AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rinnoviamo il NANOPORTAL (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344911)

iapo 07-02-2012 02:46

....sveglia! ci siamo addormentati eh? Come supponevo! Non ci sono più volontari?
Garth io ho quasi pronto anche l'articolo sulle caulastree...mi mancano alcune foto alle mie e poi è completo...mi sono fatto un culo enorme a cercare di classificarle e capirci qualcosa...non mi dire che esiste già un lavoro simile che mi suicido.....ho tentato un articolo descrittivo cercando di individuare le differenze fra le varie specie (ce se sono 5).....io almeno non ho mai trovato nulla che le descrivesse bene....
Poi sto raccogliendo materiale per la fauna spontanea dei minireef....non mi ricordo se lo faceva già qualcun'altro...fammi sapere.....

garth11 07-02-2012 09:08

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061442561)
....sveglia! ci siamo addormentati eh? Come supponevo! Non ci sono più volontari?
Garth io ho quasi pronto anche l'articolo sulle caulastree...mi mancano alcune foto alle mie e poi è completo...mi sono fatto un culo enorme a cercare di classificarle e capirci qualcosa...non mi dire che esiste già un lavoro simile che mi suicido.....ho tentato un articolo descrittivo cercando di individuare le differenze fra le varie specie (ce se sono 5).....io almeno non ho mai trovato nulla che le descrivesse bene....
Poi sto raccogliendo materiale per la fauna spontanea dei minireef....non mi ricordo se lo faceva già qualcun'altro...fammi sapere.....

Eccellente! No che non ci siamo addormentati ma passato l'impeto iniziale han tutti un po' rallentato... Grandioso il lavoro sulla fauna spontanea...c'era qualcosa che aveva scritto Giordano lucchetti mi sembra ma non mi risulta sia mai stato pubblicato. Verifico

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giuansy 07-02-2012 10:02

Garth, raccogli tutti gli articoli che ti arrivano....
dopodichè se vuoi me li mandi e li leggo oppure mandi direttamente a S-Cocis...
vedi tu....
un articolo al mese....in modo che ne pubblichiamo uno al mese...
è sottointeso che decidi tu quale far pubblicare ....sei o no sei
il curatore/organizzatore/Capo supremo degli articoli per il Naportal????#18#18#18

garth11 07-02-2012 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061442700)
Garth, raccogli tutti gli articoli che ti arrivano....
dopodichè se vuoi me li mandi e li leggo oppure mandi direttamente a S-Cocis...
vedi tu....
un articolo al mese....in modo che ne pubblichiamo uno al mese...
è sottointeso che decidi tu quale far pubblicare ....sei o no sei
il curatore/organizzatore/Capo supremo degli articoli per il Naportal????#18#18#18

Per ora ne ho ricevuti due, che hai anche tu, più il mio... Copertura garantita fino a maggio. In attesa di sviluppi ;-)
Io a breve scriverò anche la recensione del libro di Lele

garth11 07-02-2012 14:18

In attesa dei seguenti articoli ;-)

1) Camilletti propone articolo su tridacne nei nano
2) Giuansy scriverà articolo sul nano-dsb su proposta di Manuelao
3) federico 89 propone articolo su illuminazione a led
4) massyvassallo propone articolo su acclimatamento e alimentazione nuovi ospiti
5) Zau scriverà articolo su sps, a tutto tondo!
6)alegiu scriverà qualcosa sugli invertebrati possibili in funzione del litraggio
7) garth propone di scrivere una guida sull'allestimento berlinese
8) garth propone un articolo che sia una raccolta di recensioni sugli skimmer adatti ai nano
9)Iapo: ospiti spontanei microreef

10)Iapo:caulastree (quasi pronto)
------------------------------------------------------------------------
Per la pubblicazione dipende dal portale dei grandi (e da Cocis)...
Direi di procedere con il mio (come da volontà del mod Gianni) a febbraio, poi a seguire in ordine di ricevimento delle bozze...
Quindi:
Emanuele sui pesci a marzo
Iapo sulle tubastree a aprile

Zau 07-02-2012 14:44

Garth il mio come ti avevo giá detto sarà tra gli ultimi poichè ho già fatto tutto e dico tutto su cosa gli serve, i valori, la tecnica e colorazione e anche molto altro.
Il problema che ci vuole ancora qualche tempo per tesi e impianto di phyto!

Birk 07-02-2012 14:52

Visti i problemi di molti utenti io propongo una guida rapida ai problemi più comuni:
Tipi di alghe e come eliminarle
Infestazioni
Etc

garth11 07-02-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061443524)
Visti i problemi di molti utenti io propongo una guida rapida ai problemi più comuni:
Tipi di alghe e come eliminarle
Infestazioni
Etc

Pronto a scriverla?

Birk 07-02-2012 15:00

Ci posso provare ;-)

leletosi 07-02-2012 17:12

ho appena fatto un giro

secondo me il layout va modificato subito....tecnica, nanoreef del mese, guide....togliete quelle sei sezioni e impostate una pagina in grazia di dio...bella grande e che sembri un giornale, con i vari articoli consultabili direttamente e senza accedere alle sottosezioni

non potete chiedere ai marchi di farvi una pagina a mo di magazine ? con le foto degli articoli su cui cliccare direttamente, una cosa un po' figa....

era tempo che non ci entravo nel nanoportal e mi sembra fatto con windows 3.1...........#13

iapo 07-02-2012 17:17

Quote:

Originariamente inviata da leletosi (Messaggio 1061444069)
ho appena fatto un giro

secondo me il layout va modificato subito....tecnica, nanoreef del mese, guide....togliete quelle sei sezioni e impostate una pagina in grazia di dio...bella grande e che sembri un giornale, con i vari articoli consultabili direttamente e senza accedere alle sottosezioni

non potete chiedere ai marchi di farvi una pagina a mo di magazine ? con le foto degli articoli su cui cliccare direttamente, una cosa un po' figa....

era tempo che non ci entravo nel nanoportal e mi sembra fatto con windows 3.1...........#13

.....stramegaultraiperquoto!

garth11 07-02-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061444101)
Quote:

ho appena fatto un giro

Questo per ora dipende da cocis. Comunque concordo

leletosi 07-02-2012 17:29

tartassa le palle a sandrino finchè non ti dà quello che vuoi

Birk 07-02-2012 18:01

Quote:

ho appena fatto un giro

Si bisogna modernizzarlo ....
È troppo antico

camiletti 12-02-2012 15:06

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061444101)
Quote:

ho appena fatto un giro

anch'io #36#, quoto---.

garth11 12-02-2012 15:16

4) massyvassallo propone articolo su acclimatamento e alimentazione nuovi ospiti
6)alegiu scriverà qualcosa sugli invertebrati possibili in funzione del litraggio
8) garth propone un articolo che sia una raccolta di recensioni sugli skimmer adatti ai nano
11)Birk: Tipi di alghe e come eliminarle ---- infestazioni
12) camilletti, articolo sulle dendro (ricevuto oggi il testo, attendo file doc finalizzato con immagini)

Emanuele Mai 12-02-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviata da leletosi (Messaggio 1061444144)
tartassa le palle a sandrino finchè non ti dà quello che vuoi

povero sandrino :-D:-D:-D
ps: e che cosa vuoi da lui? #18#18#18 #rotfl#

leletosi 12-02-2012 16:01

ho chiesto anche a marcoap....niente, per il momento non ci sono possibilità di avere un rinnovamento corposo.

quando sarà il momento anche noi avremo la nostra pagina nuova, per ora ci dobbiamo accontentare dei contenuti. più in là anche della forma

garth11 12-02-2012 17:10

Quote:

Originariamente inviata da leletosi (Messaggio 1061458420)
ho chiesto anche a marcoap....niente, per il momento non ci sono possibilità di avere un rinnovamento corposo.

quando sarà il momento anche noi avremo la nostra pagina nuova, per ora ci dobbiamo accontentare dei contenuti. più in là anche della forma

Infatti anche a me cocis ha detto: non e' possibile!

camiletti 12-02-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061458261)
12) camilletti, articolo sulle dendro (ricevuto oggi il testo, attendo file doc finalizzato con immagini)

Questo l' hai scritto dopo che ti ho mandato la mail? Hai avuto l'allegato con le immagini,vero?
( l' articolo sui bivalvi al posto delle trida, lo farò più avanti, quando ne avrò allevata una)

camiletti 12-02-2012 19:48

Ma l' introduzione è già uscita vero? Non la trovo...

garth11 12-02-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061459005)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061458261)

Questo l' hai scritto dopo che ti ho mandato la mail? Hai avuto l'allegato con le immagini,vero?
( l' articolo sui bivalvi al posto delle trida, lo farò più avanti, quando ne avrò allevata una)

Ho avuto allegato e immagini ;-)

garth11 13-02-2012 00:37

Ho letto e inoltrato a Gianni l'articolo di Camilletti, mi sembra ben fatto ma non ho alcuna esperienza in merito alle dendro quindi passo la palla ;-)
Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061459089)
Ma l' introduzione è già uscita vero? Non la trovo...

intro non uscita

camiletti 13-02-2012 18:31

quando esce l' intro? Non era a febbraio?

garth11 13-02-2012 20:11

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061461451)
quando esce l' intro? Non era a febbraio?

Si, abbi fede

Giuansy 21-02-2012 11:11

allora è imminente la pubblicazione de vari artticoli su AP (compreso il nostro o meglio
quello di Mauri (Garth))........

ho potuto gia vederlo come uscirà sul portale .....na figata;-)

garth11 21-02-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061480811)
allora è imminente la pubblicazione de vari artticoli su AP (compreso il nostro o meglio
quello di Mauri (Garth))........

ho potuto gia vederlo come uscirà sul portale .....na figata;-)

Wow non vedo l'ora!! E pensate che e' solo un introduzione a cui seguiranno gli ottimi lavori già ricevuti dagli altri

massyvassallo 22-02-2012 21:32

articolo pubblicato e letto. molto bello.
complimenti a Garth11 per l' articolo e agli altri per i loro acquari fantastici.

garth11 23-02-2012 14:59

Ho appena ricevuto un articolo di iapo sulle caulastree...

Giuansy 23-02-2012 15:50

Mauri....immagino che gia me l'hai girato.....

garth11 23-02-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061486381)
Mauri....immagino che gia me l'hai girato.....

Esatto :-)

garth11 25-03-2012 19:36

In uscita l'articolo sui pesci di Emanuele mai

garth11 17-05-2012 10:15

Forza nani che di articoli ne rimangono soltanto 3... Per il mese di agosto siamo scoperti!

iapo 17-05-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061653240)
Forza nani che di articoli ne rimangono soltanto 3... Per il mese di agosto siamo scoperti!

il mio articolo sulla classificazione delle caulastree è passato?
Perchè se l'impostazione va bene posso avere qualcosa sulla classificazione delle tubastree.....

pirataj 17-05-2012 13:05

Presto ci sarà anche l'articolo sulla maturazione ;-)

pirataj 17-05-2012 13:18

anzi a riguardo, se avete belle foto inerenti al periodo di maturazione cortesemente inviatemele a pirataj18@hotmail.it massimo 3-4 foto a persona.

Grazie

Giuansy 17-05-2012 14:30

Pirata, (poi mi dici come cippa ti chiami veramente...por favor??).....

è sottointso che lo butti giu tu l'articolo della maturazione he???
e una volta fatto mandi il tutto a Mauri (Ghart)....

garth11 17-05-2012 14:42

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061653442)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061653240)

il mio articolo sulla classificazione delle caulastree è passato?
Perchè se l'impostazione va bene posso avere qualcosa sulla classificazione delle tubastree.....

Si, uscirà a luglio salvo imprevisti... Se hai voglia di farne uno sulla classificazione delle tube ben venga! Questo mese dovrebbe uscire finalmente il tuo primo!
Grazie pirata, se vuoi foto di vasche infestate da alghe io sono forte in quello o almeno lo sono stato

massyvassallo 17-05-2012 17:37

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061653492)
anzi a riguardo, se avete belle foto inerenti al periodo di maturazione cortesemente inviatemele a pirataj18@hotmail.it massimo 3-4 foto a persona.

Grazie

io sono in maturazione che tipo di foto Ti posso fare?

la solita rocciata?
alcuni particolari? quali?

pirataj 17-05-2012 19:00

qualsiasi foto riguardante la maturazione, chi le ha, anche rocce morte o artificiali (capito Manuelao #70), vasche illuminate fin da subito, ecc ecc.

Comunque il mio nome è Cristian, c'è scritto anche nelle foto che posto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.