![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
complimenti malpe bella vasca e bella attrezzatura personalmente non mi fa impazzire la rocciata,la vedo come una muraglia,xrò e solo questioni di gusti...... ma alla fine l'hai rimessa dov'era quella precedente??? sono sicuro che verra fuori una vasca strepitosa visto che hai parecchia esperienza e ne sai e anche parecchio-28... |
Quote:
Si è nello stesso angolo del salotto solo che adesso è rettangolare. |
Malpe ho visto solo ora che non hai il tirante centrale...la cornice quanto ti misura?
|
Quote:
La cornice è spessa 12mm come le lastre di acrilico dei lati e misura 5-6cm. Non da assolutamente fastidio anzi tornando indietro l'avrei fatta anche sull'altro acquario. Io l'acquario lo tengo a 5-6mm dal muro. Con il vecchio acquario gli schizzi mi avevano fatto gonfiare l'imbiancatura intorno alla vasca, na schifezza era diventato, adesso gli schizzi vanno tutti sulla cornice fuori tutto perfetto. Non solo a volte ti usciva un po' d'acqua anche la goccia che ti colava lungo il vetro facendo rimanere l'alone che poi non potevo pulire visto lo spazio, e passando il tempo i due vetri erano diventati inguardabili. Con la cornice il problema non c'e' più. In più è un valido appoggio per tangenziale, mangiatoia, sensore notturno della tunze e via dicendo........ |
Quote:
Concordo la cornice e comoda e utile....... PS. se vuoi qualche dritta per pulirla fammi sapere, tipo di Raschietto per i capperi duri marroni interni o Calamita?;-) |
Quote:
Io per l'esterno uso la pelle di daino e la bagno leggermente con acqua di osmosi per evitare gli aloni del calcare mentre per l'interno per ora le spugne quelle bianche (sembra gomma) che mi ha dato la Seaplast. Ho visto che in america per esempio vendono di tutto per l'acrilico. magneti sistemi per togliere i graffi e altro, qui da noi siamo molto indietro ..... |
Quote:
http://www.magfloat.net/telas/pop_products.php?idp=5 http://s3.postimage.org/3Wm29.jpg |
Quote:
Calamite per acrilico se vai su siti americani ne vendono a tonnellate quindi arriveranno pure da noi. Io sono abituato a metterci le mani per pulire la vecchia vasca aveva il vetro bombato quindi non potevo che pulire a mano..... |
bellissima PLAFO
|
Matteo in culo alla balena per la vasca sarà bellissima....#25#25
|
complimenti per la vasca!!!!!!!!!!!!
come verrà gestita???? |
Quote:
spè....non è mia ....è di Malpe....ma sarà bellissima ugualmente:-D:-D:-)) |
Quote:
|
tienici aggiornato così prendo spunto da te visto che sto avviando anche io la mia prima e nuova vasca marina
|
Quote:
Per ora sulle vasche dove è stata montata da circa 4 mesi ha sostituito alla grande le plafo precedenti ossia una 2*250 e una 10*54 (ovviamente sostituite con il modello da 120cm). Ho iniziato da poco il fotoperiodo stiamo a vedere..... |
non vedo l'ora di vedere come reagiscono gli animali...
|
come procede:-)?
|
Quote:
|
foto :-))
|
|
fappio tutti animali che ho in giro da amici devo solo andare a recupararli quando ho smantallato gli animali più belli li ho tenuti tutti.....;-)
|
Max...la rot l'abbiamo salvata;-)..............anzi....l'ha salvata....fabietto
|
beh se non si salvava un pezzo della mia saltava fuori ;-)
|
Ale....comincia a tagliare allora........cresce troppo lenta:-))
|
Malpe
Bella plafo, e allestimento, ma il blu per le foto non si può eliminare vista la regolazione che si può fare sulla plafo? (a meno che abbia capito male) Poi domanda: come funziona la programmazzione sulla plafo, o c'è anche un qualcosa simile ad un telecomando esterno? |
Quote:
La plafo si programma o da pannello (plc) sulla plafo oppure via Wi-Fi dal pc scaricando l'apposito programma dal sito della Vertex |
Quote:
mi garba e come mi garba -42-42 solo che considerando tutto alla fine ammortizzi dopo almeno 6/7 anni e poi si guasta? dura davvero tutte quelle ore? funziona? (ovvio che tu non puoi rispondere) D'ora in poi sei il mio punto di riferimento :-D:-D:-)) tanto per farti un pò incaxxare.. hai visto stanno iniziando con i Cree adesso e dicono che incrementeranno ancora di più il rendimento :-)) |
Quote:
I nuovi moduli saranno inseribili nello chassis attuale? |
Quote:
6/7 anni mi sa che hai fatto male i conti. Io rientro dalla spesa in 16 mesi circa forse anche meno. Fai conto che io dovevo prendere la 10*39 ati o la 12*39 Sfiligoi e siamo sui 1000 euro per la Ati neon compresi e 1200 per la Sfiligoi neon compresi.....ogni 6 mesi 150 euro di neon da cambiare......e in più 390w di consumo per la 10 e 470 per la 12 mentre con questa consumo 240w...... in meno di 1 anno e mezzo rientro della differenza tra le plafo poi sono in guadagno. |
Quote:
|
Quote:
Per la sua evoluzione penso che probabilmente questo tipo di plafo evolverà sempre ma se funziona perchè devo farla evolvere? Me la tengo così. Poi si vedrà come per tutto ciò che è nuovo per me ci vorrà almeno un anno per trarre delle conclusioni...basta che vi ricordate i casotti quando uscirono le plafo T5..... |
Dai che ci siamo...tra un po' iniziamo con un po' di taleuzze
vediamo come si comporta la loisettae... |
Quote:
mi dici come fai a recuperare in 16 mesi??? -05 capito hai la 900, ma 16 mesi sono sempre pochi ... a essere ottimistici 3 anni almeno |
il paragone lo devi fare con una 10*54 e se prendi una Sfilogoi ad esempio non la paghi 800 euro la mia 12*39 costava sui 970 + 12 neon.....Poi ovviamente ci sono marche che costano molto meno ma io partivo o da Sfiligoi o da Ati le altre non sono paragonabili almeno per me.
La plafo la paghi molto meno del prezzo di listino......nel mio caso la differenza tra le due plafo era di 550 euro quindi......con 3 cambi di neon senza calcolare la correte risparmiata sono praticamante in pari. Senza poi contare che sto riasparmiando un botto in refrigrazione che non è di poco conto. |
ok...
ma mi mandi il link dove hai fatto l'affare? e comunque anche Ati si paga una cifra del genere (germania per esempio) |
Quote:
Ti scrivo in MP |
Quote:
|
L'ho d'occhiata anch'io la vertex, ma me l'hanno sconsigliata per via della copertura, dicono, che sia vero o meno non lo so, che copre al massimo 50 cm di profondità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |