 60 litri avrai sempre problemi perche' oltre al fatto che crescono molto devi anche pensare a quanto mangiano e sporcano perche' non puoi dire gli do' poco da mangiare così me li tengo di piu' .
Puoi mettere il sale o fare altri miglioramenti ma poi e' un peccato anche per te se ti affezzioni e devi darli via , meglio risolvere subito e trovare altro da allevare ;-). |
Si vero ma io ho in mente di fare un 300 litri quanto prima, cmq spiegami bene per quanto riguarda il sale come posso procedere?
|
Il sale non iodato si puo' utilizzare come disinfettante in caso di patologie ( non chiedermi le quantita' perche' non ne ho idea , mai fatto ) mentre nel tuo caso il problema e' la qualita' dell'acqua che non e' adatta a quella specie o almeno così crediamo .
Conosci il nome esatto della specie che allevi ? Non vorrei che ti metti a fare un salmastro senza che ce ne sia il bisogno .. |
Il sale non iodato volevo solo utilizzarlo solo per disinfettare , non per fare un salmastro tutto qua, cmq in vasca ho 1 mastacrmbelus oculatus e 1 mastacembelus armatus e 2 neritine
|
Ragazzi volevo cambiare il terriccio del mio acquario passando da uno grosso 4/5 mm a uno molto fino come posso procedere senza far danni a pesci e piante?
|
Togli acqua - pesci e materiali filtranti che conservi ( facendo girare in un secchio con l'acqua dell'acquario ) , cambi tutto il fondo e rimetti tutto .
I pesci lasciali col termo e quando rimetti l'acqua aspetta che arriva in temperatura prima di rimettere i pesci . Visto che hai un 60 litri salva tutta l'acqua così non rischi con i valori poi .. |
Ragazzi la Cabomba Corolliliana di che nutrienti necessita? un buon fertilizzante specifico per lei?
|
Ho un problema con un legno, in pratica ho comprato un legno in un negozio l'ho messo in acquario senza bollirlo ed ora si è come formata una sorta di muffa e in piu' vedo in acqua una sostanza e i pesci noto che ne risentano stanno fermi, cosa succede? :/
|
Ho un problema con un legno, in pratica ho comprato un legno in un negozio l'ho messo in acquario senza bollirlo ed ora si è come formata una sorta di muffa cosa succede? :/
http://s13.postimg.cc/bq45vvksz/20141119_121223.jpg http://s13.postimg.cc/rcvf98ykz/20141119_121250.jpg |
Ragazzi vorrei provare a costruire la Co2 nel mio acquario con il Fai da te mi sapete dire come potrei iniziare ? le dosi? quante bollicine al minuto? e di notte va chiusa oppure no? fatemi sapere :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |