AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   FOTO Nuova Vasca Fantail !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337389)

riccardo86 02-01-2012 11:35

Quote:

Originariamente inviata da acqua1 (Messaggio 1061344047)
intanto complimentoni per il progetto e l'entusiasmo....
si intendevo le siliconature ....o comunque qualcosa che renda così speciale il lavoro di questo artigiano.....i particolari.....
per esempio..se misuri la siliconatura frontale...quanti mm è ??

Mi è arrivata il 30 dicembre, riempita 120x60x60 spancia 0 spaccato e siliconatura 1mm e mezzo tra vetro frontale e laterale. Se vedrai un lavoro fatto da Fantail i tuoi dubbi si cancelleranno. Quì a Roma è il numero 1, se le fa pagare, è lentissimo, non rispetta mai i tempi di consegna, ma sul lavoro finito non gli puoi fare nessun appunto.
------------------------------------------------------------------------
a il vetro è un extrachiaro tutta la vasca spesso 12 mm e il fondo 15 mm

scrocchia 02-01-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061345560)
Quote:

si intendevo le siliconature ....o comunque qualcosa che renda così speciale il lavoro di questo artigiano.....i particolari.....

Mi è arrivata il 30 dicembre, riempita 120x60x60 spancia 0 spaccato e siliconatura 1mm e mezzo tra vetro frontale e laterale. Se vedrai un lavoro fatto da Fantail i tuoi dubbi si cancelleranno. Quì a Roma è il numero 1, se le fa pagare, è lentissimo, non rispetta mai i tempi di consegna, ma sul lavoro finito non gli puoi fare nessun appunto.

quoto per la qualita' su come lavora!
non quoto pero' per la lentezza, io l' ho ordinata insieme alla sump il 20 dicembre e il 30 stava in negozio... oggi la vado a ritirare.
non so se l'hai presa tramite un negozio ma credo che dia la precedenza ai negozi piuttosto che ai privati
:1:

caiogiulio 02-01-2012 19:45

Le rifiniture?
- Cristallo ultra white (mi ha detto che è prodotto in una zona particolare dell'Irlanda; non posso averne prova ma vi assicuro che è veramente bello).
- non esiste il minimo gradino su qualsiasi giuntura.
- silicone solo sulle giunture. Nessuna stondatura a chiudere.
- silicone trasparente che si maschera perfettamente con i cristalli.
- io non l'ho fatta fare ma fa delle vasche con pozzetto centrale ad arco meraviglioso. Bello esteticamente, riduce lo spazio occupati in vasca e riduce il rumore di caduta nel pozzetto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

caiogiulio 02-01-2012 19:48

Quote:

Originariamente inviata da scrocchia (Messaggio 1061345685)
Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061345560)
Quote:

quoto per la qualita' su come lavora!
non quoto pero' per la lentezza, io l' ho ordinata insieme alla sump il 20 dicembre e il 30 stava in negozio... oggi la vado a ritirare.
non so se l'hai presa tramite un negozio ma credo che dia la precedenza ai negozi piuttosto che ai privati
:1:

Quoto in tutto. Non so che tempi ha con i negozi ma con i privati... Mamma mia! E poi devi sperare che sia tutto ok altrimenti assistenza zero!
Come detto in un post precedenza: numero uno come artigiano ma pessimo interlocutore, pessima attenzione verso il cliente.

GIAKY-RM 02-01-2012 20:07

Avete detto tutto voi!
Quoto in tutto..
Lavoro impeccabile, se non visto dal vivo è difficile a spiegarsi e soprattutto è difficile non dire 'la mia prossima vasca sarà così !'

raiderale 03-01-2012 13:23

Quote:

Originariamente inviata da caiogiulio (Messaggio 1061346755)
- io non l'ho fatta fare ma fa delle vasche con pozzetto centrale ad arco meraviglioso. Bello esteticamente, riduce lo spazio occupati in vasca e riduce il rumore di caduta nel pozzetto.

dentro quel pozzetto c'è uno scarico del 40 tipo xaqua.... quindi non vedo nessun vantaggio

GIAKY-RM 03-01-2012 13:28

In realtà con Mariusz puoi farti fare carico e scarico a tuo piacimento!!
Io ho carico del 25 e scarico del 50 infatti !!!

riccardo86 03-01-2012 17:39

Ce ne fossero che fanno vasche così..... ma io vi dico che per sentito dire dal 99% delle persone è lento, però celentano direbbe che a fare le vasche è ROCK
Che pozzetto.....che pozzetto..... costa molto, ma è FANTASTICO e silenziosissimo.

Orysoul 03-01-2012 21:55

qui ci sono le foto di vasche by fantail,,,,io aggiungo; se un vetraio che maneggia vetro tutto il giorno non riesce a fare una vasca cosi, beh che cambi mestiere.......http://www.natura-amica.it/1/acquari...html#slideshow
per curiosita misura e prezzo??

acqua1 04-01-2012 00:37

ok...adesso ho capito...in poche parole....ADA style...
non è da tutti....

caiogiulio 04-01-2012 01:42

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061348458)
Quote:

dentro quel pozzetto c'è uno scarico del 40 tipo xaqua.... quindi non vedo nessun vantaggio

Premesso che non usa l'xaqua ma un normale durso, il vantaggio è quello di un pozzetto: evitare il contatto tra animali e scarico, limitare l'accumulo di sporcizia sullo scarico sfruttando la griglia del pozzetto, bucare il vetro non nella parte alta più fragile ma più in basso verso il centro della parete, ecc..

GIAKY-RM 04-01-2012 13:19

Vabbè dai xaqua ti lascia la vasca molto più libera, il pozzetto è molto più silenzioso e funzionale..
ma chi, come raiderale, è vasca del mese, fa andare alla perfezione senza neanche un decibel di rumore anche un xaqua :-D
vero mr. vanity fair ???!!!!

raiderale 04-01-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviata da caiogiulio (Messaggio 1061350428)
Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061348458)
Quote:

Premesso che non usa l'xaqua ma un normale durso, il vantaggio è quello di un pozzetto: evitare il contatto tra animali e scarico, limitare l'accumulo di sporcizia sullo scarico sfruttando la griglia del pozzetto, bucare il vetro non nella parte alta più fragile ma più in basso verso il centro della parete, ecc..

aaaah la buca sotto che è meglio quindi..... -28d# senza contare che con un pozzetto normale si buca a terra che mi sembra peggio....

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061351031)
Vabbè dai xaqua ti lascia la vasca molto più libera, il pozzetto è molto più silenzioso e funzionale..
ma chi, come raiderale, è vasca del mese, fa andare alla perfezione senza neanche un decibel di rumore anche un xaqua :-D
vero mr. vanity fair ???!!!!

beh da me per sentire qualcosa devi infilare la testa in sump, ma quello è perchè io devo dormire....
no mi dirai che l'unico vantaggio del pozzetto è quello di succhiare acqua anche dal basso (dove dovrebbe avere i buchi) e quelle di fantail non li hanno #24

comunque sia, siamo tutti d'accordo sul fatto che il vetro e le siliconature sono ben fatti, per il resto non vedo che sa quale innovazione.... #70

GIAKY-RM 04-01-2012 15:45

bastano i vetri, le molature, e le siliconature per renderle le migliori sul mercato!

riccardo86 04-01-2012 18:20

Il fatto è che le paghi, ma non gli puoi dire niente, è tutto fatto perfetto. Su altri ci sono sempre dei dubbiotti e delle sbavaturine.... a Roma per lo meno ripeto è il numero 1, gli altri non li conosco.

pepot 04-01-2012 18:47

siamo a pag 18 ed ancora non si vede una foto della vasca -28d#

raiderale 05-01-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061351943)
siamo a pag 18 ed ancora non si vede una foto della vasca -28d#

si questo è vero..... Pessimo.

GIAKY-RM 05-01-2012 15:38

Sto mettendo le foto, sono in prima pagina !!!

Takashi_Amano 06-01-2012 00:30

ma le foto della nuova vasca non ci sono?

pepot 06-01-2012 00:30

nulla di nulla

raiderale 06-01-2012 06:28

Gianluca, parlo per gli altri, usando un francesismo che ho imparato a parigi: METTI STA ***** DI PANORAMICA?

riccardo86 06-01-2012 08:53

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061355770)
Gianluca, parlo per gli altri, usando un francesismo che ho imparato a parigi: METTI STA ***** DI PANORAMICA?

Ao se volete ve metto le foto della mia, ma a me me la ha fatta come ho detto io, non cominciate a criticare dopo, vasca chiusa no parapapapa ecc.....è!!!!!!

GIAKY-RM 06-01-2012 14:23

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHA...Vabbè mo le metto!
Sono le uniche che hanno un minimo di decenza, ma per gli scatti migliori dovrete aspettare ...

GIAKY-RM 06-01-2012 14:33

E mo non rompete più eh!!! ;-D

Orysoul 06-01-2012 14:39

weeee bella la rocciata sti cazzi!!!! bella anche la vasca illuminata con la plafo!!!!! ti copre bene tutta la superfice quindi 80x70?

GIAKY-RM 06-01-2012 15:07

Per adesso, che ho solo LPS, l'ho posizionata a 35 - 40 cm dal pelo dell'acqua e me la copre tutta con la giusta intensità! Anzi forse potrei alzarla ancora un po' perché è davvero fortissima!!
Penso che lo riempirò di LPS fino a non avere più spazi..
Poi più in là qualche SPS ...

Orysoul 06-01-2012 15:13

sta plafo mi piace sempre di più!!!! metti subito qualche sps cosi vediamo come si comporta :-))

pepot 06-01-2012 15:36

azzz finalmente
tutto molto bello
però mi piaceva di piu la vecchia vasca #rotfl#

GIAKY-RM 06-01-2012 15:39

ma davvero?

GROSTIK 06-01-2012 16:15

interessante .... hai messo la nuova plafo a led ecotech ... sono curioso ... vedamo come
evolve la vasca ;-) .. la tridacna è spettacolare ....

poi riguardo al topic ... dico a tutti ... cerchiamo di limitare i francesismi ;-) .....

GIAKY-RM 06-01-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061356585)
interessante .... hai messo la nuova plafo a led ecotech ... sono curioso ... vedamo come
evolve la vasca ;-) .. la tridacna è spettacolare ....

poi riguardo al topic ... dico a tutti ... cerchiamo di limitare i francesismi ;-) .....

speriamo che la radion faccia il suo sporco lavoro!
i francesi?? .. una brutta razza .... :-D

GIAKY-RM 06-01-2012 22:03

ho messo un altra foto!!!

caiogiulio 07-01-2012 00:22

Vasca molto bella, complimenti.

Avevo letto, se non sbaglio, che volevi mettere due radion. Ne vedo una, l'altra la metterai più avanti?
Prima avevi una acquamar240, che luci montavi? Che differenze noti di luce rispetto ad ora. Dalle foto sembrava molto più luminosa la vasca di prima, forse i led ora non li hai messi al massimo oppure...?

GIAKY-RM 07-01-2012 01:00

Si avevo pensato a due Radion!
Ma per via della rocciata che ho innalzato e per il fatto che voglio prima riempire la vasca di LPS, rimarrò per questo primo periodo con una sola.
Le foto le ho fatte al 50% dell'intensità, sono infatti un pò scurette.. :-D
Prima sull'aquamar240 avevo una blau 8x39w con 6 bianchi e 2 blu.
È per questo che sembrava più luminosa! ;-)

LOLLO77 07-01-2012 03:15

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061289321)
A me le hqi non piacciono proprio!! :8:

Pare che queste Radion abbiano ciò che le plafo a led di oggi ancora non hanno.. rgb ..

il bello e' proprio questo non sono rgb ma led di diversi colori per questo spinge molto di piu'

LOLLO77 07-01-2012 03:17

cmq complimenti molto bella

vediamo anche cosa succede con zeovit e DSB

cmq
#25#25#25#25

GIAKY-RM 07-01-2012 05:07

lusingato sig. moderatore! ;-)

GIAKY-RM 07-01-2012 12:46

Finalmente è arrivata la sump fatta su misura!
Fino ad oggi ero con una vaschetta per dolce che vorrei trasformare in refugium..
Cosa ne pensate del refugium?

Alla fine ho un dsb di 9 - 10 cm, circa 50kg di rocce vivissime ed il reattore di zeolite, più filtraggio di così si muore!
I valori infatti ce li ho sparati a 0 già a 15gg dall'avvio, ed infatti gli LPS stanno risentendo della mancanza di un minimo quantitativo di no3..
Sto alimentando un pochino in più per l'appunto..

Il refugium andrebbe solo ad alimentare il mio solido sistema di filtraggio o potrebbe apportare benefici che non mi danno i suddetti ???

caiogiulio 08-01-2012 02:00

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061357967)
Si avevo pensato a due Radion!
Ma per via della rocciata che ho innalzato e per il fatto che voglio prima riempire la vasca di LPS, rimarrò per questo primo periodo con una sola.
Le foto le ho fatte al 50% dell'intensità, sono infatti un pò scurette.. :-D
Prima sull'aquamar240 avevo una blau 8x39w con 6 bianchi e 2 blu.
È per questo che sembrava più luminosa! ;-)

8x39; quanto ho io ora.
Ho letto che una radion equivale ad una 250w.
Metterei 2 radion in 90x55x60. Reale miglioramento?

GIAKY-RM 08-01-2012 02:55

penso che equivalgano ad un bel po' in più di una 250w !
ma mooooolto di più..
dove l'hai letto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.