![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
la gabbia dell'acquario e tutta all'esterno tranne un cm che e dentro all'acquario sopra ( forma a c ) per una migliore presa infatti ho fatto come livello massimo 5 cm sotto questa barra proprio per non bagnarlo perche cmq se immerso costantemente un minimo di corrosione c'e ma basta pulirlo con acqua dolce che si leva pensa ho chiamato e gli ho chiesto se l'acciaio che mi aveva messo si poteva arruginire e mi hanno mandato a cagare #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl# |
Quote:
perfetto..quindi si bagnato si arruginisce..okkio allora ;) |
non se bagnato si arruginisce se immerso in acqua per mesi si arruginisce
la caregoria in cui sono divisi questi tipi di acciai e quello classico detta inox che deriva dal francese inoxidable cioe inossidabili |
Quote:
|
ke palle sono passati 5gg e sono ancora a 20cm di acqua osmotica potessi fare come ciliaris
e uno sbattimento totale vedere questo tubicino con l'acqua che scende pian pianino |
Quote:
|
ma quindi hai fatto la rocciata?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
gia esco con tds 000 e conducibilità 000 |
sdoppia l'ingresso in membrana è ne inserisci un'altra .avrai piu' produzione di acqua .nelle grandi vasche è meglio inserire due membrane . se vuoi io ho un porta membrana da darti .
|
le colleghi in parallelo cosi ti si raddoppia la pportsta
|
io avrei fatto la rocciata a secco ma mi rendo conto che conservare tutta quell'acqua è complicato
ti basterebbero questi che costano meno di 10 euro l'uno http://www.packservices.it/fusti_a_b...a_rotondi.aspx |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
E come faccio poi a passarla nei vari cestelli?
O l'acqua che esce dalla seconda membrana la butto direttamente in vasca senza farla passare nei cestelli |
le 2 uscite li unisci non un'altra T
|
http://s7.postimage.org/or3i6t8zb/IMG_3834.jpg
ho finito il telaio pre appoggiare i lumenarc e le t5 secondo voi lo lascio cosi oppure lo coloro? |
A me piace così... Se poi il lumenarc e' colorato lo farei uguale..
|
che spettacolo..... stai facendo un ottimo lavoro.... ma hai qualcuno che ti aiuta nella scelta dei materiali e di come realizzarli?
|
un ottimo lavoro .io lascerei cosi'.
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
per la scelta del materiale il diploma di geometra e servito a qualcosa:-D:-D:-D:-D:-D |
Quote:
quali lampade t5 e ballast userai? e come le assembli? cioè parlaci un pò di sta plafoniera ;-) |
appoggio sopra le plafo della sfiligoi e i lumenarc
|
4 lumenark da? 250? + 4 plafo t5 da? 6x54?
|
4 lumenarc da 400w 3 plafo da 54w e una plafo da 39w
|
dai dai che sta venendo su un bel lavoro...ormai bisogna solo pazientare che l'impianto osmosi faccia presto il suo dovere;-)
|
Quote:
ma sei figlio dell'enel? :-D A occhio e croce siamo vicini ai 3KW solo di illuminazione.... complimenti, verrà uno spettacolo sta vasca #25 La prossima gita fuori porta che organizzo, invece di andare all'acquario di Genova, vengo da te :4: :42::42: |
Quote:
|
... capperi
|
madonna mia......
|
Mi avevi spiegato a voce, ma solo adesso ho capito quanto e' grande. Bel lavoro, complimenti.
|
abbombazzzaa che vasca :O
|
Complimenti per le dimensioni, ache piano di casa sei?
Attento alla vicinanza con la finestra, meglio evitare troppa esposizione alla luce solare. |
azz per illuminazione avrei optato per una serie di cannonled li paghi subito ma ne risparmi dopo di enel sia per via del calore che avrai in estate in quella stanza ....complimenti per la vasca bel lavoro!!!
|
Quote:
Per la finestra per me non c'è problema visto che ho un taleario vicino a quella finestra e dopo il primo mese non ho visto più alghe ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
[QUOTE=Achilles91;1061294387]
Quote:
attenzione a non fare confusione perchè i solai anche se al piano terra sono cmq rialzati, quindi un solaio del piano terra è identico a un solaio del 10° piano....sicuramente un'acquario del genere va messo adiacente a un muro portante per non avere cedimenti del solaio..... puoi disegnare la planimetria della stanza e la posizione in cui vorresti mettere l'acquario??? |
Ho già parlato con il costruttore e mi ha detto che va bene ne arreggirebbe un altro sovrapposto
Cmq se vedi delle foto indietro ti puoi fare un idea C'è terra e solaio non e rialzato |
Quote:
P.s. non fidarti troppo dei costruttori rivolgiti piuttosto a un geometra/ingegnere, e cmq se tieni l'acquario di traverso nel centro alla stanza come nell'ultima foto posso dirti tranquillamente anche io che avrai dei seri problemi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |