![]() |
comunque è un po esagerato che uno compra il fondo e poi lo deve lascia due settimane a mollo
|
Ci sono dei fondi tipo akadama che per saturare ha bisogno anche di piu' tempo per non avere sbalzi di durezza in vasca. Per il Manado la mia esperienza e' questa;-)
|
i miei valori continuano ad essere stabili, a stasera kh4 gh8.
comunque tornassi indietro metterei il classico ghiaino di quarzo che tiene anche meglio ancorate le piante. |
Per il problema piante puoi utilizzare, se puoi, la tecnica di potatura dal basso. Ottima soluzione;-)
|
In cosa consiste dado?
|
Quote:
Sostanzialmente mica le piante mi vengono a galla, ma quando pianto le piante con le pinze il mandato essendo leggero mi fa un Po disperare se nn si è pratici a volte devo ripetere l operazione più volte xké le piante non restano dentro e tendono ad venirsene di nuovo fuori. Se nn avessi le pinze in una vasca altamente frantumata nn saprei come fare. Meglio il ghiaino!! Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk |
Semplicemente, parlando di steli, li tagli dell'altezza che desideri e senza ripiantarli nel fondo raggruppi dai 5 ai 10 steli ( va un po' in base alla pianta ) per volta, leghi alla base qualcosa di pesante ( io utilizzo o piccole pietre o dadi d'acciaio ) che ti permetta di posarli sul fondo. Le radici andranno a cercare nel fondo gli elementi e non sara' così invasivo come piantarle.
Da quando me l'hanno suggerita adotto solo questa;-) |
Quote:
Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Mmmmmm non sono molto d'accordo col mettere dei bulloni x tenere sul fondo le piante, i bulloni sono metallo e Col tempo si ossidano e rilasciano porcherie in acqua. Preferisco disperarmi ma metterle nel fondo dove le radici hanno bisogno dei nutrienti che sono nel substrato...
Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk |
Puoi semplicemente mettere piccole pietre non calcaree. Stessa cosa, non cambia nulla.
|
Si lo so nella Vasca che ho ora ho L'akadama.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |