![]() |
Quote:
Dai su!!!!!! |
Forse ci sara' anche a Bologna, assieme ad un altro espositore, ....... di sicuro a Livorno, e so che Leo e' in trattativa anche per Cesena. La insieme a Dino dovrebbero presentare una linea diversa che affianchera' quella che presenteranno adesso. ;-)
|
Novità? siamo quasi a fine mese ma del sito nessuna traccia ... #12
|
Ancora poche ore d'attesa...
Il sito dedicato sara' attivo tra oggi o domani....salvo intoppi. |
Giangi... abbi pazianza... ci crederò solo quando lo avrò visto :-))
|
Tranquillo Cicci...
Ti capisco benissimo... E' che hanno fatto le cose in grande...e ha richiesto molto piu' tempo di quello preventivato.... |
CICCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
SITO ATTIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.reefsystem.it/index.php |
Seguo anch'io..
|
Evviva!!
Bella, veramente bella e funzionale Complimenti |
Giangi sei in prima fila
Ma allora a Livorno si vede di sicuro vero? mi sembra un bel progetto #25 |
eh si Gianluca....sei in prima fila...che ci dici per giugno??ci fai una sorpresa???:-))
|
Però con i prezzi non ci siamo.. Costa un occhio della testa!!
Sarà pur bella ma con quei costi preferisco i più blasonati cree.. Insomma parer mio sia ben chiaro... |
mi era parso di capire che i prezzi sarebbero stati concorrenziali ed invece mi sembrano anche superiori ai prodotti già in voga e più blasonati
comunque sembra un bel prodotto |
si a livorno ce fidatevi ve lo avevo gia detto
|
i nichia sono al livello dei CREE se non meglio....la differenza è che i nichia difficilmente si trovano in piccoli lotti..per cui sono riservati a "grandi consumatori"...rimane il fatto che il costo è notevole..ma comparabile con altre realizzazioni commerciali.
|
Se guardate bene in base alle potenze, si colloca a meta' strada fra le 2 piu' vendute attualmente, V. vs A. con la differenza che ha tanta tecnologia e luce in piu' a pari potenza . Poi e' chiaro che ognuno fa le proprie considerazioni e scelte. Da parte mia sono partito da ignorante con la storia dei led, ma avendo avuto la possibilita' di essere a contatto con chi l'ha inventata, mi sono fatto un po di cultura in tal proposito , cosi' come tutti quelli che in zona l'hanno vista nascere. Per rispondere a KJ82201, i led piu' blasonati del mercato sono i Cree, per il semplice fatto che la Nichia, non vende a privati ma lavora esclusivamente con grandi aziende, ma se vai a guardare i datashit ( spero si scriva cosi' ) ti accorgi delle differenze, altrimenti non potevano dare 5 anni di garanzia estensibili a 10. ;-)
|
stefano61 si scrive datasheet...shit significa altro (ca**a per capirci)...comunque la realizzazione denota una grande ingegnerizzazione...e la modularità spinta è un plus non indifferente che ha dei costi.....sugli accessori (staffe, alimentatori sovradimensionati.....) però il costo è un pò troppo sopra le righe...sopratutto gli alimentatori (sembrano dei meanwell cinesi che si trovano on line a costi molto più bassi)...
|
io posso capire tutto.. che siano anche i migliori led mai usciti e che abbiano una durata di 10 anni(sempre che restino a temperature basse sulla giunzione).. Ma io aspettavo una svolta economica sulle plafo a led e così non è stato. Dove posso trovare una plafo da 50 watt per un nano e spendere 200 euro (4euro a watt!!!)?? mi accontento anche che abbia come durata garantita 3 anni!!
Ultima critica e poi vado a letto :) 5 anni di garanzia sui led..ma basandosi su cosa?? cioè se la garanzia è sulla rottura di un led o sulla caduta di potenza??!?!!? In ufficio ho neon da 7 anni e si accendono ancora.. Sia BEN CHIARO CHE NON METTO IN DUBBIO LA QUALITA' DEL PRODOTTO MA SOLO UNA DELUSIONE DOVUTA AD UNA ASPETTATTIVA SUL PREZZO Che pensavo almeno della metà (anzi meno della metà!))!! Scusate lo sfogo ma avevo un po' di aspettative sul prezzo finale che sono di gran lunga svanite.. |
cmq non esistono solo i cree,ci sono anche molte altre marche di led ottime
ma questo listino dove lo posso trovare |
http://www.reefsystem.it/prodotto.php
vai su prodotti --> listino prezzi |
concordo sulla delusione prezzo
almeno dalle premesse, sembrava di capire che il prodotto si sarebbe contraddistinto per il notevole rapporto prezzo-qualità cosi invece non è stato. qualità indiscutibile e prezzo in linea con la concorrenza....... se non superiore evidentemente gli interessi commerciali, alla fine, prevalgono sempre su tutto unico neo per me è il supporto che trovo davvero, esteticamente parlando, orribile |
BilliKid, grazie della rettifica, come ho gia' detto sono ignorante in materia, volevo fare una precisazione sulla lampada, e invece gli ho tirato m.....da. :-D:-D:-D
KJ822001, ma cosa significa quella sigla ( scusa la curiosita' ) ????? Se vuoi una lampada per quei costi, sicuramente la trovi o sui siti americani o qualcosa di cinese. Per quello che mi e' stato spiegato, la lampada costa tanto innanzi tutto per il sistema che ha di modulazione in potenza e lunghezza, ha molto piu' alluminio di una lampada equivalente, che per sabbiarlo e anodizzarlo costa un botto !!! Ha tutta una serie di " tecnologie " che le altre non hanno, monta a pari potenza di un'altra lampada, il doppio dei led, ....... tutte cose che sicuramente incideranno sul prezzo, che come ribadisco si colloca sotto di un'altra attuale blasonata di pari potenza. Poi e' chiaro che se uno cerca una Mercedes con il costo di una Skoda ( senza nulla togliere ) rimane deluso. Comunque a ognuno la propria opinione, il bello del forum e' proprio questo. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ahah il nick lo porto con me da quando avevo 13 anni!! era un giocatore Nba.. vabbè.. Comunque, sia ben chiaro io non discuto del rapporto qualtà prezzo.. sono convinto che li valga tutti quei soldi.. Solo che aspettavo qualche casa italiana che sia concorrenziale con i prezzi alle cinesi..Mi chiedo se veramente non sia possibile fare una plafo da 50 watt con 200 euro omettendo controller e lasciando magari due prese per il timer..
P.s. io cerco una skoda con il costo di una skoda.. Ma con una skoda faccio tutto quello che farei con una mercedes solo che è meno rifinita e ha meno optional..non so se mi spiego |
Ma a me non pare che avessero annunciato una rivoluzione sui prezzi, sulle prestazioni però si e questo lo vedremo.
Io sono anche disposto a spendere una cifra ma a fronte di risultati CERTI e questi risultati personalmente aspetto di vederli. Se non arriveranno con questa plafo che mi pare veramente ben fatta ... prima o poi arriveranno. C'è chi, come Giangi, dice che i prezzi non caleranno (mi pare abbia detto così), probabilmente no, ma le prestazioni di sicuro, che sia cree o nichia non mi interessa voglio una plafo che funziona e che duri ... non solo sulla carta Credo che queste siano le aspettative di tutti... Non confondiamoci con Skoda e Mercedes, ancora non sappiamo per certo se sono auto o carretti (iled in generale intendo :-))) |
Giangi una serie di domande:
1)il modulo è il blocco di alluminio, che viene venduto minimo con due streep (due strisce di led praticamente... quante strisce al massimo posso inserire nel modulo? 3) compro un modulo in configurazione minima e poi aggiungo le striscie che mi pare vero? 2)Posso inserire la striscia da solo? 3) servirebbe aggiungere sul sito le modalità e di espansione delle singole strisce led 4) oggi compro un modulo, poi lo riempio di strisce, domani voglio aggiungere un secondo modulo (ho cambiato vasca) cosa devo comprare in più? Sicuramente non il sistema di controllo (spero) Mi piacerebbero molte foto sui particolari, ed esempi di istallazione sulle vasche, schemi di montaggio ecc. ecc. Magari in tempi non biblici. Sito comunque ben fatto congratulazioni Concordo con chi a scritto la nota sull'alimentatore ... |
A mio parere con i prezzi siamo molto in linea con le altre , però leggendo un po le caratteristiche questa sembra essere piu avanti delle concorrenti e con un numero di configurazioni ed espansioni molto elevato ,linee molto belle e molto interessante secondo me la dissipazione passiva , sicuramente un ottimo prodotto , sicuramente rimangono molti dubbi su questa tecnologia .
I prezzi non sono bassi ma ma pensavo...... una BUONA plafo t5 o Hqi quanto costa?? per una ati 10x24w non dimmerabile vai a spendere 700 pippi piu altri 100/130 euro ogni 6 mesi . Quindi se le caratteristiche e le ''durate'' sono reali c'è tutta convenienza . (so che questa considerazione è stata fatta su piu discussioni) Cmq a me piace #25 |
Senza rispondere singolarmente...tanto la domanda-osservazione e' sempre la stessa...e giustificata...
Nessuno ha mai scritto o fatto intendere che sarebbe stato un prodotto economico...ma in linea con gli altri...e in linea non vuol dire sotto il prezzo della concorrenza.... E' vero,pero',che e' in progetto un'altra plafoniera con led meno blasonati,che avra' un costo inferiore.... Ma scordatevi i prezzi dei cinesi.... Kj398849292300....uscire sul mercato con una plafoniera a basso costo e' la cosa piu' semplice che ci possa essere.....ma poi??? Ti ritrovi con una plafoniera che e' vero che costa poco,ma ti da' anche poco....e per un marchio nuovo che vuole puntare tutto sulla qualita' e' solamente che deletereo.... Vi ricordo che il prezzo non lo fa' solo le caratteristiche costruttive della plafo...ma anche altro... Tipo la garanzia da 5 anni(di base)..tipo la modularita' del prodotto..che e' l'unica attualmente in commercio che risponda gia' alla normativa dell'IP68(e volente o nolente tutte dovranno adattarsi)..insomma l'assieme... Logicamente,e lasciatemelo passare,sono decisamente di parte(senza denigrare in nessun modo gli altri marchi) su questa plafoniera....perche' so' quanto e come ci hanno lavorato..... Cicci....brevemente.... 1 )Ogni modulo puo' montare fino a 5 streap senza modifiche...volendo fino a 7,pero',vanno aggiunte delle ventole(anchesse IP68) anche se,ma penso sia solo una tua curiosita',250w di led in 50 cm....sono una marea... 2)Certo...e' un punto di forza della plafoniera....puoi aggiungere spostare togliere tutto quello che vuoi in pochissimo tempo e da solo... Lo si e'voluto anche per avere un'assistenza piu' snella...ti si rompe un streap o il controller?? Smonti solo quello e lo mandi in assistenza...hai comunque il resto della plafoniera funzionante anche senza controller o senza una streap... 3)Esatto...oppure la ordini gia' con piu' streap...che costa meno.... 4)Dipende dall'alimentatore che monti....se l'alimentatore sopporta il totale della potenza ti basta prendere il modulo aggiuntivo..altrimenti va cambiato anche l'alimentatore..NON IL CONTROLLER.... A dirtela tutta...puoi fare anche il contrario.... Compri una plafo da 120 a tre moduli...domani ti rompi e decidi di fare solo un nanetto..ti vendi separatamente gli altri due moduli...ovviamente saranno senza dimmerazione...ma comunque funzionanti... Per i dettagli ti aspetto a Livorno o Cesena..... Io non sono ufficialmente con loro perche',l'altranno,mi son divertito troppo a cazzaggiare....e non mi voglio perdere il divertimento!!!!!!!!!!HAHAHAHAHHA |
ma come si fa con un raffreddamento passivo a non far decadere un led per 5/10 anni?
|
credo perchè siano led da 1,2 W
|
ok Giangi... non so ma nel listino manca l'indicazione del numero dei moduli
mi pare ax40 e 50 1 modulo ax80/100 2 moduli ax120 3moduli ax200 4 moduli è così? |
Hantol...esatto....
Basta rapportare bene il dissipamento al riscaldamento del led.... |
Cicci...
Dipende dalla misura della plafoniera.... Per esempio.... la 80.6 ha due moduli da 38cm con 6 streap totali.... Invece la 100.8 sono due moduli da 48cm con 8 streap.... La 120.9 sono tre moduli da 38cm con 9 streap....e cosi via... L'unica cosa che resta invariata e' la larghezza....che e' sempre 42 cm...dalle prove cha hanno fatto copre tranquillamente vasche fino a 65#70cm.... Ovviamente a 70cm non hai la stessa luce che hai sotto il cono.... |
Mi fa piacere che la plafo sarà visionabile a Cesena.......
Molto bella l'unica cosa che, per i miei gusti, stona sono i supporti ad X che per giunta sembra non siano regolabili in altezza: ma è un parere personale. Per i prezzi era prevedibile un livello medio alto: i Led sono sicuramente il futuro, c'è solo da capire la tenuta delle prestazioni e le risposte della vasca nel tempo. |
Kj822001 se vuoi una plafo a LED di una cinquantina di Watt a 200 euro o te la fai da solo con led cinesi (con tutte le incognite che ne conseguono) o la compri direttamente in cina, già se "pretendi" LED al livello dei CREE superi abbondantemente i 4 euro per watt solo per i led senza il resto....
|
Giangi
in che rapporto blu/bianchi sono i led sulla striscia? Insomma quanti blu e quanti bianchi? ------------------------------------------------------------------------ p.s.... poi non ti chiedo altro :-) |
Quote:
- 3 + $4.40 $13.19 00000 Registered Air Mail ## 1.70 Package Tracking Service is mandatory for BULKRATE orders. $1.70 $1.70 Add Drop Shipping Service Quick Order: Order Subtotal: $14.89 Shipping: Grand Total: $14.89 EUR 10.14 Bhe insomma solo di led mi sembra un po' esagerato io li trovo 10,14 euro per tre led che sono 9 watt (vuoi dirmi che uno che ne compra 1000 alla volta non ha questi prezzi anche sui led della selezione giusta??) Però vorrei chiudere la mia... diciamo... sorpresa sul prezzo perchè ho effettivamente sbalgiato io, in quanto non c'è scritto da nessuna parte che era una plafo low cost!! Quindi sono entusiasta di vederla all'opera ma sfortunatamente non è per le mie tasche |
Quote:
|
Cicci....Il rapporto e 1 blu 2 bianchi....
Tranquillo...son qua per rispondenre.... |
Intervengo perche' avendo visto come e' nata, mi sono fatto un po' di infarinatura !!!
Supercicci, se guardi bene le caratteristiche e' tutto segnato, il modulo da 38 puo' montare fino a 5 streep con una potenza di 180 watt, mentre il modulo da 48, puo' montare fino a 7 streep per un totale di 252 watt. I moduli di base montano 2 streep in quanto e' il minimo indispensabile, poi si possono integrare quelle aggiuntive, quando questo serve. C'e' scritto tutto sulla presentazione. Poi senza offesa per Gianluca, potresti chiedere direttamente delucidacioni a Leo, che insienme a Dino l'hanno progettata. Giangi, una precisazione !!!! La lampada non usa ventole di dissipazione, e sul sito c'e' scritto quanto scalda al massimo della potenza. Da quello che mi ha detto Leo ma che non trovo scritto sul sito, ......... in estate se c'e' pericolo di sovrariscaldamento, basta diminuire per quel periodo la potenza del 10%, poi il dissipatore pensa a far tutto. Billy, il costo degli alimentatori e' superiore perche' sono inscatolati in un involucro protettivo anticorrosione, perche' detta dal solito Leo, non possono essere inseriti vicino la sump cosi' come escono dalla casa madre, perche' soggetti al pericolo dell' acqua. Ma non so perche' anche questo , non e' scritto sul sito. KR822001, non so se puoi o meno permertertela in un solo colpo, ma viene finanziata. ;-) Ultima eterna questione sul prezzo, che regolarmente viene fuori su ogni casa e prodotto !!!! Sempre per fare un esempio con le vetture, stamattina parlando con il titolare mi faceva notare questo : se prendi 2 vetture blasonate o di fascia media, di 2 case diverse aventi le stesse caratteristiche, e lo stesso prezzo, ...........e su una delle 2 gli metti una serie di optional tipo pelle, clima, xeno, abs etc. etc, e lasci il prezzo invariato, alla fine per logica , quella che costa cara a pari prezzo , e' quella senza accessori, ......... questo e' quello che in pratica e' successo con questa lampada nei confronti delle altre. Tecnologia in piu' e prezzo allineato ;-) |
Quote:
con tutto il rispetto per Leo, che conosco personalmente ed è certamente prima che un negoziante un grande appasionato di acquariologia.....sul costo degli alimentatori lasciami dire che "nudi" li trovi (dalle foto sono della meanwell come dicevo sopra) a prezzi che vanno dai 30 ai 70 euro e anche meno (per un comune mortale ovviamente)......per cui il solo contenitore anticorrosione non può far lievitare così il prezzo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |