![]() |
Cono, stupenda come sempre#25
La quinta é identica alla mia: cos'è?? |
Ancora grazie...mi sembrano esagerati i complimenti #12
[QUOTE=CILIARIS;1061674714] Quote:
Quote:
Quote:
Anche Franco ne ha una, mesi fa ne parlavamo su un 3ead...è cambiata molto negli ultimi mesi...era una taleina minuscola |
Quote:
ce l hai tu morganwind wurdy ciliaris e dodarocs ormai ce l ho tracciata :-D PS in USA la chiamano acropora bellina |
Sembra proprio una plana
|
Quote:
|
cmq sono molto in dubbio tra le piu probabili può essere un acropora cytherea ... ed è propio per quello che volevo controllarla da vicino #18
|
Quote:
http://i155.photobucket.com/albums/s...73592955_n.jpg |
Quote:
aspè ma vedo che è cresciuta.... mi sa che vengo giù presto così impari :-)) |
In effetti, assomiglia davvero molto.
Potrebbe essere lei #36# |
Cono la tua forse è troppo chiara... quella di Franco ha le punte più colorate... tu non vuoi dare amino, ma secondo me con pazienza e perseverando con basse dosi, il marrone che vien fuori sparisce e diventa crescita e colore...
|
Quote:
|
Quote:
360...azz...ecco perchè la crescita era calata Quote:
|
chissà Cono... curioso di vedere cosa cambia riportando su il calcio...
Aspetta a usare altre cose per vedere cosa cambia rimettendo a posto il calcio. |
mi ero perso questo post .bellissima vasca complimenti .
|
non vorrei èssere retorico, una delle vasche più belle che abbia mai visto...ma quella acro blu è finta?!? ahah mai visto un blu così #25 super complimenti!
|
Quote:
Quote:
prima o poi mi deciderò a metterla nel centrovasca |
Cono cos'hai notato col calcio a livelli normali? che test del calcio usi?
|
il mio :-D
a parte gli scherzi, tropic, abbiamo usato il mio perchè il suo era finito. Era 360. Mi sono anche tolto il dubbio della validità del test, perchè io trovo sempre 420. |
Quote:
|
Quote:
non lo misuravo da un po' e avevo propio l'impressione che il calcio fosse basso...infatti 360, mannaggia |
io non credo che il calcio a 360 comprometta la crescita..io lo tengo fisso a 360 e devo taleare di continuo... secondo me devi ricercare la causa altrove..
dimenticavo... hai una vasca da paura complimenti! |
arrivo solo ora a guardare la bellezza di questa vasca comunque zeovit e non zeovit
sta vasca e da paura quindi CHAPOUX O COME CAXXO SI DICE COMPLIMENTONI |
#b7
|
La bellezza di questa vasca è assolutamente imbarazzante!!
Complimenti all'ennesima potenza! Volevo chiederti come ti trovavi con il Balling, visto che anche io ho iniziato da poco ad utilizzarlo per la prima volta. Su una vasca come la tua penso che dovrai fare integrazioni "pesanti", è comunque un sistema facilemnte gestibile anche su vasche così popolate? Hai anche una dosometrica per l'estrazione dell'acqua salata per mantenere costante la salinità? Scusami per le troppe domande... Complimenti ancora! |
Morganwind sei entrato nella top 3 delle vasche che più preferisco!
Manco disegnando coi pennarelli si arrivano a tali colori! P A Z Z E S C O! E' veramente umiliante guardare la propria vasca dopo aver visto la tua.... |
Quote:
Che test usi? Quote:
Le integrazioni sono effettivamente consistenti (poco più di 700 ml di carbonati e altrettanti in proporzione di calcio cloruro). Per compensare, talvolta elimino acqua dalla vasca, altre integro con sale senza nacl cercando di mantenere la salinità il più costante possibile |
Quote:
considera che in questo periodo per problemi di settaggio del reattore l'ho ritrovato a 300 e le crescite invece di fermarsi sembrano raddoppiate...secondo me il calcio e' un valore importante ma non cosi' fondamentale come lo e' invece il kh.. almeno in base a cio che ho potuto osservare in questo periodo... poi ovviamente ogni vasca e' a se e posso subentrare infinite variabili.... |
Vale, non tenere il test del calcio salifert più di tre mesi... oltre comincia a sballare... e di brutto...
prendi tropic. |
Ink effettivamente ha più' di 3 mesi...potrebbe anche essere come dici
Oggi ne vado a prendere un altro e vediamo |
Quote:
Sempre a proposito del Balling, sinceramente sei soddisfatto della scelta oppure se potessi tornare indietro metteresti il classico reattore di calcio? Ciao Gabriele ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Questa serà farò lo stesso con il test Salifert del Magnesio, ieri sera ho fatto la misurazione con l'ultimo test che aveva anche lui più di 5 mesi e questa sera rifarò la misurazione con il nuovo test. Vi farò sapere cosa ne è uscito... |
Effettivamente con il test del Magnesio ho riscontrato una notevole differenza, due giorni fà con test vecchio il valore era 1240 e ieri con il test nuovo era 1335.
|
cono mi dici le misure della vasca che non le ricordo?#24#24#24
|
Quote:
Quote:
Stesso problema capita spesso con il test del calcio salifert...il vecchio test sottostima il valore rispetto al nuovo test ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Come va il tuo (grand)angolo di Reef??? |
cono sopravvive ultimamente và da solo purtroppo gli dedico poco tempo,da un pò di tempo mi stà frullando in testa l"idea di farne uno più piccolo tipo 160x80x65 il problema più grosso stà dove appoggiare tutti gli animali e questo mi frena molto
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
scusa cono !!! |
qualche aggiornamento ???:-)
|
Quote:
parliamoci chiaro...se prima avere una vasca di una certa dimensione era un lusso per pochi...ora lo è per pochissimi se non riesci a starci dentro con i costi, una vasca con quelle dimensioni è un ottimo compromesso #70#70 |
Quote:
Oggi è classica serata in cui pensi che non sarebbe male se la vasca si presentasse sempre cosi. Ad occhio direi po4 tra 0,00 e 0,01 e una punta di no3 presenti. Animali ben spolipati, colori forti ed intensi (in particolari e i rossi ben accesi...probabilmente dovuto all'integrazione di boro degli ultimi 10 gg superiori alla media). La crescita sta ritornando quella di un mese fa circa...nonostante i tubi abbiano un mese in più e spingano di meno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |