AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   la vasca di morganwind !!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250360)

qbacce 29-05-2012 21:23

Cono, stupenda come sempre#25
La quinta é identica alla mia: cos'è??

morganwind 29-05-2012 22:16

Ancora grazie...mi sembrano esagerati i complimenti #12

[QUOTE=CILIARIS;1061674714]
Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 1061673235)

cono di quale foto parli?

della foto che avevo postato un anno e mezzo fa circa

Quote:

Originariamente inviata da Alereef (Messaggio 1061674925)
Cono, mammamia!!!!
e meno male che qualcuno aveva detto che la vasca non era più quella di prima!!!
ahahahaha infatti ora i colori sono ancora più belli, i più belli che abbia visto in una vasca.
Mi inchino davanti a tanta bellezza.

Ma dai, Ale...sai che ho notato che sempre più utenti usano il balling?

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 1061674989)

Sai che non lo so? forse è una plana tricolor...mah
Anche Franco ne ha una, mesi fa ne parlavamo su un 3ead...è cambiata molto negli ultimi mesi...era una taleina minuscola

oceanooo 29-05-2012 22:25

Quote:

dammene un pezzo e te lo dico... la cerco da mesi :-))

ce l hai tu morganwind wurdy ciliaris e dodarocs ormai ce l ho tracciata :-D

PS in USA la chiamano acropora bellina

bibarassa 29-05-2012 22:26

Sembra proprio una plana

morganwind 29-05-2012 22:32

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061675105)
Quote:

in effetti è bellina :-D

oceanooo 29-05-2012 22:39

cmq sono molto in dubbio tra le piu probabili può essere un acropora cytherea ... ed è propio per quello che volevo controllarla da vicino #18

dodarocs 30-05-2012 00:46

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061675145)
cmq sono molto in dubbio tra le piu probabili può essere un acropora cytherea ... ed è propio per quello che volevo controllarla da vicino #18

Tiè se non schiatta da grande te la faccio adottare:-D
http://i155.photobucket.com/albums/s...73592955_n.jpg

oceanooo 30-05-2012 01:03

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061675340)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061675145)

Tiè se non schiatta da grande te la faccio adottare:-D
http://i155.photobucket.com/albums/s...73592955_n.jpg

brastardo >:-(
aspè ma vedo che è cresciuta.... mi sa che vengo giù presto così impari :-))

morganwind 30-05-2012 08:46

In effetti, assomiglia davvero molto.
Potrebbe essere lei #36#

Ink 30-05-2012 12:29

Cono la tua forse è troppo chiara... quella di Franco ha le punte più colorate... tu non vuoi dare amino, ma secondo me con pazienza e perseverando con basse dosi, il marrone che vien fuori sparisce e diventa crescita e colore...

CILIARIS 30-05-2012 16:55

Quote:

Quote:

domenico lo sai che ne ho un altra uguale ma con i polipi rossicci invece di verdi#19#19#19

morganwind 30-05-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061675745)
Cono la tua forse è troppo chiara... quella di Franco ha le punte più colorate... tu non vuoi dare amino, ma secondo me con pazienza e perseverando con basse dosi, il marrone che vien fuori sparisce e diventa crescita e colore...

forse la causa l'abbiamo scoperta oggi...quando abbiamo misurato il calcio
360...azz...ecco perchè la crescita era calata

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061676192)
Quote:

Quote:

domenico lo sai che ne ho un altra uguale ma con i polipi rossicci invece di verdi#19#19#19

rossicci???? chissà che goduria...posti una foto?

Ink 30-05-2012 22:10

chissà Cono... curioso di vedere cosa cambia riportando su il calcio...
Aspetta a usare altre cose per vedere cosa cambia rimettendo a posto il calcio.

dimaurogiovanni 31-05-2012 08:16

mi ero perso questo post .bellissima vasca complimenti .

massili 31-05-2012 10:44

non vorrei èssere retorico, una delle vasche più belle che abbia mai visto...ma quella acro blu è finta?!? ahah mai visto un blu così #25 super complimenti!

morganwind 01-06-2012 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061676837)
chissà Cono... curioso di vedere cosa cambia riportando su il calcio...
Aspetta a usare altre cose per vedere cosa cambia rimettendo a posto il calcio.

comincio già a vedere i primissimi risultati #36#

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061677411)
non vorrei èssere retorico, una delle vasche più belle che abbia mai visto...ma quella acro blu è finta?!? ahah mai visto un blu così #25 super complimenti!

è molto intenso come colore...con zeovit era un po' più elettrico ma meno intenso
prima o poi mi deciderò a metterla nel centrovasca

bibarassa 01-06-2012 22:01

Cono cos'hai notato col calcio a livelli normali? che test del calcio usi?

Ink 01-06-2012 23:04

il mio :-D

a parte gli scherzi, tropic, abbiamo usato il mio perchè il suo era finito. Era 360.

Mi sono anche tolto il dubbio della validità del test, perchè io trovo sempre 420.

geometra 01-06-2012 23:16

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061674714)
Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 1061673235)
Troppe lusinghe, grazie a tutti...solo tanta applicazione, osservazione e...fortuna :-))
Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1061672863)
cono , da paura#19#19 alla faccia di chi dice che ti era saltata tempo fa#36##36#
grandissimo come sempre;-)

Quando vuoi ci sentiamo come sempre

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061672965)
finalmente ,ogni tanto ci delizi,anche a me piace piu ora,io se aumento di una virgola i nutrienti smarrono subito ,sarà la zeolite #24

sai che non lo, cris? può darsi che che sia la zeo...con questi valori penso anche io che non avrei avuto la stessa situazione di adesso (mai avuti comunque, con la vecchia gestione come ben sai...i po4 non salivano a 0,01 neanche con lo skimmer sbicchierato per settimane, ricordi :-D

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061673017)
AZZZZ!!!!! Cono sei a grandi livelli, colori più decisi e intensi come piacciono a me, anche se prima non si schezavi mica...

Maestro...un onore sentirti...devo dire che la tua pozione incide molto nella resa finale, soprattutto nella colorazione :-D:-D
Scherzi a parte, mai come le tue, uniche
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061673183)
cono è chetelodicoafare#19#19#19#19 è semplicemente bellissima anche con colori un pò più carichi me gusta molto#25#25#25#25

Grazie!! Non sai quanto mi spiace essere cosi distante da te e Franco...mi piacerebbe passare un pomeriggio a vedere il tuo angolo di reef #70
PS ma la vecchia foto non è più visibile? non la vedo

cono di quale foto parli?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1061673402)
Strepitosa!!!! #25
Peccato per le foto.

maurizio magari ci facciamo un pensierino è lo andiamo a trovare così le foto le fai tu#19#19#19

Certo molto volentieri ...... a quando la partenza :-))

morganwind 03-06-2012 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061680321)
il mio :-D

a parte gli scherzi, tropic, abbiamo usato il mio perchè il suo era finito. Era 360.

.

:-D:-D è vero :-D:-D

non lo misuravo da un po' e avevo propio l'impressione che il calcio fosse basso...infatti 360, mannaggia

valentina84 03-06-2012 21:36

io non credo che il calcio a 360 comprometta la crescita..io lo tengo fisso a 360 e devo taleare di continuo... secondo me devi ricercare la causa altrove..
dimenticavo... hai una vasca da paura complimenti!

salvatore80 03-06-2012 22:04

arrivo solo ora a guardare la bellezza di questa vasca comunque zeovit e non zeovit

sta vasca e da paura quindi CHAPOUX O COME CAXXO SI DICE COMPLIMENTONI

enzolone 03-07-2012 01:24

#b7

GKAPPE 03-07-2012 09:12

La bellezza di questa vasca è assolutamente imbarazzante!!
Complimenti all'ennesima potenza!

Volevo chiederti come ti trovavi con il Balling, visto che anche io ho iniziato da poco ad utilizzarlo per la prima volta. Su una vasca come la tua penso che dovrai fare integrazioni "pesanti", è comunque un sistema facilemnte gestibile anche su vasche così popolate? Hai anche una dosometrica per l'estrazione dell'acqua salata per mantenere costante la salinità?
Scusami per le troppe domande...

Complimenti ancora!

K-Killer 03-07-2012 18:59

Morganwind sei entrato nella top 3 delle vasche che più preferisco!
Manco disegnando coi pennarelli si arrivano a tali colori!
P A Z Z E S C O! E' veramente umiliante guardare la propria vasca dopo aver visto la tua....

morganwind 04-07-2012 22:27

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061682708)
io non credo che il calcio a 360 comprometta la crescita..io lo tengo fisso a 360 e devo taleare di continuo... secondo me devi ricercare la causa altrove..

360 è un valore basso...al limite della crescita.
Che test usi?

Quote:

Originariamente inviata da gc71 (Messaggio 1061725137)

Volevo chiederti come ti trovavi con il Balling, visto che anche io ho iniziato da poco ad utilizzarlo per la prima volta. Su una vasca come la tua penso che dovrai fare integrazioni "pesanti", è comunque un sistema facilemnte gestibile anche su vasche così popolate? Hai anche una dosometrica per l'estrazione dell'acqua salata per mantenere costante la salinità?

Complimenti ancora!

grazie a tutti per i complimenti, esagggggerati :-))
Le integrazioni sono effettivamente consistenti (poco più di 700 ml di carbonati e altrettanti in proporzione di calcio cloruro).
Per compensare, talvolta elimino acqua dalla vasca, altre integro con sale senza nacl cercando di mantenere la salinità il più costante possibile

valentina84 04-07-2012 22:49

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 1061728015)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061682708)

360 è un valore basso...al limite della crescita.
Che test usi?

Quote:

Complimenti ancora!

Le integrazioni sono effettivamente consistenti (poco più di 700 ml di carbonati e altrettanti in proporzione di calcio cloruro).
Per compensare, talvolta elimino acqua dalla vasca, altre integro con sale senza nacl cercando di mantenere la salinità il più costante possibile

salifert.
considera che in questo periodo per problemi di settaggio del reattore l'ho ritrovato a 300 e le crescite invece di fermarsi sembrano raddoppiate...secondo me il calcio e' un valore importante ma non cosi' fondamentale come lo e' invece il kh.. almeno in base a cio che ho potuto osservare in questo periodo... poi ovviamente ogni vasca e' a se e posso subentrare infinite variabili....

Ink 05-07-2012 07:51

Vale, non tenere il test del calcio salifert più di tre mesi... oltre comincia a sballare... e di brutto...
prendi tropic.

valentina84 05-07-2012 10:12

Ink effettivamente ha più' di 3 mesi...potrebbe anche essere come dici
Oggi ne vado a prendere un altro e vediamo

GKAPPE 05-07-2012 14:18

Quote:

Quote:

Complimenti ancora!

Il complimento non è sicuramente esagerato#70
Sempre a proposito del Balling, sinceramente sei soddisfatto della scelta oppure se potessi tornare indietro metteresti il classico reattore di calcio?

Ciao
Gabriele
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061728330)
Vale, non tenere il test del calcio salifert più di tre mesi... oltre comincia a sballare... e di brutto...
prendi tropic.

Sei sicuro di questo? Io ieri sera ho aperto il nuovo test Salifert del calcio ed ho ottenuto come valore 400, due giorni fà, con l'ultimo test che rimaneva sempre della Salifert e che aveva più di 5 mesi ho ottenuto lo stesso identico valore: 400!

Questa serà farò lo stesso con il test Salifert del Magnesio, ieri sera ho fatto la misurazione con l'ultimo test che aveva anche lui più di 5 mesi e questa sera rifarò la misurazione con il nuovo test. Vi farò sapere cosa ne è uscito...

GKAPPE 06-07-2012 08:25

Effettivamente con il test del Magnesio ho riscontrato una notevole differenza, due giorni fà con test vecchio il valore era 1240 e ieri con il test nuovo era 1335.

CILIARIS 06-07-2012 12:26

cono mi dici le misure della vasca che non le ricordo?#24#24#24

morganwind 06-07-2012 14:28

Quote:

Originariamente inviata da gc71 (Messaggio 1061728901)
Quote:

Quote:

Complimenti ancora!

Il complimento non è sicuramente esagerato#70
Sempre a proposito del Balling, sinceramente sei soddisfatto della scelta oppure se potessi tornare indietro metteresti il classico reattore di calcio?Ciao
Gabriele
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061728330)
prendi tropic.

Sei sicuro di questo? Io ieri sera ho aperto il nuovo test Salifert del calcio ed ho ottenuto come valore 400, due giorni fà, con l'ultimo test che rimaneva sempre della Salifert e che aveva più di 5 mesi ho ottenuto lo stesso identico valore: 400!

Questa serà farò lo stesso con il test Salifert del Magnesio, ieri sera ho fatto la misurazione con l'ultimo test che aveva anche lui più di 5 mesi e questa sera rifarò la misurazione con il nuovo test. Vi farò sapere cosa ne è uscito...

Quote:

Originariamente inviata da gc71 (Messaggio 1061729872)
Effettivamente con il test del Magnesio ho riscontrato una notevole differenza, due giorni fà con test vecchio il valore era 1240 e ieri con il test nuovo era 1335.

La vasca è stata gestita per diverso tempo con il reattore, per tutti i primi due anni circa di vita...il reattore è in cantina...potrei montarlo quando voglio ma non ne sento la mancanza, almeno per ora.

Stesso problema capita spesso con il test del calcio salifert...il vecchio test sottostima il valore rispetto al nuovo test
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061730148)
cono mi dici le misure della vasca che non le ricordo?#24#24#24

Hola Paolo, le misure della vasca sono 155*75*55
Come va il tuo (grand)angolo di Reef???

CILIARIS 06-07-2012 17:03

cono sopravvive ultimamente và da solo purtroppo gli dedico poco tempo,da un pò di tempo mi stà frullando in testa l"idea di farne uno più piccolo tipo 160x80x65 il problema più grosso stà dove appoggiare tutti gli animali e questo mi frena molto

dimaurogiovanni 06-07-2012 17:04

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061730596)
cono sopravvive ultimamente và da solo purtroppo gli dedico poco tempo,da un pò di tempo mi stà frullando in testa l"idea di farne uno più piccolo tipo 160x80x65 il problema più grosso stà dove appoggiare tutti gli animali e questo mi frena molto

come mai paolo ?

CILIARIS 06-07-2012 17:10

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1061730597)
Quote:

come mai paolo ?

giò per iniziare a ridurre un pò i costi e poi in questo periodo tra refrigeratore ventole e illuminazione non posso accendere uno spillo che salta subito la corrente troppo carico,però come detto per adesso è solo un idea un pò difficile da attuare in quanto per sostituire la vasca attuale per mettere la nuova non ho dove appoggiare gli animali.cono scusa per l"OT

dimaurogiovanni 06-07-2012 17:17

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061730601)
Quote:

Quote:

come mai paolo ?

giò per iniziare a ridurre un pò i costi e poi in questo periodo tra refrigeratore ventole e illuminazione non posso accendere uno spillo che salta subito la corrente troppo carico,però come detto per adesso è solo un idea un pò difficile da attuare in quanto per sostituire la vasca attuale per mettere la nuova non ho dove appoggiare gli animali.cono scusa per l"OT

#26#26#26#26#26#26#26#26#26
scusa cono !!!

fappio 06-07-2012 18:20

qualche aggiornamento ???:-)

morganwind 06-07-2012 20:32

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061730601)
Quote:

Quote:

come mai paolo ?

ma che dici, Paolo...te l'ho chiesto io :-D:-D
parliamoci chiaro...se prima avere una vasca di una certa dimensione era un lusso per pochi...ora lo è per pochissimi
se non riesci a starci dentro con i costi, una vasca con quelle dimensioni è un ottimo compromesso #70#70

morganwind 06-07-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061730691)
qualche aggiornamento ???:-)

Intendi come va?
Oggi è classica serata in cui pensi che non sarebbe male se la vasca si presentasse sempre cosi.
Ad occhio direi po4 tra 0,00 e 0,01 e una punta di no3 presenti.
Animali ben spolipati, colori forti ed intensi (in particolari e i rossi ben accesi...probabilmente dovuto all'integrazione di boro degli ultimi 10 gg superiori alla media).
La crescita sta ritornando quella di un mese fa circa...nonostante i tubi abbiano un mese in più e spingano di meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.