![]() |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Che ne dite?
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
la schiuma io l toglierei .. per lo scarico , non si capisce ...
|
Si fabio la schiuma ho già provveduto a toglierla
Lo scarico appoggio su un paio di strati di perlon |
Complimenti bel progetto ;)
Sent from my iPad using Tapatalk |
bene manuele ,anche il gatto aspetta i pesci ?
|
oh ma il gatto non manca mai eh :-D
|
Sono in attesa che il lampocem faccia effetto
Io li ho comprati ieri sera i tubi. Mi sono costati una fortuna, pensando che alla fine sono solo dei tubi! Manu fa rumore lo scarico?
|
Abbastanza.. Ma dipende da come indirizzi il flusso della mandata
strano però, l'xacqua dovrebbe essere silenziosissimo...
|
Stefano lo xaqua è silenzioso ma se metti la mandata a pelo d'acqua senti il rumore dell'acqua sulla superficie
|
Lo skimmer lo accendo?
L'acqua è completamente bianca Accendendolo subito rischio di rovinarlo o mi aiuta a pulire l'acqua? Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
Come procede?
|
ma il latte hai messo in vasca invece che l'acqua? :4:
|
Quote:
perchè le pompe , le hai messe in quel modo ?
|
Quote:
Un paio d'ore e dovrebbe schiarirsi ... Seguo
e si un bel lattone :-)) lo scarico con la mandata direzionata cosi vicina riesce a pulirti la superfice???
|
Ancora non ha pulito na cippa..
Adesso però siintravede la rocciata. Ho intravisto il mio piccolo granchietto che quando mi sono avvicinato è scappato Meno male pensavo fosse morto ;-) |
2 domande:
1 La rocciata si incomincia a intravedere ma quando tolgo la lana dal filtro per lavarla riparte il nebbione. Suppongo sia normale giusto? 2 Mi resta da sistemare soltanto la vasca del rabbocco. A che altezza devo metterlo il galleggiante in sump? O meglio a che livello deve stare l'acqua in sump? |
Ci vorranno un paio di giorni perche la situazione nebbia sia completamente a posto ma la rocciata si dovrebbe vedere.. Per il livello in sump calcola che se c'e un black out non deve strabordare.. E lo skimmer deve avere il livello giusto per lavorare
tieni il livello giusto indispensabile, avere la sump piena d'acqua è solo una scomodità per quando devi metterci le mani( solo un mio parere è)
la lana dopo questo tranbusto cambiala, e se togliendola vedi di nuovo il nebbione controlla che non ci sia qualche pompa che smuova la sabbia perchè mi sembra strano che sia dovuto solo dal perlon |
allora si è schiarita?
facci vedere la rocciata :4: |
Ecco qualche foto della rocciata prima di pulire la lana e di ritornare alla nebbia :-))
http://s11.postimage.org/k7mrik65b/DSC_0078.jpg http://s11.postimage.org/abloix0db/DSC_0080.jpg http://s11.postimage.org/l29b4ldzz/DSC_0081.jpg PS. Le foto sono volutamente scure perchè ancora l'acqua è biancastra e non si capiva molto |
la rocciata me gusta!
ma non è che l'acqua rimane torbida per via del movimento? con le tre koralia che sparano cosi tendenti leggermente al basso? a me già il giorno dopo era tornato limpido e dopo 2 giorni l'acqua era cristallina... la lana di perlon l'ho tenuta solo x 2 giorni poi l'ho tolta! cmq bella :1: |
Bellissima rocciata
bella rocciata, non si vede ancora benissimo ma quanto basta per capire che verrà un bel cubotto! :13: prova a direzionare le pompe un pò più in alto...
|
Quote:
Domani dovrei andare da nopago a prendere una k4 fino a quando non passo a vortech e poi le sistemerò meglio Quote:
Quote:
|
io fino a che non si siano calmate le acque lasciarei accesa solo quella grande, tanto per ora tutta questa corrente serve a ben poco, anzi quella pompa più piccola sparata dritta sulle rocce non giova ad esse, e per velocizzare il tutto il perlon lo cambierei ;-)
cmq bella rocciata mi piacciono molto gli atolli distaccati, molto utili poer metterci coralli sopra e lps sotto :-)) mi ricordi le misure per piacere.... |
70x70x60
Le pompe piccole adesse le ho alzate e domani le tolgo completamente |
azz un bel cubone!!! bravo bravo
|
molto bella la rocciata ,ottimo lavoro manuele .come le hai unite ?
|
Ho usato il lampocem della mapei
hai fatto veramente un ottimo lavoro !#70
|
Ti ringrazio :-))
mi piace molto la rocciata
|
Quote:
Le donne.. :-)) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |