|  | 
| 
 Corretto :-( Gli antibiotici per i pesci non sono proprio come acqua, rovinano fegato e reni- | 
| 
 tra parentesi: mi sto decisamente spazientendo della situazione! è da novembre che questi piccoli pescetti hanno problemi! ho aperto un post nella sezione caracidi, per capire se davvero sono i neon così difficili da tenere, o se sono io un imbecille (il che non è assolutamente da escludere) ho una piccola vasca da 60 lt da più di 3 anni...a parte lo sterminio da neofita ( a causa del mix propinatomi dal venditore) , poi ho optato per poecilidi e vedrò si e no un morto all'anno...con i neon invece sono all'ordine di un morto ogni 2 gg.... >:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-( | 
| 
 No, i neon non sono difficile da tenere, hai avuto sfortuna. Di solito sono i guppy che creano tanti problemi. | 
| 
 Comunque in linea di principio è normale che, dove fallisce un antibiotico, se ne provi un altro. Certo che questi pesci ormai ne hanno provate di ogni... | 
| 
 -b09-b09 che ve lo dico a fare!!! sto solo aspettando (bruttissimo a dirsi) che muoiano tutti...cosi posso riprendere in mano la situazione... | 
| 
 Cerca in farmacia o erboristeria l'olio di chiodi di garofano. Bastano delle gocce in acqua ed i pesci si addormentano. Non penso che stiano troppo bene a vivere così... | 
| 
 ??? ma quindi l'olio è un veleno!?!?! credevo fosse un altro rimedio per curare...non per sterminare! | 
| 
 Eutanasìa...-28d# | 
| 
 Sì, purtroppo quest'olio è un veleno che dovrebbe ucciderli senza farli soffrire. | 
| 
 Quote: 
 purtroppo la malattia quando si manifesta è difficile curarla anche perchè gli organi interni sono già compromessi! | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |