![]() |
vai da brico e chiedi un timer analogico o digitale......meglio analogico.....imposti l'orario di accensione e l'orario di spegnimento e gli attacchi quello che vuoi.....pompe...plafoniera......
|
sono come dei riduttori si infilano nella presa con la loro spina e sul frontale hanno la la presa per attaccare laspina di cio' che vuoi collegarci
conle tue pompe non puoi fare l'effetto onda cio attaccare e staccare continuamente ma se fai cicli di 6 ore non dovresti aver nessun problema controlla solo che alla ripartenza non si blocchino per farlo basta che stacchi e riattaccchi la spina e devono ripartire subito senza il tuo intervento sul rotore ph 7 e' troppo basso qualcosa non va |
E come posso fare per alzarlo??
|
piu' luce che alza il ph e dosare kalkwasser usa il tasto cerca e troverai tutte le notizie su cosa e' e come si usa
|
Quote:
|
ragazzi buongiorno....guardando un po su internet e vedendo bellissime rocciate vi volevo chiedere una cosa..ma nel mio acquario che ha delle sfaccettature laterali come si vede in foto quale forma di rocciata sarebbe piu idonea? mi spiego a ferro di cavallo, a due atolli, una rocciata diritta ecc.. il mio acquario non è in vista in tutti i 4 lati quindi dovrebbero venire le roccie sul posteriore...chiedo solo per curiosità non massacratemi che non voglio cambiare è solo una curiosità grazie mille
|
ti sta frullando di cambiare pure la rocciata ???? hihihi
|
no però sai cos'è magari ogni vasca ha una disposizione di rocciata diversa e se la mia vasca vuole un disposizione diversa di quella che ho per essere piu funzionale e migliore uno cerca di fare sempre il meglio....
|
io la rifeci 5 volte e sinceramente la rifarei anche ma nn cio voglia di reiniziare la maturazione :) cmq buon proseguo :) seguo :)
|
io vorrei fare tipo due isole con acropore sono bellissime togliere la sabbia e mettere qualcosa da fono come brierum e tridacne
|
Quote:
|
in che senso cosa mi avete detto? la luce l'ho portata a 10 ore apposto di 8 ore va bene o è troppo?
|
azz e smonti di nuovo la rocciata .
certe cose si fanno una volta e puo'pure andare bene due cosi ravvicinate sicuramente fai un disastro ti conviene rivendere tutto e poi ripartire do 0 |
Quote:
|
Non ho detto che la voglio fare ho chiesto semplicenente per curiosita quale fosse migliore niente piu se la devo fare la faro molto piu in la chiamo qualcuno tipo pepot e la facciamo insieme ma con le mie pietre senza togliere e aggiungere niente
|
ragazzi come posso rifare l'acquario??? perchè un mio amico mi dovrebbe portare un brierum non oggi ne domani ma a settembre è un regalo.....e siccome è estate e siamo a 30 gradi voglio approfittarne per togliere sabbia e sistemare il tutto....ditemi dove posso mettere i pesci e i coralli grazie mille ah sempre se posso farlo
|
ti servono dei contenitori per mettere pesci e coralli .... poi lavori sulla vasca levando la sabbia e sistemando le rocce .... procurati carbone e resine per i po4 .... e doo l'operazione tieni controllati i valori all'occorenza se necessario dovrei mettere dei batteri ;-)
|
Quote:
o almeno e' quello che mi sento di consigliare, la rifatta un volta e a gia' perso varia roba tra cui lo zebra credi che la possa rifare senza ripetere la brutta esperienza e che sia in grado di gestire tutti gli sbalzi che avra' senza che gli animali ne risentino? 0 perlomeno ne sei cosi' sicuro? |
la procedura che ho scritto è quella classica ma effettivamente visto il caso specifico .... il consiglio di tene69 è quello sicuramente ideale .... mandare animali in pensione e ripartire con calma ;-)
|
Quote:
Quote:
|
E vero sono neofita ma no scemo che contenitori mi devo procurare?? Gli devo mettere qualcosa dentro ?? Posso mettere l acqua vecchia o devo metterne nuova ?? Come sale io uso saltpro ne conoscete di migliori se si quale......cosi provo anche a vedere le differenze .. Per quanto riguarda la rocciata la faccio sempre che si posa sul vetro posteriore e le pompe di movimento da dietro cge puntano al centro??? Il mio ha solo 3 lati visibili frontali e laterali quindi datemi un buon consiglio adesso perche non voglio piu mettere le mani in acqua se non per aggiungere coralli.....ho delle rocce piatte una molto grande dove posizionarla??? E un altr e quasi rotonda sempre molto grande le altre piccole sono miste sono alcune piatte e alcune normali se mi fareste un disegnino sarei piu contento... Scusate delle troppe domande ma voglio farlo a dovere come dite voi Vi AMO!!!!!!
|
l'essere neofita non e' certo sinonimo di scemo ,pero' fare quello che vuoi fare tu data l'ultima esperienza che mi pare non sia andata proprio benissimo comporta dei rischi ,ed e' giusto che tu l'ho sappia
i problemi che possono nascere non si evitano semplicemente chiedendo sul forum ma solo avendo un minimo di esperienza cmq io la rocciata non la toccherei perche' non mi dispiace come era venuta e soprattutto se non eri contento dovevi evitare di continuare a metterci animali cmq come ti ho gia' detto noi siamo sempre qua' ed una mano non si nega mai |
Anche a ne non dispiace pero per togliere la sabbia dovro toglierle per forza come faccio??
|
se hai la possibilità di dare gli animali a qualcuno per qualche mese....togli pure le rocce dalla vasca, togli la sabbia e rifai la rocciata....
le rocce le puoi tenere in un contenitore con l'acqua vecchia....e se per caso dovessero restare fuori dall'acqua mettici su un panno bagnato con acqua dell'acquario....l'importante che rimangano umide.... Fai tutto a puntino , parti con una nuova maturazione, e armati di PAZIENZA.........e non toccare più il portafoglio...... ciao ciao |
e i pesci a chi li do mannaggia...ma perchè poi i pesci non li devo tenere io uso la stessa acqua
|
i pesci sarebbe meglio non li tenessi in quanto i valori dopo che hai fatto tutto il lavoro si sballeranno ulteriormente e non poco ,visto che l'ho sono gia' adesso e quindi i pesci, come i coralli potrebbero' risentirne fino anche a morire
senti magari il negoziante se ha una vasca della batteria libera, se te li tiene un mesetto minimo dall'allestimento |
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi sono disperato ho pulito lo shiumatoio perchè mi hanno detto che ogni sei mesi si deve pulitre interamente e non solo il bicchiere ora lo rimontato e non schiuma va solo movimento d'acqua ma niente bolle forse l'ho rassemblato io male?? vi prego ditemi come aggiustarlo....è un ferplast 250 bluskimmer ha il tubicino dove risucchia l'aria ma non lo fa piu ed entra acqua dentro come devo fare mi prego sono disperato
|
pulisci bene il tubicino dell'aria e controlla che sia ben attaccato alla pompa..........
|
allora adesso lo attaccato se soffio dentro a tubicino che dovrebbe risucchiaria aria funziona ma appena non soffio non funziona piu e mi fa solo bolle frande ma non quelle bolle piccolissime schiumose e poi mi entra un po d'acqua nel diciamo contenitore dove c'è attaccato il tubo dell'aria devo provare a soffiare nel tubicino come ??? come lo pulisco
|
non e che perde il tubo?? hai controllato??
|
si ho controllato non perde come devo fare vi prego ragazzi aiutatemi il problema è che non risucchia aria se scrivete su google schiumatoio ferplast in immagini escono le foto dello schiumatoio tutto smontato vedete voi che siete piu esperti vi prego
|
prova a rismontarlo e rimontarlo con calma e vedi che tu non abbia pizzicato il tubo
|
aggiustato
|
Quote:
|
ragazzi ho trovato su internet uno schiumatoio deltec mc 500 a 110 euro è un buon prezzo secondo voi? poi si sa bisogna vedere come funzione...quello che mi chiedevo non è che è troppo potente per la mia vasca e mi succedero un calo di tutti i batteri?
|
ascanio calmati.......in tutti i sensi....va a finire che butti una marea di soldi cosi senza ottenere successi.....
|
secondo me ha ragione angelo,calmati perche' cambi troppo tutto assieme e spendi un sacco di soldi senza venire a capo di niente
cmq il deltec mc 500 e' un buon prodotto e quello il suo giusto prezzo ma ritengo per te sia una spesa sbagliata in quanto con il tuo litraggio il 500 e' piccolo e non troppo grande ,ti servirebbe un mce600 che si appende all'esterno e non dentro come il 500 quindi non occupa spazio in vasca ed e'molto piu' performante |
no ma io chiedevo cosi perchè faro prima smettere di funzionare questo che ho ma perchè lo schiumatio di quanto deve essere piu grande del litraggio della vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |