![]() |
Quote:
Tu sulla tua plafo monti le 6500k Mauri? |
Quote:
|
Quote:
magari gli trovi una posizione migliore |
Quote:
perchè monterei: blu-spazial-blu- 6500-purple-blu-coral plus- blu e visto che vengo da una configurazione 6 KZ bianchi e 2 blu plus mi verrebbe dopo difficile giudicare se la "colpa" dell'effetto marrone è solamente del 6500K. IMHO |
Quote:
|
Quindi anche tu sei dell'idea che in una configurazione così sarebbe meglio mettere il 6500k piuttosto che un spazial?
|
Quote:
quando ho avuto i 10 t5 ho provato varie configurazioni provando anche i KZ 5 blu - 5 spezial 4 blu 1 fiji 5 spezial 4 spezial 1 fiji 5 blu prova a mettere il 6500 al posto del fiji se vedi il centro vasca troppo bianco |
Quote:
|
quoto...a meno che non usi solo blu plus o quasi monta un 10.
|
dipende molto dalla miscelazione che riesci a fare
se il led non viene miscelato e' osceno se no non te ne accorgi neanche |
Bene allora per adesso ordino lo spezial al posto del 6500k. :-)
|
Quote:
ora che me lo dici... questa sera quando si accendono le luci ci guardo |
Quote:
HQI, T5 ati, tutto led, ibrido ci potrei fare una relazione! e devo dire che quest'ultima soluzione è quella che mi piace di più scusate se sono andato in OT |
Quote:
Nel topic in firma c'è la differenza tra prima e dopo e i 4 neon (coral plus, purple,blu plus, blu spezial) a confronto |
Bel thread
Vedo che è fermo da 3 mesi, appena messiin commercio i nuovi tubi CORAL PLUS Quale miscelazione per una vasca in prevalenza di SPS? Ho attualmente una plafo T5 8X39W, con 6 spezial + 2 Blue plus ma vorrei cambiare combinazione. Sicuramente Alvaro propone 4+4, e ne terrò conto. I Coral Plus spingono di più degli Spezial? A distanza di tempo, chi l'ha provato cosa ne pensa? Resoconti..... :-) |
Dopo circa un mese con 4 Coral plus sono molto soddisfatto .la vasca mi piace,colori degli lps vivi e in salute.... Considera che poi ho 2 attinici ai lati
|
Quote:
|
tranquillo va benissimo anche sugli sps
|
Quote:
|
Quote:
|
Sento parlare un gran bene di questo nuovo tubo.
Ivano, che combinazione usi? |
Quote:
La prox combinazione su 8 neon che farò sarà 3 blu plus, 1 superactinic giesemann, 2 coral plus, 2 pezial |
Quote:
|
Ah, cavoli...ragazzi...allora sono praticamente tubi stand alone...
Possono vivere di vita propia Il mio fine è capire, a livello visivo, come appaiono. Per capirci: rispetto ad una combinazione 1: 1 (bluplus, Acquablu) come li reputate? Es. 10 tubi, combinazione 5 blu e 5 acquablu combinazione 10 coral secondo voi appare più azzurra la prima o la seconda vasca? |
Quote:
|
Quote:
non so sinceramente risponderti perchè non ho mai avuto metà spezial e metà blu. però ad occhio forse un po' più azzurro coi blu. su 10 neon farei: 5 coral 2 spezial 2 blu plus 1 attinico decente(oppure se non ti piacciono aggiungi un blu)... con 5 coral puoi fare a meno dei purple che tanto sono contenuti nei coral plus e li tagli meglio imho. e avresti una luce azzurrina e molto forte :-)) |
Quote:
|
La prossima volta li provo anch'io, cioè a Settembre.
Sulla mia 8x39W vorrei provare: 4 Blue Plus 2 Spezial 2 Coral Plus Che ne pensate? |
misà che non posso... vero ? #13
|
Quote:
|
Ragazzi novità devo cambiare i neon e avendo una 6x24 per lps e INA seriatopora e Montipora vorrei avere una bella luce che fa risaltare colori e fluorescenze me li consigliate e quanti ??!?
|
3 bluplus
2 acquablu 1 coralplus |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Pero l attinico non risalta la fluorescenza ai lps..? |
vai col classico con sei farei 4 acquablu e 2 bluplus, ho appena preso un coral plus ma pensavo meglio assolutamente da escludere il fatto che possa essere luce primaria al posto dell'aquablu special come avevo sentito.
|
ragazzi, dopo mesi di un utilizzo dei coral plus quali sono le vostre impressioni?
|
Io ho cambiato ora.. Con 6x24 ho 3 blu ,1bianco,2 coral.. Levero' un blu per mettere un bianco perche e' troppo ''metallica''la vasca.. Cmq i coral sono ottimi, mi piace l'effetto che da un po sul rosa..
|
Bravo killer, avrei ripreso il post tra qualche giorno per chiedere la stessa cosa...
|
Bravi, il mese prossimo devo cambiarli.
Fateci sapere le vs. Impressioni |
Io mi ci trovo molto bene se sono in numero uguale agli spezial. Per ogni spezial un coral a tagliare. Su 8 neon 4 blu plus 2 coral 2 spezial.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |