![]() |
Incredibile..... anche l'o-ring è sfalsato. La filettatura è sballata. Ed entra tutto storto. Ho fatto una fatica cane ad avvitarlo e secondo me non aderisce nemmeno bene al vetro. Ma che cavolo.... con quello che costa sto scarico... Lunedì li chiamo e spero di ricevere sia la guarnizione che l'o-ring (tra l'altro tutti e due sullo scarico piccolo (il carico). La guarnizione e l'o-ring sullo scarico grosso.... funzionano benissimo.
La guarnizione grossa entra perfettamente e l'o-ring grande si avvita perfettamente. Speriamo. #07#07#07#07 P.s. immagino che una azienda seria non avrà problemi a spedirmi urgentemente una guarnizione e n'o-ring...... che dite???????? |
Quote:
Lunedì scrivo pure io a x-Aqua .... Ciao DanySky Maldestramente picchiettato su iPadSky 3 usando Tapatalk |
Quote:
Boh..... vediamo cosa dicono lunedì. Ciao |
bel lavoro Egidio ;-)
|
Quote:
|
ciao egidio ,
ma insomma , sta' benedetta vasca quando parte ??? fra poco arriva il caldo ..... |
infatti...quasi quasi ti conviene aspettare e fare il mese di buio durante il caldo....e tenere la plafo spenta.
|
Ci sto pensando seriamente anche io..... anche perché continuo ad avere casini.... su casini.
L'anno scorso sono partito a fine giugno. Ho fatto luglio e metà agosto di buio. Dopo il ritorno dalle ferie ho iniziato il fotoperiodo. ciao...... |
Arrivati o-ring e guarnizione di ricambio......#27#27
Ciao-28 |
ma sta vasca parte o non parte ?:-D:-D
tra un po parte prima la mia #13 |
Quote:
|
ahahah, tutte a te egi?
|
ok per l'oring, ma non ho capito qual'è la guarnizione che non andava bene #24
|
Quote:
- per guarnizione intendevo quella guarnizione sottile e rotonda (l'anello nero di gomma) che entra nella scanalatura dello scarico. Quella che poggia sul vetro esterno posteriore. - per o-ring intendevo quella guarnizione filettata che si avvita sullo scarico e si trova sul vetro all'interno. Ci sono due guarnizioni tonde e due filettate, le due difettose erano entrambe quelle piccole. Ieri sera sono arrivate. #12#12 Ciao ------------------------------------------------------------------------ Quote:
- casini sul lavoro (sto facendo orari pazzeschi).... - ho dovuto cambiare auto..... - box bloccato dalla neve per tre settimane (con dentro la vasca) - mia figlia non accettata al liceo (due settimane di passione) - casini con avvocato/amm.re condominio per un problema con un vicino - Figlio con il calcio e figlia con il volley (partite ogni settimana).... INCREDIBILE...... #07#07#07 |
Quote:
questa e' la scusa peggiore abbia mai sentito! Ahahahahahahahahahahahahahhhahhaahahah |
porello #06
|
Quote:
Ogni anno è la stessa storia. Generalmente non me ne frega nulla..... poerchè in quel box ho la seconda auto..... ma stavolta c'era dentro anche la vasca. E se non potevo tirare fuori l'auto... non potevo tirare fuori la vasca. Ho ancora sul telefonino le foto che ho fatto vedere all'amministratore... non le cancello e la prosima volta che ci si vede..... Ciao-28-28 |
io lo so perchè ci mette tanto a partire....è occupato a .......
http://img542.imageshack.us/img542/8242/gamberotto.jpg |
Quote:
|
Quote:
Il suo posto é nella Sump. Ciao DanySky Maldestramente picchiettato su iPadSky 3 usando Tapatalk |
Quote:
- si, basta solo un pò di acqua. - le due pompe di movimento le riposizioniamo dopo aver fatto la rocciata. - va messa molto più un basso il sensore di livello, l'acqua deve essere appena sopra la pompa di risalita. - dovresti avere anche un altro beccuccio da montargli sopra a cui poi attacchi il tubo xaqua. ( la pompa spinge in alto e succhia dal davanti ) - sul muro posteriore, all'altezza della ventola posiziona un pannellino sottile di legno, altrimenti l'umidità ti rovina il muro..... provare per credere. mi sembra fatto tutto veramente molto bene, devi poi chiudere i buchi sul retro del mobile. bravo. |
Quote:
è il led lunare. |
Quote:
Il beccuccio della pompa di risalita.....domani vado in box a vedere nella scatola.... forse non l'ho montato #12#12 Il pezzo di plastica bianco l'ho già comprato..... poi lo metto. ok I buchi dietro alla fine quando ho finito..... La fotocellula è infatti quella lunare.... va bene così? Il tubo del rabbocco è lunghissimo... lo lascio così arrotolato? Ciauz..... Adesso appena messa l'acqua devo provare: - se le guarnizioni xacqua tengono (ma ho il ricambio) - se le pompe funzionano bene - tarare lo skimmer - tarare l'osmo - installare il controller tunze delle pompe - ammazza ma che roba.... na laurea ci vuole...... :-D:-D:-D:-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Giusto? #12#12 |
la fotocellula va bene, nel caso la spostiamo poi.
il tubo di scarico andrà tagliato un pochino, deve fare una "L"....è troppo lungo così. |
Quote:
si, finchè non si brucia serve a quello :-D |
Quote:
Ciao |
a tagliare c'è sempre tempo....
|
Quote:
E poi? Ok esistono i led come ricambio ma..... è proprio indispensabile ? Inizialmente mi intriga..... ma...... #24#24#24#24 |
pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D
|
Quote:
|
Egidio, ma come cacchio hai posizionato la tecnica, cosi ti si riempie la vasca di cianobatteri. Non ascoltare quelli li, fanno apposta !#07
le pompe tunzine devi metterle nella sump che creano il giusto movimento la pompa per la mandata nella vasca collegata allo scarico xaqua e alla fine il sensore notturno sotto una roccia bene in ombra altrimenti non serve a un *****. Poi accendi tutto insieme , chiudi gli occhi per 2 minuti e.....magia, hai il tuo reef #70 |
Quote:
:-D:-D:-D:-D:-D:-D |
e oramai manca solo l'acqua ..........
|
Quote:
|
Dici che per ottobre 2013 riesci a mettere il primo corallo? :-D
|
Quote:
:-D:-D:-D:-D:-D Ciao. -28-28-28 P.s. lo so che tanto credete siano solo scuse.....ma....... ve ne racconto un'altra....... ho comprato due mesi fa l'impianto di osmosi inversa............. poichè di idraulica (come anche del resto !!!!!) non capisco una cippa ho dato i raccordi a un mio amico idraulico di Pavia che mi prendeva i "niplex" (spero si chiamino così) che servivano per collegare tale raccordo al tubo che c'è sotto il lavello....e mi aiutava poi a montarlo........ Beh..... per farla corta ha avuto una serie di sfighe familiari/lavorative una dietro l'altra e non l'ho più visto..... quindi ho un impianto di osmosi a casa nella scatola ma non lo posso montare........ e non ho l'acqua da mettere in vasca..... Ciao #07#07#07#07 |
Quote:
ciao DanySky |
ma porca paletta , compra il pezzo che va al rubinetto del lavandino con riduzione per il
tubo osmosi ,( provvisorio ) e fai l' acqua che ti serve all'acquario poi stacchi tutto e aspetti che arrivi l'idraulico .... .....pero' gia' sei con la vasca piena..... mamma che angoscia .....:-D |
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |