AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292887)

tene 26-10-2011 19:50

la foliosa ti avevo detto a meta' rocciata non in cima:-D
io una la metterei al posto del molle su llato dx vicino al pagliaccetto in foto
e l'altra sul lato opposto dove c'e mi sembra una sinularia dura
poi metterei il sarco a terra perche' tra poco copre tutto
in prarica i molli hanno 0 esigenze di luce li metterei in basso piu' possibile anche perche' tutti crescono velocemente
cmq riguardanndo hai parecchi molli tra un po' sara' tutta bella piena

mirko15 27-10-2011 08:56

tu pensa che invece il sarco l'ho messo li' perche' avevo paura che ne prendesse troppo poca di luce e che non si vedesse in tutta la sua bellezza il problema è che per muoverlo devo frantumare la roccia si è attaccato cosi' bene che se lo alzo si tira dietro anche la roccia:-D,le foliose ho cercato di posizionarle seguendo il tuo consiglio ma avevo paura che andassero a contatto con altri coralli, invece li' sono libere da tutto e poi crescono davvero cosi velocemente? come riesco vi posto una foto con vista laterale,per le alghe invece qualche idea?

GROSTIK 27-10-2011 12:28

adesso la foto è meglio caulerpa nummularia ;-)

mirko15 27-10-2011 22:19

GROSTIK E' LEI E' LEI ho letto su un forum in inglese che e' infestante e l'unico modo per liberarsene è inserire un siganus vulpinus, caspita ma la mia vaschetta è troppo piccola per un pesciazzo con le sue esigenze di nuoto qualcuno sa cosa fare oltre ovviamente a estirparla con le mani?>:-(>:-(>:-(>:-(

mirko15 22-11-2011 22:59

ogni tanto arrivo e vi stresso,domani mi prendo un deltec 600 in offerta,posso sostituire subito il mio turboflotor o è meglio se li faccio andare entrambi finchè il deltec non inizia a skiumare?

tene 22-11-2011 23:34

io ho sempre sentito dire che due skimmer si inibiscono a vicenda quindi monti il nuovo e togli il vecchio

buddha 23-11-2011 07:03

Si infatti, seppur non ho mai capito il perché dovrebbero inibirsi..
Il nuovo skimmer lavalo prima di inserirlo, schiumerà prima..

mirko15 23-11-2011 11:08

con h2o dell' acquario o con quella del rubinettro(azz e' proprio gigante) adeso lo attacco poi vi metto le foto cosi' vedete anche un po come va la mia prima vaschetta,

mirko15 23-11-2011 23:03

lo so che forse non vi dico niente di nuovo ma sul deltec e' tutto vero e' un trattore in tutti i sensi sia come rumore(il turboflotor neanche lo sentivo)che come skiumazione,fino a stamattina avevo una sorta di leggera patina in superficie che stasera e' magicamente sparita,DELTEC A GOGO funziona alla grande ha gia' iniziato a skiumare

tene 24-11-2011 20:05

Quote:

Originariamente inviata da mirko15 (Messaggio 1061263456)
lo so che forse non vi dico niente di nuovo ma sul deltec e' tutto vero e' un trattore in tutti i sensi sia come rumore(il turboflotor neanche lo sentivo)che come skiumazione,fino a stamattina avevo una sorta di leggera patina in superficie che stasera e' magicamente sparita,DELTEC A GOGO funziona alla grande ha gia' iniziato a skiumare

se lo hai preso usato puo' essere che i gommini agli estremi della girante siano usurati,avvolgili con un po' di teflon in modo che vadino in sede un po' forzatamente e le vibrazioni diminuiscono di molto,poi potrebbe anche essere che sia tutta la pompa a vibrare allora sarebbe utile mettere dei pezzetti di tubo in gomma tra la pompa e le pareti dove e' alloggiata in modo che non le tocchi,
se invece ti infastidisce il rumore dell'aria in aspirazione dervi fare un silenziatore con un barattolino riempito con lana di perlon

mirko15 25-11-2011 22:17

ti dico usato ma per 3 settimane se potessi vederlo dal vivo e' come se lo avessi preso adesso dal negozio me lo ha dato con imballo originale,istruzioni, pezzi vari(separe' per resine o altro)e addirittura i sacchetti di aria per non farlo muovere nell'imballo(DA PAURA) solo che era fermo da circa 1 anno,ho aperto un post in tecnica marino cosi' se vuoi vedi le foto del deltec e della vasca(manca lo zebrasoma perche' era nascosto fra le rocce,mi sa che litiga con lo ctenochaetus),il tiraggio aria gia' silenziato ma le vibrazioni della pompa sono pazzesche rispetto al turboflotor,mi stanno aiutando sia dany che giangi,solo che non riesco a capire dove devo mettere il teflon non trovo delle foto dettagliate e ben visibili,scusate il mio non essere sintetico, aproposito sapete dove posso trovare un articolo su come impostare la macchina fotografica per fare le foto all'acquario senza alterare i colori?#e39-97c

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.