![]() |
Sembra una via di mezzo perche non dondola sotto la corrente ma toccandolo con qualcosa riesco a muoverlo un po
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://img.tapatalk.com/d/14/01/30/de5ezuby.jpg questo è il massimo che riesco a fare Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Mah descritta così e vedendo qualcosina, mi sembra un organismo tubellare spontaneo che non da nessun problema
|
Tipo spirografo intendi?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Una specie, però il nome non lo ricordo, potrei anche sbagliare eh.
|
Va bene grazie, l'importante è che non.sia dannoso
Dopo quanto posso inserire una lumaca turbo contro le alghe? Devo aspettare sempre i 3 mesi come per i coralli?
|
Capisco..ma dopo quanto tempo dall'avvio?
Dopo un mesetto se non hai problemi di inquinanti puoi inserirla, fai un ambientamento goccia a goccia.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Va bene grazie
Ma ambientamento goccia a goccia significa aprire il sacchetto e immetterci goccia a goccia l'acqua dell'acquario? E se si quanto tempo deve durare l'operazione?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Si, metti il sacchetto dentro l'acquario così pian piano arrivi alla stessa temperatura, io ad esempio lo fisso al vetro con una molletta, poi pian piano metti qualche goccia, io ad esempio una siringa e metto 2 o 3 ml ogni tanto (qualche minuto vado a naso) e dopo circa 40 minuti pesco l'invertebrato e lo libero in vasca, l'acqua del sacchetto la butto
Ok. Grazie mille!!!
|
mh .. io faccio in maniera molto diversa hahahah e nn mi e mai morto nulla ... ma nn la scrivo che e meglio :D
|
Prendi e butti dentro? :D
Con lumache e crostacei non è molto consigliato.
Si vabbe anche per le possibili variazioni di salinità no?
L'ambientamento in sacchetto si fa per la temperatura, goccia goccia Per adattare il futuro ospite alla chimica del'acqua che sicuramente sarà diversa da quella da cui proviene.
Come dicevo crostacei e gasteropodi, sono spesso molto delicati da questo punto di vista Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Si ho capito..grazie
Salve, oggi ho visto delle planarie in vasca, sono una cosa negativa? O le lascio perdere?
Dipende da quante sono e di che tipo, di solito si autoregolano tranne le rosse che tendono a diventare infestanti anche se non è detto
No no bianche sono
http://img.tapatalk.com/d/14/02/12/aryhuqu7.jpg con l'arrivo della lampada(finalmente) è cominciato il fotoperiodo
|
No..perché?
Piuttosto l'attaccherei in alto nel vetro posteriore puntata in avanti, li ti occupa pure spazio per i coralli
Ma non smuoverebbe la superficie cosi no?
Come no, fai un po' di prove e la regoli con il regola flusso la corrente
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ma oltre allo spazio per i coralli quali sono le controindicazioni per quella posizione della pompa?
Ti fa movimento sopra e poco sotto e in mezzo alle rocce. Se la metti abbastanza in alto, pochi cm dal pelo vasca e la punti verso il centro del vetro frontale ti smuove meglio. IMHO
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Capito grazie mille
figurati, comunque fai un pò di prove e vedi come va.
|
Okok
Ma se la pompa la metto su dove la devo puntare? Verso l'alto o verso il basso? Conta che comunque è 350 litri ora se a pieno regime quindi 35volte il litraggio
Comunque il movimento dietro e sotto la rocciata c'è si vede che quando c'è qualche bolla piccola se ne va la sotto prima di tornare in superficie
Io la metterei pochi cm sotto il livello dell'acqua, vicino al riscaldatore, puntata verso il centro del vetro frontale
|
Ok va bene allora la metterò cosi..la potenza la lascio tale?
Per il momento non avendo nulla la puoi tenere come vuoi, poi vedi quando inizierai a popolare se gli animali stanno bene o sono infastiditi e se la corrente e troppa o troppo poca
|
Ok quindi per il momento secondo te la lascio cosi come sta e poi casomai modifico?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quando posso fare il primo cambio d'acqua? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Se fosse il mio cercherei fin da subito la posizione ideale.
Il cambio d'acqua si fa quando i valori di no3 e po4 lo permettono, di solito si dà come tempo indicativo un mese, ma tutto dipende dai suddetti valori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |