![]() |
Mah, io intanto ho preso altro.....per i prossimi 25 kili vedremo.
Alex B, ma che sei che fai i test ?...Il distributore ATI ? :-D |
perche non si riprendono il sale "nato" male... sostiundolo con una partita buona?
|
....azzz.....Leonardo......praticamente fantascienza!!!#rotfl##rotfl#
|
:-D:-D
ci ho provato.......:-D:-D |
Quote:
|
Quote:
|
salinita' 34xmille
kh 25 ca 380 mg 1100 preso in fiera dal distributore.. test salifert...e per kh tropic marine OTTIMO! lo usero' per il ghiaccio sulla rampa del box...st'inverno |
Quote:
|
dopo il cambio ho perso una pocci...in rtn...la vasca aveva kh 8.5 quando normalmente la tengo sui 6
|
mamma ragazzi così però è una presa per i fondelli sto sale.....
Ati se la poteva risparmiare, meno male che non lo ho preso e mi sono sempre affidato al vecchio caro kz... Se ati risarcisce tutti fa davvero un figurone.#70 Ma ne dubito. |
Una conferma via l'altra!!! Ma ATI e distributore, sa che si sta mettendo in evidenza questa cosa.....questo è quello che si chiama perdita di credibilità e immagine!!!#07
|
per chi lo ha, provate pure il potassio per curiosità. Se i tre principali elementi stanno così, chi sà che hanno fatto col potassio che noi possiamo misurare??? e quelli che non possiamo misurare.....#24 no no..... brutta mossa ati....
|
Ciao ragazzi, leggendo i post sono corso a fare i test dell'acqua..
allora Magnesio 1380 Calcio 408 KH 7.5 acquistato ad agosto |
Quote:
|
Ne o un bidone ancora sigillato.....sta sera lo apro e faccio i Test.
|
sta di fatto che quando cambio l'acqua (solitamente la preparo solo il giorno prima) alcune punte di sps filano per un giorno..
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
io ho acquistato il secchio di 22kg. da acquarimline i primi di settembre
purtroppo i valori sono questi.... test elos .... CA 520 MG 1150 KH 21 al 35% purtroppo non posso permettermi di acquistare un nuovo sale... e lo stò usando tutto è assurdo che SCHIFO!!!!!#07#07 |
Quote:
|
riccardo io cambio 40litri ogni 2settimane..... la vasca è 400litri netti....
però alterno con il coral pro cioè nell'arco di un mese cambio 1con l'ATI e l'altro canbio con il coral pro! adesso xò il coral prò è terminato e dovrò fare il cambio sempre con l'ati.... la paura è questa....... che vadi tutto a p.....e! mi sà che andrò di cambi di 30litri ogni 2 settimane ..... |
io lo butto nel vialetto come antigelo...
vado a prendermi il crystal sea... |
Quote:
|
Quote:
|
scusate ma gli altri sali li avete testati? sono precisi? i test che state utilizzando sono attendibbili? per me vi state facendo un pò di pippe mentali anche se ci sono dei valori sopra la media in un cambio parziale non succede nulla#36##36##36#
|
Paolo...posso esser d'accordo con le pippe mentali..hai ragionissimo...ma 25 di Kh NON e' un po sopra la media....ma parecchio sopra...
|
paolo ho fatto i test al royal che ho di scorta e che non volevo usare piu perche' scurisce un po le acropore piu delicate..
kh 8 ca 430 mg 1280 stessi test... ho cambiato 30 lt. con l'ati a 25 mettendolo piano piano perche' sapevo ma mi scocciava buttarlo via e il kh il giorno dopo in vasca era 8.5 contro i 6 a cui lo tengo abitualmente..e mi ha seccato una seriatopora stellata e una pocci (rtn pieno)... |
Quote:
|
sono io che l'ho trovato a 25...con salinita' 34xmille...
stasera ho fatto la tanica con il royal e domani testo i valori ancora.. |
Paolo...ci avevo pensato anche io...
Ma hanno usato almeno 3 marche diverse e tutti relativamente nuovi... Fatti dire dal negoziante quando l'ha preso perche' sembra sia un problema di un determinato lotto arrivato in un determinato periodo... Prima settimana di ottobre...sembra... |
Quote:
|
io l'ho preso in fiera...salcazzo di quand'e'
|
Zon...stesso arrivo di quello col kh a 25...almeno da quello che ho capito....
|
Ne ho due secchi, ed all'ultimo cmabio i coralli hanno filato parecchio, infatti chi ha vusto la vasca mi ha detto "quello è infastidito, va come fila".
Domani leggo il kh e vi do i miei dati con salifert! |
Quote:
|
io onestamente ormai non credo succederà nulla...l'unica è comprarne un altro e tagliarlo con l'ati...una cosa è sicura ..visto il comportamento ridicolo che sta assumendo questa azienda non comprerò mai piu un loro prodotto... è palese che il sale ha problemi..farebbero solo una bella figura a far ritirare le confezioni fallate e a distribuirne di nuove..
|
Quote:
cmq sabato mi sono preso un pacco di kz..e fanculo.. anche i tubi stanno arrivando paccosi cmq ;) ocio.. |
oggi ho fatto il test del kh dell"ati del mio negoziante è mi ha dato 8 quindi credo che si sia trattato di una partita fallata#36##36##36#
|
Quote:
|
ragazzi novità?
|
io sto usando il kz...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |