![]() |
la tua vasca è sempre uno spettacolo,se la fai un pò più grande,invece di andare nel mar rosso le ferie le passo in ammollo a casa tua
|
Quote:
Ciao Caro, ci si vede a Valdagno! |
Spettacolare Emanuele...prima o poi passero' da te a trovarti ;)
Ci sentiamo ciao! |
Grazie dell'invito. Molto volentieri sono spesso li per lavoro per non dire quasi tutti i giorni. Fammi sapere quando hai un po' di tempo.;)
|
Bellissima...
|
Dobbiamo trovarci se vieni da queste parti
|
Ma perchè rovinare una vasca così???? Lasciala crescere fin quando i coralli non si intrecciano l'uno nell'altro.
Io toglierei solo il sarco e BASTA! |
Vasca spettacolare... Da raccogliere la bava. Io vado controcorrente... Il sarco invece lo lascerei...
|
...intanto ringrazio gli amici Vicentini: Nicky, Carlitos, Tallerico e Manu75!
@giacomo73 , io ho lasciato crescere e i coralli già si intrecciavano... E avevano iniziato a bruciarsi... Montipore digitate e l'euphyllia, cresciute tantissimo, mi bruciavano le poche e preziose acropore presenti in vasca... Purtroppo non ho una vasca grandissima... Per cui ho capito che dovrò fare delle scelte per quanto riguarda i coralli da tenere in vasca! @RobyVerona ... Mi sa che per un po' ti ascolto e il sarco ancora per un po' me lo tengo! @dimaurogiovanni ... Quando vuoi, martedì sono a fiesso d'artico! Se invece tu vieni in zona Bassano, fammi uno squillo! Ciao e buona domenica a tutti |
Dopo averla vista dal vivo ti rinnovo i complimenti Emanuele ;)
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk |
Ciao, mi aggiungo ai complimenti, vasca spettacolare!
Siccome sto per partire con una vasca identica alla tua puoi dirmi quanti kg di rocce hai messo e quali/quanti pesci? Grazie |
mi aggiungi ai complimenti...veramente splendida
|
@Nicky
grazie a te di essere venuto a trovarmi!!!
@Benny grazie degli ottimi consigli che mi hai sempre dato! Dovevo ascoltarti di più!!! @mrwlf grazie dei complimenti! Non so quanti kg di rocce ho messo... Forse troppi!!! Delle volte sogno un layout più leggero! I pesci... Parti con pochi e piccoli ( e che rimangano piccoli!!!) poi ti regoli in base a come risponde la tua vasca!!! Io adesso sono abbastanza affollato! Ma la vasca è ben avviata, ho molti coralli e uno skimmer molto performante! http://img.tapatalk.com/d/14/02/21/jeqeguzy.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/02/21/suha6uhy.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/02/21/tyse5ata.jpg Ciao a tutti!!! |
il sarco è da invidia
|
Quote:
È in vendita... Te lo tengo da parte per la tua nuova vasca!!! ;-) |
davvero ??
guarda ci conto ! |
spettacolo davvero!!
e poi la foto in cui sdraioto (sei tu vero???) te la ammiri non ha prezzo!! |
Si sono io!
Foto scattata dalla mia ragazza... Grazie a tutti dei complimenti! |
Quote:
Snake la vasca è spettacolare!! La foto con te sotto da autore!! ;-) Ps...non vendere il sarco. Lui e l'euphilia sono la cosa che rende la tua vasca unica nel suo genere.. Ciao. Luca |
...finalmente sono partito anch'io! la mia vasca... "nuove foto a pag. 11" n...
Ringrazio ancora una volta tutti per i complimenti... Fanno veramente piacere! Come mi ha fatto piacere quest'estate essere pubblicato come Vasca del Mese! Una vera sorpresa (secondo me non meritavo)
Ad essere sincero, però, in questo momento desidererei ricevere un bel po' di critiche su questa vasca! Sono convinto che ricevere critiche costruttive faccia crescere e migliorare!!! Io sono alla mia prima esperienza... Ovvio che sono soddisfatto e sorpreso del risultato che ho ottenuto! Ma su questo forum c'è un sacco di gente che ha più esperienza di me (E infatti quello che ho imparato è stato grazie a quello che ho letto su questo forum) quindi qualche consiglio diretto per migliorare ancora di più sarebbe certamente gradito! Non sono per nulla permaloso! La vasca è stata avviata a fine 2011. Da novembre 2012 è illuminata con plafo 8x54 e sostanzialmente non ci sono più state grosse variazioni nella conduzione! @dimaurogiovanni , visto che ci siamo sentiti prima per telefono, inizi tu? Puoi andare giù anche pesante! |
La tua vasca e bella detto onestamente e chi ti può dire di fare un cambiamento .sulla tecnica e gestione non ci possono essere consigli perché come conduci e visto i risultati non ci sono critiche .cosa ti dovrebbero criticare se non ci sono problemi e la vasca e bella ? Ti ho sempre detto che a me personalmente non mi piace quel sarco ,non mi piacciono alcuni animali sproporzionati nelle dimensioni rispetto alla vasca.non mi piacciono le rocciate come la tua .per il resto la vasca e bella anche se popolata con animali di facile allevamento ma con dei buoni colori . Questo e quello che penso !!!!
|
La vasca e' molto bella ..io sostituirei qualche animale con qualcosa di piu impegnativo e non parlo del sarco i le euphyllie che ci stanno anche..ma tipo la caliendrum o qualche montipora comune..
|
io non toccherei niente .... è molto bella #25 ...
|
Bellissima,anche il sarco fa la sua figura ;-)
|
...finalmente sono partito anch'io! la mia vasca... "nuove foto a pag. 11" n...
Quote:
Ci avevo pensato anch'io alla possibilità di eliminare le montipore.... Ma sono colate dappertutto su quelle rocce!!! Non me ne libererei più... A meno di non cambiare le rocce!!! O ci sono possibili soluzione per "grattarle" via? Alla fine decisi che forse il male minore era metterle tutte vicine in un'unica zona per limitare le bruciature subite dalle acropore che crescono molto più lente! Montipore in castigo vicino all'euphyllia ... Così si bruciano loro!!! Altrimenti cosa avrei potuto mettere li vicino??? Altra cosa poi: Quella guttatus li in cima... Non riesco a farla colorare!!! Sono sempre più convinto che sia un problema di luce, troppa luce!!! Possibile? È marrone!!! Nelle parti in ombra invece si intravvede il colore viola, verde e giallo dell'animale... http://img.tapatalk.com/d/14/02/23/esupyhu4.jpg Come non riesco a liberarmi più di questa xenia... http://img.tapatalk.com/d/14/02/23/zy8upuve.jpg Ho una tenuis a pallina che nella parte sotto è già tutta sbiancata perché soffocata dalla xenia... Credo... http://img.tapatalk.com/d/14/02/23/u8esybap.jpg |
Se sei fortunato molti Acreichthys tomentosus mangiano la xenia, se la tenuis è coperta dalla xenia per forza perde tessuto.
|
Quote:
E se sono sfortunato... Mi mangia l'euphyllia o la cata? Del resto dei coralli che te ne pare? Grazie |
Quote:
Di notte stanno sempre in alto e si prendono facilemente, figurati che l'ho anche presi con la pinza dei coralli.:-D:-D La vasca è una bella vasca, visto i risultato potresti inserire qalche corallo più difficile, così ti tieni impegnato, perchè quando tutto va bene poi ci si annoia.:-)) |
la tua vasca è sempre la migliore,per quanto riguarda la xenia ne so qualcosa,chiedi a Dom.
quando ho allestito la nuova vasca mi ha portato una roccia che ho inserito,era rimasta al secco per un po di tempo,dopo un paio di mesi è comparsa la xenia,continuo ad estirparla ma lei ricresce,ora vado giù con pappette di kalkwasser sperando di bruciarla,ma ormai ho perso le speranze |
La guttatus e'così.....non cambia molto
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Quote:
La mia è peggiorata di colore da quando l'ho messa li in alto... Le foto che vedo sulle schede del portale di quel corallo, sono molto diverse, molto colorate!!! Algranati ne ha una in vasca molto colorata... Me la ricordo perché mi ha colpito molto! Io no ho staccata una talea e posizionata in basso dove c'è meno luce e mi pare di notare una qualità migliore dei colori... Vedremo! @manu_75 sei il solito esagerato! Potresti andare da Mauro e prendere un tomentosus.... Se non ti tocca niente lo prendo anch'io!!! #rotfl##rotfl##rotfl# Scherzi a parte... Io mi sa che ci provo a seguire il consiglio di Dodarocs... Quel pesce mi piace pure... (Il costo meno) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |