![]() |
si uso solo co2 quella fai da te a gel e come altro che inserisco in acquario oltre il cibo sono i concimi per piante e l acqua che uso è acqua del rubinetto
|
che valori?
Importante è sapere il kh cosi da gestire meglio il ph |
questo fine settimana rifaccio il test non mi conviene ora perche ancora è 4 giorni che ho la co2 attiva
|
Ok allora aspettiamo .. Specie ? Mi sembra avevi i pulcher e i cory giusto
|
ii cory non ce li ho piu tutti morti l ultimo mi è saltato dall acquario e si suicidato mi sono rimasti i pulcher una coppia ma li sto scoppiando perhce il maschio aggredisce semrpe la femmina e giovedi gli cambio femmina e due pesci da vetro tra cui uno mi ha detto il negoziante va pure sul fondo è lungo, giallo, bello
|
nuovo terst valori sempre alti ph 8 kh12 no20.0>
|
Il ph è alto ..il kh pure.. No3 e gh?
C'è da chiedersi perchè siano morti i cory ( sono indistruttibili!!) , mi dici i nomi scientifici di questi nuovi pesci ? |
-20
|
Quote:
certo che ormai pensavo avessi capito che bisogna informarsi prima di inserire qualcosa in vasca... e "pesci da vetro" non vuol dire niente... |
il nuovo pesce l ho comprato dopo la morte di tutti i cory quindi non centra con la morte dei cory potrebbe essere che i cori sono morti a causa dei valori dell acqua gli altri valori non li so perche ancora non ho comprato il test
cmq quanti litri di acqua d osmosi metto?? |
nell attesa di scoprire i motivi della morte dei miei cory ho fatto il test all acqua del rubinetto da cui riempio la vasca i valori sono i seguenti: ph 8 kh 14 no2 0.0>0.5
|
acqua d osmosi inserita in acquario circa 20 litri a presto valori
|
eccoi nuovi valori sono cambiati pochissimo quasi niente come mai?? l acqua l ho inserita ieri a questa stessa ora ecco i valori ph8 kh 11 no2 0.0>0.05
|
ciao a tutti io ho appena aquistato il mio nuovo acquario e un cuobo da 125L e vorrei allestirlo con pesci piu colorati posssibbili potreste darmi dei consigli di quali inserire?
|
Quote:
20 litri su quanti litri? |
su 80 lordi la prima volta che ho riempito l acquario gliene ho messi 70 quindi ce ne entrano 70 litri
|
guarda che l'acqua d0'osmosi influenza il kh non altro ... adesso avrai 3 punti di kh in meno e 3 di gh in meno ... i nitriti non farlo piu il test piuttosto mi preoccuperei per i nitrati e il gh.
per abbassare il ph serve avere un kh basso e poi usare qualche acidificante (torba co2) .. |
co2 gia la uso dove posso trovare della torba?? nel frattempo in settimana compro un altro acquario di 30 litri per le lumache e metto una coppia di guppy e compro questi due test
|
perchè vuoi mettere i guppy con i pulcher?
|
no faccio un altro acquario di 30 litri per una coppia di guppy e per le lumache all interno inserisco un anubias nana e metto terriccio non fertile con fonod blu del vecchio acquario cosi lo sfrutto
|
mi dite dove posso comprare o trovare della torba??
|
dai un'occhiata a questo topic
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150522 |
ok grazie del link ho capito tutto oggi riempio un litro di acqua d osmosi e metto della torba dentro e poi aspetto una settimana faccio vari test appena la reputo abbastanza acida la inserisco durante i cambi d acqua quanto basta prima di metterla in vasca ovviamente la filtro
|
nuovo teat valori ancora alti
ph 7.5>8 kh 12 no2 0.0>0.05 cosa fare help |
devi inserire al prossimo cambio ancora acqua di osmosi... il gh non lo sai vero?
|
nono devo ancora comprare il test ;(
|
nuova discussione aperta per la mia seconda vasca eco il link http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060860313
|
fatto nuovo test valori sempre alti kh 12 ph 8 nonostante abbia inserito l acqua d osmosi questa storia sta diventando un incubo pure nel nuovo acquario ho gli stessi valori nonostante abbia inserito il biocondizionatore apro un topic su questo mi indicate su che sezione??
|
prova in chimica dolce...
|
ho inserito il topic mi dicono le stesse cose che mi hai detto tu e che gia ho fatto
|
salve a tutti è un po che non scrivo vi do la triste notizia che non trovo una pulcher femmina in compenso ho trovato su internet questo annuncio è ho pensato se nel mio acqua avendo valori alti posso inserire qualcuno di questi esemplari riportando al negoziante il mio pelvicachoromis maschio http://www.subito.it/animali/ciclidi...a#25235593.htm
questo è il link ditemi cosa posso inserire di questi esemplari una coppia sola in 80 litri lordi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |