![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
dodarocs, posso chiederti come usi la zeolite? intendo in che quantità e con che flusso..
thank you |
Quote:
|
Quindi "circa" come Zeovit. però per la gestione generale hai adattato alle tue necessità le fialette prodibio giusto?
Perdonami l'impertinenza ma sto cercando degli spunti per la mia prossima gestione.. #12 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quindi .. quello che può essre interessante capire è se cerchi di trovare un programma costante, che tendi a "correggere" a seconda delle reazioni, o se la tua gestione è completamente "libera", per cui decidi di dosare quel determinato prodotto, giorno per giorno secondo quello che senti che la vasca possa aver bisogno.. spero di essermi spiegato.. #13 |
Scusate l'OT, qualcuno potrebbe dirmi il peso di 1 litro di zeolite?
|
Dipende dalla granulometria. Per i due tipi che ho usato io fino ad ora, che erano di granulometria grossa, 1 litro era praticamente 1 kg.
Comunque misurala con un barattolo misurato per liquidi, il volume di 1 litro è quello, c'è poco da sbagliarsi. ;-) |
Quote:
|
Samuel, Ciliaris,
grazie......cmq ora sto usando quella della Hobby che ha una granulometria di 8-16 mm (così dichiara il produttore) Salutoni Tiziano |
Quote:
|
dove la trovate?
|
dodarocs, io la compro in un negozio "fisico" quindi non saprei aiutarti visto che nessuno dei negozi on-line da cui mi servo e di cui mi fido la vende.
comunque il prodotto è questo: http://www.dohse-aquaristik.com/IT/product/20060 |
Quote:
|
Quote:
|
se vi dò la dritta di dove prenderla quanto prendo a percentuale??:-))
io la uso da 2 anni e senza problemi,è identica a tutte le zeoliti,soprattutto identica a quellae famose....da 8-16mm e il sacco da 12 litri costa 25€....fatevi 2 conti:-)) ------------------------------------------------------------------------ ps...altra cosa molto importante.....se usate i famosi metodi a riproduzione batterica.."non usate mai...e dico mai" zeoliti di altri produttori.....perchè la zeolite viene selezionata in cava dall'omonimo ometto,controllata sassetto x sassetto se ha le caratteristiche tecniche descritte...colore,dimensione,odore..... poi dopo averla lavata e improfumata xbene viene testata nei laboratori xcirca 30 giorni da un'equipe di ricercatori e una volta visto che funziona viene scelta per noi utenti e fatta pagare per quel che vale....!! :-D:-D:-D-ROTFL--ROTFL--ROTFL- . |
|
cacchiarola franconapoli leva il link sennò ci perdiamo il guadagno a percentuale porca.....:-)):-))
|
Quote:
|
Quote:
l ho ordinata proio in questi giorni vediadiamo che succede........ |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Franco sti zozzoni si tengono tutti i segreti per loro.....e io che volevo solo la percentuale....eccheccacchio....:-D
cmq andate tranquilli che è ottima....è identica alle altre e costa poco...dopo 2 anni di utilizzo lo posso confermare.....approposito è la stessa che usa Marzocchi da circa 4 anni.....quindi direi che è molto valida |
Quote:
|
mi sa che in questo forum siamo un po' tutti zozzoni
:-D :-D |
Ragazzi oltre alle zeoliti, da goosefish date un'occhiata anche al prezzo dei mangimi..............non ve ne pentirete......................
Salutoni Tiziano |
Quote:
|
Paolo io invece ho preso il rosso in scaglie, oltre ad altri tipi ovviamente ;-)
|
Quote:
ho preso anche 200gr di artemia liofilizzata....ottimo prezzo e ottimo prodotto...davvero senza rivali come prezzi!;-) |
Alla fine mi sono deciso ed ho dato via la cataphyllia per sistemare la rocciata di destra, ora è così.
La foto è di circa una settimana fa solo con la luce di soli 2 neon ancora con hqi spenti. http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0549.jpg Da un po di tempo mi stanno rompendo queste alghe a batuffolo Asparagopsis c'è anche un post nella sezione microalghe. http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0571.jpg http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0568.jpg Per completare l'opera-04 Sabato ho dovuto fare a pezzi le 2 millepore erano state attaccate dalle tubellarie.-04 |
Quote:
mi dispiace tanto x le millepore-20-20 ste ***** di turbellarie#28b#28b |
Mi spiace per le millepora Franco!!
Per le alghe prova a contattare auz, mi pare le avesse.. Anzi, non vorrei ricordare male ma aveva smontato perché non riusciva a liberarsene.. |
***** Franco...sono loro....le avute per un anno e passa...le avrai prese da una roccetta o da una basetta, basta pochissimo.
Su reef central trovi, purtroppo, una luuuuunga bibliografia. Sono molto invasive...molto, purtroppo. Un anno fa volevo quasi smontare la vasca...le chiamano Nightmare, per farti capire. Appena riesco leggo il post e ne parliamo |
ancora piu bella
|
dodarocs non per portare sfiga, ma mi sa che dovrai smontare di nuovo, quelle alghe sono terribili, chiedi ad auz, e se non sbaglio morsiga è riuscito a tenerle a bada, magari contatta anche lui
ps cosa è successo con le turbellarie??? mi sono perso qualcosa??? |
Quote:
|
fantastica !!!!!!
sempre la mia preferita... |
Francuzzo,
visto che il problema è serio e, lo sai ti voglio bene,#12:-D ti ho trovato la solution... l'unico rimedio efficace, dopo ricerca su RC, sono i mexican turbo snails ( Turbo Fluctuosus) Sembra che in Europa ce l'abbia solo Marinelife.. http://www.marinelife.eu/product_inf...oducts_id=1464 prendine una decina...e fammi sapere. ciao Ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |