![]() |
Usi per caso le striscette??? Xke danno risultati esagggggggggerati.....(come la parola che ho appena scritto...)
Inviato dal mio GT-I9100 |
si sono esagerati, ma credo che siano plausibili, in quanto l'acqua era molto sporca!
|
|
Potrebbe essere una Bacopa caroliniana...
|
potrebbe essere, anche se non sono certo! grazie =)
|
Vedendo la tua penultima foto ma l'acqua è ancora giallognola ?
Per la parte dietro dell'acquario potresti anche mettere uno sfondo. |
no, l'acqua è tornata normale, è che dietro c è il muro verde.. per lo sfondo non saprei come fare!
|
Bsta anche prendere un cartone nero delle stesse misure dell'acquario e incollarlo al vetro! ;) Niente di più semplice! XD
|
Dopo aver trovato un soggetto interessante di un poster puoi attaccarlo dietro anche con dello scotch, oppure come dice Jessyka usare un cartoncino scuro.
Ma poi la popolazione dell'acquario l'hai scelta o stai ancora decidendo ? |
vai sul cartoncino nero, da profondità alla vasca e tranquillizza i pesci
|
Sicuro Alex sia il colore migliore ? Perchè assorbe più di tutti il calore e poi scurisce molto l'acqua (nel mio caso volevo applicare un cartoncino blu ma quando ho fatto la prova ho notato che scuriva parecchio l'acquario), non sarebbe meglio un poster, uno sfondo magari un paesaggio ?
Se mi confermi che il cartoncino nero va che è una bomba ed è una buona soluzione allora sicuro lo metto anche io. |
ah, mi aspettavo qualcosa di piu complicato! in realtà ci avevo gia pensato ad un cartoncino nero! ed ho anche pensato che basta inserirlo nelle cornici di plastica (quella della base e il coperchio) per farlo star su!
anche perche per incollarlo sarebbe un problema.. al massimo posso mettere qualche pezzo di scotch nella parte dietro il filtro, altrimenti i vede! ------------------------------------------------------------------------ comunque per i pesci non so! che tipi di allestimento esistono? perche online non trovo informazioni utili! comunque che pesci posso mettere in 100lt? quanti e di che dimensioni? |
nella sezione articoli c'è un work in progress con vari allestimenti
confermo confermo il cartoncino... il poster dopo un pò stufa... |
Poi il nero rende più accesi i colori.
Poi se metti un buon numero piante lungo la parete posteriore non lo vedrai più |
ok! fatto! ci ho messo un cartone nero lucido!
------------------------------------------------------------------------ il ciuffetto di certophyllum cresce a vista d'occhio! ma come posso fare per farlo diventare una pianta?? |
E' già una pianta! :-D
Comunque solitamente si lascia fluttuante, visto che non radica mantenerlo ancorato al fondo non è sempre facile! |
voglio che si creino altri rami! che ci faccio con uno solo! (dai sono ignorante comprendetemi!) xD
|
Per adesso falla crescere, vedrai che allungandosi si attorciglierà da sola e formerà altri "rami"!
|
http://imageshack.us/photo/my-images...612134846.jpg/
------------------------------------------------------------------------ comunque si stanno formando delle muffette o delle alghette sulle rocce! sono punti, alcuni marroncini, altri verdi!! possibile sia muschio quello verde? |
No, sono alghe...sono normali nella fase di avvio di una vasca!
Quelle marroni probabilmente sono diatomee! |
ook, comunque riguardo al popolamento dell' acquario mi piacerebbe tenerci anche delle caridine, con che pesci possono convivere??
|
Con pesci molto piccoli che non se le mangiano...le piccole caridine sono un potenziale cibo di tutte le specie di pesci...Se la vasca ha molti rifugi qualcuna si potrà anche salvare!
|
Quote:
Per piantarla se hai della terra fine e una bella pinzetta lunga la fai sprofondare un po di piu e tiene. Inviato dal mio GT-I9100 |
ma io l ho messa un po sotto la ghiaietta (1cm) e per ora non scappa!
|
leggendo qua e là mi è sorto un dubbio sul flusso della pompa!
io lo tengo al massimo, ma leggo varie opinioni che affermano che sia meglio tenere il flusso al minimo per far si che i batteri lavorino meglio! #24 sono confuso! che faccio? |
Sì un flusso più lento aiuta a lavorare meglio i batteri, però in una gestione normale non c'è problema. Diciamo che il flusso lo puoi diminuire se i pesci che inserirai non amano acqua ben movimentate...
|
e per il periodo di maturazione come è meglio?
|
Sinceramente ai fini di tempistica non cambia molto...quindi non mi preoccuperei più di tanto...
|
allora lo lascerò cosi! =)
un altro quesito, il filtro interno inizia a non piacermi! e perciò vorrei cambiarlo con un esterno appena sarà possibile! visto che tanto ho uno spazio circa 30x35 tra la vasca e il muro che sembra fatto a posta! xD e avevo visto che si parlava bene dell'eden 511 che promette un buon rapporto qualità prezzo! che mi dite a riguardo? |
anche perchè ha un leggero ronzio che la notte mi infastidisce!
|
Ma il filtro devi metterlo per terra o sul stesso spiano della vasca?
Dicono che i tetra EX siano molto silenziosi anche più dei askoll pratiko |
Sullo stesso piano... Ma l eden non va bene??
|
Io sono per i pratiko della askoll... Ne ho due nella mia stanza e per sentirli devo essere solo nella mia stanza con silenzio assoluto!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 |
ho acquistato 3 ceratophyllum su AcquariumLine! oggi è mercoledi, secondo voi le piante verranno spedite oggi o lunedi??
|
La spedizione l'hai scelta con il corriere? Certo che avevi soldi da buttare se hai scelto di prendere il ceratophyllum su acquariumline! xD Spero almeno l'ordine non sia stato singolo...
|
bè potevi vendermele tu in effetti xD comunque ho preso anche il filtro esterno dell eden..
------------------------------------------------------------------------ con che altro potevo farla se non con il corriere? o.O |
Non solo io ma chiunque potevamo regalartela, ne ho un secchio pieno fuori... xD
In ogni caso, sì hai ragione anche te, giusto il corriere,...beh allora dovrebbero spedirtele appena pronto l'ordine, che non necessariamente è oggi, però spediscono tutti i giorni tranne il sabato e la domenica...quindi... Adesso in che stato ti risulta l'ordine? |
In attesa... Il fatto è che le piante le spediscono solo dal lunedì al mercoledì.. Perciò se non parte oggi mi tocca aspettare lunedì... Che Pall
|
e allora io ne ho avuti due in una vaschetta di sei litri senza filtro e niente, per più di un anno finchè ho preso un altro acquario e li ho portati indietro al negoziante, altro che picco di nitrati
|
Quote:
Secondo me è un esempio da NON seguire mai! Alcuni pesci hanno la "sfortuna" di essere molto resistenti per cui sopravvivono anche nelle peggiori condizioni... Ma questo non significa di certo che stanno bene e trattare così questi animali non significa essere un acquariofilo...ma solo un semplice possessore di acquario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |