![]() |
Jacopo...luce spettacolare ....
PS: potevi anche chiedere consigli su come fotografare no??#rotfl##rotfl# |
Giuansy... Osi commentare le mie foto?? Essere MOD ti ha dato alla testa!!!:-D:-D:-D
|
che birboni !!! :-d
|
Quote:
|
cmq credo che sabato stò a pranzo dai suoceri... quindi se ci riesco nel pomeriggio potrei passare.... ti trovo ?
|
Bella luce! Bravi!!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
sembra una bella luce...dal vivo sicuramente sara meglio
|
La mia era solo una considerazione estetica. Ritengo che la luce blu metta in evidenza molto le fluorescenze coralline però penalizza altri colori. Visto che l'acquario è un pezzettino di mare che ci portiamo a casa, a me piace gustare appieno più variazioni cromatiche possibili.
Considerando che i molli e alcuni LPS si accontenntano anche di un lumino, piuttosto che ricreare le condizioni naturali preferisco accontentare l'occhiolino. (ho fatto pure la rima :-D) Le vasche americane sono ormai da anni tutte tendenti al blu, questo non vuol dire che sono più belle.... de gustibus ;-). Trovo penalizzante avere come unica luce (seppur piacevole) una luce molto blu. IMHO ------------------------------------------------------------------------ Ps: comunque bravi, avete fatto un lavoro veramente ottimo con quel cannon led. Complimenti. |
Allora, passato qualche tempo volevo raccontarvi come sta andando... Gli animali reagiscono benone... Voglio vedere la crescita col tempo ma per ora a livello di estroflessione posso ritenermi decisamente soddisfatto... I colori che si hanno con queste temperature di colore sono un altro mondo!!!
Altra cosa da segnalare è la morte di alcuni tipi di alghe, stanno sbiancando e morendo!!! Purtroppo questo non vale per la valonia (che ho in abbondanza sia verde che rossa)! Ricominciano a crescere le coralline che non vedevo da secoli... Prima la luce molto gialla dell'HQI le bruciava completamente... Ora vuoi un'intensità luminosa minore, vuoi il colore stanno "ri-cicciando" come si dice dalle mie parti! ------------------------------------------------------------------------ Se avete domande fate pure!!! |
Bene !!!
Sono contento che la luce ti piaccia... E mi sembra che riscontri positivi ce ne sono diversi: - colori - meno alghe - maggiori coralline - estroflessione e salute Bene ;) sono contentissimo....non vedo l'ora di vedere foto e filmati nuovi :d |
sono ottimi riscontri per l'ibrido staremo a vedere i risultati che otterrò dalla mia prova :-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
:-D:-D:-D |
io ho fatto poco e nulla.... il lavoro lo fanno gli animali ;-)
|
A Luke ma non ti ci far mandare che sei il genio dei led!!!
|
ahahaha beh se luke non avesse proposto i cannon non ne sarebbe il risultato in questione
|
io ho solo copiato :-D
non mi ricordo chi sul forum posto un link a questi led ibridi.... e li ho voluti provare.... poi il resto l'ha fatto jacopo che si è fidato nell'investimento e i suoi animali .... vedremo nel tempo come si evolverà la vaschettina! ;-) |
questa la si può benissimo definire una prova per lps e molli la mia sarà per sps su 100w di chip AC-RC :-)) se mi serve una mano potete intervenire ragazzi? :-D
|
aggiornamento con foto??:-))
|
jacopo urge aggiornamento!!!
me lo chiedono in molti.... dai su... fai un pò di foto e magari un filmatino.... |
Jacopo......chettelodicoaffare....ci vogliono nuove foto.....dai che ci sto pensando anch'io di smantellare quella centrale nucleare che c'ho sulla vasca adesso......
....secondo te quel cannon led magari da 50 w o anche oltre come ci starebbe sulla mia pozza?...io la vedo già molto blu la mia....? http://s13.postimage.org/ilgsvttoz/P1050563_Medium.jpg Luke si potrebbe ipotizzare un cannon un pelo meno blù...tieni conto che io in dotazione avrei già 3 barre led di cui una O.L. (direi performante..).... |
se passi al cannon le scelte sono:
led ibrido (come quello di jacopo) led bianco (circa 12000°K) nel caso dell'ibrido eliminerei completamente le tue barrette... nel caso del bianco potresti metterne due ai lati.... io metterei il solo cannon ibrido ;-) c'è un modello ibrido che è 50% royal blu e 50% bianco che dovrebbe essere meno blu di quello di jacopo.... boooo vedi tu ;-) |
Ragazzi scusatemi, mi sono proprio scordato di aggiornarvi!!! Gli animali stanno benone, come dicevo in MP sono partito subito con fotoperiodo pieno e con l'altezza definitiva... Nessun problema di sorta... Presto metto foto!
|
aspettiamo pazienti
fotooooooooooooooooooooo
|
Quote:
|
Quote:
fotooooooooooooooooooooooooooooooooo
|
Fotoooo
Dai sola vuoi aggiornare con nuove foto e impressioni del piccolino sulla vaschetta !? Non ti far pregare...senno' la prossima volta col cavolo che ti porto le talee ;) |
??????????
|
ho qualche altra talea.... ma visto che non aggiorni... mesà che finiranno nel CESSO !!!
|
Sarà mica defunto tutto?!?!
|
In effetti ero curioso dei risultati dopo alcune settimane eh
|
l'ho chiamato quanlche giorno fà e mi ha confermato che il cannon và benissimo.
solo che ha iniziato a lavorare.... e tra lavoro, università e morosa...non ha tempo di aggiornare... |
va be ma una fotina una ....poteva anche postarla no???
|
ma se ha finito la co2 e ancora la deve andare a comprare ...... è proprio il peggio....
|
continuerò ad aspettare, non si sa mai
|
anche io....
quel piccolo infame di jacopo.... si fà aspettare peggio di una donna! |
infame !!!!!
AGGIORNI !?!?!?!??!? FATTI SENTIRE!!!!! io il 28/05 parto, quindi se vuoi il sale e CO2 devi farmelo sapere entro OGGI e domani te lo porto !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |