AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma voi lo mangiate il pesce?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355778)

IvanIvanuzzo 31-07-2012 22:58

Non sempre i contadini allevano con dignità gli animali, dipende dalle persone. Comunque ho un'amico che lavora in Aia: confeziona sui 150000 (centocinquantamila) polli al giorno...
Comunque il pesce lo mangio ma preferisco il bovino...

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

Metalstorm 31-07-2012 23:02

sempre meglio quelli a terra dei polli in batteria!!! non potranno fare delle gran corse, ma almeno un minimo possono girare......teniamo presente poi che, se gli allevamenti non fossero un minimo intensivi, il pollo costerebbe mooooolto di più ;-)

IvanIvanuzzo 31-07-2012 23:41

Comunque da quando sto con la mia futura moglie ci serviamo al mercato km zero di verona carne compresa!
Ps i formaggi li fa un margaro che alleva capre ed ha la malga in montagna... CHEBBUONO!

headhome90 01-08-2012 17:59

Si certo, non tutti i contadini fanno vivere degnamente i loro animali, ma un conto è trascurarne 20 e un altro 8000 #07

nemo.farfalla 01-08-2012 20:12

Ammazza che post!Sono 17 pagine eppure non ho potuto fare a meno di leggerlo tutto per vedere le diverse opinioni.

Ma voi lo sapete che:
- in origine il gruppo sanguigno dell'uomo quando era prettamente carnivoro era lo 0, poi quando l'uomo diventa contadino nasce il gruppo A, quando diventa nomade e scopre l'allevamento nasce il gruppo B, oggi come mescolamento tra i due abbiamo anche il gruppo AB; al di là della morale o della coscienza c'è una conessione tra il gruppo sanguigno e la nostra alimentazione
- il consumo di latte in età adulta è una prerogativa auto-imposta solo dall'uomo e per ovvi motivi economici delle industrie che ci giraro intorno: in quanto mammiferi la mamma produce il latte finchè il piccolo ne ha bisogno, poi smette di produrne tanto che se non continuassimo a consumare quello vaccino il corpo del bambino smetterebbe prestissimo di produrre gli enzimi necessari per digerirlo (sono tra gli enzimi che smettiamo di produrre più rapidamente); inoltre se proprio proprio si deve bere latte (tra l'altro spesso con la falsa convinzione che contenga alte percentuali di calcio) sarebbe bene evitare quello di vacca (molto grasso e scarso di alimenti) e preferire quello di asino o di capra
- il pollo sarebbe bene comprarlo ad almeno 7/8 euro al kg? Mi riferisco a quello allo spiedo in particolare. Parola di chi ci ha lavorato, un prezzo basso come quando lo trovi a 2/3 euro significa che al povero pollo è stato cucito il buco del c**o e si è gonfiato ed è cresciuto riempiendosi della propria merda. Ma tanto cotto allo spiedo e pieno di spezie.. mmm che buono! BONJOUR FINESSE :-))
- credere che siamo onnivori e che un consumo di carne come quello medio di oggi (80kg all'anno a testa contro i 14 kg di inizio secolo) sia salutare o più semplicemente normale è sbagliato: abbiamo un intestino di 9 mt; gli animali carnivori hanno comunemente un intestino molto corto perchè, come avviene per noi umani, la carne nel tempo che percorre tutto quella strada esce che è già in putrefazione e può causare infezioni intestinali e conseguenti problemi salutari. Inoltre, se ci pensate, è notevole che il capo branco sia quello a cui vengono lasciati gli organi del animale vegetariano di cui si nutre (pensiamo al leone) proprio perchè trarrà maggior beneficio dall'assumare indirettamente della verdura.
I danni alla salute provocati da un consumo così eccessivo di carne sono già noti in particolare per l'apparato circolatorio (vedasi infarti o altro di cui i nostri anziani già soffrono in abbondanza pur non avendo consumato per tutta la vita il quantitativo di carne che l'uomo mangia oggi) per non parlare dei tumori (a sostegno di una alimentazione vegetariana si schiera infatti anche Umberto Veronesi che è ricercatore sul cancro da una vita).
- In Inghilterra per curare i problemi di obesità nei bambini, nelle mense pubbliche è già obbligatorio un giorno di cucina vegetariana alla settimana; il vegetarianesimo sta prendendo piede in primis in paesi come gli Stati Uniti dove i danni dall'assunzione eccessiva di carne sono evidenti e palesi più che da noi;
- ciclicamente un popolo che esce da una fase di crisi economica perdurante negli anni aumenta il proprio consumo di carne; è quello che in passato è avvenuto per noi (si pensi al dopoguerra) e che sta avvenendo in Cina ed India che stanno comprando km e km di terre e boschi in Africa e in Sud America per adibirli ad allevamento intensivo di bestiame;
- si conta che se gli uomini fossero vegetariani il pianeta potrebbe sostenere fino a 12 miliardi di persone ma che la stessa cosa non è possibile se tutti consumiamo carne. Quindi, vista la crescita della popolazione, si stima che o tutti i paesi prima o poi dovranno imporre uno o due giorni di dieta vegetariana alla settimana (non chiedetemi come) oppure che per consumare proteine animali si dovranno mangiare gli insetti, i cui allevamenti occupano meno spazio degli altri.

Basta, mi fermo! Scusate la lunghezza. Eppure cose da sapere ce ne sarebbero tante ma se non parte da noi informarci per migliorare le cose, di certo non parte da chi ci governa e ha in ballo molti interessi economici.

headhome90 01-08-2012 21:08

Il problema è come convincere 7 miliardi di persone a consumare meno carne. Il consumo di carne è venuto man mano ad aumentare con il migliorare delle condizioni di vita.
I nostri nonni non mangiavano di certo 14 kg di carne l'anno perchè erano dei salutisti, ma solo perchè le condizioni economiche non permettavano loro di mangiarne di più.
E' risaputo che a volte è necessario fare un passo in dietro per migliorare, ma oggi come oggi è pura utopia. Se abituassimo un bambino fin dalla nascita ad un determinato stile di vita, poi quando avrà 40 anni gli proibiremo metà delle cose a cui era abituato, come possiamo credere che riuscirà a vivere lo stesso senza alcun problema?
Quello che dico sempre e mai mi stancherò di dire è: Il nostro progresso è stato il nostro regresso!!!!

plays 01-08-2012 22:48

la soluzione è andare nel noto fast food... e ingozzarsi di panini #rotfl#

Il grande problema è anche il cibo di scarsa qualità che compriamo, a volte senza accorgerci.
Prima guardiamo il prezzo o che sia già pronto e impacchettato, poi solo se ci arriva una vocina
pensiamo a cosa prendiamo. Questo in linea generale

jezzy 01-08-2012 23:00

Nella mia zona stanno fiorendo molti GAS (gruppo acquisto solidale, prodotti bio ecc.), ma non sono ancora riuscito ad entrare pienamente nel meccanismo: i prezzi sono 2x/3x rispetto al supermercato, inoltre il giorno e l'orario di ritrovo mi tornano scomodi per la coincidenza con l'orario di lavoro, ma riconosco che è un'ottima iniziativa per iniziare a migliorare: prodotto a km zero o poco più, qualità maggiore e maggior dignità per gli animali, ultima ma non per valore la salute degli acquirenti.

ilVanni 01-08-2012 23:30

Quote:

Originariamente inviata da nemo.farfalla (Messaggio 1061762087)
Eppure cose da sapere ce ne sarebbero tante ma se non parte da noi informarci per migliorare le cose, di certo non parte da chi ci governa e ha in ballo molti interessi economici.

Sì, discorso anche condivisibile, ma magari con un po' meno imprecisioni da "forum di teorie del complotto"... ;-)

In particolare:
Quote:

- in origine il gruppo sanguigno dell'uomo quando era prettamente carnivoro era lo 0, poi quando l'uomo diventa contadino nasce il gruppo A, quando diventa nomade e scopre l'allevamento nasce il gruppo B, oggi come mescolamento tra i due abbiamo anche il gruppo AB; al di là della morale o della coscienza c'è una conessione tra il gruppo sanguigno e la nostra alimentazione

Una fonte? Perché mi pare parecchio strano che l'alimentazione modifichi un carattere GENETICO come il gruppo sanguigno... Forse chi ha il gruppo 0, A o B è avvantaggiato/svantaggiato dal consumo di carni? #24
Il gruppo sanguigno dipende, invece, dai differenti gruppi etnici (è legato alle migrazioni che, nel corso dei millenni, hanno interessato differenti popolazioni di Homo sapiens).
Cito da Wikipedia, alla voce "Gruppo sanguigno" (http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_sanguigno):
Quote:

La distribuzione nella popolazione varia a seconda delle diverse zone del mondo. Ad esempio nei nativi sudamericani si riscontra il 100% di sangue con il gruppo 0. Per quanto riguarda l'Europa e Nordamerica dominano rispettivamente i gruppi A e 0, mentre nell'Asia centrale è molto abbondante il gruppo B. Per quanto riguarda l'Italia si attesta attorno al 40% di persone con il gruppo 0, 36% con il gruppo A, 17% con il gruppo B e 7% con il gruppo AB. In Europa è relativamente facile trovare individui con Rh positivo, ragion per cui tale tendenza si è poi nel corso dei secoli diffusa in altri continenti come America e Africa.
I nativi americani non mangiavano carne? Eppure hanno fatto la fame quando i branchi di bisoni sono diminuiti e/o sono stati quasi estinti. L'agricoltura, invece, non era molto diffusa (salvo alcuni gruppi). La pastorizia idem.

Quote:

quando lo trovi a 2/3 euro significa che al povero pollo è stato cucito il buco del c**o e si è gonfiato ed è cresciuto riempiendosi della propria merda.

E' una palese boiata: non si cresce o si ingrassa con l'intestino bloccato, si muore in pochi giorni. Forse era un'esagerazione ironica, ma l'ironia (se voluta) non si coglie...
Per crescere un pollo grasso e di cattiva qualità bastano appositi mangini (che lo fanno, appunto, ingrassare) o l'uso (credo illegale, almeno fuori da certi limiti) di ormoni. Sicuramente non il "cucirgli il buco del culo" (che bloccherebbe la digestione e, conseguentemente, la assimilazione del cibo, successivamente, in poco tempo, porterebbe setticemia e morte, e se lo apri per cucinarlo TE NE ACCORGI DALL'ODORE). Sicuramente non lo fa ingrassare in maniera commercialmente appetibile.

Per il resto, sono (ovviamente) d'accordo che il mangiare più verdura faccia bene e sia consigliabile, per noi e per l'ambiente.

nemo.farfalla 02-08-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061762277)
Quote:

.

Sì, discorso anche condivisibile, ma magari con un po' meno imprecisioni da "forum di teorie del complotto"... ;-)

Nessuna teoria del complotto da cui mi discosto largamente, solo curiosità scoperte da fonti diverse

In particolare:
Quote:

Una fonte? Perché mi pare parecchio strano che l'alimentazione modifichi un carattere GENETICO come il gruppo sanguigno... Forse chi ha il gruppo 0, A o B è avvantaggiato/svantaggiato dal consumo di carni? #24
.

No, non è l'alimentazione che modifica il carattere genetico. Tu nasci con quel determinato gruppo sanguigno, poi c'è chi sostiene che proprio essere di quel determinato gruppo sanguigno piuttosto che di un altro faciliti la minor o maggior assunzione di carne o vegetali a seconda.
Tra l'altro è una curiosità di cui mi ha parlato un amico che fa un consumo normale di carne e che contesta il mio non consumarne ma si può approfondire ad esempio cercando "evoluzione del gruppo sanguigno" o "relazione gruppo sanguigno e alimentazione"
http://www.sentirsibene.com/evoluzione.html
Come vedrai ci sono addirittura diete create partendo proprio dal gruppo sanguigno (più o meno contestabili, anche perchè anche a me sembra un pò esagerato)

Quote:

quando lo trovi a 2/3 euro significa che al povero pollo è stato cucito il buco del c**o e si è gonfiato ed è cresciuto riempiendosi della propria merda.

E' una palese boiata: non si cresce o si ingrassa con l'intestino bloccato, si muore in pochi giorni. Forse era un'esagerazione ironica, ma l'ironia (se voluta) non si coglie...
Per crescere un pollo grasso e di cattiva qualità bastano appositi mangini (che lo fanno, appunto, ingrassare) o l'uso (credo illegale, almeno fuori da certi limiti) di ormoni. Sicuramente non il "cucirgli il buco del culo" (che bloccherebbe la digestione e, conseguentemente, la assimilazione del cibo, successivamente, in poco tempo, porterebbe setticemia e morte, e se lo apri per cucinarlo TE NE ACCORGI DALL'ODORE). Sicuramente non lo fa ingrassare in maniera commercialmente appetibile.

Per il resto, sono (ovviamente) d'accordo che il mangiare più verdura faccia bene e sia consigliabile, per noi e per l'ambiente.[/QUOTE]

Anche questa è una cosa che mi è stata raccontata da una ex collega che spesso per dimagrire ricorreva a diete a base di proteine e quindi particolarmente attenta alla qualità del consumo. Aveva un amico che lavorava nel settore, credo fosse rappresentante, e che appunto le ha dato questo consiglio. Non si parla del pollo bello grosso da cui puoi trarre anche le bistecchine di petto ma di quei micro polletti che trovi al supermercato in fila di 5/6 sullo stesso spiedo e di dimensioni ridotte. La cosa ha fatto abbastanza schifo anche a me e mi sono chiesta come sia possibile. Ma se pensi che un pollo da carne vive 30/45 gg prima di essere macellato, il polletto ne vivrà sicuramente meno e quindi credo sia possibile ricorrere a questo strumento per risparmiare direttamente sul mangime.
E' abbastanza allucinante, direi.

Mel 02-08-2012 10:24

Quote:

Originariamente inviata da nemo.farfalla (Messaggio 1061762488)
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061762277)
Quote:

Per il resto, sono (ovviamente) d'accordo che il mangiare più verdura faccia bene e sia consigliabile, per noi e per l'ambiente.

Anche questa è una cosa che mi è stata raccontata da una ex collega che spesso per dimagrire ricorreva a diete a base di proteine e quindi particolarmente attenta alla qualità del consumo. Aveva un amico che lavorava nel settore, credo fosse rappresentante, e che appunto le ha dato questo consiglio. Non si parla del pollo bello grosso da cui puoi trarre anche le bistecchine di petto ma di quei micro polletti che trovi al supermercato in fila di 5/6 sullo stesso spiedo e di dimensioni ridotte. La cosa ha fatto abbastanza schifo anche a me e mi sono chiesta come sia possibile. Ma se pensi che un pollo da carne vive 30/45 gg prima di essere macellato, il polletto ne vivrà sicuramente meno e quindi credo sia possibile ricorrere a questo strumento per risparmiare direttamente sul mangime.

No no è proprio una cavolata. Sono semplicemente fatti crescere stretti stretti nei capannoni o nelle batterei e alimentati con sistemi automatici e mangimi appositi per la crescita.
In Italia gli ormoni non si usano in modo significativo (sono regolamentati per legge). E' solo una questione di mangime e di densità di allevamento.

Nicolas1998 02-08-2012 11:19

il pollo da carne si alleva per 60 giorni circa (quello bianco) e comunque non solo i polli vengono trattati così .... conigli, galline, maiali,mucche ...... ed è per questo che io mangio solo ed esclusivamente roba mia, ho un orto immenso, conigli allevati e riprodotti da me in gabbie grandi e accoglienti(non li metto a terra perchè se no poi si ammalano facilmente), poi su dei recinti esterni ho le galline e le quaglie per le uova, o i polli e le anatre per la carne e tempo addietro avevamo una stallo con 75 tori e ogni volta che venivano mandati al macello c'è ne tenevamo uno che bastava per 5 famiglie per un anno intero ed ho anche le capre, invece per il discorso pesce dato che sono un appasionato di pesca me lo pesco io sia quello di mare sia quello di acque interno come le trote che di inverno le mangio a gogo perchè ai ferri vengono una favola ..... questo si che si chiama cibo genuino non pensate ? :-D
certo bisogna avere spazio e soprattutto passione ;-)
però vi devo dire che la differenza di gusto (e della qualità:-)) da un pollo allevato in capannone e un pollo allevato a terra che abbia spazio per muoversi erba da mangiare e via dicendo si sente molto #70
unica cosa negativa le cose prodotte da se costano un po' di più, però vi assicuro che ne vale la pena #13

Mel 02-08-2012 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Nicolas1998 (Messaggio 1061762541)
certo bisogna avere spazio e soprattutto passione ;-)

secondo me serve prima una fattoria.

Nicolas1998 02-08-2012 11:43

si ma senza la passione non fai nemmeno la fattoria :-D

ilVanni 02-08-2012 12:49

Quote:

Tu nasci con quel determinato gruppo sanguigno, poi c'è chi sostiene che proprio essere di quel determinato gruppo sanguigno piuttosto che di un altro faciliti la minor o maggior assunzione di carne o vegetali a seconda.
Tra l'altro è una curiosità di cui mi ha parlato un amico che fa un consumo normale di carne e che contesta il mio non consumarne ma si può approfondire ad esempio cercando "evoluzione del gruppo sanguigno" o "relazione gruppo sanguigno e alimentazione"
http://www.sentirsibene.com/evoluzione.html
Come vedrai ci sono addirittura diete create partendo proprio dal gruppo sanguigno (più o meno contestabili, anche perchè anche a me sembra un pò esagerato)

Mi pare (lo dico senza alcuna polemica) una teoria fondata più sul "sentito dire" che su fonti attendibili (che, infatti, nel link non trovo).
Di nuovo: e i nativi americani con gruppo 0 (discendenti da tribù di cacciatori)?
Oltretutto, nel link citato, trovo parecchi "assurdi" biologici (tipo lo sport o la dieta consigliata secondo le abitudini dei propri antenati, ricostruite attraverso il solo gruppo sanguigno A, B, 0 o AB). Si tratta di caratteri ereditari (e credo proprio che sia falso che un certo gruppo permetta "l'assimilazione dei latticini" o "protegga dal cancro" invece di un altro), come qui:
Quote:

[il sangue AB] Presenta entrambi gli antigeni A e B e pertanto non può sviluppare anticorpi A o B: questo lo protegge dalle malattie autoimmuni poiché il sistema immunitario non è indotto ad attaccare parti del proprio organismo. Lo svantaggio è la tendenza a non attivarsi nemmeno in presenza di cellule mutanti del proprio sistema, esponendosi maggiormente ai tumori.
Non sono un medico, ma mi pare falso.

Quote:

Ma se pensi che un pollo da carne vive 30/45 gg prima di essere macellato, il polletto ne vivrà sicuramente meno e quindi credo sia possibile ricorrere a questo strumento per risparmiare direttamente sul mangime.

Sì, allucinante, ma a parte il fatto che sarebbe illegale (in Italia il reato di maltrattamento di animali c'è), un pollo (o altro animale) NON CRESCE NE' INGRASSA col buco del sedere tappato. Muore (e non in 45 giorni, ne bastano, forse, 3 o 4). Senza alcun risparmio di mangime (che poi non è quello che fa il costo maggiore).
IMHO, è una leggenda metropolitana.

Se mi posso permettere un'osservazione (di nuovo, da non prendere come una polemica, spero!) consigliare una buona dieta (cosa giustissima) giustificandola con queste "notizie" mi pare assai controproducente (come si distinguono le nozioni con fondamento scientifico da quelle esagerate e/o false?).

Nicolas1998, pure io vivo in campagna e compro (quando posso) la carne e gli ortaggi "dal contadino" o al mercato, ma (tralasciando i rischi di infezione: le carni non sono controllate e i polli razzolano vicino ai maiali) non tutti possiamo avere un gregge, una stalla, un pollaio, un campo o un orto (per esempio a me piacerebbe, ma devo limitarmi a coltivare il terrazzo).
La civiltà agricola di 100 anni fa non era tutta rose e fiori (pellagra, carenze di vitamina B, malattie, mortalità infantile per via del latte non pastorizzato, bassa scolarizzazione, forme di sfruttamento quali mezzadria e bracciantato, ecc.). Altrimenti vivremmo tutti in un campo e vivremmo di quello.

Enza Catania 02-08-2012 23:28

Chi ha allevato un pulcino..sà bene che a trenta giorni non è ancora pollo ma un pulcino, con

gambe lunghe ....e sà bene che le galline non producono uova tutto l'anno e conosce il diverso

sapore e odore del vero pollo allevato a terra....e chi ha visto un'allevamento a batteria, in

gabbia...non mangerà mai più uova!

A proposito, adesso potrebbe arrivare il pollo made in USA alla varechina...

http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_NELMONDO

e così anche i nostri produttori si allineeranno (al peggio, come sempre!)

Questo è il parere dell' EFSA...http://www.efsa.europa.eu/it/efsajournal/pub/659.htm

Metalstorm 03-08-2012 09:47

ma cosa mi tocca leggere, pure le galline col tappo..............ma porca miseria, ma la finirà la gente di inventarsi storie assurde da diffondere su internet?#07#07#07#07#07#07#07

se volte una prova in ambito acquariofilo della fesseria di tale cosa, cercate il termine "bolat" o "malawi bloat": il pesce ha un blocco intestinale, non caga, il contenuto dell'intestino fermeta e il pesce muore.......non ingrassa, MUORE!!!

parlando invece di roba seria:
Quote:

e le quaglie per le uova
madoooonna che buone le quaglie e le sue uova! col fatto che mio nonno va a caccia e usa le quaglie per addestrare i cani, ne avrò mangiate a vagonate di uova di quaglia....certo, per fare un uovo di gallina ce ne vanno almeno 10, ma ne vale la pena :-))

Mel 03-08-2012 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061763487)
Quote:

e le quaglie per le uova
madoooonna che buone le quaglie e le sue uova! col fatto che mio nonno va a caccia e usa le quaglie per addestrare i cani, ne avrò mangiate a vagonate di uova di quaglia....certo, per fare un uovo di gallina ce ne vanno almeno 10, ma ne vale la pena :-))

mmm un po' di barba di frate (o spinaci) saltata in padella, un filo d'olio, una grattugiata di grana e 4 belle ovette di quaglia al tegamino... #19#19#19

Metalstorm 03-08-2012 09:58

Quote:

mmm un po' di barba di frate (o spinaci) saltata in padella, un filo d'olio, una grattugiata di grana e 4 belle ovette di quaglia al tegamino...
mel sei a dieta???solo 4 uova di quaglia non esiste :-D

Mel 03-08-2012 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061763503)
Quote:

mmm un po' di barba di frate (o spinaci) saltata in padella, un filo d'olio, una grattugiata di grana e 4 belle ovette di quaglia al tegamino...
mel sei a dieta???solo 4 uova di quaglia non esiste :-D

beh scarpetta col pane non la vuoi fare? e una birretta? Alla fine viene un pasto normale.
------------------------------------------------------------------------
e nel mentre che cercavo una foto di quello che volevo dire (non l'ho trovata ma fa lo stesso) mi sono imbattuto in questi..... SBAVAZZ!
http://ilricettariodicinzia.blogspot...naci-e-un.html
http://lh3.ggpht.com/-hmDiF2MPg6M/T3...jpg?imgmax=800

Metalstorm 03-08-2012 10:07

Quote:

beh scarpetta col pane non la vuoi fare? e una birretta? Alla fine viene un pasto normale.
mi sa che io e te abbiamo un concetto di "pasto normale" piuttosto diverso

Lorenzo56 03-08-2012 10:14

#d5#d5#d5

ilVanni 03-08-2012 12:40

Ho fame.
Pure il pollo con tutto il tappo mi mangerei...

headhome90 03-08-2012 16:18

Oggi il padrone del pollaio ci ha invitati a pranzo da lui. Fortunatamente niente pollo ma tagliatelle in bianco con spezzatino di cinghiale #18#18, fettine di manzo tiramisù frutta caffè e ammazza caffè #19... #27

Lorenzo56 03-08-2012 16:35

Quote:

Originariamente inviata da headhome90 (Messaggio 1061763894)
Oggi il padrone del pollaio ci ha invitati a pranzo da lui. Fortunatamente niente pollo ma tagliatelle in bianco con spezzatino di cinghiale #18#18, fettine di manzo tiramisù frutta caffè e ammazza caffè #19... #27

Ti odio.

Metalstorm 03-08-2012 16:40

da quando in qua le tagliatelle al cinghiale si fanno in bianco?????

nemo.farfalla 04-08-2012 09:35

[QUOTE=ilVanni;1061762623]
Quote:

Mi pare (lo dico senza alcuna polemica) una teoria fondata più sul "sentito dire" che su fonti attendibili (che, infatti, nel link non trovo).

Quote:

Sì, allucinante, ma a parte il fatto che sarebbe illegale (in Italia il reato di maltrattamento di animali c'è),

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061763487)
ma cosa mi tocca leggere, pure le galline col tappo..............ma porca miseria, ma la finirà la gente di inventarsi storie assurde da diffondere su internet?#07#07#07#07#07#07#07

Ilvanni, se cerchi "evoluzione del gruppo sanguigno" su google ti da più di 90 mila risultati, se cerchi "relazione gruppo sanguigno alimentazione" te ne da 142.000. Io ti ho solo messo il primo, se vuooi approfondire..
E non è una curiosità che metto a sostegno di una alimentazione piuttosto che di un'altra. La considero più una curiosità storica/evolutiva che alimentare.

Metalstorm, ognuno è libero di credere quello che vuole ma, per favore, non dirmi che ti sto vendendo una bufala perchè se c'è una categoria di soggetti che detesto sono i bugiardi e esserci paragonata non è molto piacevole..
Io ci credo. Infondo, se fosse stato una persona che lavora per l'avicoltore Tizio e che dice di non comprare i polli di Caio perchè Caio usa questa tecnica, pensi: va bè, vuole boicottare l'altro, chi ci crede?
Ma si tratta di una persona che lavora nel settore che consiglia ad un'amica per lei e per i suoi figli di comprare il pollo solo se al di sopra di un certo prezzo.
Quindi, mi chiedo: che motivo avrebbe di inventarsela?
Sono d'accordo con te che se "metti un tappo" il pollo muore e immagino in qualche giorno al massimo, ma l'obiettivo è comunque macellarlo, quindi..
Esisteranno pure delle leggi, dico, quantomeno di natura igienico-sanitaria che vietino questa pratica ma di fatto ti vendono anche i formaggi in cui reimpastano impasti scaduti o truffe del genere, quindi, non si meraviglia nessuno, immagino, se quelle leggi vengono infrante. La guardia di finanza ne sgamma tutti i giorni di furboni..
In più, esisterebbero anche delle leggi contro il maltrattamento degli animali, però, rimanendo nella sola materia di polli, nulla vieta che vengano tagliate le unghie, piuttosto che spuntato il becco, o che il pollo per essere spiumato venga appeso a testa in già per i piedi e passi vivo dimenandosi in mezzo a dei rulli. Eppure, non ditemi che non è maltrattamento.
Ma sono notizie che non vengono divulgate e che scopri perchè ti documenti e perchè qualcuno divulga un filmato raccolto proprio in queste aziende o che in qualche modo fa uscire l'informazione lavorandoci all'interno. Nella maggior parte dei casi è così che sono scoperte le atrocità che siamo in grado di compiere.
Avendo visto diversi video sia sugli allevamenti, (e non solo di animali a fine alimentare ma anche dei futuri pets) piuttosto che sulle pellicce o su vivisezione o simili, io non mi sono meravigliata quando me lo hanno raccontato perchè, ahimè, ho visto di peggio!

Detto questo.. buon sabato a tutti! Sperando di non boccheggiare anche oggi -42!

Mel 04-08-2012 10:00

Scusa ma.. I risultati di google di fronte alla frase così composta indicheranno tutti i documenti aventi quelle parole, non necessariamente quella frase.
È una "prova" di nessun valore.
D'altra parte anche se googli "scie chimiche" è pieno di risultati, eppure basta dedicargli 10 minuti di lettura perché chiunque possa accorgersi che si tratta dei vaneggiamenti di un branco di ritardati.

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

headhome90 04-08-2012 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo56 (Messaggio 1061763913)
Quote:

Originariamente inviata da headhome90 (Messaggio 1061763894)

Ti odio.

Hai fame???? #rotfl#
Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061763917)
da quando in qua le tagliatelle al cinghiale si fanno in bianco?????

Non saprei, anche io me le aspettavo con il sugo ma ce le ha servite in bianco :-). Una cosa però è certa, erano buonissime :-D

IvanIvanuzzo 04-08-2012 12:12

Beh è strano vederle in bianco ma potrebbero andare! Si assaporerebbe meglio la carne senza il pomodoro! Slurp!

ilVanni 04-08-2012 12:22

Quote:

Originariamente inviata da nemo.farfalla (Messaggio 1061764438)
Ilvanni, se cerchi "evoluzione del gruppo sanguigno" su google ti da più di 90 mila risultati, se cerchi "relazione gruppo sanguigno alimentazione" te ne da 142.000. Io ti ho solo messo il primo, se vuooi approfondire..

Già fatto. Ho anche quotato i risultati (mi sfugge cosa significhi che sono 90000, se fossero stati 10000 o 10 cosa voleva dire?), e contraddicono quello che hai riportato tu (nativi americani, ecc.).
Per il resto, mi pare OVVIO che non si può far ingrassare un animale tappandogli il buco del cu... (se non assimila, come fa a ingrassare?)
Anche ammesso (e non concesso) che lo faccia (per poche ore o giorni, poi muore), il pollo si vende "pulito", senza i visceri. Anche se dentro avesse 10 kg di me..da non è un peso "commerciabile" o "vendibile".
Poi, libero di credere quello che ti pare, per adesso manca lo scopo di questa presunta pratica barbara ed è palese la sua impossibilità di funzionare da punto di vista fisiologico.
Poi, se nel mondo ci sono dei sadici che lo fanno per loro personale piacere, questo non lo so, può essere, ma mi pare tutt'altro discorso (e tutto da dimostrare).

Oh, però, tu sei liberissimo di credere a quello che vuoi...! Se l'ha detto un tuo amico a cui l'ha detto un amico sarà vero senz'altro.

headhome90 04-08-2012 13:56

Ragazzi cerchiamo di restare su una linea allegra e non diventare scortesi :-)

mengus 04-08-2012 14:50

Quote:

Originariamente inviata da nemo.farfalla (Messaggio 1061764438)

.....Detto questo.. buon sabato a tutti! Sperando di non boccheggiare anche oggi -42!

Carissima nemo.farfalla... hai tutta la mia stima! Ho anche un po' d'invidia per il tuo modo di esprimerti, complimenti!
Però ti consiglio di lasciar perdere ... Argomentare con questi "buontemponi"... perdi il tuo tempo.
Pensano di ferirci elencando piatti vomitevoli... poveri illusi :-D

headhome90 04-08-2012 15:41

Mengus ci tengo a precisare che il titolo del post che ho aperto si chiama "Ma voi lo mangiate il pesce??" e non "cerchiamo di offendere i vegetariani/vegani". Ho il massimo rispetto per chi è onnivoro e per chi non lo è. Se qualcuno non la pensa come me sia dalla parte dei vegetariani che da quella dei carnivori è pregato di ignorare il post. Ripeto qui non si vuole offendere nessuno :-) #70

ilVanni 04-08-2012 16:15

Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 1061764663)
Argomentare con questi "buontemponi"... perdi il tuo tempo.
Pensano di ferirci elencando piatti vomitevoli... poveri illusi :-D

Certo che se interpreti come "tentativo di ferirti" una lista di manicaretti letta su un forum, c'è qualcosa che non va...
Se passi davanti a un ristorante, che fai? Gli spacchi la vetrina?

Metalstorm 04-08-2012 18:43

Quote:

Ripeto qui non si vuole offendere nessuno
infatti....a me è parso più un farci venire l'acquolina a vicenda :-D

headhome90 04-08-2012 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061764780)
Quote:

Ripeto qui non si vuole offendere nessuno
infatti....a me è parso più un farci venire l'acquolina a vicenda :-D

Bè, questo mi fa piacere :-))
------------------------------------------------------------------------
Metalstorm la tua firma mi piace moltissimo e credo che accompagnerai sempre un buon pasto con qualcosa di buono da bere -e66 #70

Metalstorm 04-08-2012 18:55

oddio, non tutti altrimenti devo andare in dialisi! :-D

però una buona birra (sottolineo BUONA e possibilmente in bottiglia, piuttosto che la nastro azzurro bevo la coca cola) nel weekend e il vino giusto (o anche birra, dipende dai casi) a pranzo nel weekend è d'obbligo, da quel tocco in più :-))

headhome90 04-08-2012 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061764793)
oddio, non tutti altrimenti devo andare in dialisi! :-D

però una buona birra (sottolineo BUONA e possibilmente in bottiglia, piuttosto che la nastro azzurro bevo la coca cola) nel weekend e il vino giusto (o anche birra, dipende dai casi) a pranzo nel weekend è d'obbligo, da quel tocco in più :-))

Nel mio paesino c'è un birrificio artigianale che ha vinto parecchi premi :-)), ovviamente non ti dico nulla sulla birra #22. Il birrificio si chiama Opperbacco.
E tra una settimana credo ci sarà una sagra in un paese vicino dove ci saranno tanti mastri birrai con le loro birre artigianali. La sagra si estende in tutto il paese dove molte cantine saranno allestite per ospitare il produttore e la sua birra. Ovviamente ci farò un salto (nel boccale) #rotfl#

mengus 05-08-2012 00:40

Quote:

Originariamente inviata da headhome90 (Messaggio 1061764691)
Mengus ci tengo a precisare che il titolo del post che ho aperto si chiama "Ma voi lo mangiate il pesce??" e non "cerchiamo di offendere i vegetariani/vegani". Ho il massimo rispetto per chi è onnivoro e per chi non lo è. Se qualcuno non la pensa come me sia dalla parte dei vegetariani che da quella dei carnivori è pregato di ignorare il post. Ripeto qui non si vuole offendere nessuno :-) #70

Ma io non mi sono sentito offeso, credimi.
Ho solo cercato di buttarla un po' sullo scherzo... mi è andata male.
Però quando dici " se qualcuno non la pensa come me è pregato di ignorare il post"
suona un po' male... ma forse hai ragione... farò come chiedi #28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.