![]() |
io ne sto mettendo mezzo cubetto alla sera 1 giorno si ed uno no, alternato ad un pezzettino di pappone... #24
|
Quote:
|
sto esagerando mi sa....che dici dimezzo le dosi o aumento la frequenza?
dimenticavo, quello che do al chelmon lo mangiano anche il flavescens ed il loriculus, quindi non do altro in quei pasti (niente secco/granulare) |
io sono costretto a dare dosi massicce perche i 3 cromis che convivono con il chelmon,sono nettamente piu' voraci..
Tieni controllato i valori inquinanti e ti comporti di conseguenze. Se la tua vasca riesce a smaltire bene,puoi tranquillamente continuare con le stesse dosi o addirittura aumentare. ;-) |
janco1979, ok provo a continuare poi aggiorno tra un po'
grazie ;-) |
de nada ;-)
|
Quote:
:-)) |
janco1979,
alla fine oggi l'ho comprata anche io (quella della Sera a cubetti) e al primo tentativo..... se l'e' pappata -b01 #27 |
idem
;-) |
janco1979, hai iniziato con la roccia e i pezzetti di cozza giusto???poi artemie sempre su roccia e poi artemia liofilizzata...ma sempre su roccia oppure in acqua??io l'ho provata non se la pappa nessuno da me....anche xkè galleggia....hai un modo specifico per dosarla??grazie qualche info in piu non guasterebbe...il mio ha finite le aiptasie da un bel pò...domani provo con una cozza aperta appena...ciauzzzzzz
|
Mai usato cozze..avevo paura per la mia tridacna un domani..
Ho iniziato con il mysis spalmato sulla roccia... Poi quando hai iniziato a spizzicare dalla roccia,ho provato ad imboccarlo con una pinzetta,poi buttandolo direttamente in vasca... Un giorno ho voluto provare con l'artemia surgelata,per poi un secondo momento farlo abituare a quella liofilizzata...ora mangia di tutto. :-)) Quella liofilizzata(tetra e shg)la sbriciolo in acqua vicino ad una pompa di movimento.. Mangia anche abbastanza volentieri direttamente dalla mani a filo/bordo acqua.. |
...solo il granulare ancora non riesco a farglielo a mangiare!
#13 |
stasera ho provato con una cozza attaccata ad una basetta xtelee....aoh...neanche la vede gli passa vicino e se ne va...ho dato pezzetti di gambero e vongola ai pesci in generale...e mica gli piacciono tanto sai???se do il granulare impazziscono...sono dopati ormai.... -28d#
|
poffo,perdonami,rileggi bene cosa ti ho scritto sopra...
;-) Non usare cozze,ma mysis spalmato sulle rocce.. |
no janco1979, tranquillo...avevo capito bene...è solo che la cozza era più reperibile....per vedere se mangiava o meno....invece niente...il mysis dove lo posso trovare???surgelato???
|
Si surgelato,io uso quello dell'Ocean Nutrition,comunque lo trovi nei negozi di acquariofilia,se non ce l'hanno te lo fai procurare.
;-) |
Chelmon rostratus
Salve io ne ho uno da un anno e mezzo e si nutre benissimo di vongole aperte e lasciate sul fondo e di telline che d'estate mi procuro direttamente a mare.
E' cresciuto notevolmente e nn tocca nessun corallo. |
oddio raga il mio è un farfalla bianco e giallo non rostratus però e me sta a pappa tutto il rodactis aiutoooooo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |