![]() |
si...tenete presente che non parliamo di un traforo del monte bianco ma di un buchino, per i nostri scopi l'indebolimento della struttura si può anche considerare irrilevante.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
le saldature si utilizzano quando si vuole preservare un vincolo di incastro tra gli elementi e nn sempre è la soluzione migliore. anzi creare delle cerniere nei punti dove vengono ancorate le controventature è anche più indicato in quanto nn trasferiscono momento agli elementi vicini e permettono di far lavorare i controventi solo in trazione(preferibile) e in compressione. per aumentare i gradi di libertà di una struttura devi declassare un vincolo tipo un incastro a cerniera, oppure una cerniera a carrello e via discorrendo se si fa un semplice buchino, e basterebbe del 6 visto che un bullone sollecitato a solo sforzo di taglio potrebbe sostenere più di una vasca di quelle dimensioni, nn succederebbe nulla, nn potresti aumentare i gradi di libertà. viste lo spessore della lamiera dei tubolari si può tranquillamente forare per inserire una controventatura che è quasi d'obbligo visto che se accidentalmente qulcuno spingesse di lato il mobile potrebbe cedere anche se lavoriamo con carichi che per quegli elementi sono a dir poco ridicoli tutte queste mie considerazioni valgono per mobili in acciaio, discorso diverso per l'alluminio che nn è un materiale altrettanto elastico. |
Quote:
ad ogni modo credo che la struttura realizzata dal Picci ammettendo deformazioni - plasticizzazioni etc etc....coem dire...sosterrebbe la mole antonelliana :-D |
PICCINELLI...cazzarola che vascone che ti stai facendo!!spettacolo!!
RICCARDO 2830...ma guarda un pò chi è tornato a scrivere;-) |
[QUOTE=
RICCARDO 2830...ma guarda un pò chi è tornato a scrivere;-)[/QUOTE] beh son in attesa che tu apra il negozio ;) :) |
Quindi posso forare il mobile in acciaio inox con spessore 2mm ed applicare i rinforzi agli angoli..solo che per poter applicare il bullone ed il dado, dovrei forare il piede da entrambi i lati, cioè, il tubolare, dovrà essere forato sia nella parte anteriore che posteriore, in modo da poter tenere ferma una parte ed avvitare l'altra (che altrimenti sarebbe all'interno del tubolare stesso, e non avrei modo di arrivare a tener ferma la testa del bullone, o il dado).
inoltre mi si presenta il problema dello spessore che fa il dado nella parte superiore, quella in cui andrebbe a poggiare la vasca..devo pensare a come inserire questi supporti, se decido di usare i bulloni, invece che la saldatura.. |
non fare minchiate.
fallo saldare. |
Quote:
Andrereef... pensa quanta roba mi servirà per riempirla a dovere!!! #18#18#18 |
io la prossima l'appoggio a terra. :-D
|
modificato da algranati
|
ho sentito che il primo ordine è gratuito... sai, per lanciare il negozio! ;-)
|
Quote:
|
modificato
|
OT Andava bene il telaio da 2 metri e 30?
|
modificato da algranati
|
Quote:
|
lo ricordo bene anche se l'ho dato 16 anni fa! -05#06
|
Quote:
|
Amazza Pici che bel lavoro cmoplimenti per da vero, ma sei sicuro ancora di metere il carbonato di calcio????????????
Ma solo per curiosita quanti kg di rocce dovrai comprare?????????? |
il carbonato?!?
questo dici?!? #18#18#18 http://s1.postimage.org/1eo1xq9s4/20_sabbia.jpg rocce ne ho già 100 Kg, basteranno ;-) |
:-D
bellissima picci..... nel capannone hai troppi giocattoli :-D |
picci sei un pazzo furioso.......
|
Quote:
dici?!? #rotfl##rotfl##rotfl# Quote:
|
Spettacolare.......complimenti!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
Amazza ma quanti kg sono???????? Ma solo 100kg ti bastanno???........ma quanto è grande la piscina???????? Qualle uliminazione userà nella piscina??????? |
Uaz,-05
Un sacchettino di quelli biodegradabili vero??:-D:-D:-D:-D:-D |
mia moglie lo usa per lo shopping! #23 :-d
|
picci quando fai il cambio?????? non farlo il 10 settembre xche devo andare al matrimonio di mia cucina-43-43-43
non voglio mica perdermi il trasloco#26#26#26 ps . ben tornato;-) |
Quote:
|
Riki, il cambio pensavo di farlo sabato 1 ottobre :-))
Ciccio... ne ho 200 Kg in avanzo... te li lascio a 25 euro/quintale |
Grazie Picci ma sono troppi.....
Non saprei dove metterli..... Ma 100kg li posso Prendere x davvero.....unica cosa la distanza che mi frega.... |
paolo 100 kg te li prenoto anchio per il cambio che faro a fine settembre ciao
|
sono qui che vi aspettano! ;-)
|
Che figata sta venendo???? ;)
|
Quote:
Se per caso vai a Torino per lavoro o altro...vengo a prenderli...altrimenti dalle tue parti non vengo mai |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |