![]() |
Quote:
Vedi mi hai istruito bene hehehe devi esserne fiero :-D |
:-) ottimo :-)
|
Oddio ho paura di fare questa fine :O http://www.youtube.com/watch?v=iEOxK...eature=related
|
ma no vai tranquillo, chiedi al negoziante se puoi portargli i nuovi nati...
|
presa temporizzata presa (che gioco di parole :-D ) .. Solo che non mi è chiaro come si usa ....
|
praticamente la parte maschio la inserisci nella presa, nella parte femmina inserisci la presa dei neon
poi giri la ghiera in modo che la freccia indichi che ora è adesso. poi abbassi i pernetti della ghiera per le ore in cui vuoi che la luce si accende... |
Quote:
|
se la metti in "i" resta accesa sempre
se la metti in orologio si accende solo quando è l'orario che imposti te imposta 8 ore consecutive, alle ore che ti vanno meglio... |
Sistemato :-D grazie XD .. Avevo fatto tante ricerche e tutti dicevano di abbassare i cavalieri, ma mica avevo capito cos'erano xDD ... Si dovrebbe accendere alle 9 fino alle 17
|
perfetto :-)
|
Mi puoi dire i test a reagente più importanti da acquistare? così appena riapre il negozio li ordino :-)
|
allora dato che metterai guppy ti possono bastare solo No2 e No3
ph, gh, kh potresti farteli fare dal negozio... oppure acquistarli anche quelli... |
Quote:
|
non hai altri negozi a cui chiedere... mi secca farti prendere gh e kh per usarli una volta...
|
Proverò a richiederlo ... ah a proposito dai un'occhiata qui , sono i valori dell'acqua dove abito io http://www.salernosistemi.it/web/ind...l%5C'acqua .. Come sono ?
|
XD sto iniziando a cambiare idea sui guppy... Anche se so che i guppy sono ottimi per cominciare, vorrei mettere dei pesci che diano soddisfazione e che non siano troppo difficili da tenere, avrei pensato a dei "neon" oppure a degli scalari.. Però son tutti incompatibili con l'acqua di fontana... Però ricordo che mio padre aveva gli scalari e prendeva l'acqua dalla fontana e usava un prodotto per addolcire l'acqua.. Ora non ricordo bene, però stavano bene i pesci e si riproducevano anche
|
Quote:
|
Quote:
|
si si tranquillo è normale :-) lasciala pure, tutta pappa per i batteri...
|
Quote:
|
si sono ottimi per i guppy, ma non vanno bene per i neon e gli scalari... se vuoi loro dovresti abbassarli con acqua di osmosi e acidificare con torba... essendo la tua prima esperienza te lo sconsiglio...
|
Quote:
|
certo corydoras aeneus o paleatus, almeno 5, e qualche red cherry... mi raccomando fai tanti nascondigli così riescono a riprodursi :-)
|
mmm.. per nascondigli che intendi?? xD ciòè anfore e roba del genere non mi va di metterle perchè già l'acquario è artificiale così com'è figuriamoci mettendo anfore ... Cosa mi consigli per fare qualche nascondiglio ? #17
------------------------------------------------------------------------ ah ale te le vendi ancora le red? .. poi avrei pensato a di mettere delle piante che facciano effetto pratino.. oppure mettere un muschio di java sul fondo, dici che si espande? |
io ho le babaulti, ma non spedisco
come nascondiglio legni e muschio vanno più che bene! |
Ok ... Si sta facendo una macchia verde-marrone sul vetro del filtro che parte dal 2° scomparto e arrivia all'inizio del terzo scomparto,, solo che non riesco a fotografarla per postare... Ad intuito può essere un alga? però non mi sembra siccome si estende anche verso la parte finale del filtro e lì non c'è acqua
|
dovrebbero essere diatomee, alghe normali all'avvio! :-)
|
Sì, si sono formate anche sul vetro, e le o levate facilmente anche se poi si rifaranno xD .. Ho levato anche delle alghe sempre dal vetro, che erano verdi e filamentose
|
hai fatto bene :-) tutto nella norma comunque :-)
|
MMM ho notato anche delle alghe tipo ragnatele.. cioè filamenti trasparenti..
|
si formano, penso siano catenelle di batteri...
|
Scusa la domanda banale XD .. ma per il termometro (visto che non ce l'ho) va comprato al negozio di acquari oppure va bene anche quello che si prende in farmacia #24
|
al negozio di acquari...
in farmacia parte da troppo alto :-) |
Olè ormai credo che il periodo di maturazione sia completo.. Ma non si è mai troppo sicuri, in settimana acquisto i test :)
|
perfetto :-)
|
Allora il "macellaio" (lo chiamo così perchè ho trovato dei discus in 50 lt.. non pensiamoci.. non ci andrò più lì aprendere i pesci) mi ha dato i test a striscette -.-" perchè dice che quelli liquidi col tempo perdono il loro effetto (secondo me è una grande cavolata).. Abbiamo fatto in negozio il test della conducibilità e ha detto che era tutto ok (non mi ha detto i valori .-. ) poi abbiamo fatto il test con le striscette e gli no2 e no3 non ci sono... Allora mi ha convinto e ho comprato un portaspada e tre corydoras ( i guppy non sono arrivati) .. Ho paura solo per il portaspada femmina che è sola..
------------------------------------------------------------------------ Ah solo il cloro è alto 0,8 :/ |
cloro alto? com'è possibile... il cloro evapora nel giro di qualche ora e tu hai la vasca riempita da lameno un mese , giusto?
mi sa che il negoziante e le sue striscette hanno toppato alla grande, oltretutto se avesse la minima idea di cosa significa avere un alta concentrazione di cloro in vasca i pesce non avrebbe dovuto darteli... cmq la portaspada da sola non credo corra alcun pericolo, cmq lascia passare qualche giorno e prendi un altra femmina e un maschio eventualmente...cmq sono belli i portaspada io li preferisco a guppy e platy |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Mmm ... I cory sono un po' agitati... Li ho visti correre per tutto l'acquario ... Poi ogni tanto corrono in superficie a respirare .. è normale? Ho paura che non riescano a respirare sul fondo ..Ah vorrei variare un po' la dieta dei pescetti per evitare di assuefarli con il solo mangime secco.. Che tipo di verdura potrei dare? :) |
dai piselli sbucciati, li spappoli...
i cory sono aeneus vero? |
Sì, perchè altre specie non andrebbero bene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |