AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Gli acquari : acquariofili vs non appassionati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390213)

emilio81 27-09-2012 21:18

Si si si.....le mie preferite sono: "belle queste piante" (risp. Sono coralli, sono animali)
"Ah ma sono vivi?" (Si è tutto vivo) e x finire " ma è acqua salata?" (e a quel punto muoio un po dentro)....-:33

Hiraya 27-09-2012 22:07

Quote:

Originariamente inviata da emilio81 (Messaggio 1061842310)
Si si si.....le mie preferite sono: "belle queste piante" (risp. Sono coralli, sono animali)
"Ah ma sono vivi?" (Si è tutto vivo) e x finire " ma è acqua salata?" (e a quel punto muoio un po dentro)....-:33

mi hai fatto venire in mente un'episodio accaduto a dicembre

durante il periodo di natale mia madre decide fare una cena con un sacco di parenti
al che un mio cuginetto domanda ma è acqua salata?
io rispondo no è acqua dolce e una mia zia che ha 80anni esclama:
poveri pesci cosi non gli viene il diabete?

blackstar 28-09-2012 09:42

ieri discussione esilarante fra me, mio fratello e il mio fidanzato...

fratello: ma allora quando li metterai i pesci?
io: manca poco, una decina di giorni credo
fratello: ah e cosa metti?
fidanzato (che si intromette): metterà di sicuro due o tre pesci minuscoli grigi....
io: hai ragione, ma non solo....
fid: ma dai... strano... e quanti pesci metterai?
io: ma è così importante il numero, poi si riprodurranno... comunque in totale saranno 11 o 12...
fid: O.O è un record per te, straordinario.... e immagino che come al solito saranno tutti minuscoli....
io: no no alcuni saranno anche grandi così, mimo con la mano un 10/12 cm (ormai mi era presa bene sembrava di parlare coi bimbi dell'asilo)
fid e frat: O.O già meglio...ci stupisci
frat: ma perchè non c'hai messo una 40na di neon che facevano gruppone sarebbe stato bellissimo
(io nella mia mente: ecco che riparte con la tiritera dei neon)
fid: eh io glielo avevo detto, che poi facevano il gruppo tipo pesce unico, una figata pazzesca, tutti colorati, bellissimo... ma lei no solo pesci grigi.... I ciclidi africani del tanganika! (quest'ultima frase scandita lentamente)
io: l'acquario è mio e ci faccio quello che voglio, e poi i neon non mi piacciono
frat: certo ci stava benissimo un bel pesce luna...
io: pesce... luna?
frat: si quelli lunghi e schicciati
io: ah ok gli scalari... no non mi piacciono
frat e fid: mh, vbbè....ma era meglio se ci mettevi dei pesci enormi.... sai ganzo!!! (si guardano compiaciuti)
io: oh ma certo che siete fissati con le dimensioni.....

#rotfl#

dopo questa mi sono accesa una sigaretta e ho attaccato la playstation.... ah.... i maschi, come sono divertenti....

Giordano Lucchetti 28-09-2012 09:45

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061842935)

fidanzato (che si intromette): metterà di sicuro due o tre pesci minuscoli grigi....
io: ma è così importante il numero, poi si riprodurranno... comunque in totale saranno 11 o 12...
fid: O.O è un record per te, straordinario.... e immagino che come al solito saranno tutti minuscoli....
io: no no alcuni saranno anche grandi così, mimo con la mano un 10/12 cm (ormai mi era presa bene sembrava di parlare coi bimbi dell'asilo)
frat: ma perchè non c'hai messo una 40na di neon che facevano gruppone sarebbe stato bellissimo
fid: eh io glielo avevo detto, che poi facevano il gruppo tipo pesce unico, una figata pazzesca, tutti colorati, bellissimo... ma lei no solo pesci grigi.... I ciclidi africani del tanganika! (quest'ultima frase scandita lentamente)
io: l'acquario è mio e ci faccio quello che voglio, e poi i neon non mi piacciono
frat e fid: mh, vbbè....ma era meglio se ci mettevi dei pesci enormi.... sai ganzo!!! (si guardano compiaciuti)

#rotfl#

dopo questa mi sono accesa una sigaretta e ho attaccato la playstation.... ah.... i maschi, come sono divertenti....

#rotfl#
Sei proprio un bel tipo :-D

Jessyka 28-09-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061842935)

#rotfl#

Si può dare una reputazione per commenti nello Sweet Bar?

:-D

blackstar 28-09-2012 09:59

ahahaha....ragazzi sono cresciuta come unica figlia femmina in mezzo a fratelli e cugini maschi... ormai non mi fregate più, attendo il momento della mia vendetta proprio come il gatto domestico fa col proprio padrone....#18

Enza Catania 28-09-2012 10:28

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061842955)
ahahaha....ragazzi sono cresciuta come unica figlia femmina in mezzo a fratelli e cugini maschi... ormai non mi fregate più, attendo il momento della mia vendetta proprio come il gatto domestico fa col proprio padrone....#18

.....#rotfl#........che meraviglia...ogni tanto una chiaccherata tra donne.....#25

Per quanto sopra, ...letto...ACCERTATO...e confermato e te lo dice una che con gli uomini ci convive (figli, marito, gatti,) e ci lavora...da mooolto tempo.. la manifestano in tutti i campi......quando la supereranno...

ci sarà un salto ..nell'evoluzione:-D.....(speriamo che ci sia qualche mod. donna e medi la richiesta di Ban a mio favore-35)

Io la vasca, la chiuderei ermeticamente in mia assenza,....aspettati una bella orata col fiocco rosso in regalo....#18

blackstar 28-09-2012 10:36

Quote:

Io la vasca, la chiuderei ermeticamente in mia assenza,....aspettati una bella orata col fiocco rosso in regalo....
per quello son tranquilla... sanno che in vasca non entra nulla che non sia approvato dalla sottoscritta

Quote:

ci lavora...da mooolto tempo.
non tocchiamo questo tasto perchè è un altro paio di maniche... col mio collega che ogni volta che viene a casa mia da un mese a questa parte chiede 'ma allora i pesci?' 'ma hai intenzione di metterci qualcosa o pensi di usarla come vasca da bagno?'.......(no ma... sei simpatico!:-D)

Miranda 28-09-2012 11:53

Quote:

Per quanto sopra, ...letto...ACCERTATO...e confermato e te lo dice una che con gli uomini ci convive (figli, marito, gatti,) e ci lavora...da mooolto tempo.. la manifestano in tutti i campi......quando la supereranno...

ci sarà un salto ..nell'evoluzione.....(speriamo che ci sia qualche mod. donna e medi la richiesta di Ban a mio favore)
anch'io sono circondata, sia in famiglia che dove lavoro. Esprimo solidarietà e condivisione :-D
Ma voi ci venite a Cesena?

Jessyka 28-09-2012 12:03

Io in famiglia sono l'unica nipote/figlia/cugina femmina...
Io sì, ma solo Sabato!

Enza Catania 28-09-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Miranda (Messaggio 1061843177)
Quote:

ci sarà un salto ..nell'evoluzione.....(speriamo che ci sia qualche mod. donna e medi la richiesta di Ban a mio favore)
anch'io sono circondata, sia in famiglia che dove lavoro. Esprimo solidarietà e condivisione :-D
Ma voi ci venite a Cesena?

Come sarebbe bello...Miranda, un fine settimana... meraviglioso a Cesena, tutto per me!
La settimana prossima sarò in Sardegna (Porto Torres) per un matrimonio..e così mi sono giocata le ultime ferie!

Confido in Voi per un bel reportage piccantissimo! Con video, per favore!-35

Miranda 28-09-2012 14:17

Io mi fermo per il fine settimana, ma in fiera sicuramente sabato, non so se ci vado anche domenica, fosse per me starei sempre lì, ma parto con marito e 2 figli e non so se reggono 2 giornate di fiera a guardare pesci e gamberetti.
Jessyka, giorni fa leggevo un tuo post sui betta, non mi sono sbagliata, vero? :-))
------------------------------------------------------------------------
Enza, qualche foto la farò di sicuro

Jessyka 28-09-2012 14:21

A proposito di cosa? :)

Comunque le foto sono assicurate! :-))

Paolo Piccinelli 28-09-2012 14:33

Quote:

non so se reggono 2 giornate di fiera a guardare pesci e gamberetti.

ci sono anche migliaia di tartarughe!! :-))

Miranda 28-09-2012 14:46

Quote:

A proposito di cosa? :)
eri tu che avevi dei betta piccini nati e cresciuti nella tua vasca?

Quote:

ci sono anche migliaia di tartarughe!!
spero che la visione dei betta faccia scattare la sacra scintilla almeno nel primogenito... così ho la scusa per un'altra vasca #36#

pette 28-09-2012 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061843484)
Quote:

non so se reggono 2 giornate di fiera a guardare pesci e gamberetti.

ci sono anche migliaia di tartarughe!! :-))

Oltre a piante grasse e piante carnivore! Paolo se l'ordine di aquariumline mi arriva per tempo dovrai autografarmi il tuo libro mi sa, ho letto l'autore dopo averlo messo nel carrello! #rotfl#

Jessyka 28-09-2012 16:25

Per Miranda sì! :) E ti ho scritto anche in privato! :)
Piante grasse???? o.o
Ma che davvero? #19 Praticamente ormai è partita una sorta di collezione qui a casa mia!XD

Paolo Piccinelli 28-09-2012 16:29

Quote:

Paolo se l'ordine di aquariumline mi arriva per tempo dovrai autografarmi il tuo libro mi sa
con piacere!

firma, dedica e anche macchia di birra! :-d

pette 28-09-2012 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061843648)
Quote:

Paolo se l'ordine di aquariumline mi arriva per tempo dovrai autografarmi il tuo libro mi sa
con piacere!

firma, dedica e anche macchia di birra! :-d

Spero di trovare anche "Ciclidi Nani del Sud America" in fiera perchè lo cerco da una vita invano! Però dato che arrivo con la birra artigianale e delle planorbis da regalare se mi presento pure col tuo libro mi devi nominare utente del mese!!! :-D

ANGOLAND 28-09-2012 17:03

#28d#
avete notato che le cose estremamente belle sono anche estremamente brutte?... per chi non ci sarà!!!!! e questo era il topic delle cose divertenti-d15perchè si parla ovunque della fiera???!!!
pensate che l'altra notte l'ho anche sognata:
ero in una valle sterminata che passeggiavo fra cime di egeria, alternantera e quant'altro e una sfilza di pesci coloratissimi svolazzavano tranquilli e indisturbati!!!
è grave?!
ultima di mia madre al cellulare dalla spiaggia:
"eh smettila di giocare con le alghe(!) e vieni a farti il bagno!!"
ragazzi divertitevi;-)

atomyx 28-09-2012 20:51

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061843698)
#28d#

ero in una valle sterminata che passeggiavo fra cime di egeria, alternantera e quant'altro e una sfilza di pesci coloratissimi svolazzavano tranquilli e indisturbati!!!
è grave?!

ragazzi divertitevi;-)

Ti sei svegliato bagnato ?

Hank 28-09-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061844084)
Quote:

#28d#

è grave?!

ragazzi divertitevi;-)

#rotfl##rotfl##rotfl#

ANGOLAND 28-09-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061844084)
Quote:

#28d#

è grave?!

ragazzi divertitevi;-)

eh eh, tranquillo non perdo, m'hanno siliconato ad arte:-D

ANGOLAND 30-09-2012 20:46

ragazzi fresca fresca:
ANGOLAND: che bei pescetti minuscoli (brachygobius), mi sembrano particolari, che valori richiedono?#24
NEGOZIANTE: no, sono normalissimi, vogliono gli stessi valori dei cardinali;-)
(erano in vasca assieme!!!!!)
NB: i brachygobius sono pesci d'acqua salmastra, fortemente territoriali (sconsigliati in comunità), vivono in acque dure, basiche con fondi carbonatici, non hanno vescica natatoria... e ribadisco che per me sono particolari!! complimenti al negoziante!!
azz stavo per prenderne 5-6 lì per lì e buttarli nel mio sudamerica di comunità#07

berto1886 30-09-2012 20:49

massì che sarà mai... :-D lascia che parli!!

Gippy 30-09-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061843631)
e piante carnivore!

DAVVERO??? -:33 o è una presa in giro? #26 sarebbe fantastico #17

ANGOLAND 30-09-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061847035)
massì che sarà mai... :-D lascia che parli!!

e si, parla ma ora e chissà da quanto e per quanto tempo, ci sono una ventina di pesci ape in acqua dolce, tenera e subacida... a far compagnia ai cardinali#25 questi si salvano giusto perchè i brachygobius praticamente non nuotano, altrimenti pare che mordano tutto quello che si muove essendo al 90% di cattura#28d#se questo non è prendere per il mulo un acquariofilo!!!

berto1886 30-09-2012 22:20

io l'ho buttata in ridere in realtà è da piangere... purtroppo c'è gente così al mondo...

ANGOLAND 30-09-2012 22:29

al cliente prima di me stava consigliando una pompa da 100 litri/ora per un'acquario da 100 litri#rotfl#e pensare che un filtro con pompa da 100 l/h ha una portata si e no di 60 l/h in condizioni ottimali!! "se metti una pompa sovradimensionata finisce che ti strappa le piante!"#rotfl#

berto1886 30-09-2012 22:36

mmm... perfetto...

pette 30-09-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Gippy (Messaggio 1061847083)
Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061843631)
e piante carnivore!

DAVVERO??? -:33 o è una presa in giro? #26 sarebbe fantastico #17

Il mio negoziante vende anche piante carnivore, fa lo stand con quelle! Quindi penso che ce ne siano pure tanti altri!

Alexander MacNaughton 01-10-2012 00:08

L'anno scoro c'erano due stand con piante grasse e uno dei due aveva anche piante carnivore...

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061830162)
(sempre sta cosa delle dimensioni....voi uomini avete dei problemi)

Lo dice anche mia madre!
"Vediamo quando la finisci con sti' pesci che neanche si vedono!" #28d#

ANGOLAND 19-10-2012 11:22

anzitutto mi scuso con i negozianti visto che nelle mie risposte abbondano in questo topic... non ce l'ho con la categoria!!
ieri acquisto dei Brachygobius e ne chiedevo informazioni di gestione al negoziante, lui s'è fatto serio e come prima cosa mi ha corretto ostentando una strettissima pronuncia inglese: "ah, BREKIGOUBZ...?!!" spettacolo orribile#13

pette 19-10-2012 11:28

Io mi sono risentito dire lunedì "quanta erba hai in acquario" ed un sacco di altre domande ignoranti da una che tiene un rosso in boccetta e glie la lava pure col viakal... Se solo le pene per omicidio fossero più lievi!

Raf90 19-10-2012 12:00

mio Papà chiama "deserto del Sahara" il mio caridinaio per via del fatto che fatica a vedere le caridine! Ho da tempo rinunciato a rispondere#07

Metalstorm 19-10-2012 13:37

Ormai la madre di un mio amico mi odia, ogni volta che ci vede entrare in casa sua insieme il 90% delle volte stiamo trasportando vasche o pesci :-D

Giordano Lucchetti 19-10-2012 13:48

La routine mentre dico ai comuni mortali che sono appassionato di acquariofilia:

Hai un acquario marino= sei un figo.

Hai un acquario marino da 10L= vai a nasconderti.

Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

Metalstorm 19-10-2012 14:06

Bè Giordy guarda il lato positivo...almeno a voi del marino non dicono continuamente "ma cperchè non ci fai un bel marinooooooooo?"

Raf90 19-10-2012 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061881963)
Bè Giordy guarda il lato positivo...almeno a voi del marino non dicono continuamente "ma cperchè non ci fai un bel marinooooooooo?"

e per di più

hai un acquario dolce=vai a nosconderti
grande o piccolo che sia-43

sempre che l'iterlocutore sappia che esistono acquario dolci e marini il che non è sempre scontato:-D

Giordano Lucchetti 19-10-2012 14:12

Metal, Raf... ma metteteci un bel nemo no? #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.