![]() |
http://s1.postimage.org/2gez8kg04/Immagine_125.jpg
eccolo !! ora sia a sinistra che a destra mettero la ghiaia nera lasciando solo il centro con la sabbia bianca, le pitre bianche che sporgono le seppellisco con la ghiaia nera cosi le uso solo per ancorare le piante e poi nei lati mettero tra le piante le dragon ston e faro sparire tuttte quelle bianche! che ne pensate , ormai lo sapete :-)) sono aperto a suggerimenti e proposte#24! porò non siate cattivi perche è il mio primo acquario iwagumi e il primo acquario con piante:-D |
grazie :-D le pietre non ti sono arrivate??
|
no non le ho ordinate.. tra piante e tutto sono a corto di soldi..cosa ne pensi dell acquario?
|
è un pò troppo scarno (poco verde) e ci sono troppe "montagne" spiana un pò, lasciane di più dietro e meno davanti
|
si per le piante ne devo prendere altre !! appena posso:-D! poi per sabbia ora e provvisoria ci devo mettere quella neraquindi la modifichero! quindi dici di portare le piante piu dietro? magari quelle piu grandi dietro e quelle piu piccole avanti! poi con le criptocoryne walcheri faccio una sorta di prato! nei lati voglio che la sabbia nera sia in rialzo rispetto al centro!! poi hai notato che ho spostato il filtro a sinistra ? ora si nota di meno!
------------------------------------------------------------------------ http://lh5.ggpht.com/_QTQmO45m-Fc/SP...HreJg/9_lg.jpg anche con la stradina cosi doppia e interessante! magari si puo giocare anche di piu con la posizione delle piante! |
Potrebbe andare... Cmq metti le piante a scalare che fa più 3D ;-)
|
:-)) va bene grazie per i consigli! in effetti ora che mi ci hai fatto pensare la sisteazione non va propio:-D! siccome non ho tutto l occorrente pietre e tutte le piante non posso fare bene le prove per capire la sistemazione generica migliore#07! in teoria avrei preferito comprare nello stesso giorno tutto!! tipo tutte le piante tutte le pietre qualche ramo la ghiaia nera e bianca , cosi una volta a casa avrei messo la ghiaia le pietre le piante e avrei fattole prove per vedere la sistemazione migliore di ogni cosa!! sin quando non ho tutto non riesco a crearlo bene#07!
|
eh si... io infatti per allestire il rio180 ho cominciato a raggranellare i vari pezzi un mese e mezzo prima!
|
si così é molto meglio, per me era un problema comprare le cose tutte in una volta a causa dei soldi..se avessi preso prima l arredamento a quest ora non avrei ancora riempito l acquario..poco lavoro e troppe cose da pagare:-))
|
eh si... lo so... l'acquario io ce l'avevo a casa dalla prima settimana di febbraio e l'ho allestito tra domenica e mercoledì (l'impianto di RO è lento e riempivo 40l al giorno)
|
scusa per l ignoranza, cosa intendi per impianto di RO?
|
osmosi inversa (RO= reverse osmosis)
|
#70!
------------------------------------------------------------------------ ieri notte sono rimasto almeno due ore a sistemare le piante:-D! mi sono addormentato alle 2:30 !! dopo cena metto le foto! |
cavolo... faccio pure io le ore piccole a volte per sistemare le vasche... ma così e troppo :-D
|
http://s1.postimage.org/2s2jjt24k/Immagine_240.jpg
meglio? contate che negli spazzi liberi tra le piante ne devo mettere altre!! devo lasciare libero il centro! |
già meglio...
|
#21! non vedo l ora di metterne altre!! sopratutto la cryptocoryne walkeri che danno un bel tocco di verde, e le metto d avanti che fanno il contorno alle stradine , la strada la faccio a y! #36#!
|
;-)
|
aiuto mettere le piante mi sta facendo spendere un po!!#06! ne vorrei mettere almeno altre 12!! per essere bello verde!
|
vai vai piantuma... passa dal mercatino qualcosa rimedi di sicuro ad un prezzo più abbordabile dei negozi ;-)
|
nel negozio c è un offerta che se compri un totale di 5 piante le paghi 5euro l una di qualsiasi tipo!infatti le sto comprando a 6 a 6:-))! cosa intendi per mercatino delle piante:-D? da internet?
|
no, il mercatino qui sul forum: http://www.acquariofilia.biz/forum.php?forumtabs=8 ;-)
|
a si la vedo difficile:-D!
|
xkè?
|
perche dovrei trovare quello di cagliari che vende propio le piante che servono a me , in caso devo comprare piante di gente che abita fuori sardegna magari devo pagare anche le spese di spedizione e magari alla fine risulta che pago di piu di 5 euro a pianta! o sbaglio-28d#?
|
mmm... beh se vengono spedite con la posta costa poco... te dai un'occhiata... si sa mai ;-)
|
si si in caso do un ochiata ogni tanto:-))!
|
io con 15 euro mi sono rifatto l'acquario e con 3 vasetti di piante all'ikea ho completato il tutto!
|
qui in sardegna non ce ikea ma solo brico e non vende piante acquatiche!
|
eh si l'ikea sarebbe stata un buona cosa... anche se io sinceramente non ci sono mai stato anche se non ce l'ho lontano da casa
|
io sicuramente sarei andato, da brico per un motivo o per un altro ci vedo 3 volte alla settimana :-D! soprattutto nei brico dentro i centri commerciali quando mi faccio un giro allora ci entro per curiosita :-D! comunque per le piante il prossimo acquisto lo dovro fare la prossima settimana se tutto va bene! ne prendero altre sei! di questo passo i pesci appariranno da soli nellacquario grazzie all evoluzione#19 ora sono apparse le lumache ha ha ha
|
probabilmente le avrai portate a casa con le piante... anche lavandole bene a volte le uova sfuggono dalla nostra vista e dai lavaggi
|
si , la cosa bella degli acquari e che quando non metti i pesci per un po , in un modoo nell altra nasce la vita ! tipo i piccolissimi molluschi che sembrano puntini bianchi e nuotano e si moltiplicano velocissimamente:-D!
|
eh si... pensa anche ai batteri... non li vedi ma ci sono!!
|
e si tutto questo prolificare di vita mi sa un non so che di zen e di armonioso:-D! comunque come finisco di mettere tutte le piante mi sa che faccio i test e metto un po di caridine :-))! e le lascio proliferare un po :-))
|
ah beh guarda... se trovano le condizioni ottimali sono come i guppy non ti salvi più!!
|
ha ha ha bene bene ! tanto una volta che saranno molte mettero i tricogaster leeri credo che stabilizzano l equilibrio delle nascite :-D!
|
casomai le vendi... con quel che costano qualcosina ci guadagni ;-)
|
;-) non hai tutti i torti:-D!
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |