![]() |
Quote:
cmq logicamente come dice mia moglie non e che me li devo sputtanare tutti li senno alla voglia XD ... vedi che ho pure comprato casa nuova solo perche la vasca sull'appartamento che sono ora non ci sarebbe stata XD e mi tocca rimandare tutto perche mi hanno rimandato l'appuntamento per la firma di essa che caxxo ... diciamo che la visione della vasca del picci ha contribuito alla pazzia #17#17 sapendo gia che la mia esperienza non e enorme in materia ma spero di imparare bene cn il vostro aiuto le cose che ancora non capsico |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
#70 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Brutti ceffi....e rimango muto..
OT chiuso. 2 plafo da un metro e ti togli il fastidio... oppure una plafo a led centrale da 120 cm 2plafo da 39watt per lungo |
Sarà,ma io ancora di vasche o vasconi con colori bellissimi illuminate a led in giro ancora non le ho viste...
|
per lo skimmer cosa hai deciso?
|
Quote:
lgm 2000 faccio l'ordine inizio settimana prossima o meta di questa , giusto per non averlo a casa e sbavarci sopra #18#18 non copio dal picci ;) prendo spunto :) |
Quote:
Ma perchè non ci dici la tua disponibilità per l'acquisto della plafo? Avrai ben in mente qualcosa per sta mega vasca no? è la cosa principale visto che è il consumo maggiore di Kw....#e39 ------------------------------------------------------------------------ Ops non avevo visto la tua risp per lo skimmer....#70 |
di sicuro non hai fatto 6 visto che siamo ancora sui 70 milioni.
Tornando al discorso luce e consumi prima di prendere la plafo visto che hai soldi in mano perchè non ti metti su un bell impianto fotovoltaico cosi ti risparmi le bollette care? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Appunto per quello che ti consiglio di pensarci subito.... secondo me sarebbe un peccato perdere il contributo del GSE che ti permette di ripagarti l'impianto in pochi anni solo per aspettare di avere tempo di pensarci..... we, non è che voglio impicciarmi degli affari tuoi eh ;-) però io lo sto mettendo e credimi che è la cosa più semplice di questo mondo. Tutte le pratiche le fa l'azienda che ti monta l'impianto, tu devi solo farti fare i preventivi, scegliere l'installatore, firmare i contratto e pagare..... al resto pensano tutto loro. :-)
Te lo dico perche' anche io pensavo bisognasse impazzire dietro alla burocrazia, carte, documenti, dichiarazioni, certificati e quant'altro.... invece bastano 3 fotocopie.... ci vuole di piu' a rinnovare la carta d'identità |
Cmq sto valutando o di farmi fare la plafo aspetto preventivo oppure di andare su 6 Radion EcoTechMarine .... :)
|
Quote:
Saluti |
Paolo...6 radion non bastano per la tua vasca....
Io capisco che non vuoi coprire la vasca al 100% e su ogni centimetro....ma 6 son veramente poche... Minimo 8....minimo... |
Quote:
|
Quote:
... a meno che non te la autocostruisci :-) #22 |
lascia stare le radion, ti ci vuole una plafo con led distribuiti su tutta o quasi la superficie!!!
|
6 non bastano???? che cazz ... >:-( e allora avanti popolo cn la ricerca... mi arrivasse il preventivo della 180x80 :-D
Allora : stando ai preventivi arrivatomi ci sarebbe una plafo led 190x70 oppure mettere 5 cannon led .... che dite??? |
ma che plafo è??
|
plafoniera in plexiglass trasparente con finitura cristallo, dotata di moduli a barre power led CREE dimmerabili, con misure 190x70cm, spessore di soli 12mm. completa di sistema a sospensione in acciaio.
La plafoniera è composta da: - 6 barre bianche dimmerabili 10000°K OL-WHC-D#1800, lunghezza 180cm - 3 barre royal blue dimmerabili OL-ROY-D#1800 da 450nm, lunghezza 180cm. Potenza massima : 410Watt plafoniera, comprensiva di alimentatori, cavi di collegamento e sistema di fissaggio in acciaio che dite ???? help me please :) in quanto a illuminazione nn sn il massimo hahhaha |
410W sono troppo pochi..... con quei led non ci fai niente.
Per quella vasca,secondo me, devi avere una plafoniera con led XM-L della cree per una potenza totale non inferiore agli 800W. |
ok allora e come dicevo io grazie :)
|
Io su 365 litri ho 300w di Led..
Fai tu.. Su 1400 lordi tuoi.. Andrei almeno sugli 800w di led come già giustamente detto... |
Quote:
|
se vuoi le cose facili i metti subito un impianto fotovoltaico con i caxxi e vai di 3 0 4 lumenarc da 400 watt ciascuno e ti togli il pensiero e poi ci aggiungi 6 barre al led blu ;-)
P.s: scusa se ti rompo sempre con il fotovoltaico :-D |
e vanti popolo ... aspetto il preventivo della plafo a led che mi dovrebbe arrivare entro fine settimana poi decido :) e vi faccio sapere ... :D
|
Quote:
e con gli incentivi attuali non sborsi neanche un euro. avere la possibilità di mettere i pannelli lo farei subito. |
Scusa,
ma fare come ti ho scritto in MP per plafo miste e un rivestimento in carton gesso con alza plafoniera no? I giorni passano e ti confondi solo le idee.... |
Come sandrino ama i led nessuno lo sa :-D;-):-D
Quando ho il tempo lo faccio che cacchio le ideee nn sn confuse ho solo chiesto preventivi un po ovunque quindi sto solo decidendo che mettere tanto non ho fretta XD ... ancora devo allestire ... e poi ho la maturazione quindi alla voglia |
- 5 giorni dai dai dai che si monta su :D
|
Olèèèèèè.... finalmente....
------------------------------------------------------------------------ Mi raccomando... vai di foto... |
Quote:
|
Mamma non vedo l'ora di vedere anche io la vasca allestita!!!!#17 ci sara un bel po da fare..io sono pronto!!! :-D
quanta gente ti ha dato conferma?? |
Siamo in 6 se non erro :-)
|
Dai su mettete una bella web collegata ad un apposito topic (è già stato fatto per Cesena lo scorso anno #36# ) così, popcorn alla mano, vi prendiamo in giro mentre sfacchinate :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Peccato che di sabato lavoro altrimenti sarei venuto anch'io a dar man forte ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |