AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I OFFER..chi lo usa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314758)

Edinho 29-08-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061089243)
Quote:

Originariamente inviata da Edinho (Messaggio 1061089229)
Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey (Messaggio 1061038747)
Se contiamo che Luxotica e il piu ricco d'Italia e che un Iphone costa alla Apple meno di 3 euro a pezzo dagli orientali che li producono..ci credo..

)

Solo una piccola precisazione :) alla apple un iphone costa intorno ai 200€,senza contare i costi di sviluppo e ricerca :) fine OT

Fonte? Sono d'accordo che i costi di sviluppo hanno un loro prezzo e anche alto, ma non penso proprio che alla apple un telefono costi 200 euro... avrebbero fallito da molto tempo! Come non penso nemmeno costi 3 euro. Io sono orientato ad un costo intorno ai 40 euro al massimo....

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6374

eccoti una fonte,sono anni che seguo il mondo apple,e di cavolate non ne sparo,nei 200€ ho aggiunto anche i costi di produzione,fidati che gia 200 di costo di produzione sui 699 sono molto pochi,ma almeno rispetto ad altre aziende la apple,ha una qualità prezzo di un altro pianeta,quello che pochi riescono a capire,fine OT :)

Sandro S. 29-08-2011 18:53

sono anni che dico che i prezzi vengono gonfiati in base a come uno si sveglia la mattina.

non c'è più un rapporto prezzi/stipendi almeno in italia.

Edinho 29-08-2011 19:10

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061089563)
sono anni che dico che i prezzi vengono gonfiati in base a come uno si sveglia la mattina.

non c'è più un rapporto prezzi/stipendi almeno in italia.

questo è poco ma sicuro,inoltre ormai tutti i soldi sono virtuali,basti pensare a Facebook,vale miliardi di dollari,ma di valore vero cos'ha niente,solo una questione di pubblicità e utenza

buddha 29-08-2011 19:52

Ma possibile che nessuno controlli..????
Quest'estate ho incontrato la vecchia vicina del
Piano di sopra in Sardegna.. Ha venduto casa (identica alla mia) a 100 milioni quando eravamo a cavallo lire/euro.., la mia casa valutata l'anno scorso a 130000 da una agenzia e per un'altra 180000 ma dico siamo impazziti cometamente.. 2 volte e mezzo in 10 anni.. Ma chi ci guadagna se tanto dobbiamo ricomprare a cifre folli

Mario89xxl 30-08-2011 11:34

Ok, ho deciso... Domani vado a farmi postepey e paypall solo per provare sti occhiali :-))

max_2 30-08-2011 12:55

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061089084)
per natale sappiamo da dove comprare :-D

Ho ordinato 2 minuti fà un'orologio, se tutto va a buon fine............... inizio la lista di Natale :-D

Sandro S. 30-08-2011 12:56

secondo me è da tener presente che qualche difettuccio lo hanno.

max_2 30-08-2011 12:59

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061090802)
secondo me è da tener presente che qualche difettuccio lo hanno.

L'ho messo in preventivo, per quello che costano ci manca che siano perfetti...... importante è che non arrivi una scatola con dentro un sasso :-D o peggio ancora avere guai con la finanza #23

Marco AP 30-08-2011 13:00

I miei sandro sono perfetti... Ma penso che al 99% siano dei falsi. Cmq domani li userò per viaggiare e poi vi dico come vanno sotto il sole. Se sono "falsi" i miei occhi lo capirebbero subito. Ciao ;-)

max_2 30-08-2011 13:04

Ma quanti venditori che ci sono, voi come avete scelto, a caso? prezzo più basso? o cosa.... sarebbe utile avere il nick name del venditore da chi ha già ricevuto la merce ordinata.

Abra 30-08-2011 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Edinho (Messaggio 1061089543)
Quote:

Quote:

Quote:

Se contiamo che Luxotica e il piu ricco d'Italia e che un Iphone costa alla Apple meno di 3 euro a pezzo dagli orientali che li producono..ci credo..

)

Solo una piccola precisazione :) alla apple un iphone costa intorno ai 200€,senza contare i costi di sviluppo e ricerca :) fine OT

Fonte? Sono d'accordo che i costi di sviluppo hanno un loro prezzo e anche alto, ma non penso proprio che alla apple un telefono costi 200 euro... avrebbero fallito da molto tempo! Come non penso nemmeno costi 3 euro. Io sono orientato ad un costo intorno ai 40 euro al massimo....

eccoti una fonte,sono anni che seguo il mondo apple,e di cavolate non ne sparo,nei 200€ ho aggiunto anche i costi di produzione,fidati che gia 200 di costo di produzione sui 699 sono molto pochi,ma almeno rispetto ad altre aziende la apple,ha una qualità prezzo di un altro pianeta,quello che pochi riescono a capire,fine OT :)

Bhà per il telefonino non lo sò.....ma il mio PC (MacBook Pro).... 2200€ è una bella ladrata,altro che qualità prezzo #23
Però a memoria non mi sembra l'unica si parlava di una cosa del genere anche per Sony e la play3 ,dove il guadagno era minimo se non in rimessa.....si vede che guadagnano altrove.

Supercicci 30-08-2011 13:58

Quote:

ha una qualità prezzo di un altro pianeta,quello che pochi riescono a capire,fine OT :)

si fanno oggetti di design molto belli, ma io buttato Imac dopo 2anni e mezzo non riparabile Ipod fortunatamente ancora in garanzia cambiato dal venditore prima della scadenza dei due anni
comunque ecco quà i costi
http://www.wooom.it/2011/08/29/iphon...e-infografica/
circa 140 euro ci fanno un bel guadagno, considerato che la ditta stessa ai rivenditori fà sconti solo su quantità industriali e comunque molto bassi

Edinho 30-08-2011 14:04

Ragazzi dire che un mac book è una ladrata e dire che hai buttato un imac dopo 2 anni,mi sa che forse non sapete usare un computer,io ho un macbook da 4 anni,non l'ho ancora dovuto formattare una volta,non so cosa siano i virus,non ho mai avuto nessun tipo di problema,ho un iphone 4 che va da Dio,ma nessun problema,mi sa che non sapete usarli XD
Poi cmq nessuno vi obbliga a pagare certe cifre,beh se fate come tutti quelli che comprano l'iphone solo perchè fa figo,e poi manco sanno accenderlo,siete un po fuori strada

Sandro S. 30-08-2011 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Edinho (Messaggio 1061090935)
Ragazzi dire che un mac book è una ladrata e dire che hai buttato un imac dopo 2 anni,mi sa che forse non sapete usare un computer,io ho un macbook da 4 anni,non l'ho ancora dovuto formattare una volta,non so cosa siano i virus,non ho mai avuto nessun tipo di problema,ho un iphone 4 che va da Dio,ma nessun problema,mi sa che non sapete usarli XD
Poi cmq nessuno vi obbliga a pagare certe cifre,beh se fate come tutti quelli che comprano l'iphone solo perchè fa figo,e poi manco sanno accenderlo,siete un po fuori strada

mi sembra un discorso un pò superfluo, dipende tutto da come lo usi, se non lo sfrutti al massimo delle sue potenzialità ti durerà altri 10 anni.

se invece lo utilizzi a fondo, pretendendo le massime performance allora ti accorgerai dei limiti che ha.

è un discorso generico e vale per tutti i settori e accessori.
ad esempio vale anche per gli operatori telefonici, c'è chi stà bene con il proprio operatore ( tiscali...fastweb etc ) e non intende minimamente cambiarlo ma se gli parli di aspetti tecnici come ip pubblico...banda di rete cade dalle nuvole.
quando invece conosci questi aspetti solo allora ti saltano all'occhio i limiti.

;-)

Abra 30-08-2011 15:23

Quote:

Che discorso del piffero.....cosa c'entra saper usare un computer quando si guasta per due volte il masterizzatore (comunissimo masterizzatore interno da 50€ :-D ) ? cosa c'entra saperlo usare quando la casa madre deve sostituire la scheda madre perchè fallata e salta la scheda video ?
Invece di sparare sentenze leggi in giro e ti accorgi che ci sono rogne anche nella tua fantastica mela, ma dubito che lo ammetterai perchè sarai un fan che non ammette che anche loro di ******* ne fanno e chi paga è sempre l'utente finale,ma per quello basterebbe andare sul forum mac e leggere :-))
Ah io per 5 anni ho avuto un Acer che ho regalato a mio nipote e ancora và.....non per questo dico che gli altri non sanno usare un pc nel caso abbiano rogne o che sia il migliore.

Edinho 30-08-2011 15:30

Guarda assolutamente non ho mai detto ce tutto quello che è apple sia perfetto,so solo che dopo aver usato microsoft per 10 anni e dopo aver avuto miriade di problemi,sono pasaato a apple e fino ad ora nessun problema dopo 4 anni mai dovuto formattare e fidati che di cose e ho fatte,stessa cosa vale per le console,anni di xbox360 solo problemi e invece con sony nessun problema,fidati che giro su forum mac e di tutti i tuoi problemi mai letto,ho amici con molti prodotti apple oltre a mio fratello,mai una lamentela,boh magari saremo fortunati noi :)

Abra 30-08-2011 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Edinho (Messaggio 1061091090)
Guarda assolutamente non ho mai detto ce tutto quello che è apple sia perfetto,so solo che dopo aver usato microsoft per 10 anni e dopo aver avuto miriade di problemi,sono pasaato a apple e fino ad ora nessun problema dopo 4 anni mai dovuto formattare e fidati che di cose e ho fatte,stessa cosa vale per le console,anni di xbox360 solo problemi e invece con sony nessun problema,fidati che giro su forum mac e di tutti i tuoi problemi mai letto,ho amici con molti prodotti apple oltre a mio fratello,mai una lamentela,boh magari saremo fortunati noi :)

stai però confondendo il sistema operativo (su qui non discuto la differenza in meglio) con l' hardwear ....cosa ben diversa ;-) non hai mai letto perchè non ci sei mai stato ? perchè se vuoi ti linko tutte le discussioni riguardanti problemi alla macchina riguardante il mio e altri problemi,tanto le discussioni sono là scritte.

Edinho 30-08-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061091099)
Quote:

Originariamente inviata da Edinho (Messaggio 1061091090)

stai però confondendo il sistema operativo (su qui non discuto la differenza in meglio) con l' hardwear ....cosa ben diversa ;-) non hai mai letto perchè non ci sei mai stato ? perchè se vuoi ti linko tutte le discussioni riguardanti problemi alla macchina riguardante il mio e altri problemi,tanto le discussioni sono là scritte.

Su questo hai ragione,possiamo dire che io sia stato fortunato sulla questione hardware,ma sul software non si discute con apple,e le due cose insieme per come la vedo io funziona molto bene,io direi che ci fermiamo qua che se no andiamo avanti una vita XD queste discussioni non finirrebbero mai XD

Supercicci 31-08-2011 08:46

Quote:

dire che hai buttato un imac dopo 2 anni,mi sa che forse non sapete usare un computer

La tua è un'affermazione gratuita... Imac ha sempre avuto problemi di raffreddamento e non a caso molti a suo tempo hanno fatto modifiche casereccie... che ti devo dire certo spendere più di 1000 euro e poi ritrovarsi con la scheda madre da buttare (questo era il responso del servizio riparazione autorizzato) è un pò triste...
Poi mi devi spiegare che significa saper usare il computer, così almeno imparo qualcosa anch'io, dato che a quanto sembra chi possiede Apple è di sicuro più intelligente degli altri (io escluso):-))

RobyVerona 31-08-2011 13:22

Un mio amico che lavora con Apple e si occupa di installazioni, ogni volta che gli dico che ho una mezza intenzione di prendere un Apple mi ripete allo spasimo che la stessa Apple è morta quando è morta Mc Intosh.

max_2 31-08-2011 13:28

questa discussione dovrebbe ormai cambiare titolo:

MAC..chi lo usa? :-D:-D

mauro56 31-08-2011 13:59

Quote:

Originariamente inviata da max_2 (Messaggio 1061092819)
questa discussione dovrebbe ormai cambiare titolo:

MAC..chi lo usa? :-D:-D

#36#

max_2 31-08-2011 14:11

Comunque tornando al titolo originale, ci sono anche venditori disonesti, e io l'ho beccato in pieno -04
http://s2.postimage.org/1lr5ay7vo/Cattura.jpg

Vic Mackey 31-08-2011 14:27

Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

)

..apparte che il fatto che lo dica un sito e un altro mi dica che viene 3euro..sono punto e capo; non è perche lo dice ilsoftware.it che allora sia legge;

sappiamo benissimo quanto internet si basi su ricerche, statistiche e fonti parecchio..infondate..

chi mi ha dato ste fonti vive di apple da parecchi anni, iphone (3,3g e 4), Ipad e Macbook sono i suoi gioielli..naturalmente non metto in dubbio nemmeno quanto dice sto sito, anzi, benvenga avere un controcorrente cosi da illumniare anche il mio amico..,

di sicuro se facciamo due conti sul costo di una batteria al litio, due pezzi di plastica, e qualche centinaio di circuiti..nelle filippine..forse è piu logica la mia ipotesi che la tua..sempre parlando solo di materiali..

Se costa 171 USD alla apple..comprese le spese di progettazione; se ci pensi un attimo..il guadagno di apple è comunque altissimo mettendo per ipotesi che costi 599usd..

Calcola per assurdo di materiali ad un cinese costi comunque 3 dollari, poi ce ne saranno 168 di diritti del progettista, rimane il fatto che il cinese con il progetto in mano invece che fare dieci iphone, ne fa venti..e dieci li vende a te..
non deve rendere conto a nessun progettista e tantomeno alla mela masticata(ladramente parlando)..lui se te lo vende a venti dollari ne guadagna 17..e tu ne hai risparmiato 579..punto!

Capito il discorso? Non volevo ne suppore che dici minchiate ne tantomeno non dire che le dico io..i fatti sono questi però!;-)
------------------------------------------------------------------------
risultato delle analisi..montatura rayban per quanto si puo dedurre (i materiali son quelli ma le usano decine di aziende); lenti di buona caratura, dettagli identici, secondo lei (l'ottica) però non esiste una sfumatura cosi nel catalogo Rayban, è un marrone troppo scuro..#13

savo69 31-08-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviata da max_2 (Messaggio 1061092925)
Comunque tornando al titolo originale, ci sono anche venditori disonesti, e io l'ho beccato in pieno -04
http://s2.postimage.org/1lr5ay7vo/Cattura.jpg

Che sfiga...... se hai pagato con paypal chiedi subito il rimborso... non so esattamente come si faccia pero' so che si puo' fare.....

Sandro S. 21-09-2011 08:57

aggiorno.....
sull'asticella sotto la parte in plastica stà uscendo un pò di arruggine.

non credo che succeda sui RayBan originali. -28d#

polinello 21-09-2011 09:18

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061136027)
aggiorno.....
sull'asticella sotto la parte in plastica stà uscendo un pò di arruggine.

non credo che succeda sui RayBan originali. -28d#

doh ho appena fatto l'ordine #13

Supercicci 21-09-2011 12:43

sono copie... questo è certo (almeno per me) :-))

Hiraya 21-09-2011 15:42

tempo fa ho preso un orologgio gucci del modello identico a quello che ho originale per sfizio..
posso affermare che anche se e' identico esteticamente pesava moolto meno

bigjim766 21-09-2011 16:48

ma a voi vi ha chiamato la dogana?

Sandro S. 21-09-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061136901)

assolutamente no.
il postino ha portato a casa il pacco normalmente.

considera le dimensioni del pacco, a me ha portato un paio di occhiali quindi molto piccolo.

Hiraya 21-09-2011 18:14

a me no, ma il mio era un pacco piccolo

bigjim766 21-09-2011 19:01

anche il mio è piccolo è un orologio

superpozzy 22-09-2011 09:13

Quote:

la dogana ti chiama se la merce risulta di tipo pericoloso, tipo liquidi (a me l'han fatto per dei profumi) o altre categorie precise.
altrimenti ti arriva a casa il pacco col conto da pagare al postino (o corriere)...

Sandro S. 22-09-2011 09:17

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061138105)
Quote:

la dogana ti chiama se la merce risulta di tipo pericoloso, tipo liquidi (a me l'han fatto per dei profumi) o altre categorie precise.
altrimenti ti arriva a casa il pacco col conto da pagare al postino (o corriere)...

non credo sia così.

la dogana ha fermato i pacchi contenenti 4 lampadine PLUSRITE, invece faceva passare quelli che ne aveva 3. ( pacco un pò più piccolo )

Supercicci 22-09-2011 09:49

La dogana va a caso a seconda del momento del funzionario e del giramento che hanno, non c'è una regola fissa. Ovvio se c'è una dichiarazione regolare devono per forza far pagare le tasse.
Se c'è scritto regalo e viene da hong kong a seconda di come gli girano ti fanno o meno pagare o chiedono i documenti.
Possono far richiedere i costi direttamente dal postino o chiedere preventivamente un vaglia prima di rispedire la roba.
Insomma vanno a caso ... in pratica fanno come gli pare >:-(

SJoplin 22-09-2011 20:10

dipende molto dallo spedizioniere che fa lo sdoganamento. se becchi un corriere come si deve, ti arriva la loro telefonata dove ti chiedono di mandare un'autocertificazione se manca qualcosa o la ricevuta di pagamento, se non gli quadra la dichiarazione di chi ha spedito.

se lo spedizioniere, per sfiga, sono le poste italiane.... #23 basta non aver fretta e FORSE un giorno il pacco ti arriverà. ovviamente dopo aver spedito la documentazione mancante. anche la mancanza del CE, per la quale anni fa mi respinsero una spedizione, da altri corrieri vieni risolta con una semplice autocertificazione. quanto sia lecito non lo so, ma sta di fatto che il pacco almeno lo ricevi.

Supercicci 22-09-2011 20:32

NO NO io sto esclusivamente parlando di poste standard e non spedizioniere.
Con gli spedizionieri è un'altra storia, sono loro direttamente che fanno le pratiche e calcolo doganale, in questo caso stanno piuttosto attenti ..... mai avuto problemi con loro ne di tempo ne di altro

superpozzy 22-09-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061138109)
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061138105)
Quote:

non credo sia così.

la dogana ha fermato i pacchi contenenti 4 lampadine PLUSRITE, invece faceva passare quelli che ne aveva 3. ( pacco un pò più piccolo )

ah si? mi sembrava di aver letto così nel sito dell'agenzia delle dogane, cercando le tariffe taric.. perchè se alcuni tipi di merce risultano pericolosi secondo i loro standard, ti richiedono una autocertificazione sul contenuto del pacco e ti assumi le responsabilità. ma non conosco quali prodotti risultano pericolosi... io parlo delle chiamate dirette dalla dogana...boh. magari certi corrieri fanno tutto loro (tipo dhl).

a me hanno sempre fermato dall'america. questo giro anche dall'asia (satisled)

Supercicci 22-09-2011 20:40

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061139435)
certi corrieri fanno tutto loro (tipo dhl).

Certo
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061139435)
a me hanno sempre fermato dall'america. questo giro anche dall'asia (satisled)

non ho capito cosa intendi per fermato dall'america?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.