![]() |
Bravissimo!!!! Seguo con interesse l'evoluzione del tuo progetto. Mi ricordo parecchio tempo fa quando accennavi ad una rivoluzionaria lampada al plasma....#25
|
fatte le misurazioni oggi a casa di Algranati
preparo il tutto e apro un topic a parte |
Quote:
#36##36##36# |
certo lo faro sicuramente
|
Quote:
|
ecco a voi
http://www.acquariofilia.biz/showthr...93#post3259393 aspetto vostre considerazioni e poi la cosa migliore ora sarebbe provarla su una vasca |
Quote:
|
anche io sono pronto ad immolarmi sull'altare del test .... vasca vuota e che quel poco è sacrificabile per la consocenza ....
visto che c'è un display per la gestione, e sei in fase di progettazione, non è che prevedi già un connettore per poterci attaccare un altra fonte di controllo .... che ne so un arduino .... ciao |
si puo' fare anche acquatronica
io volevo farlo con arduino ma non so programmarlo cmq con tutte le fonti con uscita dimmerabile 0 . 10 V |
io con il copia ed incolla non me la cavicchio male è con l'elettronica che non quaglio .... per pilotare con arduino mi semrba che serva un circuito per gestire lo 0-10 perchè il PWM se non sbaglio è 0-5 quindi servirebbe un moltiplicatore o na cosa simile (la teoria l'ho capita) è fare quel coso che non ho idea di come farlo..
però arduino non è male. |
Non so come sono le uscite di arduino, ma per adattare la tensione si potrebbe utilizzare un semplice amplificatore operazionale con guadagno 2
|
se qualcuno lo sa fare ed ha esperienza bene se no non riscio di bruciare il plasma
con quello che costa |
arduino ha la classica uscita PWM 0-5V poi se si vuole si può amplificare l'uscita portandola a 0-10v con un componente che non ricordo....se volete ve lo dico domani...
|
com'è rispetto alla tua, come luce? questa però ha anche i t5 vero?
LA COSA PIU' IMPORTANTE: anche tu hai un bodyguard a fianco della tua plafo? :-D:-D --> SFILIGOI INFINITY VISION <-- PS: nella ricerca, a fianco compare anche la tua! #25 |
la mia e' un po' meno gialla
pero' con i led al 25% sei gia' in torno ad una 12000K ora la sto modificando per la mia vasca dandogli un po' piu' di potenza si vicino a questo filmato ce anche il mio con le stesse visite |
Quote:
|
si un pochino si perche era sotto alimentata di 2V
|
Ciao Lorenzo,
per prima cosa volevo complimentarmi! Gran bel lavoro... Ho letto con grande interesse tutti i post, ed effettivamente questa tecnologia e' molto interessante; ma, alla fin fine, quanto hai speso? Giusto per farmi un'idea. Saluti Marco (Trieste) |
grazie per i complimenti
tanto perche ho 4 tipi di lampade e tra lampada spedizione e dogana ci ho investito bene |
bravo lore.....#25
|
Allora quando avviene il lancio del prodotto?? Visto che i costi della componentistica sono parecchi hai già definito il prezzo di vendita??
|
ma ti diro' non so se apriro qualcosa
ne sto gia facendo 4 per una persona che me le ha chieste con led e pc scocca colorata pero non le faccio in serie,lo faccio solo per chi la vuole |
Lorenzo,
come va il "progetto" plasma? Resa, reazione degli animali, ecc. ecc. |
bene bene
con l'anno nuovo se va bene ci sara' qualcosa di nuovo in giro se va come dico io ora ho un ingeniere che mi sta quardando per schermarla ho gia messo in piedi la certificazione CE |
E allora??? Son passati 2 mesi e ci tieni ancora sulle spine???
Faccela vedè, faccela toccà!!! |
hahahahahahhahaahaha
non posso ancora fra un po' uscira un modello definitivo, in alluminio con plc e led tutto dimmerabile sai sto facendo le cose per bene il tempo e' poco la certificazione devo andare a torino ecc ecc appena pronta ve la mostrero sicuramente |
Quote:
|
Non esiste più questa lampada al plasma?
Vorrei vederla... |
seguo con interesse -28
|
ottima realizzazione!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |