AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Quest'anno AcquaPortal farà un bel regalo ai propri clienti... soprattutto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337652)

Paolomaiok 13-12-2011 13:45

Come sempre gli Italiani si distinguono...penoso davvero!!

Io cmq verificherei a livello legale fin dove potete spingervi,prima di finire fra le braccia di qualche avvocato ladro,che potrebbe danneggiarvi ancora di più.

Detto questo,sono daccordo con la lista,e se fossi in voi per serenità,pubblicherei solo quella "green",ovvero la lista di coloro che lavorano in maniera corretta,per favorire il lavoro di queste aziende,e la soddisfazione dei "vostri utenti"!

Detto questo,vi auguro di risolvere in quanto siete un sito davvero molto bello ed organizzato,e nn vorrei vederlo svanire in fumo,per colpa dei soliti ladri schifosi...

Saluti
Paolo

Sandro S. 13-12-2011 13:46

ci sono vari modi...... metti che al posto di pubblicare una blacklist ti pubblicassi solo un post con scritto:

io mi sono trovato male con....a..b..c...d..

sarei perseguibile?

non credo.

rip 13-12-2011 14:24

Perfetto. Io l'ho fatto in passato, mentre ci sono alcuni che non rivelano il nome di chi li ha trattati male nemmeno a pregarli. In questo modo si spingono gli altri utenti a pensar male di tutti, anche di chi non c'entra.

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061304755)
ci sono vari modi...... metti che al posto di pubblicare una blacklist ti pubblicassi solo un post con scritto:

sarei perseguibile?

non credo.

Bluepine 13-12-2011 16:36

Marco,
come tuo fornitore da tantissimi anni ormai, conoscendo la tua consueta puntualità nel far fronte a tutti gli impegni, e come "collega piccolo imprenditore" ti esprimo tutta la mia solidarietà. Se fossi un appassionato di acquari (e non di cani, gatti, criceti e qualsiasi cosa a quattro zampe pelosa) mi associerei sicuramente a quanti decideranno di non fornirsi più dai negozi non virtuosi.

Un abbraccio

Stefano
BluePine Technology Snc

crllsn 13-12-2011 17:22

Ottima iniziativa: non ci vedo nulla di illegale né di negativo! E' come chi segnala l'effettiva qualità degli hotel o simili.

giangi1970 13-12-2011 17:36

crllsn....Non e' proprio la stessa cosa....e il rischio di querela,da quel poco che so' io,e' molto alto...
C'e' in gioco la violazione della Privacy tra aziende...e con quella non si scherza....
Certo...i modi di "comunicare" i furbi volendo ci sono...basta non scriverlo chiaramente...
Che ne so'.....lista "Babbi Natale" e lista "Befane"....
Gli utenti chiederanno cosa vuol dire???
Basta che non risponda nessuno dello staff che percepisce compensi(PRATICAMENTE TUTTI!!!HAHAH) o/e legato da contratto con AP SRL e sono a posto....o fare i vaghi senza scriverlo chiaramente....
Naturalmente nessuno "legato" ad AP srl deve intervenire per nessun motivo...

OOOOOO....Poi io posso solo che ringraziare AP fino all'infinito...
Se alcuni di noi sono diventati le realta' che sono ora e' anche merito loro e della passione contraccambiata nel far crescere il settore non chiedendo o,meglio pretendendo,niente in cambio...e vi assicuro che quando si parla di utenze come AP e' praticamente impossibile da trovare!!!

:41::41:

Jared 13-12-2011 17:50

Peccato per le insolvenze, ma concordo con la questione della diffamazione etc... ma aggiungo una cosa... black list o no, io alla faccenda che tutti non comprerete dai siti in questione non ci credo nemmeno un pò...

perchè?

lavoro nel settore da pochi anni ma una cosa l'ho capita... da bravi italiani la correttezza davanti al nostro portafoglio la mettiamo sotto i piedi e anche se io fossi il miglior negoziante del modo e il più competente dell'universo verreste tutti da me a chiaccherare ma da quello che costa meno a comprare!!! Siate onesti.... ormai il danno è fatto e mettere la lista nera o no non cambierà nulla... se queste persone hanno fatto buoni prezzi e buona qualità si saranno fatti anche un buon giro a spese di AP.

giangi1970 13-12-2011 18:09

Jared...
da bravi italiani la correttezza davanti al nostro portafoglio la mettiamo sotto i piedi e anche se io fossi il miglior negoziante del modo e il più competente dell'universo verreste tutti da me a chiaccherare ma da quello che costa meno a comprare!!! Siate onesti.... ormai il danno è fatto e mettere la lista nera o no non cambierà nulla... se queste persone hanno fatto buoni prezzi e buona qualità si saranno fatti anche un buon giro a spese di AP.
A parte i clienti vermente affezzionati non posso che tristemente quotarti.
Tutti volgione serieta' e preparazione....ma due euro in piu' manco morti te li danno...come se essere preparatinon costasse anche denaro a noi negozianti....ma questo e' un'altro discorso.....scusate l'O.t.

pietro romano 13-12-2011 19:19

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061304755)

sarei perseguibile?

non credo.

Io credo proprio di si....:44:

IVANO 13-12-2011 19:39

Bè, ricordatevi che nella sezione saper comprare o comunque in genere su Ap, chi ha espresso parere negativo ( in modo civile)verso un negozio o un acquisto si è visto chiudere il post senza cancellarlo, cosi come da regolamento e , l'eventuale negozio, poteva rispondere tramite lo staff.Nessuna censura è mai stata fatta;-);-);-)

giangi1970 13-12-2011 20:15

Ivano...Ma dici a me??
Mai detto niente ne contro lo staff o il regolamento....anzi....
Il discorso,mio e di Jared,era su tutt'altro.....riscusandomi per l'O.t.

DanieleN 13-12-2011 20:16

Si potrebbero inserire i FEEDBACK anche per i negozi che appaiono nei banner!!

giangi1970 13-12-2011 20:19

DanieleN...Pessima idea...
Su altri forum,che non c'entrano niente con l'acquariologia,c'erano negozi che facevano sconti purche' si lasciassero feedback negativi sui concorrenti....lascia perdere...

DanieleN 13-12-2011 20:25

Parlo pensando (e sperando) che i feedback siano dati con onestà, forse sono troppo ingenuo :8:

IVANO 13-12-2011 21:30

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061305572)
Ivano...Ma dici a me??

No, rispondevo a Pietro che quotava Sandro
Quote:

Quote:

sarei perseguibile?

non credo.

Io credo proprio di si....
...alla fine spesso vengono criticati alcuni negozi per vari motivi (qualità del prodotto, spedizione, comunicazione) ma nessuno ha mai denunciato nessuno.......anzi, pochi giorni fa un utente ha giusto detto che due ditte producono skimmer che fanno cagare, io neanche ho editato, figuriamoci....

egabriele 13-12-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviata da maremotus (Messaggio 1061298721)
il sito vale molto
fate bene a temporeggiare ed usare la minaccia della pubblicazione dell'elenco degli inadempienti
io però la lista la pubblicherei dal 15
giorno di tredicesima :13:
forse forse ottenete qualcosa in più

Anche qualche giorno prima.
Sotto natale ci saranno un bel po' di ordini, e le ditte potrebbero vedere in "diretta" il valore di AP.

Purtroppo il non pagare sta diventando una abitudine in italia.
Gia' e' l'unico paese dove si paga a 90 gg.
Poi se manco di pagano!

P.S. forse faccio un acquisto nella prox settimana. Fatemi sapere in pvt se devo boicottare.

pietro romano 14-12-2011 00:58

Ivano un conto e'il diritto di critica un altro la pubblicazione di una lista di proscrizione al solo fine di creare danno di immagine ad un'azienda...grazie a Dio siamo ancora in un paese democratico dove non vige la legge del taglione o dell'occhio per occhio..se ci sono delle insolvenze ci sono gli strumenti di tutela legale cui ricorrere..se mi trovassi in una black list non esiterei a denunciare AP o il diretto autore responsabile.

Simone77 14-12-2011 03:24

Bhè, per aggirare il problema legale non ci vuole molto.
Invece di pubblicare la lista dei cattivi basta pubblicare quella dei buoni.
AP è liberissima di fare un post di ringraziamento con l'elenco degli inserzionisti con cui si è trovata bene e gli utenti a loro volta sono liberissimi di trarre le loro conclusioni!

Athos78 14-12-2011 09:05

Quote:

Originariamente inviata da DanieleN (Messaggio 1061305597)
Parlo pensando (e sperando) che i feedback siano dati con onestà, forse sono troppo ingenuo :8:

Troppo ingenuo ... difficile. Come hanno gia detto farsi diversi account per farsi pubblicita o sparlare dei rivali è troppo semplice ;-)

Anche nell'onesta tempo a dietro venne fuori una discussione sui negozzi di roma. Io ne provai alcuni consigliatimi qua sul forum ... su alcuni mi sono trovato bene ma su altri non tanto .... altri forumisti erano completamnte in disaccordo con la mia disamina degli stessi negozzi. Ma della serie:
per me aveva solo vashe di roba marrone mentre per altri vasche piene di ogni tipo i corallo colorato?!?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Simone77 (Messaggio 1061306427)
AP è liberissima di fare un post di ringraziamento con l'elenco degli inserzionisti con cui si è trovata bene e gli utenti a loro volta sono liberissimi di trarre le loro conclusioni!

Hai un elenco dei banner cosi preciso da sapere poi chi erano i cattivi? Altrimenti nella lista di "cattivi" rientreranno anche tutti coloro che il banner su AP non lo hanno preso perche sicuramente loro nella lista dei buoni non rientreranno mai. In quel caso un avvocato avrebbe poche difficoltà a dimostrare che AP gli ha fatto un danno di immagine ;-) Meglio la lista di cattivi pubblicando semplicemente la lista di chi non ha pagato senza aggiungere altri commenti .... è un dato di fatto poco opinabile ;-)

egabriele 14-12-2011 10:15

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 1061306338)
Ivano un conto e'il diritto di critica un altro la pubblicazione di una lista di proscrizione al solo fine di creare danno di immagine ad un'azienda...grazie a Dio siamo ancora in un paese democratico dove non vige la legge del taglione o dell'occhio per occhio..se ci sono delle insolvenze ci sono gli strumenti di tutela legale cui ricorrere..se mi trovassi in una black list non esiterei a denunciare AP o il diretto autore responsabile.

Pietro in generale sono d'accordo con te. Ma a quanto so io (cononsco un paio di imprenditori) le insolvenze in Italia non sono molto tutelate, e quando lo sono, in tempi biblici (minimo 5, ma a volte anche 7/8 anni).
Le piccole realta' (come penso sia la s.r.l. dietro al forum) che non hanno avvocati stipendiati fissi, fanno in tempo a chiudere, per poi magari scoprire 3 anni dopo il fallimento che avevano ragione, dovevano avere i soldi e fallire.
Le grandi aziende giocano molto su questo per far far da "banca" alle piccole, pagandole (quando le pagano) anche 6-9 mesi dopo la SCADENZA (non dopo la fatturazione che e' gia a 60/90 gg!).
E queste aziende sono anche quelle del gruppo FINMECCANICA quindi in un certo senso para-statali.

Basta che un utente chieda "MA Perche' le ditte X e Y sono state tolte dai Banner?"
e qualcuno risponda perche' non hanno pagato lo spazio.
E poi andare avanti di TAM TAM noi utenti, senza smentite dallo STAFF e non credo che nessuno possa denunciare AP.

buddha 14-12-2011 10:29

E se si aprisse un topic tipo: ringraziamo tutte le nostre ditte sponsor (o una cosa simile) e soprattutto questa e quest'altra..
Quelle "soprattutto" sarebbero le cattive e il tam tam di noi utenti in privato e dei mod in privato farebbero da cassa di risonanza e le ditte cattive in questo caso sarebbero fin elogiate pubblicamente, ma se la prenderebbero in saccoccia privatamente.. Quale sarebbe il problema?

bucra 14-12-2011 11:48

non era piu' semplice un taglio della corrente? che innescare una guerra? :43:

rip 14-12-2011 12:54

Mah, non concordo. Direi che tu stia parlando a titolo personale, non a nome degli "italiani". Io per esempio non mi riconosco in quello che dici. Da un sito che è stato disonesto con AP, per esempio, non mi rifornirei più perché avrei timore che potesse esserlo anche con me, anche se ha i prezzi migliori. Per me meglio negozianti affidabili in tutti i sensi che risparmiare qualche euro.

Quote:

Originariamente inviata da Jared (Messaggio 1061305197)
Peccato per le insolvenze, ma concordo con la questione della diffamazione etc... ma aggiungo una cosa... black list o no, io alla faccenda che tutti non comprerete dai siti in questione non ci credo nemmeno un pò...

perchè?

lavoro nel settore da pochi anni ma una cosa l'ho capita... da bravi italiani la correttezza davanti al nostro portafoglio la mettiamo sotto i piedi e anche se io fossi il miglior negoziante del modo e il più competente dell'universo verreste tutti da me a chiaccherare ma da quello che costa meno a comprare!!! Siate onesti.... ormai il danno è fatto e mettere la lista nera o no non cambierà nulla... se queste persone hanno fatto buoni prezzi e buona qualità si saranno fatti anche un buon giro a spese di AP.

Jared 14-12-2011 13:31

Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1061306857)
Mah, non concordo. Direi che tu stia parlando a titolo personale, non a nome degli "italiani". Io per esempio non mi riconosco in quello che dici. Da un sito che è stato disonesto con AP, per esempio, non mi rifornirei più perché avrei timore che potesse esserlo anche con me, anche se ha i prezzi migliori. Per me meglio negozianti affidabili in tutti i sensi che risparmiare qualche euro.

Quote:

Originariamente inviata da Jared (Messaggio 1061305197)

perchè?

caro mio secondo me sei tu che parli a titolo personale... :4: la realtà è che la situazione attuale non cambierà che AP faccia o meno quello che ha scritto... meglio ridurre i mali al minimo di questi tempi... tanto la gente che scrive belle parole alla fine non boicotterà le aziende che AP metterà a nudo... per quanto questo possa piacermi.

Simone77 14-12-2011 14:04

Quote:

Hai un elenco dei banner cosi preciso da sapere poi chi erano i cattivi? Altrimenti nella lista di "cattivi" rientreranno anche tutti coloro che il banner su AP non lo hanno preso perche sicuramente loro nella lista dei buoni non rientreranno mai. In quel caso un avvocato avrebbe poche difficoltà a dimostrare che AP gli ha fatto un danno di immagine ;-) Meglio la lista di cattivi pubblicando semplicemente la lista di chi non ha pagato senza aggiungere altri commenti .... è un dato di fatto poco opinabile ;-)[/QUOTE]

Scusa, se non c'è nessuna lista di cattivi, come posso averti creato un danno di immagine?
Io ho offerto solo un riconoscimento gratuito ai miei migliori inserzionisti.
La lista dei cattivi a te utente non serve, semplicemente ti servirai da quelli della lista, se vuoi perseguire la causa, se no passi oltre e fai come ti pare.
Come scrivi tu invece è un po contorto e potrebbe, ad un utente che non è a conoscenza dell'accaduto, generare un feedback falso-positivo.
Io credo che andarsi a cercare rogne è poco furbo e operare con chiarezza necessario, poi ognuno fa come gli pare.

giangi1970 14-12-2011 15:03

Riquoto Jared!!
Federico...piu' che crisi diciamo concorrenza spietata...al limite dell'illegalita'...
Come dice giustamente Jared...tutti vogliono consulenze..professionalita'...velocita'....rispos te veloci...pero' poi vanno a comprare dove mancano almeno tre e guardano solo al prezzo....
Le persone come Rip ormai si contano sulla punta delle dita....
Non credere che non leggiamo anche noi negozianti i commenti in saper comprare anzi..
Sai qual'e' il commento piu' frequente.....
Un po' lento...ma conviene...
Non risponde mai...ma conviene...
Non sanno quando gli arrivera' quello che ho ordinato.....ma conviene...
Vorrei vedere se venissero fuori alcuni nomi(e so' per certo che non hanno di questi problemi quindi serissimi da questo punto di vista) se smetterebbero di comprarci...

E sapete qual'e' la cosa che mi fa' piu' rabbia????
Che passo ora e ore con Amici negozianti che si lamentano di che prezzo fa' quello...di che sconto fa' l'altro....ma perche' dicono che lui ha i prezzi piu' bassi se io ho lo stesso listino...
Ricevo telefonate dai fornitori di alzare i prezzi perche' i negozianti "di strada" si lamentano e poi scopro che sti fantomantici "lamentosi" vendo a meno dell'online....e ci parlano pure male alle spalle...
E cose cosi....
Pero' quando c'e' da tirar fuori le palle e farsi sentire....tutti con la testa sotto la sabbia....
Forse saro' io che sbaglio a espormi cosi....ma che ci devo fare???
Son fatto cosi.....prendere o lasciare....
Io,per fortuna,e grazie anche ad AP e gli amici del forum il mio zoccoli di clienti li ho....quindi la crisi l'ho sentita poco...

Scusate lo sfogo....ma quando ce vo' ce vo'!!!!
:41::41::41::41::41::41::41::41::41::41::41:
P.s.
Curiosita' personale....come mai non e' stato aperto un topic anche in Sweet bar??

Auran 14-12-2011 15:15

giangi consolati....

http://www.groupon.it/deals/bologna-...cchieri/132146

considerando che il 30% va al sito in questione...tu pensa cosa ci guadagnano....
alla lunga son convito che ste cose paghino moltoooooooo poco....

Secondo me fai bene tu...non fare la gara al ribasso se puoi...e garantisci professionalità e assistenza... ;-)
come dici tu...lavorerai con lo zoccolo duro....

Paolo Piccinelli 14-12-2011 15:15

Giangi, so che non è una consolazione... ma è lo stesso ovunque e in qualsiasi settore.

Solo nella tua regione, solo ieri si sono ammazzati due imprenditori a causa delle insolvenze dei clienti, per un totale di quaranta in tre anni e cioè da quando il sistema finanziario ci ha lasciati in mutande:

http://www.liberoquotidiano.it/news/...d-suicidi.html

Come da mia firma, bisogna iniziare a dire basta e puntare i piedi.
Se poi mi becco una querela chissenefrega... meglio quello che finire a dormire sotto i ponti, con buona pace degli avvocati.

Auran 14-12-2011 15:17

Raga...in tutti i settori ora lavorando al limite della decenza....

Athos78 14-12-2011 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Simone77 (Messaggio 1061306993)
Quote:

Hai un elenco dei banner cosi preciso da sapere poi chi erano i cattivi? Altrimenti nella lista di "cattivi" rientreranno anche tutti coloro che il banner su AP non lo hanno preso perche sicuramente loro nella lista dei buoni non rientreranno mai. In quel caso un avvocato avrebbe poche difficoltà a dimostrare che AP gli ha fatto un danno di immagine ;-) Meglio la lista di cattivi pubblicando semplicemente la lista di chi non ha pagato senza aggiungere altri commenti .... è un dato di fatto poco opinabile ;-)

Scusa, se non c'è nessuna lista di cattivi, come posso averti creato un danno di immagine?
Io ho offerto solo un riconoscimento gratuito ai miei migliori inserzionisti.
La lista dei cattivi a te utente non serve, semplicemente ti servirai da quelli della lista, se vuoi perseguire la causa, se no passi oltre e fai come ti pare.
Come scrivi tu invece è un po contorto e potrebbe, ad un utente che non è a conoscenza dell'accaduto, generare un feedback falso-positivo.
Io credo che andarsi a cercare rogne è poco furbo e operare con chiarezza necessario, poi ognuno fa come gli pare.[/QUOTE]

Semplice, se un negoziante non figura in quella lista potrebbe essere uno che imbroglia perche non paga o semplicemente perchè non si è rivolto ad AP, spingendo gli utenti ad acquistare solo nei negozzi della lista verde .... e chi non ha neppure chiesto spazzi pubblicitari? Si vede cosi ufficiosamente inserito nella lista nera. Onestamente ne venissi a conoscenza da commerciante del settore mi girerebbero parecchio ma parecchio le palle essere "inconsciamente" incluso nella lista dei non paganti. Allora cosa fai, la lista di chi ha messo i banner e quella di chi non ha pagato?

Se faccio semplicemente la lista di chi non ha pagato mi dici di cosa mi possono accusare? E' un dato di fatto e basta o vogliono far causa perchè uno ha dichiarato il vero? :-)

giangi1970 14-12-2011 15:30

Paolo lo so'....
Uno dei due lo conoscevo pure,anche se poco....
E ho altri cari amici,anche qui sul forum,che non se la passano per niente bene...
Se non altro noi negozianti abbiamo il vantaggio,non da poco e fondamentale,che prima il cliente paga(a parte alcuni fidatissimi clienti dove mandi la roba senza neanche controllare se ti hanno pagato no)poi vede la merce.....per le imprese no...e non serve che te lo dica io...
E la cosa che mi fa' ancora piu' incazzare e' che i piu' grossi debitori,da quel che so',sono proprio gli enti pubblici!!!!!!!!!

Auran....il 30%??????????
Caxxo....volevo far un'inserzione...a sto' punto regalo la roba che faccio prima...
------------------------------------------------------------------------
Athos...da una parte e' giustissimo quello che dici...
Ci non si e' mai rivolto o messo un banner su AP verrebbe additato ingiustamente.....

Pero' ti assicuro che la denuncia AP se la beccherebbe...non ricordo l'articolo giusto...ma ha a che fare con la privacy tra aziende...
Pero come dice giustamente Marco...arrivati a sto' punto....macchisenefrega della denuncia..
SOno convinto che anche la ricevessero avrebbero una marea di avvocati pronti a diferderli gratuitamente solo per quello che hanno creato in questi anni di passione e lavoro!!!

Paolo Piccinelli 14-12-2011 15:39

Quote:

la cosa che mi fa' ancora piu' incazzare e' che i piu' grossi debitori,da quel che so',sono proprio gli enti pubblici!!!!!!!!!
Io nel 2009 avevo scritto ai giornali in merito a questo ed ero pure stato intervistato da Radio24.
Rischiavo di chiudere perchè lo stato ed i suoi enti non onoravano i loro debiti per decine di migliaia di euro (e io ho un'aziendina ridicola...)

Le tasse le vogliono tutte e subito... loro pagano con comodo.

Jared 14-12-2011 16:32

Io sono uno di quei negozianti che fa fatica, non ho mai messo un banner su AP perchè al momento non posso permettermelo, e la concorrenza di molti siti giocata al ribasso mi sta distruggendo.... da qualche tempo sto rompendo le scatole ai miei fornitori per il controllo su internet dei prezzi e piano piano ci sto riuscendo, ma rimarrò in piedi nel 2012? Non credo...

Auran 14-12-2011 16:42

yes il 30%....e pensa che hanno calato le braghe...appena partiti e senza concorrenza volevano il 50%....:13:

c'è da dire che vendi una svagonata di coupon...ma io onestamente...se devo lavorare per pagare loro...piuttosto cazzeggio...per fortuna che c'è il famoso zoccolo duro!!!

giangi1970 14-12-2011 16:47

Jared...
Ti assicuro che la guerra ai prezzi c'e' anche tra noi online...
E le lotte che dici tu e' un pezzo che le combatto.....e per fortuna qualcosa si muove...

dufresne 14-12-2011 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 1061307188)
E' un dato di fatto e basta o vogliono far causa perchè uno ha dichiarato il vero? :-)

Questa è una tua verità!

poi c'è la verità di chi hai diffamato...

saranno poi gli avvocati a dover dimostrare chi ha detto cose più "vere"

rimango del mio parere... meglio non diffamare nessuno, e sentire l'avvocato, ma per trovare un modo per farsi pagare, non per rispondere alle diffamazioni

diciamo che lo ritengo un comportamento più ... diretto e meno dispendioso

ZON 14-12-2011 18:31

io sto pensando di cominciare a fare qualche telefonata alle ASL,VVFF e chi di dovere per fare qualche ispezione a sorpresa dai miei concorrenti ,spendo migliaia di euro all'anno per corsi,sicurezza,impianti a norme e manutenzione e mi portano via il lavoro dei "cantinari" con macchine di 50 anni a rischio incidente continuo,con extracomunitari in nero e materie prime di dubbia provenienza/qualita'...tutto questo epro' li porta a fare un bel 20/30% in meno dei miei prezzi e ai clienti ,pur di nome e importanti che siano ,frega proprio ZERO

egabriele 14-12-2011 18:47

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061307658)
io sto pensando di cominciare a fare qualche telefonata alle ASL,VVFF e chi di dovere per fare qualche ispezione a sorpresa dai miei concorrenti ,spendo migliaia di euro all'anno per corsi,sicurezza,impianti a norme e manutenzione e mi portano via il lavoro dei "cantinari" con macchine di 50 anni a rischio incidente continuo,con extracomunitari in nero e materie prime di dubbia provenienza/qualita'...tutto questo epro' li porta a fare un bel 20/30% in meno dei miei prezzi e ai clienti ,pur di nome e importanti che siano ,frega proprio ZERO

Alla fine sembra quasi che chi chiede i controlli sia uno STRXXXXo ROMPIXXXXONI.
in realta' faresti semplicemente il tuo DOVERE di cittadino, che guarda caso coinciderebbe con il tuo interesse personale.

buddha 14-12-2011 18:59

Parlavo oggi con un professionista che non e' stato pagato per dei lavori.. Mi diceva che portando una fattura non pagata all'inps, l'Inps mette in ballo Equitalia per farla pagare..e si sa che Equitalia non scherza.. Riporto ciò che mi e' stato detto ..e' vero?

danicomposite 14-12-2011 19:35

Scusate, cari, io non sono un commerciante ma un consumatore...d'altra parte, chiunque lavori, lavora per qualcosa che, in un modo o nell'altro deve essere venduto...quindi deve lavorare con budget sempre + bassi, perché sennò il prezzo del bene o dei servizi è troppo alto, e così via. Quindi, a meno di alcune realtà del pubblico impiego, in questo momento storico, dipendente, imprenditore, negoziante ...siamo tutti nella stessa barca, se perdi, sei in mezzo ad una strada.

Dico solo che in questi giorni ho fatto un ordine on line ed ho acquistato dei prodotti dal mio negoziante di fiducia.
L'ordine online l'ho fatto da un negozio che ha ancora il banner qui, perché la vendita online, più di quella fisica, si deve basare su un rapporto di fiducia. Se il mio negoziante sotto casa mi da un bidone, lo trovo lì (e grazie a Dio non lo fa mai). Su intenet mi piango i soldi. Quindi, non mi va di rischiare: se compro online lo faccio da uno che non darà bidoni a me come non li ha dati ad AP.

Continuo ad acquistare dal mio negoziante, anche se ha prezzi più alti su alcuni prodotti... perché è un amico, lavora bene, mi da consigli, alimenta la mia passione...E VOGLIO CHE NON SMETTA DI FARLO!

Paolo Piccinelli c'ha ragione. Premiamo gli onesti, facciamo un po' di sacrifici in più e manteniamo in piedi il nostro sistema economico. L'altra faccia della medaglia è bastoniamo chi fa il furbo. Chi fa il furbo crea uno squilibrio, in cui lui ci guadagna, mettendola lì al resto del sistema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.