![]() |
Quote:
|
ecco appunto un paio di foto prese a caso ora dal veron
foto di acropore della barriera corallina in australia http://s12.postimage.org/bmjsmmp89/0006_C1_06_1.jpg http://s11.postimage.org/g4jaj21r3/0059_C1_06_1.jpg stanno male nella barriera corallina visto che spolipano in pieno giorno ?#07 pocillopora http://s8.postimage.org/72se9yqzl/0307_C1_05_1.jpg |
Posso fare l'ignorante del discorso? :D vorrei chiedere: perché i carbonati del reefghost di Riccardo e del Reef Snow KZ o comunque i carbonati in generale portano a un maggiore spolipamento? Interessante il discorso... vorrei capirci anch'io :p
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
Davide ti chiedo scusa ma credo che tu ti stia fissando un po troppo sul voler sminuire il mio operato. Hai scritto di piu oggi e ieri che da quando ti sei iscritto principalmente mettendoti contro di me ed affermando cose che non molti biologi condividono.... Non ti pare che sia giusto magari ammettere che questo prodotto qualcosa fa o continuerai a sbandierare la tua azienda nel topic????? Pensaci
------------------------------------------------------------------------ Ragazzi il dato di fatto e' che ho fatto un prodotto in casa che fa spolipare a bestia i coralli e rischiara l'acqua senza inquinare per giunta!!!!!!valutate voi...... Io ho valutato.... |
Quote:
|
Stò preparando l'etichetta del reef ghost che regalerò ai miei amici per provarlo e non escludo che qualche dose la regalerò per natale al raduno wrrk di roma il 1 e 2 dicembre dove vi voglio tutti!!!!
Pensavo di scrivere per i miei amici: Reef Ghost per gli amici di riccardo86 - aumenta l'estroflessione dei polipi dei coralli - rischiara l'acqua per alcune ore dopo la diradazione della nebbiosità - consiglio di dosarlo con qualsiasi elemento mirato ai coralli - non inquina Dosi consigliate: da 1 a 2 ml ogni 100 lt di acqua in base al risultato che volete. Vi piace.... Mamma mia oooo che roba in vasca, stasera dose doppia e vi faccio vedere l'estasi mistica di due lps in luce piena dopo 3 minuti che ho dosato il prodotto. http://s12.postimage.org/jti9kzcxl/IMG_9011.jpg http://s10.postimage.org/8bylqxkj9/IMG_9012.jpg Olèèèèèèèèèèèèè e chi vò capì capisce!!!!!!!!!!!!!!#70 |
La prima bevuta ai vostri coralli ve la pago ioooooo, avete capito!!!!! ve la pago ioooooo!!!!!!
agli amici miei non gli faccio cacciare un euro per la prima bevuta.... Olèèèèèèè. Che vi piaccia o no a me st'intruglio mi sembra endovena per la vasca e per di più senza sporcare. Regà e sapete a chi mi riferisco, basta de criticà come la penso io e l'altro 99% degli acquariofili, abbiamo capito come la pensate e ci stà bene così. Grazie e buona serata. |
ma se oltre a far spolipare i coralli, una volta che sono belli aperti, gli dai anche qualcosa da predare effettivamente, non sarebbe meglio? almeno non si aprono a vuoto...
|
Esattamente cio che intendo!!! Ma torno a ripetere che a me piace da solo o meglio in associazione ad una scrollata della zeolite.... Da domani inizio a scrollare solo con reef ghost...
|
beh dai gli fai venire l'acquolina e poi non gli dai niente... non illudere quei poveri coralli affamati :-D :-D
|
secondo alcuni è così :-D:-D secondo me per niente specialmente se scrollando libero zooplancton fresco fresco cresciuto nel reattore di zeolite che viene liberato in acqua per essere predato, mica merda morta in boccetta o papponi, roba viva!!!!! Pensa che droga che gli diventa agli animali!!!!
|
in natura ho sempre visto i coralli con pochissima estroflessione di giorno..
in acquario se sono chiusi di giorno ci sono problemi,l estroflessione dovrebbe essere ottima di giorno e esagerata la notte ihmo. |
Quote:
Non voglio sminuire il tuo operato, mi scuso se hai avuto questa impressione, ma non mi piace che le cose da me dette vengano fraintese. Ho sempre ammesso che il prodotto da te realizzato fa qualcosa (aggrega il particolato e schiarisce l'acqua). Non sbandiero la mia azienda nel Tipoc, è una espressa richiesta dei moderatori e della politica del forum, io ho chiesto semplicemente di poter scrivere in questo forum come appassionato della materia (cosa che faccio anche su altri forum "senza sbandierare la mia azienda" e sui quali sono, spero, apprezzato per quanto consiglio). Inoltre i post interessanti sono pochi e poche le discussioni di "biologia", moltissime di elettronica ed elettricità! ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Quote:
Di giorno è giusto un'apertura che permetta di captare la luce, di notte una estroflessione maggiore permette di "predare" il plancton demersale molto più abbondante... |
Onestamente attaccare sul personale una persona come davide mi sembra veramente assurdo. Tra l'altro le cose dette hanno fondamenti solidi il che mostra come non sia l'ultimo arrivato. Per quanto io abbia un carattere diverso da davide e voglia provare ogni prodotto, devi riccardo accettare tutte le critiche sia positive che negative ancor di più se vengano da un esperto del settore. Poi puoi usufruirne o meno ma devi accettarle. La maleducazione è un'altra cosa e non credo sia questo il caso.
Una cosa che ti consiglio io invece, una critica senza nessuna voglia di polemizzare credimi, è di evitare l'uso di parole o concetti che non si padroneggiano appieno come reef snow e catalizzatore perché un errato uso può far perdere in valore anche la cosa più giusta. Saluti Mirko Mutalipassi Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
tra l'altro se si accettano solo commenti favorevoli e nessuna critica..... il topic perde significato e diventa solo una raccolta di lodi e benservito. e agli altri passa la voglia di commentare. P.S.: Ripeto, io stesso... forse sbagliando modo di esprimermi, non intendo attaccare l'utente Riccardo nel personale, non ho nulla contro di lui nè contro gli altri utenti con cui ideologicamente non mi ritrovo d'accordo, ma voglio solo esprimere fermamente il mio pensiero di dissenso riguardo all'argomento. Credo che non solo sia un mio diritto, ma che possa anche essere costruttivo per tutti, evitando di sfociare nella polemica o di ergere un muro da ambo i lati... è questo il senso di un forum credo... sennò tantovale evitare proprio di aprire un topic. |
Quote:
possiamo asserire che se aiuta l'estroflessione dei polipi di notte li aiuta anche nella loro normale routine notturna di caccia al particolato aumentandone le potenzialità di attacco al cibo?? Pensaci bene e rispondi se ti fa piacere. Se trovi l'escamotage tecnico per sfuggire alla risposta non ti rispondo più perchè io non ho studiato come te biologia, ma anche un biologo è una persona e io pure, e so bene come le persone ragionano a volte per partito preso..... o no, non sei una persona??? ------------------------------------------------------------------------ appena uscito dalla farmacia per preparare i regalini flaconcini da 100ml per gli amici che credono in me. Per chi crede che l'estroflessione dei polipi dei coralli ne aumenti esponenzialmente la capacità predatoria un bel regalino Reef ghost by riccardo86 http://s8.postimage.org/mg5hw2hlt/IMG_9013.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ps io me le sono beccate tutte le critiche, e dopo essermele beccate la mia opinione è che non cambio idea:-)).... rimango della mia, si può??? dato che è un forum e tutti possiamo esprimere le nostre idee io lo faccio, grazie ps ma alla domanda che ho fatto a davide tu che sei biologo potresti essere di aiuto, come rispondi???? |
Riicardo ti ho elogiato giorni fa ma ora tai cadendo nel ridicolo,
Che senso ha sottolineare che erisen ha detto che non sarebbe piu intervenuto , quanti hanni hai? Impara ad accettare le critiche che magari inpari anche qualcosa , ogniuno è libero di scrivere e pensare quello che crede Sent from my iPhone using Tapatalk |
birk quà sembra che nessuno è sullo stesso piano, è un forum, non è l'università col professore che parla e i ragazzi che ascoltano, ho voce anche io lo sai, anche tu.
Gli ho solo fatto notare che non è stato coerente con le sue scelte. Uno che ha la testa dura ce l'ha a 10, 100 e 1000 anni e non va col vento ma rimane della sua idea. Anche questa è una mia opinione visto che si è addirittura detto in questa discussione che un corallo estroflesso è un segno di stress esprimo la mia. Io non stò cadendo nel ridicolo proprio per niente!!! ahahahhahah:-D Forse è qualcun altro..... |
tutti questi interventi non sono legati al metodo ma al prodotto che tu affermi aumenta l'estroflessione dei polipi corallini :-))
Quote:
Quote:
Quote:
|
complimenti Riccardo hai fatto terra bruciata su questo topic... a parte ........., tutti gli altri si stanno astenendo o allontanando dall'aggiungere altro, viste le tue risposte #25
se sono reintervenuto - e ora ho cercato di farlo più umilmente possibile, stavo anche per mandarti un mp..... - è perchè mi dispiaceva averti dato l'impressione che le mie critiche cadessero sul personale e per specificarti che a Roma ci sarò anch'io e sarebbe un piacere conoscerti al dì là del disaccordo sul pensiero ideologico (così come almeno per me è stato un piacere conoscere ZON nonostante gli attriti sul forum) ma dalla tua risposta immagino sia stato inutile e svilente..... beh che dirti: goditi il tuo 'prodotto', rendi totalmente insensato tutto questo topic, non arricchirti di una virgola e non far tesoro di nulla di quello che ti vien detto a parte le gratificazioni infantili di chi ti appoggia a priori senza aggiungere nulla.....e se saprò chi sei a Roma ti verrò comunque a salutare e a presentarmi a prescindere se indietro avrò l'educazione e il piacere di un appassionato o la falsità e la scontrosità di un bambino. |
Secondo me se il prodotto fa aumentare l'estroflessione dei polipi è una cosa buona per il corallo . Credo sia come andare a pesca , se uno usa un retino e un'altro una rete a strascico tra i due prende piu pesci il secondo . In natura spolipano poco il giorno per via dei predatori , metti un imperator affamato in vasca e vedi che anche in acquario i polipi li vedrai solo quando le luci sono spente .
|
erisen adesso stai andando veramente oltre. non ti premetto di dare dell'infantile o leccaculo a chi la pensa come riccardo e non come a te. sarai pure biologo ma non gesù cristo per cui quello che scrivi per me lascia il tempo che trova.... ti sei già allargato dopo il mio primo intervento pacifico,ma ho lasciato correre, ma ora non te lo permetto più, modera i termini please
|
Quote:
|
allora o ci diamo una calmata tutti ..... oppure il topic verrà chiuso .... l'argomento è anche interessante ricordo all'autore del topic e agli utenti che iniziano ad andare OT che sul forum ci si può confrontare e non scontrare, bisogna prendesi i complimenti ma anche le critiche (e mi sembra che quelle mosse siano costruttive) rispettando gli altri se non la pensano come noi ...
|
Quote:
e nei messaggi antecedenti questo, prova a rileggerli |
Quote:
ps se vieni a roma ti pago da bere pure, magari anche la cena, ma di quello che succede sotto il pelo dell'acqua non ne parlo con te..... parleremo di tutto meno che di quello se non rispondi alla mia domanda:-)) E' una mia opinione!!!!#70 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Il prodotto a mio avviso sarà meglio dosarlo di notte a luci appena spente. ------------------------------------------------------------------------ Biologi, di nuovo la ripongo dato che non rispondete, la domanda è:possiamo asserire che se aiuta l'estroflessione dei polipi di notte li aiuta anche nella loro normale routine notturna di caccia al particolato aumentandone le potenzialità di attacco al cibo?? |
Quote:
se li stimoli ad aprirsi e contemporaneamente dosi cibo aumenti le probabilità che lo prendano ..... se dosi solo quello non è di alcuna utilità IMHO Quote:
|
stefano ha risposto, grazie, e la risposta è eloquente e costruttiva:
"se li stimoli ad aprirsi e contemporaneamente dosi cibo aumenti le probabilità che lo prendano" by stefano66 |
riccardo86, tralascio ogni altra provocazione per rispondere direttamente alla tua domanda (credevo di averlo già fatto, non mi va di ricontrollare indietro nel topic #24)
la mia risposta sull'utilità e i perchè del tuo prodotto è questa: non c'è bisogno di stimolare l'estroflessione dei polipi di corallo con un surrogato probabilmente inerte e a granulometria grezza, che in sè non nutre, che viene assimilato (forse) in quantità limitatissima - e non trovo nemmeno utile che possa legarsi e veicolare molecole alimentari - in quanto basterebbe molto più semplicemente e direttamente nutrire i polipi con particele alimentari, che stimolano ugualmente l'estroflessione dei tentacoli e nutrono effettivamente i coralli! sono stato chiaro nella risposta? in parole povere: trovo il prodotto inutile.... perchè non serve far venirte l'acquolina ai coralli e poi nutrirli.... quando si può nutrirli e stimlarli direttamente col cibo!! nel contempo non ha senso stimolare l'estroflessione dei polipi senza poi nutrirli... stressandoli inutilmente per il solo piacere di vederli spolipare..... è un nonsense!!!!! IMHO è il caso di dirlo..... tutto un polverone per nulla, dal primo all'ultimo granello.... dalla prima all'ultima pagina di questo topic (ancora IMHO e scusate se la sputo come una sentenza, ma mi è stato insistentemente chiesto di rispondere come la penso..... e questa è la mia risposta, chiara e direttissima) detto questo, mi tiro fuori dalla discussione.... non mi va l'idea di farmi nuovi 'nemici' ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
grazie anche ad erisen che cerca di non rispondere alla domanda: estroflessione significa maggior capacità di predazione? si o no.....
|
ti ho detto tutto quello che avevo da dirti e ti ripeto che si, maggior estroflessione = maggior probabilità (non capacità) di predazione.... ma non puoi recepire questo concetto svincolandolo dai diversi contesti in cui può presentarsi....
es.: un corallo affamato tenderà ad estroflettere maggiormente i polipi, anche in pieno giorno, ma questo non implica che sia in salute.... anzi molto spesso implica l'opposto, una situazione di fame. questo però non significa che un corallo che estroflette i tentacoli sia sempre affamato e non in salute, che vorrebbe dire leggere in chiave estrema quello che ho scritto. non so se è chiaro, forse sono stato un po' contorto #23 riccardo86, questo è davvero il mio ultimo messaggio... dal momento che secondo me proprio non sai/vuoi recepire.... o vuoi aver ragione a tutti i costi a me non importa di aver ragione, non sono io che ho fatto il prodotto e non sarà la mia vasca ad usufruirne, quindi mi interessa davvero poco star quì a discuterne ancora.... di che non sei d'accordo con me e resti della tua opinone iniziale, cioèp della primissima riga di questo immenso topic inutile, e facciamola finita... per lo meno coi miei interventi. buona fortuna ------------------------------------------------------------------------ maggior estroflessione = maggior probabilità di predazione ma....: estroflessione esagerata = corallo affamato, quindi non in perfetta salute! ------------------------------------------------------------------------ ecco, ora so stato chiaro :-)) viva la capacità di sintesi :-D abbandono il topic #28 |
stefano ha risposto, grazie, e la risposta è eloquente e costruttiva:
"se li stimoli ad aprirsi e contemporaneamente dosi cibo aumenti le probabilità che lo prendano" by stefano66 erisen (biologo) ha risposto: "maggior estroflessione = maggior probabilità di predazione" by erisen |
Quote:
maggior estroflessione = maggior probabilità di predazione MA....: estroflessione esagerata (e continua) = corallo affamato, quindi non in perfetta salute! P.S.: smettila di prendere per il culo please, io da parte mia sto facendo lo sforzo di evitare ma non darmene ancora motivo, per favore..... |
Quote:
|
Riccardo, siccome sto seguendo il topic... ti porgo una domanda attinente e riguardo il tuo prodotto.
Quote:
Quote:
se aumenta la probabilità di cattura facendo estroflettere i polipi... ma in pieno giorno... non va un pochino contro natura? Voglio dire, a lungo termine... non recherà danni? Scusa se ho risposto ancora, ma sono molto incuriosito :-) |
Quote:
|
Riccardo evito anche io di rispondere alle provocazioni però almeno non estrapolare da un discorso una sola frase che ti fa comodo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
così però giochi ad aggiustarti le risposte come vuoi, che è nuovamente un nonsense oltre a giocare sporco..... guarda non ho parole #07#07#07.......... ma alla fine sono affari tuoi #27 buona fortuna con prodotto ;-) #28#28#28 |
ragazzi lo avete scritto voi non io.....:-))
stefano ha risposto, grazie, e la risposta è eloquente e costruttiva: "se li stimoli ad aprirsi e contemporaneamente dosi cibo aumenti le probabilità che lo prendano" by stefano66 erisen (biologo) ha risposto: "maggior estroflessione = maggior probabilità di predazione" by erisen |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |