![]() |
bella come cosa ... Un viaggio d istruzione ... Si spiega sott acqua .... Huuhuaaa. Che Ci sono altri due posti ...?? Ho un pó di conoscenze con i diving. Da quelle parti :p
|
Quote:
venghino siori venghinoooo :-D:-D:-D:-D Quote:
A breve saranno disponibili i primi preventivi... non appena abbiamo 4 numeri su cui decidere se ne parlera' |
Ho ricevuto il primo preventivo (che copio e incollo tale e quale) riferito ad un villaggio a Sharm (so che alcuni sharm non lo vogliono nemmeno sentire nominare ma e' solo una proposta) dove ci sono stato qualche anno fa e mi sono trovato benissimo.
Sto aspettando preventivi anche per altre località che postero' non appena saranno disponibili. VERACLUB QUEEN SHARM ALL INCLUSIVE I VOLI PARTONO DA BERGAMDO OGNI DOMENICA PER PARTENZE FINO AL 11/03 IL COSTO E’ PIU’ BASSO. DOPO 11/03 SI ALZA. ADULTO PARTENZA ENTRO 11/03 BASE € 580 ADULTO PARTENZA DOPO 11/03 BASE € 640 BAMBINI 0-2 ANNI GRATIS BAMBINI 2#12 ANNI 50% QUOTA ADULTI RAGAZZI 12-16 ANNI SCONTO DEL 20% SULLA QUOTA QDULTI DA AGGIUNGERE A PERSONA: ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO BASE € 25 ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO FACOLTATIVA € 30 VISTO € 25 EVENTUALE ADEGUAMENTO CARBURANTE DA VERIFICARE A FEBBRAIO 2012 QUINDI AD ADULTO VERREBBE PRIMA DEL 11/03 € 660 (COMPRESO POLIZZA FACOLTATIVA) – BAMBINI € 370 DOPO IL 11/03 ADULTI € 720 (COMPRESO POLIZZA FACOLTATIVA) – BAMBINI € 400 Ovviamente, come già detto, posso provare a vedere se riesco a farti qualcosa in meno se poi siete interessati….faccio il possibile… |
Ottimo lavoro Paolino! ;-)
aspettiamo altre offerte e poi vi faccio la tabella comparativa! ;-) |
domanda idiota...
Da domenica a domenica giusto??? Vedo se oggi riesco a passare anche da me.... se non ho fatto male i conti dovremmo essere,ammesso che tutti confermino,22 adulti e 11 bambini....giusto?? |
La lista aggiornata, se&o, dovrebbe essere questa:
Paolo Piccinelli (2+2baby) Savo69 (2) S_Cocis (2) Marco AP (2 + 2 bimbi di 5 e 6 anni) Abra (2+2baby) Albert 21 (1) Federico Rosa (1+1baby 5 anni) dimauro giovanni (1) Andrea Dazzi(1) pagliaccio1 (1) Gerry (2+1baby) Pink Floyd (2+2baby) ALGRANATI (1?) BREGOLI BETTINA (2 da confermare) giangi1970 (2 + 1 baby) quindi in totale dovremmo essere 24 adulti compresa Bettina che deve confermare e 11 bambini (ricordatevi di specificare l'eta' perche' il prezzo cambia) ------------------------------------------------------------------------ Vi riporto quanto mi ha detto la mia amica riguardo ad una mia richista di localita' alternativa a sharm...... -------------------------------------- come alternativa a sharm io ti consiglio marsa alam. Ti spiego perché. Come prima cosa ha ancora tutta la barriera corallina intatta e quindi è molto più bella e anche se i reef non sono vicinissimi alla riva si può fare snorkeling e vedere qualsiasi cosa senza allontanarsi. Poi marsa per gli snorkelisti ha un sacco di escursioni essendoci parecchi parchi naturali. Hurghada orami non ha praticamente più barriera corallina rovinata da anni di incuranza del rispetto della barriera.inoltre è invasa da russi abbastanza cafoni. Berenice è bella per i sub ma ha solo 2 strutture e sono alberghi non villaggi. A berenice non c'è nulla e alle 9 si va a nanna. Quindi direi che per chi fa vacanza con bambino non è assolutamente adatta. El quasair sta crescendo ora ma non ha molte strutture. Andando un po’ per esclusione e conoscendo marsa alam te la consiglio. Ovviamente se stiamo su strutture internazionali al 90% il costo si abbassa ma sicuramente anche i servizi e la qualità proposti calano. Decisamente un villaggio italiano è meglio. Se vuoi provo a sentire sempre eden e veratour per marsa alam. Eden ha 4 villaggi e veratour ne ha 1 Credo che siano i 2 tour operator che possono fare il miglior prezzo offrendo la qualità migliore. Credo che anche se un gruppo il costo sarà sempre sui 600 euro a persona adulta a meno che sentiamo operatori minori con strutture internazionali. Provo per curiosità a chiedere ad una turchese che ha solo alberghi internazionali e vediamo che prezzo fa. ---------------------------------------- P.S. Giangi1970, va bene anche da sabato a sabato :-) |
Sul discorso "internazionale" e "italiano" non sono proprio d'accordo, dipende sempre dove vai e cmq a livello di cucina cambia veramente poco in egitto. Io mi sono sempre trovato meglio in alberghi internazionali ad esempio e se si può risparmiare, io punterei senza ombra di dubbio su quelli.
|
Paolo Piccinelli (2+2baby)
Savo69 (2) S_Cocis (2) Marco AP (2 + 2 bimbi di 5 e 6 anni) Abra (2+2baby) Albert 21 (1) Federico Rosa (1+1baby 5 anni) dimauro giovanni (1) Andrea Dazzi(1) pagliaccio1 (1) Gerry (2+1baby) Pink Floyd (2+2baby) ALGRANATI (1?) BREGOLI BETTINA (2 da confermare) giangi1970 (2 + 1 baby) ANDREA182010 (2) |
Bhe da quello che dici è assolutamente da sentire sia Berenice che alqueseir....se non c'è un ***** se non il mare....è il posto adatto per me.:-))
|
Quote:
Per esperienza, nei posti dove non c'e' niente (soprattutto in egitto/tunisia), prima di tutto non c'e' da star tranquilli, soprattutto per tutto quello che e' successo, e poi non sono organizzati e il trattamento e' molto scadente.... diciamo che stanno "imparando" a spese del cliente..... |
Ho richiesto un preventivo anch'io...
Vediamo che mi dicono.... Zona Mars alam... Villaggio o resort... Partenza milano o bergamo.... L'amica dell'agenzia(che vado a trovare sempre molto volentieri perché' e' una gnocca indefinibile) mi consigliava pero' di decidere almeno se aprile o marzo perché' siamo a cavallo tra i due listini... Premetto che in albergo non sono mai andato....ma visto il numero di persone mi sa' che sia meglio orientarsi su un villaggio.... |
però ho sentito parlare molto bene di di berenice ;-)
|
ALbert...da quello che so',ma no ci sono mai stato,berenice e' a rischio vento...molto più' che Mars....
Ha chi fa' subacquea frega poco....ma per le mogli che stanno in spiaggia e/o piscina e chi fa' snorkeling può' essere una vera rottura... |
Quote:
|
io voglio coralli#19 tanti coralli#06#06 da vedere facendo snorking xche sotto con le bombole non sono capace e mi fa comunque un po paura #12
|
penso... che con la squadra che siamo non c'è problema per la vita notturna :-D
|
Riki, non ti piacerebbero... Non sono zeovit!!!
...porta un sacco di zeospur in valigia che li sistemiamo!!! :-d |
Paolo ma dai :-D
|
Quote:
|
ormai riki ne è dipendente... basta che faccia la pipi' in acqua eeeeee... vedrete che risultati :-D:-D:-D
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Mi e' arrivato anche il preventivo di Marsa Alam con Veratour
VERACLUB ELPHISTONE MARSA ALAM PARTENZA A MARZO DA BERGAMO O VERONA PARTENZA FINO AL 11/03/12 QUOTA BASE ADULTO € 595 BAMBINO 2/12 ANNI 50% QUINDI € 297 PARTENZA DOPO 11/03/12 QUOTA BASE ADULTO € 640 BAMBINO 2/12 50% QUINDI € 320 DA AGGIUNGERE: ADEGUAMENTO CARBURANTE DA VERIFICARE A FEBBRAIO ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO E ISCRIZIONE € 25 ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA € 30 VISTO € 25 TOTALE ADULTO € 675,00 PER PARTNEZE FINO AL 11/03 TOTALE ADULTO € 720,00 PER PARTENZE DOPO IL 11/03 |
mi aggiungo pure io e moglie!!! ho sentito x un preventivo anche in agenzia dove vado di solito appena ho la risposta la giro sul pos
|
La lista aggiornata, se&o, dovrebbe essere questa:
Paolo Piccinelli (2+2baby) Savo69 (2) S_Cocis (2) Marco AP (2 + 2 bimbi di 5 e 6 anni) Abra (2+2baby) Albert 21 (1) Federico Rosa (1+1baby 5 anni) dimauro giovanni (1) Andrea Dazzi(1) pagliaccio1 (1) Gerry (2+1baby) Pink Floyd (2+2baby) ALGRANATI (1?) BREGOLI BETTINA (2 da confermare) giangi1970 (2 + 1 baby) argobax (2) quindi in totale dovremmo essere 26 adulti compresa Bettina che deve confermare e 11 bambini (ricordatevi di specificare l'eta' perche' il prezzo cambia) |
Parlando con un'amico che è stato lì in quel periodo,mi ha riferito che l'acqua è freddina bene confermate ? non avendo motivi per dubitare,se così fosse e si deve usare la muta leggera per fare il bagno,mi spiace ma mi ritiro e ci vado a novembre che a quanto ne sò è il periodo più caldo e dove i prezzi sono di bassa stagione o quasi.
|
Quote:
|
anche a me sembra che i prezzi siano decisamente normali verso l'alto.
|
Sono villaggi italiani di alto livello..... e' una proposta.... appena arrivano le altre vediamo cosa scegliere.
Chiedete tutti in modo che piu' proposte abbiamo e meglio e'. Riguardo alla temperatura dell'acqua sicuramente marzo non e' certo come novembre dato che si esce dall'inverno..... Il bagno mi hanno detto che si puo' fare tranquillamente, per le immersioni sinceramente non lo so se ci vuole la muta perche' non me ne intendo |
Quote:
le immersioni le fai comunque perchè male che vada metti la 3,5 mm o la 5 mm anzichè la 2mm... è lo snorkeling senza muta o il bagno di mezz'ora che non lo fai proprio, ma ti limiti a 5 minuti al max prima di avere freddo ;-) |
Io una volta ci sono stato tra fine marzo e i primi d'aprile.....molto fredda, l'acqua è alla temperatura + bassa dell'anno. E' normale siamo anche in quelle zone alla fine dell'inverno
|
PREVENTIVO DI MASSIMA PER GRUPPO
VERATOUR MARSA ALAM EPHILSTONE IN ALL INCLUSIVE DAL 24 AL 31 MARZO 2012 PARTENZA DA MILANO O BERGAMO Paolo Piccinelli / Marco Ap / Pink Floyd/Abra 4 QUADRUPLE 2 ADULTI + 2 BAMBINI DAI 2 ANNI COMPIUTI AI 12 NON COMPIUTI € 2180,00 a famiglia contro i € 2450,00 come quota individuale Savo69 / S_Cocis 2 DOPPIE 2 ADULTI € 1430,00 a coppia contro i € 1412,00 come quota individuale Gerry / Giangi 1970 2 TRIPLE 2 ADULTI + 1 BAMBINO DAI 2 ANNI COMPIUTI AI 12 NON COMPIUTI € 1790,00 a famiglia contro i € 1981,00 come quota individuale Federico Rosa 1 DOPPIA 1 ADULTO + 1 BAMBINO DAI 2 ANNI COMPIUTI AI 12 ANNI COMPIUTI € 1160,00 a famiglia contro i € 1480,00 come quota individuale Albert / Di mauro / Andrea Dazzi / Pagliaccio 1 / Algranati 5 SINGOLE 1 ADULTO € 895,00 a persona contro i € 1096,00 come quota individuale ASSICURAZIONE FACOLTATIVA € 28,00 A PERSONA MANCA ADEGUAMENTO CARBURANTE QUOTE DA RICONFERMARE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE PAGAMENTI : 1° Acconto del 30% all’atto della prenotazione 2° Acconto del 50% del rimanente 2 mesi prima della partenza Saldo 1 mese prima della partenza ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE E’ RICHIESTO IL DOCUMENTO D’IDENTITA’/PASSAPORTO DEI PARTECIPANTI. E’ STATO INCLUSO IL VISTO DEI BAMBINI, NEL CASO IN CUI I BAMBINI SIANO SUI DOCUMENTI DEI GENITORI BISOGNA TOGLIERE € 23,00 PER VISTO. PENALI GRUPPI ANNULLAMENTI PARZIALI: (garantendo il numero minimo dei partecipanti dell’80% **) Dalla conferma a 60 giorni prima della partenza penale del 15% della quota individuale di partecipazione; Dal 59° al 30° giorno prima della partenza penale del 25% della quota individuale di partecipazione; Dal 29° al 21° giorno prima della partenza penale del 33% della quota individuale di partecipazione: Dal 20° al 15° giorno prima della partenza penale del 45% della quota individuale di partecipazione; Dal 14° al 08° giorno prima della partenza penale del 65% della quota individuale di partecipazione; Dal 07° al 02°giorno (escluso comunque il sabato) prima della partenza penale del 85% della quota individuale di partecipazione: Giorno prima, giorno della partenza e No show in aeroporto penale del 100% della quota individuale di partecipazione; Nessun rimborso spetta ai partecipanti che decidano di interrompere il viaggio o il soggiorno. Vi ricordiamo che al momento non è stato effettuato nessun blocco spazio, pertanto la disponibilità è soggetta a riconferma. AdriSba Viaggi Sas – Piazza Martiri Libertà, 10 – 10026 Santena (Torino) Italia Tel 333.34.64.260 - 011-945.46.31- Fax 011-949.11.52 E mail: info@adrisbaviaggi.it |
Praticamente lo stesso prezzo di Savo....
|
Quote:
Ci sono stato 2 anni fà, molto bello e si mangia benissimo.... Tenete conto però che per andare a fare snorkeling come si deve bisogna prendere l'autobus del villaggio che vi porta ad una spiaggia a 10 minuti da li..... |
Qualche molatura sul prezzo finale possibile... Ma più o meno siamo li
|
Quote:
Forse ti è sfuggito che io vengo con mia moglie...... mi spiace per Savo69 :-)) |
Infatti c'è scritto 2 doppie 2 adulti... :)
|
Penso che a parita' di villaggio non ci siano differenze sostanziali da agenzia ad agenzia.... Secondo me bisogna chiedere a piu' agenzie per villaggi diversi. Certo che se il veraclub non ha la barriera davanti al villaggio la cosa non mi ispira molto. Sono stato a sharm in una condizione simile e mi sembrava di essere Fantozzi per prendere il pullman.... non mi va di andare in vacanza e dover vivere con l'orologio che spacca il minuto perche' se per caso perdi il pullman devi farti 10km a piedi per tornare in albergo....
Il veraclub di sharm invece era stupendo..... villaggio italiano, mangiato da dio, diving italiano, barriera carina fronte villaggio. |
Il Queen Sharm mi e piaciuto moltissimo!
|
Quote:
abbi pazienza con Cocis #07 #07 poi lo chiamo io e gli spiego tutto :-D :-D :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |