![]() |
Ah ah ah :-D sono stati più veloci di te
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Sì ma va bene così. .le piante sono già dentro e oggi le guardavano interessati. .Devo piantarle e vedere se cambiano posto. . :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Vi posto nuove foto. .non badate al fondo ma stanno finendo di cenare a base di cisti di artemia decapsulata e tra un po aspiro il fondo e faccio il cambio acqua. .
http://img.tapatalk.com/d/14/02/01/3u7evane.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/02/01/uputygam.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/02/01/tu2upazy.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/02/01/syqa3ezy.jpg 18° giorno. . Sono cresciuti un po' vero? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Sì sono cresciuti si :-)
Ciao a tutti. .
Oggi ho visto delle luci al led bianche per il notturno molto molto belle per entrambe le mie vasche...un consiglio..quando le prenderò dove le posiziono? Credo sullo sfondo però in alto o in basso? E direzione? Grazie Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Mettile dove più ti aggrada... non cambia molto
Bene, pensavo che ci fosse una posizione migliore. .
Se sono per l'estetica mettile dove vuoi, se sono per la riproduzione degli scalari metti 1 led puntato sul sito dove fanno le uova
Inviato dal mio GT-I8190 |
Per estetica non mi interessa, il problema è che devo riallestire l'acquario e ho già preso piante e tutto ma hanno deposto sul filtro e sono fermo quindi non so dove poi deporranno. . Quindi mi conviene aspettare
Grazie Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
P.S.: ti serve solo un led!
Sì sì ma ho trovato una luce a led da mettere in vasca che non costa tanto e almeno è al suo posto. . :)
Se vai in un negozio di elettronica e compri un led bianco con la resistenza per farlo funzionare col caricabatteria del cellulare (ne avrai uno in più) spendi sui 50 centesimi. Trovi il modo di fissarlo al coperchio oppure tra lo sfondo ed il vetro e sei a posto.
:) :)
Grazie ma purtroppo non sono un fenomeno del fai da te. . Come faccio? Per me è arabo. .ok prendo il led bianco con la resistenza e poi come lo collego al caricabatterie? Come lo isolo? :):) non sai dove ti sei infilato ma grazie per il supporto ... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Porta il caricabatterie al negozio e te lo fai montare da loro
Posso utilizzare un caricabatterie di quelli con spinotti vecchi di telefoni che non uso più?
Può sembrare una domanda stupida ma dato che li ho tenuti tutti potrei farne fare più di 1...davvero grazie per la dritta. Ultima informazione...negozio di elettronica o elettricista? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ti serve UN led... se poi vuoi tenerne qualcuno di scorta ok. Certo, puoi utilizzare quelli vecchi, e il negozio di elettronica.
Ok, volevo farne un paio , uno anche per l'altro acquario... grazie
Figurati. .. io ho poco tempo per star qua, ma se leggi i miei vecchi post trovi tutto sugli scalari
Lo farò sicuramente. .
La nuova nidiata di piccoli sta iniziando a schiudersi. . Tutte le uova sono buone. .non 1 ammuffita..vediamo se adesso che non c'è più la Ramirezi ne salvano qualcuno anche se l'acquario non è ancora a prova di avannotti. .
Ciao a tutti,
Volevo sapere quanto ci mettono a schiudersi le uova a 25° perché hanno deposto venerdì pomeriggio e stamattina non si erano ancora schiuse. grazie Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Nati
Vi presento i nuovi arrivati. .
http://img.tapatalk.com/d/14/02/04/ba9ynyte.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/02/04/dega4y7u.jpg Oggi pomeriggio si sono dati un gran da fare per spostarli tutti su quel legno e nasconderli con un po di ghiaia. .Sono tantissimi Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ottimo! :-) cerca di fare meno caos possibile intorno alla vasca.
Sì ma purtroppo la vasca non è pronta per loro. .il filtro non è riparato, ho le piante in vasca non piantate. .
http://img.tapatalk.com/d/14/02/04/a4utaguq.jpg Non mi hanno dato il tempo di preparare tutto. . Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Le piante stanno bene anche così.
Sì sì , spero che li crescano e che non li predino. .da stasera lascerò la luce notturna così li avranno sempre sotto controllo. .
Ok. Te la sei fatta fare?
Non ancora, stasera sono andato dal dottore perché ho l'influenza...per stanotte gli lascio una lampada da tavolo li vicino così li possono controllare. .
Va bene, ma il led è meglio perché gli avannotti sono fotosensibili e si radunano nel fascio di luce. ;-)
È solo una soluzione temporanea, me lo procurero' prima possibile tanto per qualche giorno non si muoveranno tanto con mamma e papà che li sorvegliano e li riportano al posto... :)
Se ce la faccio vado domani sera Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ikea -> led a clip 9,99€ consumo 3w. Ciao |
Sì ma da me ad arrivare all'ikea c'è quasi un ora di macchina. . :D
Comunque prima notte passata indenne per i piccoletti tutti abbarbicati su quel legno. . :) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Vero :), però a Caronno c'è il "tempio" bricoman.. E trovi tutto.
;) |
Vero. .Gran posto, ma stasera vedo di comprarle qui più vicino per no non me la cavo più . .Poi le posto
:'( sei fortunatissimo...i miei scalari avranno fatto una decina di deposizioni, ma sono durate massimo un giorno e mezzo, perchè poi se li mangiavano, anche se in un primo momento le proteggevano, quando l'ultima volta ho preso le uova, e le ho separate, sono rimaste color ambra fino alla mattina del terzo giorno e poi il pomeriggio ho visto le uova aperte, e mezzi usciti degli avanotti bianco latte, che più che avanotti sembravano pezzi di uovo ammuffito, quindi erano nati avannotti morti...perchè.... :'((((((((((
|
Mi dispiace,
magari sono ancora un po inesperti o magari disturbati da altri pesci che hai in vasca con loro. . Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque appena nati sono bianco latte e si vede solo la coda. . Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
che cosa??? Allora sono un assassino D:/ infatti le mie uova erano schiuse ma c'éerano fuori appu ti solo delle cose colr bianco latte, che pensavo fossero ''avannotti ammuffiti''...Allora erano qurlle cose biance gli avannotti?? Ma le code degli avannotti appena nati si muovono? Hai x caso delle foto delle codine appena apparse dei tuoi avannotti? Scusami se ti chiedo troppo
|
Guarda le ultime foto che ho postato, sono un po sfocate ma sono loro
viste, ma i primi minuti dopo la schiusa le code si muovono o restano ferme?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |