![]() |
anni e anni di studi in acquacoltura :-D:-D:-D
|
Seguo ocn intereresse
|
lollo77...anche secondo me può attaccarlo a una derivazione senza problemi
manuel...chi l'ha dura la vince!!!!#18#18#18 per scaramanzia prima di domenica non ti dico niente e non ti invio nessuna foto-14- |
Intanto ho preparato la deviazione, al massimo basta non usarla ;-)
:-D :-D Che hai combinato?! ***** da qui a domenica è lunga aspettare è! :-D |
Intanto che aspetto di mettere altri pesci posto una foto del capo della vasca :-))
http://img.overpic.net/thumbs/u/p/9/...bnv6q1rk_s.jpg |
BUBBA21...azzarola quel leuco lo vedo molto male...mi sà che gli vengono i puntini e li attacca a tutti gli altri pesci,che poi ti muoiono tutti tra le rocce che hai incollato col cemento e non riuscendo a tirarli fuori ti marciscono in vasca e ti sballano tutto,si alzano i nutrienti a dismisura e avrai un'infestazione algale con le filamentose che usciranno addirittura dalla vasca...e poi penso che basti così#36#
|
#72 #72 -72
Andre domani vado a prendere un sohal così impari! :-D :-D :-D |
noooooooooooooooooooo
------------------------------------------------------------------------ #23...come rovinarsi |
ahahahahahah oh ci sono i miei che continuano a dirmi, ma che l'hai fatta più grande a fare se hai dentro meno pesci di prima! :-D :-D :-D
|
bubba....veramenti complimenti per il vascone...ma la sump mi ha impressionato...come fai a capirci con tutti quei fili??e soprattutto quanto hai speso per uno scherzetto del genere..io ho fatto un conto per un quadretto con :un differenziale con salvavita,3 interruttori semplice(gratis)
2 timer per la plafo (25€ l'uno), piu i contenitori per mettere le prese con le varie tedesche e prese normale, con il quadro elettrico per coprire gli interruttori....mi costa sopra a 140€...-04 |
Grazie Vespa ;-)
Per i fili è l'ultimo dei problemi, sono elettricista, lasciamo perdere per il discorso prezzi! :-)) :-)) |
Che fortuna doppia allora essere un elettricista.....
Vado OT.....ma con il logo Siemens posso comandare le luci e le pompe? Se si che modello devo cercare ed è difficile programmarlo? OT chiuso.... Ciao ne |
Con il logo riesci senza problemi, ti dirò la verità, non lo conosco perchè non l'ho neanche mai visto, a lavoro abbiamo praticamente solo omron, comunque in un attimo impari, alla fine è abbastanza semplice..
|
complimenti per la vasca ti seguirò molto volentieri visto che frà un annetto e più... mi piacerebbe fare una vachetta come la tua .... :) mamma mia il leuco è spettacolaree... l abbiamo messo lo stesso giorno in vasca.... ahua.......
Ciccio66 io ho usato tutte e due i plc simens e un altro molto più comodo... per la programazzione e per il prezzo ... mitsubishi alpha ... molto interessante avendo un monitor e pulsanti e contatti già belli che pronti.... :) |
Ehi bubbino,forse lo avevi gia' scritto,ma non l'ho letto....ma li hai messi i vetri di protezione ai lumenark?
|
i miei complimenti veramente un bel vascone .la plafo é veramente bella .
|
Quote:
Il leuco a dir la verità è già un annetto che è con me :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
aaaa grazie per l incoraggiamento.... ma è dura mantenere una vasca di quelle dimensioni... :P e poi sono curioso se con 2 da 250 riesci ad allevare i duri....
wuaaa ... da un anno fantastico... come tutti i leuco :) |
Al momento ho su la 250w a sinistra e la 400w a destra, vedrò di posizionare i coralli im base all'esigenza, altrimenti metterò 2 da 400w e amen.. Sì davvero bello il leuco, è un pesce fantastico!!
Qualcuno ha avuto esperienze con l'achilles invece? :-)) |
Quote:
#28g |
Ho 3 barre a led per tagliare e sono molto soddisfatto, non ne voglio più sapere di neon..
Per le 400w fa niente, alla fine saranno 10-20€ in più al mese, mi cambia poco ;-) Per fortuna ho i fotovoltaici sul tetto! :-D :-D |
Quote:
|
Grazie! Potrebbe essere, sono di Riva ;-)
Vado poco su per trento, preferisco scendere, c'è mooolta più scelta :-)) |
Che barre a led hai usato? te le sei fatte tu o le hai comprate "confezionate"?
|
Ho comprato il kit e l'ho messo insieme io ;-)
|
ooook... a che kit ti riferisci?
|
Ieri ho preso 4 pezzi, due sps, un lps e una tridacna..
Posto qualche foto fatta al volo :-)) http://img.overpic.net/thumbs/5/u/w/...y4thodaw_s.jpg http://img.overpic.net/thumbs/a/d/m/...tf233oa8_s.jpg http://img.overpic.net/thumbs/n/b/n/...fu48e39t_s.jpg |
belle le bestiole #25
|
belli complimenti
vedo che sono spuntate un po' di alghette valori come stiamo? |
Manuel....non essere precipitoso con gli animali.
|
E la trida? Belli gli altri
|
Bella la selvatica chiara!
|
Millepora.........da riprendere.....ma è selvatica?
|
Quote:
|
se è quella che ho visto io sabato a Bergamo sì.
|
bubba21...sei sicuro dei valori manuel?di no3 e po4#24
|
Sono due talee, ho tolto le basette, non sono selvatiche ;-)
Adesso mi fermo con i coralli, per un po' non metto più niente :-)) Dopo rifaccio un giro di test, comunque l'altro giorno ero a po4 0.015 e no3 a 1 .. |
Bubba21,
ci dai qualche indicazioni in più sulle barre a led. Semmai se le hai comprate on line ci metti anche il link. :-)) |
mi sà che quelle alghe siano frutto del malfunzionamento dello skimmer a causa del problema che mi dicevi ieri sera;-)...adesso che hai pulito la girante secondo me in 4-5 giorni ti spariscono!!
|
Quote:
***** vuoi????? :-D:-D:-D;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |