![]() |
immagino che il tuo negoziante abbia il deposito pieno di kent turbo calcium...
|
allora non e vero che sbiancano le rocce senza questi prodotti??
|
calcio e magnesio vengono consumati dai coralli..certo le coralline per formarsi e mantenersi ne hanno bisogno, ma bastano i cambi regolari..
|
ad esempio, quando faccio i test del calcio e del magnesio se sono bassi li devo alzare?ogni quando devo fari i cambi d'acqua?perche ancora in 2 mesi non ne ho fatto.
|
5% alla settimana x il cambio..
------------------------------------------------------------------------ se si abbassano calcio e magnesio nonostante i cambi puoi integrare..ma prima prova con i cambi.. |
a ho capito,ma un altra cosa cosa potrei fare per abbassare i nitrati?
|
ciao,poco fa ho notato che nel sotto delle rocce ci sono delle piccole bollicine come mai?
|
ciao allora fai il primo cambio d'acqua visto che è il primo io lo farei del 20%,poi come ti ha detto buddha 5%settimanale o 10% ogni 15gg;-)
|
Saranno bolle di ossigeno o di ciano o di qualche Alga..
|
ok,siccome il sali lo vorrei dosare io invece di comprarla come funziona?quanto ne devo mettere?devo salare sempre l'acqua d'osmosi?
|
che sale comprare?quale mi consigliate?
|
ciao allora come sale ti consiglio l'ati rapporto qualità prezzo,con questo sale io uso 35g x litro
riempi il contenitore con acqua d'osmosi e poi metti il sale come ti ho detto. m,entre nell'acqua osmotica di rabbocco nn và assolutamente sale;-) |
si, sala l'acqua osmotica, 35g ogni litro di acqua =35xmille di concentrazione che equivale a circa 1,023..se la vuoi a 1.026, 40g ogni litro..di solito sui bidoni sono riportate le dosi comunque..e le corrispondenza densità concentrazione
|
ciao,grazie per i consigli, oggi ho visto da molto vicino il vetro dell'acquario e si vedono delle piccole alghe e tante macchie di un color marroncino ed ho quasi tutto il vetro pieno,ho provato a fotografarle ma non si vedono,cosa possono essere??
|
patina algale dovuta alla maturazione tutto nella norma tirala via con un raschietto;-)la vedrai di frequente in questo periodo
|
Alghe brune da maturazione come già ti hanno detto
|
a ok,grazie..
|
ciao,ma le alghe che si vedono che ancora sono piccoline le posso tirare via con un raschietto?
|
si, ma torneranno fino alla fine della maturazione..
|
http://s4.postimage.org/2ouq9k52c/ABCD0020.jpg
------------------------------------------------------------------------ ciao a tutti,volevo farvi notare una cosa,il lato superiore della roccia sta diventando bianco,che prima era coperto di rosso,e normale? |
Calcio e Kh?
|
l'ultimi test li ho fatti giorno 22#12 e il calcio era 520,e il kh 5.8
------------------------------------------------------------------------ il 22 dicembre. |
Se non e' per precipitazione di carbonato di calcio potresti avere bruciato le coralline con la luce... Ma e' strano a meno che non siano sotto una luce fortissima..
|
non lo so se è la luce,ho 4 neon t5 4 x 39,cosa dovrei fare?
|
nessuna risp??
|
nn è causato dai neon sulle rocce hai fetriti e alghe in crescita?? se è così la causa potrebbe essere anche quella ma anche ilkh a 5,8 è un pò bassino fai un bel cambio del 30% x aumentare un pò il valore visto che nn hai mai fatto cambi;-)
|
si ci sono fetriti e alghe che stanno crescendo,ok farò il cambio e vi farò sapere.ciao..
|
ragazzi mi volevo togliere un dubbio,io sono in maturazione e la mia vasca è avviata dal 26 di ottobre,se per caso ora vorrei inserie ancora delle rocce vive lo posso fare??
|
tutto si può fare .... per gli effetti sui valori dipende molto dalla quantità/qualità che vai ad inserire ..... se sono pochi kg e ben spurgate non dovresti aver nessun prob ;-)
|
io posso avere intorno ai 22 kg di rocce e l'acquario e intorno ai 120 lt,qualche altro kilo lo posso mettere?
|
per me sono suff 22 kg su 120 .... altrimenti ti viene una rocciata troppo pesante .....
|
ok allora non ne metto più,che dici posso mettere dentro qualcosa?qualche pesce,qualche molle??dentro ho solo 2 lumache.
|
Certi che puoi solo non variare troppo perché ci va tempo perchebil sistema si organizzi se cambi spesso e' un macello..
|
mi pare che l'acquario è partito a nov 10 .... se i valori lo consentono potresti mettere qualche gamberetto .... e magari puoi partire con i pesci ....
|
ok vi farò sapere.
|
ciao,oggi ho fatto i test dei fosfati,con quello della tetra sono a 5
invece i nitrati sailifert sono ancora a 15? cosa devo fare?abbassare i fosfati o lascio stare? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ se sono a 5 sono altissimi! |
sono a 5
|
Fosfati a 5 e' spaventoso...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |