![]() |
Ciao leo, sono già registrato AP basta così o mi devo registrare da un'altra parte? Se volessi entrare da AP come faccio a entrare :-)
------------------------------------------------------------------------ Ok!!!! Ho trovato#27 |
Che dire , ho letto solo quando ero di rientro a casa sta sera tutto cio che e successo,spero solo che Leo tu ci ripensi
|
Quote:
|
Quote:
Intanto ringrazio tutti per la solidarieta', ..... che inconsapevoli per quanto successo ... mi avete dato fiducia, sapendo come stanno effettivamente le cose e come la penso !! Voglio precisare all'amico Andrea Dazzi che non ho aspirazioni a cariche politiche, in quanto gia' la mia attivita' mi prende tutto il tempo disponibile che spesso non basta !! Ringrazio nuovamente il buon Federico Rosa, perche' mi aveva preavvisato di determinate situazioni che sarebbero potute accadere, ........ ma onestamente non pensavo cosi' presto !! Detto questo, ....... la mia decisione si basa su un discorso privato avuto fra me e Andrea Dazzi, in quanto gentilmente mi ha chiamato per dare dei consigli e allo stesso tempo mi ha detto, che " qualcuno " ha pressato su di lui, preoccupati per un mio coinvolgimento !! Naturalmente per rispetto del presidente non divulgo il contenuto della discussione, ..... salvo non voglia farlo lui !! Adesso .... viste che le persone di cui non faccio nomi, per rispetto di Andrea, .... non hanno avuto le palle per dirmi pubblicamente il loro punto di vista, ........ chiedo : 1° Ribadendo il fatto che il 95% degli aderenti a Goccia Blu Friuli sono gia' miei clienti per i quali non ho bisogno di pubblicita', ...... quale' il vero problema se un negoziante diventa Presidente , Vice, o che abbia incarichi di rilievo ?? 2° Perche' qualcuno del forum si prende la briga di bloccare ...... o in qualche modo pilotare ..... inziative non legate direttamente a loro ?? 3° Perche' se i Goccia Blu nascono per promuovere e aiutare a far crescere l'acquariofilia Italiana, ..... debbano subire poi dei ricatti ?? Il problema dei negozianti aventi cariche e che potrebbero entrare a far parte del direttivo, sarebbe facilmente risolvibile .... se lo si volesse, ...... in quanto basterebbe inserire delle norme che regolano la pubblicita' reale o occulta che sia, ....... si potrebbero aplicare delle pene pecuniarie, ed infine l'espulsione a vita da qualsiasi associazione avente correlazione con AP, nel caso uno violi il regolamento !! Come se non bastasse, ......azioni di questo tipo verrebbero pubblicizzate negativamente sul forum .... e questo credo sia lo svantaggio maggiore !! Se un gruppo nasce con lo scopo di stare assieme e condividere le esperienze, e non necessariamente per scopi di lucro ... non ci vedo niente di male, se dentro c'e' un negoziante oppure no !! Sembra che la passione ce l'abbiano solo i comuni utenti iscritti al forum, mentre per l'ennesima volta viene fuori il discorso che i negozianti sono solo buoni a vendere fregandosene altamente dell'acquariofilia in se , e che in queste situazioni ci vedono solo il guadagno !! E' pur vero che c'e' gente incapace, e poco o per niente professionale, ma da questo a farne di tutta l'erba un fascio, ce ne passa !! Io penso, che il problema sia un altro ... o meglio ..... altre persone con le quali prima o dopo dovremmo scontrarci, e che cercano di bloccare sul nascere, quello che per loro potrebbe diventare un problema , visto che mi piace essere diretto e franco senza girare attorno ai problemi ..... e mi riferisco ai " mandanti " !! In oltre presidente, ti invito a riflettere che quanto sta per nascere, .... mi riferisco a tutte le Goccia Blu d'Italia ..... e' gia' oggetto di attenzioni da parte di alcuni sciaccalli .... ma questo forse lo sapete gia' !! A ogni modo, non voglio che per causa mia venga meno Goccia Blu Friuli, per cui lascio la parola in privato agli iscritti attuali per decidere il suo futuro, o l'alternativa di un gruppo svincolato dal forum, onde evitare pressioni future !! E questo a prescindere dalla mia persona , che ribadisco non interessata a cariche politiche !! |
Buonasera Leo.......capisco la tua amarezza....è come ho già' detto non vedo per quale motivo un negoziante non possa far parte di un direttivo di una associazione di fatto culturale e senza scopo di lucro PER STATUTO.....il fatto del forum e' marginale non deve esistere nessun vincolo con esso.....solo eventuale collaborazione per gli scopi dell'associazione stessa....senza pressioni di alcun tipo che sarebbero inaccettabili.....quindi andiamo avanti insieme e creiamo qualcosa di bello e utile per i VERI appassionati di acquariologia
|
#70#25#25#25 ti quoto alla grande e visto che noi guardiamo altre cose creiamo qualcosa noi AMANTI DELL'AMICIZIA E DELLA PASSIONE CHE CI LEGA A QUESTA MERAVIGLIOSA PASSIONE
|
Ragazzi, vi prego di non quotare tutto altrimenti il topic diventa inleggibile.
|
"in questi giorni sono stato contattato da due moderatori di AP che mi hanno espresso perplessità sul rumore che sta creando intorno a se GB, con un sacco di regioni che,come la vostra, stanno pensando di strutturarsi e uno dei timori che mi hanno prospettato è legato al fatto che questo numero enorme di associati possa diventare appetibile per negozianti ed operatori che potrebbero vederci come nuove possibilità di business !"
"Ti assicuro che lo staff di AP sta seguendo con molta perplessità quello che accade in Friuli e mi hanno chiamato a fare da garante..." Leo queste sono le frasi che ho estrapolato dalle nostre conversazioni...non ho MAI ho subito pressioni da parte di nessuno!! ti assicuro che non sono il tipo. |
Ho avuto il piacere di conoscerti a Cerea e durante questi due giorni ho potuto apprezzare come tu svolga con passione il tuo lavoro e come sei oltre che operatore anche appassionato. Per quanto riguarda la decisione di farsi da parte nel progetto Goccia Blu Friuli sappi che mi rattrista molto perchè nella fase embrionale di una associazione una persona propositiva ed entusiasta come te è fondamentale. Da noi lo è stato Mirko (Sakko12) che è stato una dei primi a credere in Goccia Blu Veneto, lo stesso Mirko che poi ha voluto fermamente che nel nostro statuto venisse inserita la clausola di non poter eleggere nel direttivo operatori del settore o persone comunque con interessi economici.
|
Quote:
Andrea, te l'ho detto in privato e lo ribadisco pubblicamente ..... ti ritengo persona perbene e non ho dubbi sulla tua professionalità. In quanto allo staff di AP ...... è preoccupato per tutte le Goccia Blu d'Italia, o sono preoccupati per me ?? Perchè se sono preoccupati per tutti, ne condivido le motivazioni ..... e come ti ho detto in privato, il discorso è facile da risolvere .... perchè come Goccia Blu Italia, potete trovare delle soluzioni a livello nazionale, magari inserendo il divieto assoluto da parte di chicchessia a fare qualunque tipo di offerta !! Questa soluzione eviterebbe ripercussioni pubblicitarie su Acquaportal, .... perchè forse a qualcuno è sfuggito il fatto che, ..... questa immensa macchina pubblicitaria , vive grazie ai soldi che pagano tutti coloro che acquistano i banner !! Dare la possobilità ad un solo " conquistatore " di ottenere un appalto sui Goccia Blu, significherebbe un fuggi fuggi generale dei vari contribuenti, che non credo farebbe piacere al buon Matco AP, quindi credo che dobbiate meditare in tal senso, perche' questo problema vada risolto subito anche applicando un articolo generale !! Se invece sono preoccupati per Exotica .... 2 sono i casi : O non hanno capito cosa ho scritto fino adesso, in merito a chi si è iscritto per Goccia Blu Friuli, .... oppure pensano che siano tutti polli pronti a farsi spennare da quel filibustiere di Leo !! Non è che ci sia una terza possibilità ....... chiamata " rancore personale " ?? |
Quote:
Ciao Roberto, mi fa piacere risentirti !! Credo si sia sollevato un polverone per niente, in quanto come detto ..... non mi interessano cariche politiche, ma allo stesso tempo non riesco a capire perchè un problema di semplice soluzione, non venga risolto senza " accanimento terapeutico " !! Mi rimane un forte dubbio che qualcuno voglia speculare sui Goccia Blu, ponendo un problema minoritario per nascondere il fattore reale !! Ho dialogato con Mirko, che facendo il mio stesso lavoro, sa che non abbiamo tutto questo tempo libero da dedicare ad altro !! Speriamo si risolva il problema !! |
Ecco Leo,hai detto bene...
Si sta sollevando un polverone per niente! Tu hai fatto fino ad ora quello che il bravo negoziante dovrebbe fare e cioè fare da collante tra un gruppo di appassionati che vogliono aggregarsi tra loro,lo avessi avuto io un negozio del genere quando siamo partiti....i primi associati ce li siamo sudati (chiedi conferma a Federico) uno ad uno contattando i livornesi su AP e dicendo loro cosa avevamo intenzione di fare!! Stai tranquillo che staremo molto attenti a non farci manipolare da negozianti senza scrupoli, ma credo anche che riuscire ad ottenere convenzioni con negozi fisici od on-line e creare gruppi di acquisto per i nostri soci non sia una cosa da non tentare! Certo e', dopo tutto il baccano che si è' creato che proporrò al Consiglio Nazionale il fatto che gli operatori del settore,così come i moderatori di qualsiasi forum,saranno incompatibili con cariche del direttivo locale e nazionale!! Adesso chiudiamo la storia perché è andata troppo alle lunghe ,se volete entrare a far parte del mondo Goccia Blu siete i benvenuti altrimenti il nostro progetto rimane e va avanti con il resto d'Italia! P.S. Ti avevo chiesto in privato un tuo numero di telefono perché preferisco sempre il dialogo diretto alla scrittura!! Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Ho letto solo da pag.16 in poi, ma credo di non aver bisogno di leggere altro per capire quali sono i problemi che si stanno presentando.
Li ho vissuti all'epoca della nascita del GAP (Gruppo Acquariofilo Partenopeo) fortemente voluto da me ed alcuni altri amici acquariofili. Da me perchè, lasciato il negozio per dedicarmi alla produzione, mi mancava fortemente il contatto con gli amici appassionati e lo stesso motivo spingeva, allora, gli amici acquariofili che avevano fatto del mio negozio un punto di riferimento. La nascita del GAP fu ostacolata in tutti i modi da due negozianti idioti (da parecchi anni non più nel settore) ma nacque lo stesso e fece il suo lavoro di divulgazione della cultura acquariofila. Volevano tutti fare me Presidente ma mi resi conto che un operatore del settore sarebbe stato un problema per il GAP stesso e vi spiego perchè: tutti, allora, davano per scontata la mia serietà e la mia correttezza, per cui nessuno dei fondatori avrebbe mai pensato che io potessi approfittarmi del GAP per motivi economici. Però....... potevano pensarlo altri commercianti (e di idioti, allora, ne avevamo almeno due a portata di mano) e cosa poteva accadere? Semplice: qualcuno poteva far iscrivere un certo numero di suoi amici e, al primo rinnovo delle cariche, far votare per un altro operatore commerciale, semmai senza scrupoli ed interessato solo a sfruttare l'associazione per motivi economici. Questo era già accaduto per un'altra associazione napoletana, anni addietro. Ringrazio ancora oggi gli amici del GAP per aver "inventato" la figura di socio onorario....:-) Mai avuto, ovviamente, cariche direttive nel GAP, come mai le avrò nel gruppo di Goccia Blu Campania nel quale statuto, come in quello del GAP, è inserita la clausola che nessun operatore commerciale può rivestire cariche di dirigenza, clausola da me imposta all'epoca. Ah, la sede del GAP era nella mia azienda, giusto per capirci, ed assieme al "vecchio" Lino eravamo i più attivi del gruppo.... Goccia Blu Campania è nata nel negozio di un caro amico: Rosario (conosciuto anche da molti del forum in quanto titolare del negozio on-line MondoAcquario) è diventato per gli appassionati napoletani quello che ero io (o, meglio, era il mio negozio), ed ha sempre promosso l'associazionismo tenendo legati un certo numero di veri appassionati. E' socio fondatore come me, ma mai rivestirà, per statuto, cariche di alcun genere. E' giusto così. |
Mi sembra che l'intervento di una persona stimata e esperta di queste storie come Geppy abbia ulteriormente chiarito quello che volevo far passare!!
Grazie Geppy |
Io continuò a dire che escludere per statuto persone solo,per il loro mestiere e' una boiata....che alla fine farà' il gioco di chi ha invidie o timori di chissà' che cosa......per evitare eventuali "giochetti" nelle elezioni degli organi collegiali basta decidere per statuto (come in quello della società' che presiedo) che l'assemblea elegge solo i consiglieri....e all'interno del consiglio direttivo si eleggono le varie cariche (presidente, vice, segretario età. Etc.).......
|
Quote:
Abbi pazienza Andrea. io su tutta questa storia ci vedo del marcio .... c'e qualcosa che non mi torna .... e ti spiego anche il perche' : Da una parte mi dite che queste asociazioni nascono per lo scopo di stare assieme, in qualche modo elevare la qualita' dell'acquariofilia Italiana, programmare giornate divulgative a vantaggio di tutti, e sopratutto tanta voglia di stare assieme, il tutto senza uno scopo di lucro !! Dall'altra parte lo Staff di Acquaportal, ...... che mi suona tanto di presa per il culo, e' preoccupato per il nascere di queste associazioni e l'eventuale serpeggiante inserimento di chi vede in questi gruppi un proprio tornaconto !! C'e di piu' ...... lo staff si preoccupa che Leo possa trarne beneficio, ..... nonostante detto e ridetto che solo 3 persone iscritte a Goccia Blu Friuli, NON SONO MIEI CLIENTI, mentre tutto il resto si, ...... e di conseguenza non ho bisogno di farmi pubblicita' o avere uno scopo di lucro !! Lo staff pero' , non vedo che usa lo stesso metro anche con gli altri Goccia Blu che dovrebbero nascere, perche' seguendo le altre discussioni ... non vedo preoccupazioni apparenti per quello che hai detto tu, .... ma li forse non c'e' Leo !! Mi venite a dire che inserirete la norma per evitare " Conflitti d'interesse ", da parte di operatori del settore e moderatori .... " NORMA CHE RITENGO PIU' CHE GIUSTA ", ma allo stesso tempo dici .... di tentare per ottenere da negozi fisici che potrebbe essere chiunque ... me compreso .... o negozi on-line , .... delle convenzioni !! La domanda alla quale non mi avete ancora risposto e' : Queste associazioni nascono per quanto detto prima, o per lucrare sugli acquisti ?? Perche' nel caso della seconda ipotesi, cominci a muoverti sopra un terreno minato, e di conseguenza farai serpeggiare dei sospetti ancora piu' forti , sull'utilita' di questi gruppi !! Se da una parte giustamente .... e te ne sono grato .... mi consigli di farmi da parte per evitare simili sospetti, e dall'altra dici cose opposte, ..... capisci anche tu , che c'e qualcosa che non torna !! Tutto deve essere fatto alla luce del sole , .... e non potrai sottrarti a critiche o a sospetti ...... cosa inevitabile se non inserite una norma con la quale vietate, iniziative economiche !! Se i Goccia Blu nascono solo per scopi " benefici ", le speculazioni o le offerte si possono tranquillamente fare con i soliti canali disponibili sul forum .... tipo i gruppi d'acquisto !! Siccome su questo forum, malignita' su persone corrotte o che godono di vantaggi, ...come potrei esere io ..... ce ne sono sempre state, ... ti consiglio di prevenire ulteriori aggravi e sospetti in tal senso !! Come operatore del settore posso tranquillamente affermare che la nascita di queste associazioni sta mettendo in allarme tutta un serie di negozianti e venditori on-line, nonche' aziende, che temono a torto o a ragione, un pilotamento dietro le quinte, in tal senso !! RIBADISCO CHE NON MI CANDIDO PRESIDENTE DI GOCCIA BLU FRIULI, NE TANTOMENO CERCO DI AVERE INCARICHI DIRETTIVI e questo ti prego di dirglielo a LOLLO, oppure a STEFANO66 o ancora a PICCINELLI o a PIEMME74,che si sono preoccupati per Exotica !! Ma vedete di fare le cose per bene, perche' i napoletani dicono " CA NISCIUNO E' FESSO " .... spero di averlo scritto bene !! Poi vedi tu, ..... ribadisco che sei persona perbene e che rispetto !! In quanto a Goccia Blu Friuli, alla luce di quanto sta emergendo ..... ribadisco che la scelta per come procedere spetta agli iscritti !! Io ne sono fuori !! In MP i miei numeri che avevo mandato tramite, tablet, ma per qualche disfunzione non e' partito. |
non ci conosciamo ...... ti assicuro che non sono preoccupato :-))
Quote:
|
Quote:
ccà nisciun' è fesso! Meglio scritto così!!!:-D:-D:-D A parte gli scherzi: Leo, il motivo per cui io ho sempre cercato di starne fuori "ufficialmente" anche se poi ne sono stato il promotore, è proprio per evitare quanto sta accadendo adesso. Purtroppo ci sono troppe persone che non si rendono conto che ci possono essere operatori del settore talmente appassionati, da "perder tempo" dietro alle associazioni o addirittura rimetterci dei quattrini. Considera che ai tempi del GAP il 90% degli iscritti era "coltivatore di insalata" :-) eppure io ero accusato di usare il gruppo per i miei interessi... Vogliamo parlare dei commercianti e delle aziende? Hanno paura delle associazioni? Perchè? Molti negozianti per ignoranza (e potrebbero sfruttarle per crescere tecnicamente e professionalmente oltre che per capire "dove andrà il mercato"); molte aziende perchè vendono "pacchi" ed hanno paura che attraverso le associazioni (oltre che sui forums) questo "venga fuori". Peraltro è vero che la pubblicità indiretta che ne viene fuori per i negozianti seri e preparati e per le aziende disponibili a mettersi in discussione e/o a fare vera informazione, è.....interessante. Onestamente non mi piace l'idea delle "convenzioni" con commercianti, ma è un argomento che fa presa su chi pensa di associarsi e quindi è umano che si sfruttino. Io continuo a pensare che sia meglio, per noi operatori commerciali, essere soci fondatori, soci sostenitori, soci ordinari, soci onorari, e lavorare comunque per l'associazione per farla crescere ed aiutarla a fare cultura vera. Le nostre conoscenze e le nostre relazioni possono far si che le serate possano ospitare personaggi "importanti" del settore, ecc.; insomma possiamo essere veramente utili se facciamo in modo da "smontare" chiunque possa mettersi a fare illazioni.....;-) |
Leo ti ho semplicemente detto che da quando è nata GB Toscana,e poi Italia abbiamo avuto contatti con alcuni negozi e credo che accada anche in altri settori,tipo il ciclismo per il tuo amico...
Questi negozianti ci hanno accordato uno sconto per chi è possessore di tessera GB,e cosa c'è di male se un mio associato riceve uno sconto,oppure cosa c'è di male se te fai lo stesso trattamento ai soci GB Friulani!! sinceramente non capisco dove sta il problema! Adesso devo uscire comunque ho ricevuto i tuoi numeri,ci sentiamo Lunedi!! |
Io invece penso che se si è' in buona fede bisogna "sbattersene" delle preoccupazioni di qualche negoziante o ditta del settore che così' facendo dimostra solo pochezza e idiozia.
Poi se un operatore del settore appassionato per evitare qualsiasi illazione nei suoi confronti sceglie la via di collaborare senza avere incarichi direttivi....è' una scelta personale rispettabilissima.....però' secondo il mio modesto parere deve rimanere una scelta non un obbligo. |
Quote:
Nessuno di loro e aggiungo, nessun'altro dello Staff di Ap ha in questa fase espresso un parere mirato sulla tua persona in qualità di ipotetico "graduato" della futuribile Goccia Blu Friuli, ma semmai sulla generica ipotesi di un operatore del settore nel direttivo di una qualsiasi associazione che volesse nel presente o nel futuro avere un rapporto di partnership con Ap. Ripeto che non esiste da parte nostra nessun fumus persecutionis nei tuoi riguardi nè tantomeno una volontà di esprimerci ad personam. |
Quote:
|
Ma io ne sono stato fuori da queste cose , un po perchè mi immaginavo che nascevano casini , un pò perchè sono più ignorante dei miei colleghi e di tanti quì sul forum ......ma personalmente e parlo come utente Abra mi sà che stiate facendo le prime donne permalose in zona marchese , se uno vuole far parte di una associazione che serve a radunare amici e unire una passione , non tira su sto casino che sta venendo fuori , magari manda un MP a i nomi che ha fatto dicendo il suo pensiero , ma poi stop , perchè se lo scopo è quello che ho scritto fuori dentro o in mezzo sei sempre parte del gruppo.
Ovviamente IMHO |
Leo, stai sparando assurdità, e la cosa paradossale è che le nostre osservazioni ad Andrea mirano a tutelare il professionista e non il contrario ;-) Ti chiedo quindi di stare sereno che la prossima settimana chiariremo il tutto.
"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica" |
Scrivo solo ed esclusivamente perchè hai fatto il mio nome a sproposito.
Ti ho visto una sola volta a Cesena due settimane fa, quando sei venuto tu al nostro banco e ti sei presentato stringendomi la mano. "ciao sono Leo di Exotica" - "ciao sono Paolo" Questo è tutto ciò che so e che posso dire su di te. ;-) Non so che pippe mentali ti stai facendo, ma ti assicuro che sono solo ed esclusivamente nella tua testa. L'unico commento che ho fatto su questa faccenda l'ho detto ieri sera a Robyverona, che è venuto a trovarmi con qualche amico per vedere il mio acquario e non per qualche riunione della "cupola" :-d La frase che ho pronunciato è stata "un operatore del settore nel direttivo è come disegnarsi un bersaglio sulla schiena". I presenti possono confermartelo. Vivi sereno! ;-) |
volevo starne fuori da queste inutili discussioni ma in quanto presidente di GBSicilia non posso esimermi dall'esprimere due considerazioni:
I - Mai nessuno ha sabotato o ostacolato la crescita di GBS tantomeno AP o altri II- Piemme74 pur essendo solo un socio (più che gradito) di GBS si è adoperato sin da subito per la sua creazione, quindi non capisco come possa essere preoccupato #24 o come si possa "mettere in allarme" |
Leo, scrivo solo 2 cose perchè mi ero ripromesso di rimaner fuori da questa cosa, anche se non ti nascondo che le parole che hai tirato fuori nei nostri riguardi mi lasciano di stucco.
Ho sempre cercato di collaborare con tutto l'impegno nel progetto Goccia Blu, che amo e che ho sempre amato , sponsorizzato e aiutato ma MAI mi sarei permesso di avanzare delle richieste o cercare di cambiare le loro decisioni ( non che ce ne sia mai stato bisogno. ). Penso che mai associazione abbia aavuto migliori creatori come i ragazzi di Livorno Come hanno già detto i miei colleghi, ti stai creando un film nel cervello, decisamente immaginario e anche assai sgradevole. Nessuno ha mai detto che i negozianti non possanno creare , inventare o chissà cos'altro all'interno dell'associazione.......si è solo detto che, secodno noi, non è cosa buona e giusta. per finire, non sò come la pensano i miei colleghi, ma altre insinuazioni nei nostri confronti, saranno trattate come riporta il regolamente da tutti sottoscritto. |
Allora cominciamo a chiarire una cosa .... che per " mea culpa " non ho espresso nel modo dovuto ..... la frase :
... dirglielo a LOLLO, oppure a STEFANO66 o ancora a PICCINELLI o a PIEMME74,che si sono preoccupati per Exotica !! Lo volevo dire in senso IRONICO, perche' e' ovvio che lo staff non e' formato solo da voi, ma ho tirato dei nomi a caso !! PER CUI CHEDO SCUSA SE HO OFFESO QUALCUNO !! Il discorso dello staff, ... e nato dal fatto che il buon Andrea ha detto che e' stato chiamato da 2 moderatori, ...... di cui posso immaginare i nomi .... ma non avendo certezza, ho sparato a caso,..... ma non volevo farlo in senso offensivo !! Costoro a torto o a ragione, hanno espresso perplessita' sui Goccia Blu nascenti, e in particolare per il gruppo Friulano .... quindi la mia persona, ... altrimenti credo che , se come presidente fosse stato scelto Pelmo o K-Killer o altri ancora, tutto questo casino non sarebbe venuto fuori !! Che poi non ho mai detto di fare il presidente !! Quello che piu' mi far star male, e' che si usano due pesi e due misure, in quanto c'e preoccupazione se Leo dovesse far parte di un direttivo, mentre non vi e' alcuna preoccupazione del casino che potrebbe succedere se le associazioni in questione verranno prese di mira, da qualche speculatore ...... che a giudizio di Andrea ..... saranno sotto vigilanza !! Ma essendo che nel forum, ci sono dei serpenti !! Cosa succedera' se un negozio o un sito on-line, prende un " appalto " sui Goccia Blu escludendo tutti gli altri ?? Diciamo che questo e' un problema che si deve porre MarcoAP Altra cosa per la quale sto ancora male ............ c'e un forte pregiudizio, riguardo i negozianti , che al di la' delle certezze di qualcuno, per altri non possono essere dei veri appassionati, ma classificati solo commercianti pronti a speculare a e far cassa !! Se penso che in tutti questi anni ho pubblicizzato AP in maniera forte .... comincio a pensare di aver sbagliato !! Che poi non ho un sito on-line e non vedo come possa influenzare un utente di Torino o di Roma !! Io non ho mai nascosto a nessuno la mia stima per MarcoAP, al quale pubblicamente dichiaro di dover tanto, ma allo stesso tempo, mi sono rotto le scatole di questo polverone e di chi ha voluto " ventilarlo ", ... quindi non volendo creargli problemi , ne la lui ne tantomeno ai moderatori o altri interessati ...... chiudo la faccenda ribadendo che : NON SONO INTENZIONATO A FARE IL PRESIDENTE DI " GOCCIA BLU FRIULI " NON MI INTERESSANO CARICHE POLITICHE ESCLUDO LA MIA PRESENZA DA TALE GRUPPO MI RITIRO A VITA DI " CLAUSURA FORUMISTA " PER NON INFLUENZARE DELLE SCELTE Il resto del gruppo si riunira' per decidere il da farsi, senza la mia presenza in modo da non essere condizionati. Invito tutti voi a riflettere che c'e' in gioco il bene del forum e allo stesso tempo di Acquaportal in generale, perche' gli interessi verso i Goccia Blu sono molto alti , e se non prenderete precauzioni in termini di " appalti ", ci saranno i veri problemi ... altro che " Leo " Buona domenica a tutti ;-) |
Quote:
onestamente credo che quotare sia un modo per esprimere il proprio pensiero e se non sono cambiate le cose in italia, credo che vi sia ancora la libertà di pensiero e parola. se poi il topic diventa di mille pagine . . . chi vuole leggere lo legga, nessuno ci obbliga. #28 Quote:
scusa andrea, ancora complimenti per goccia blu italia, solo una domanda stupida: perchè lo staff ti ha chiamato a fare da garante ? a quale titolo ?, forse ho capito male . . . ma ti hanno chiamato per garantire, per nostro conto, cosa? ripeto forse ho capito male. #28g grazie, #28 |
Pelmo, quando ci sono post molto lunghi, se ognuno che interviene riquota i post.....diventa difficilissimo leggere il topic ....la libertà italiana non centra una mazza...non tirare in ballo stè cavolate.
|
Quote:
ma questo deve valere per tutte le discussioni, non solo per questa . . . #26 -42 |
si ok
|
Accidenti se avete scritto, ad un certo punto ho letto random.....
Io sono il re degli ignoranti, ogni volta che imparo una cosa nuova scopro che ce ne sono altre due che non so, sono acquariofilo dal 1974 (i pesci rossi li avevo già ma non contano) ed avendo abitato a Venezia, Padova e Pordenone, poi girando fiere e manifestazioni del settore e frequentando amici acquariofili di persona e via web ho visto e frequentato parecchi negozi e acquariofili, posso dire senza paura di smentite che Leo è veramente preparato, questo lo dico per chi non lo conosce, chi lo conosce lo sa già, ed essendo acquariofilo da parecchi anni qualcosa ho imparato, so distinguere il millantatore. Sono scevro di invidie e preconcetti, ma non ho capito il motivo di tale polverone, si, siamo in parecchi aquariofili furlani che fanno di Leo il punto di riferimento. Paura di fare danni alle vendite on line, magari, dato che le ritengo negative per il nostro hobby, io i pesci li voglio sciegliere uno per uno, poi se si compra tutto on line da chi ci si può rivolgere in caso di dubbi o problemi? Ma certo, ai forum! Io sarò all'antica ma prediligo il negozio, preferisco andare da Leo e fare anche quattro chiacchiere se non c'è molta gente, forse imparo qualcosa di nuovo. Quindi secondo me tutto il casino è nato da incomprensioni, capita via web, dialogando a quattr'occhi molte cose sarebbero diverse, quindi ricominciamo da capo. Poi non ho capito perchè uno possa o non possa fare il presidente, il segretario o quale altra carica direttiva, saranno i soci ad eleggerlo, o no? Quando ci troveremo decideremo TUTTI ASSIEME chi farà cosa. Quindi ricominciamo a parlare di cose serie, per il momento siamo: Marino Pelmo Pelma Marcocesc Billykid51 Salvatore80 K-Killer Luca82 Discols Leo Adry70 Peterthefloor DennisV89 4Dvipz Alegab Aristide Cristian73 Arkhan Miky87 Nosby Marco1971 Joker89 Gnoato Marco Lorenzo1981 Elpampa71 @Ivan@ Nico88 Dolce c.marcello Mato11 Gigi1979 Fabiosca60 Extra Forum Ivan Fontanel .......... Portogruaro 1 Acquario Marino + 2 Dolce Enzo Troncone ......... Pordenone 1 Acquario Marino Gianluca Celestino ... Cordenons1 Acquario Marino Michele Baldassi ....... Monfalcone 1 Acquario marino Edy Breda .................Brugnera 1 Acquario Marino Alberto Zoratti .......... Udine 1 Acquario marino + 1 Dolce |
Nessuno di AP ha mai messo in dubbio la buona fede di Leo, ne tanto meno la preparazione. Ora sono fuori per lavoro e non mi posso dilungare, ma ribadisco il concetto che le nostre osservazioni erano rivolte a tutelare l'associazione e il professionista che entra in una associazione. Lunedì spiegherò poi meglio il tutto.
Consiglio a tutti di contare fino a 100 prima di premere invio, perché si stanno scrivendo assurdità ;-) "Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica" |
Non quoto ma questa risposta e' per Pelmo!!
Forse la parola garante che ho scritto e' stata eccessiva comunque se esiste un consiglio Nazionale di GB ed io ne faccio parte e' chiaro che siamo noi a dover vigilare e prevenire su certe situazioni! Giovedì pomeriggio (io e non loro nota bene!!! ) Ho telefonato a Matteo e Wurdy (loro confermeranno) per invitarli in qualità di amici e soci di GB Toscana al seminario sull'illuminazione . Parlando con loro ,entrambi mi hanno fatto notare quante nuove GB stavano per arrivare e chiesto di fare attenzione a cose che in seguito avrebbero potuto creare situazioni "ambigue" quindi fare una prevenzione sul possibile ingresso di Moderatori ed operatori del settore nei vari direttivi locali!! Io ero stato fuori per lavoro alcuni giorni e non avevo potuto seguire questo topic ma entrambi mi hanno raccontato,senza nessun rancore personale nei confronti di Leo, ma parlando in termini assolutamente generali di quello che stavate organizzando Intorno al negozio Exotica e mi hanno chiesto cosa ne pensavo... Appena arrivato a casa mi sono letto tutto il topic e mi sono permesso di scrivere un MP a Leo dove lo consigliavo di andare avanti nella sua splendida iniziativa ma che probabilmente al momento decisivo sarebbe stato meglio che non assumesse cariche nel direttivo,per evitare pericolosi precedenti per noi di GB e potenziali rischi ,veri o presunti paventati dallo staff di AP! Leo può confermare e se volete vi pubblico questo messaggio privato.... Vi rendete conto per cosa state scatenando questo polverone?? Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Quote:
E purtroppo è vero. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Lo so che il discorso è molto serio, ma..... ......non ho resistito!!! :-)) |
Quote:
Leo, sai quanto ti stimo..... ......senza giri di parole: STAI SBAGLIANDO! Se nasce una associazione acquariofila (in un settore, dal punto di vista professionale, dove la cultura media è molto bassa), se c'è qualcuno all'interno della stessa che ha l'esperienza e le capacità che hai tu, è tutta un'altra storia. Peraltro, come accade da noi a Napoli con Rosario un commerciante, se serio e preparato lo ribadisco, è certamente un collante indispensabile per mantenere in vita l'associazione. Tu sei la figura perfetta per questo ruolo. Non ritirarti, per favore. |
Quello che ancora non si è' capito e' quali sarebbero "in soldoni" gli eventuali "pericoli" del l'eventuale partecipazione nel direttivo,di una associazione acquariofila di un operatore del settore, ovviamente che sia in buona fede......tanti a dire attenti qua attenti la' ma alla fine nessuna spiegazione reale.......ricordiamoci che la libertà' di associazionismo e' sancita dalle nostre leggi (costituzione in primis) e vale per tutti.......è poi in fondo una associazione di appassionati ( di qualsiasi genere sia) e' fatta da persone eterogenee....è non da semplici "pecoroni" facilmente manovrabili.....o,almeno si spera sia cosi'
|
Quote:
Ho provato a spiegarlo ma vedo che non sono stato chiaro: il problema è che ci sono persone, operatori commerciali stupidi, così come aziende, che per propri limiti non vedono di buon occhio l'associazionismo se questo fa cultura. Un operatore commerciale nel direttivo fornisce a questa gente un'arma micidiale per screditare l'associazione. Se non riuscite a rendervene conto, non so più che dire.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |