AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   BIOPALLE partita la prova 16-01-10 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223573)

auz 08-02-2010 00:04

edogr, le palle e zeovit sono 2 mondi differenti....secondo me se avessero un potenziale notevole sistini le avrebbe avute ancor prima che le imbustavano in fabbrica....
c'è da tenere in considerazione anche una cosa,secondo me...la cessione di carbonio (lasciando perdere per un attimo la produione di batteriopl..) a breve periodo sicuramente giova al sistema finche non si crea uno scompenso,scompenso che si andrebbe a creare anche pr il fatto che la quantità di carbonio che serve ad una vasca non è uno standard ma varia in funzione a molteplici fattori...
non so se mi piego bene.... #24

*Tuesen!* 08-02-2010 00:37

Concordo con auz, com'è che si modula la quantità di carbonio in base all'aumentare o al diminuire del carico organico? No perchè generalmente le vasche non hanno sempre gli stessi bisogni giorno dopo giorno, i coralli crescono i pesci crescono-muoiono-cambiano..... #24

auz 08-02-2010 00:51

*Tuesen!*, infatti,poi calcola che una sera non te la dà e allora ti sfoghi con la vasca e giu di reef bosster....l'altra sera invece proprio nel momento che stai per alimentare,ti passa davanti con il babydoll perche ha una voglia che nemmeno placherebbe varèn.. ti agiti e ti finisce in vasca mezza boccetta di coral day....insomma le variabili sono tante,specie quando alimentiamo le vasche dopo le 10 di sera.... :-D :-D :-D :-D

ALGRANATI 08-02-2010 08:33

i colori sono decisamente migliorati e i colori anche ma non mi convincono ancora sopratutto perchè non so cosa succederà fra mesi.


cicala, non esagerare con il kh....zucchen è zucchen e riesce a leggere la vasca......noi andiamo avanti normalmente fino a che non avremo quella capacità ;-)

DECASEI 08-02-2010 09:50

Alla fine non è nulla di nuovo. E' un substrato che permette l'insediamento di batteri e di avere una fonte di carbonio senza dosare prodotti giornalmente.
Le sperimentazioni sono iniziate piu di 10 anni fà e non è certo un discorso nuovo.
Il mio unico dubbio resta il fatto di non poter dosare la quantità di carbonio alla vasca come si fà con l'acetico o similari in base alle condizioni della vasca.

cicala 08-02-2010 13:26

Quote:

cicala, non esagerare con il kh....zucchen è zucchen e riesce a leggere la vasca......noi andiamo avanti normalmente fino a che non avremo quella capacità
_________________
grazie comunque sto diminuendo....lgr 700 lavora troppo....per i coralli che ho.. :-))

Quote:

Concordo con auz, com'è che si modula la quantità di carbonio in base all'aumentare o al diminuire del carico organico? No perchè generalmente le vasche non hanno sempre gli stessi bisogni giorno dopo giorno, i coralli crescono i pesci crescono-muoiono-cambiano.....
scusate forse dico come sempre una str....ta ma l'aumento di carbonio non va ad aumentare la quantità di betteri.......e se sono troppi (comunque crescerebbero in maniea continua e non di botto come con una boccetta) non ci pensa lo skimmer ad eliminarli????? ;-)

auz 08-02-2010 14:17

cicala, non prendere come esempio zucchen,tieniti su valori standard,lui sta con quei valori,non discuto,ma sa anche come comportarsi nel caso succeda qualcosa..e come rimediare...e soppratutto non aveva una vasca che girava da 15 giorni....

cicala 08-02-2010 15:17

auz, però 14 mi sembrava troppo .......anche perchè di calcaree neanche l'ombra per ora ma sò che è presto

auz 08-02-2010 17:27

cicala, infatti matteo,il tuo problema di base è che adesso dovresti metterti il cuore in pace per un po...fin che non vedi una certa stabilità...ma stabilità,non scomparsa di alghe...in questo periodo solo tenere la vasca a stecchetto con triade salinita e inquinanti da le basi giuste per poi poter partire con uno spunto maggiore quando si andrà poi a cercare di spingerla un pochino...
tè capì besugo! :-D :-D

ALGRANATI 08-02-2010 17:28

DECASEI,
Quote:

Le sperimentazioni sono iniziate piu di 10 anni fà e non è certo un discorso nuovo.

vuol dire che siete staui lenti se dopo 10 anni sono stati gli olandesi a portarli in italia....... ;-) :-D :-D

auz 08-02-2010 17:28

***** ma possibile che io vado sempre ot....
:-D

cicala 08-02-2010 17:45

Quote:

i colori sono decisamente migliorati e i colori anche ma non mi convincono ancora sopratutto perchè non so cosa succederà fra mesi.
matte stavolta se stato un pelo criptico...... #24

edogr 08-02-2010 18:05

ALGRANATI, auz, cicala, io ho levato i pellet per qualche giorno

DECASEI 08-02-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
DECASEI,
Quote:

Le sperimentazioni sono iniziate piu di 10 anni fà e non è certo un discorso nuovo.

vuol dire che siete staui lenti se dopo 10 anni sono stati gli olandesi a portarli in italia....... ;-) :-D :-D

non stavo scherzando.... e non è neanche una invenzione olandese .. ;-)

Quello che mi stupisce è ben altro....

edogr 08-02-2010 18:34

DECASEI, Non ci tenere sulle spine...
Sai qualcosa dei ciano legati a questo metodo ?

tom03 08-02-2010 18:36

Quote:

Originariamente inviata da edogr
DECASEI, Non ci tenere sulle spine...
Sai qualcosa dei ciano legati a questo metodo ?

ma sbaglio o sei l'unico ad avere avuto una fioritura di ciano dopo aver iniziato con le biopalle?

auz 08-02-2010 18:49

tutti i vari problemi che avete avuto non sono altro secondo me che la conferma che il prodotto non ha una dose standard ma va dosato a seconda delle vasche...
siete partiti tutti a dosaggio pieno....giusto?
non era meglio fare come al solito partire da un minimo di un quarto e al limite reintegrare??

edogr 08-02-2010 18:49

tom03, no,non sono l'unico.
Però gerry e fappio non scrivono quindi non so cosa gli stia succedendo a loro !

edogr 08-02-2010 18:51

auz, io sono partito con dosaggio pieno,ma dopo 2 giorni avevo ridotto la dose sotto quella consigliata per poi aumentare piano piano fino alla consigliata e sono ancora sotto il limite dei 100ml ogni 100litri

ALGRANATI 08-02-2010 18:57

Deca....o parli o lascia perdere che di criptici ce ne sono gia abbastanza.
se tu le avevi provate 10 anni fa .....non le hai mai vendute o perchè non ti convincevano o non so il motivo.


Auz.......sai bene come sono partito e i problemi che ho avuto....li ho scritti tutti.
adesso, dopo aver tolto il 50 % delle biopalle direi che sto andando decisamente bene..................


CIcala....Matte....sono stato criptico perchè non ho idea sul lungo periodo se ste cose possono dare problemi alla vasca.....ma questo solo il tempo ce lo dirà ;-)

tom03 08-02-2010 19:04

ALGRANATI, Matteo non sara' che li avete pagati poco e quindi non sono quelli buoni :-D

edogr 08-02-2010 22:23

tom03, ci hanno mandato delle lenticchie scolorite

roby78 08-02-2010 22:53

EDOGR lo dico sinnceramente sarò lunico ma sulla mia vasca sta funzionando bene nn so se sia la funzione che deve fare o se il rilascio di qualcosa ma i miei coralli si vedono ad occhio che stan bene poi gli lps son gonfi come nn mai !!! e nn ho cambiato nulla unica cosa ho notato la zeolite produrre piu batterioplankton ricordo che nn uso zeovit ma solo zeolite

edogr 08-02-2010 23:21

roby78, non la prendere come un rinprovero,ero solo scettico del fatto che tu riuscissi a vedere cosi tanta differenza dopo pochissimi giorni,ci vuole un pò prima che i batteri colonizzino il letto fluido (io per fare ciò misi un pò di prodibio,grande *******),però se è cosi mi fa piacere.
C'è da notare che lo usi in accoppiata con la zeolite,minerale sconosciuto dal mio acquario....
Algranati,te hai la zeolite ?

cicala 08-02-2010 23:28

roby78, però due belle foto del prima e dopo le lenticchie ci starebbero bene .eh......

uei !!! guarda che non è mancanza di fede !!! :-D :-D

ALGRANATI 08-02-2010 23:30

edogr, non ho zeolite

edogr 09-02-2010 00:21

ALGRANATI, magari palle+zeolite hanno un effetto migliore... chissà !

cicala, quoto !

gerry 09-02-2010 01:44

edogr, io per ora li ho ancora sulla scrivania.......

ciao GErry

martinoartioli 09-02-2010 09:17

ALGRANATI, scusa ste biopellet potrebbero essere queste? http://www.cmchimica.it/biopelletNP.htm

edogr 09-02-2010 10:29

gerry, non ti fidavi ? :-D hai mandato avanti noi ?

Ink 09-02-2010 12:04

martinoartioli, non credo proprio, le loro sono a base di carbonio, non di inorganici...

roby78 09-02-2010 14:13

ragazzi rimprovero o no sono opinioni io in una sett. ho avuto questi risultati e nn sono pagato da nessuno anzi ho pagato 80 bleuri per 1 lt spedite sicuramente a livello batterico nn saranno ancora attive ma probabilmente rilasciano cibo per coralli per le foto potrei farle ora ma nn saprete come erano prima cmq la roba nn fa sicuramente miracoli ma un miglioramento lo avuto .teniamo conto che avevo la vasca in crisi con nitriti nitrati po4 alti #23 ora in questi gg giro di tes e vedo come è cambiata

lonelymorgana 09-02-2010 19:37

roby78, scusa siccome sono interessatissima a sti biopellet e sto seguendo i topic di tutti voi sperimentatori,puoi dirmi che valori avevi prima di iniziare e adesso?

ALGRANATI 09-02-2010 23:10

lonelymorgana, ho scritto tutto ;-)

lonelymorgana 09-02-2010 23:14

ALGRANATI, hai scritto tutto??? non ho capito... #12 dei tuoi valori? quelli li ho letti....volevo sapere anke i suoi....

roby78 09-02-2010 23:38

i test li faccio tra quaalche gg . è passato 6 gg dallinserimento quindi per i valori aspettate ankora qualke gg.

ALGRANATI 09-02-2010 23:58

scusami non avevo capito #12 #13

lonelymorgana 10-02-2010 12:01

ALGRANATI, :-) ;-)

ricky88 11-02-2010 17:50

aggiornamenti???....

ALGRANATI 11-02-2010 21:54

domani faccio i test


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,48999 seconds with 13 queries