![]() |
seguo...la soluzione sara' sicuramente un gioco di parole impossibile...ma mi intrippa..
|
Se fa scegliere prima al re e poi dice "se il re ha scelto morte quindi per esclusione il mio è vita "
Inviato col mio Vidafonino |
Quote:
|
Bravo Marco, formula diversa ma stesso concetto......
Il condannato disse al re.....invertiamo la sorte, se esce vita, moriró, se esce morte, vivró.... essendoci in tutte e due morte, si assicuro la libertà...... |
|
caxxi suoi :-D:-D:-D
|
questa è vecchia ma... la attualizzo :D
-------------------- Ciccio il cavalluccio muore (eh oh.. capita anche a loro..) La sua anima si innalza verso il purgatorio e si trova davanti a due porte numerate rispettivamente 1 e 2 Davanti alle porte ci sono due paguri: mister X e mister Y. Arrivato vicino ai due, Ciccio legge un foglio messo li dal signor Nettuno: "Le due porte conducono una al paradiso ittico, e una all'inferno dell'olio bollente. Tu potrai scegliere quale varcare dopo aver fatto UNA SOLA DOMANDA ad un solo dei due paguri, ma attenzione che uno di loro dice sempre la verità, mentre l'altro mente sempre. Naturalmente non si sa chi dei due sia il bugiardo e chi il veritiero" Che domanda può fare Ciccio per non finire nell'olio bollente infernale e andare a scorazzare nel paradiso?!!?!? |
Com'era la frittura:-D
------------------------------------------------------------------------ No l'ho capita:Ciccio deve dire che animale sei in modo che se fosse quello bugiardo direbbe che so un pesce altrimenti direbbe sono un paguro cosa Ciccio può scegliere la porta |
Pesce puoi fare solo una domanda................io la so, questa è davvero tosta cmq#18
|
Quote:
Emanuele |
Quote:
|
Hai 980 di debito! I 30 di j sono sommati nei 1000 a cui togli i 20 euro che gia hai ridato 10 e 10... Quindi hai ancora 490 di debito con x e 490 con y perche in principio era 500 e 500...togli ad ogniuno o 10 che gia hai restituito e il gico è fatto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
rifletti pesce,rifletti HAHAHAHAHA...
|
Forse chiede chi ha scritto il foglio :-)
|
Pesce...ce ne saranno mille versioni diverse di sto' giochino....solo tu non puoi conoscere la soluzione...
Su dai dai...impegnati... ------------------------------------------------------------------------ Quale frase è quella giusta? 1: 8 più 8 FA 15 2: 8 più 8 FANNO 15 |
8 più 8 FA 16
Emanuele |
Quote:
Io,ancora sto ragionando su quello di Ciccio#rotfl# |
Quote:
Una vera bugia è uguale ad una falsa verità :D Inviato col mio Vidafonino |
la domanda da fare sapendo che uno dice sempre e solo il vero e uno sempre e solo il falso è:
se tu fossi l'altro che porta mi indicheresti per farmi vivere??? quello che dice il vero, immedesimandosi al falso, indichera la porta della morte..... quello che dice il falso, continuerà a dire il falso indicandoti la porta della morte.... a questo punto sapendo che entrambi indicheranno la porta della morte, basterà scegliere la porta opposta...:-)) |
Risposta esatta #70
Un'altra facile dai.. ma torniamo indietro nel tempo "opmet len orteidni omainrot am ..iad elicaf artla 'nU attaase atsopsiR..." ( < - Nastro che si avvolge :D ) Ciccio il paguro è un agente segreto e deve entrare nel covo di Tony Shark, lo squalo della mafia ittica All'esterno dell'entrata due cefali armati si assicurrano che chi entra deve sapere un codice per eessere identificati come malavitosi, e quindi Cicio si apposta con un sofisticato attrezzo per ascoltare da lontano i discorsi Arriva il primo ospite e un cefalo gli chiede "Sei".. a questo punto l'ospite risponde "3" e viene lasciato passare Arriva un secondo, e alla domanda "Otto", risponde "4" e viene lasciato passare Arriva un altro.."Dieci" e rispondendo "5" viene fatto accomodare Arriva un altro ancora e dopo aver risposto a "Dodici" con "6" entra pure lui A questo punto Ciccio si avvicina ai due Il cefalo gli chiede "Quattordici". Ciccio senza esitare risponde "7" Dopo una rapida occhiata con l'altro cefalo, i due prendono in mano la fiocina e fan fuoco (?!?!?) e uccidono Ciccio e lo mandano all'altro mondo Perchè? Cosa doveva rispondere?!?!?! |
Questa è per pesce hihihi....io la so :-))
|
Quote:
Questa la so' anche io!!
|
Avete fatto una coalizione contro di me:-D
Bene aspetto l'illuminazione mentale:-D |
Quote:
Ci sono arrivato dopo un pezzo ma se i neuroni funzionano ancora dopo un po ho capito che doveva risp 11 doveva contare le lettere
Pesce ti ho preceduto hihi Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk |
Ci sono arrivato tropp tardi,hanno già dato la risposta peccato#07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |