AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rumors su sequestro Zeovit a milano... parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205322)

Sandro S. 14-08-2009 17:32

Marco AP ....IVANO ....mi ritiro anche io....preparo le valige e questa notte ho l'aereo per SHARM !
vediamo se anche lì utilizzano zeovit :-D

ciao

Federico Rosa 14-08-2009 17:38

pietro romano,

"Da te non cerco nessuna risposta.....chi mi doveva capire mi ha capito."

boh

oceanooo 14-08-2009 17:53

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano
Mi preme solo sottolineare che ne questo ne l'altro post sono stati da me aperti

solo per la precisione .....

il posto su RI è stato da te aperto ( è ancora la per chi volesse controllare) e si chiamava i "prodotti zeovit solo legali" il titolo è stato cambiato solo dopo 7 pagine e solo dopo un mio intervento ... mi scuseranno i mod e l admin se faccio un copia ed incolla di quell intervento ma è solo perchè la cosa sembra ancora attuale.......

"My 2 cent's…..

Non volevo intervenire ... non perche la cosa non sia interessante ... ma perché non capisco perché siamo da 7 pagine a parlare d’illegalità di prodotti di una ditta specifica quando tutti sanno che la cosa è comune alla stragrande maggioranza dei prodotti...
È stata nominata una società, ne sono stati elencati i nomi dei prodotti commerciali...
La idea che invece che una giusta discussione si voglia solo fare una crociata verso una ditta in particolare è quanto meno na possibilità da non escludere ...perché si nomina un prodotto come il b-balance.... che differenza c'è tra il b-balance ed i croma ad esempio ??
si nomina solo e sempre una ditta tanto da nominarla anche nel titolo del topic???
non sarebbe più giusto un titolo del tipo " mai prodotti per acquariofilia sono tutti legali ??"

ma voglio credere che sia un errore e non una volontà denigratoria a spingere la discussione ed ho pensato di intervenire anche io....
concordo con molte cose ...tranne sulle schede tecniche che non vanne consegnato ai singoli utenti ma essere a disposizione dal produttore e (come in questo caso) nell importatore nazionale , infatti tutti sappiamo che non esiste una scheda tecnica che ci consegnano con lo shampoo , il bagnoschiuma o prodotti di bellezzai.... eppure in casi come l acetone sono sicuramente pericolosi...
la normativa dice che basta descrivere il contenuto ed in caso di pericoli per la salute apporre appositi simboli con sfondo arancio che tutti noi conosciamo "

pietro romano 14-08-2009 17:54

Rama la spiegazione e'presto data: conosci il significato di pubblicità occulta? Cocis sulla scorta delle tue domande potrei rigirartele argomentando, a contrario, sono tuoi amici i distributori italiani di zeovit, ti pagano per parlarne bene, ti regalano prodotti per parlarne sul forum? Ti hanno chiesto di attaccarmi??? Ivano nessuno ha infangato questa o quella azienda, il post aperto, e non da me, ha dato una semplice notizia sul sequestro di prodotti zeovit.... Se questo e'infangare.... Mi ritiro in buon ordine pure io tanto l'andazzo si e'capito... Grazie a Dio l'acquariofilia non nasce ne'muore sui forum dove ciascuno difende il suo personale interesse.... E poi ci si domanda del perché e'stato richiesto l'intervento dei NAS... Chi vivrà vedrà. Buone vacanze a tutti.

pietro romano 14-08-2009 17:58

Oceanooo mi riferivo ai due post aperti su Ap, non a quello di RI . Ma il tuo copia incolla a che serve??

oceanooo 14-08-2009 17:59

Quote:

Oceanooo mi riferivo ai due post aperti su Ap,

avevo capito male, scusa

Quote:

non a quello di RI . Ma il tuo copia incolla a che serve??

a nulla... doveva servire a qualcosa?

Federico Rosa 14-08-2009 18:01

pietro romano, badabimbumbe ;-)

Abra 14-08-2009 18:04

Federico Rosa, vabbè ma se iniziate a parlare straniero ci capisco più nulla :-D :-D

Federico Rosa 14-08-2009 18:05

Abracadabra, non conosci il livornese? strano è una lingua internazionale :-))

pietro romano 14-08-2009 18:26

Oceanooo se non lo sai tu che l'hai fatto il copia incolla.. Federico acca'nisciuno e'fesso....

Rama 14-08-2009 18:33

pietro romano, scusa tanto, ma allora qualunque post di qualunque forum dove si parli di prodotti, marche o aziende è pubblicità occulta....
Se la metti così, anche andare in giro con una Audi è pubblicità occulta, come andare in giro con una Fiat, una BMW o una Skoda, perchè in ogni caso di dà visibilità a un marchio...

alla fine mi sà che quello che non lo vuole dire il vero motivo sei solo tu, perchè continui ad intervenire e questo vero motivo non lo dici mai esplicitamente... te ne vergogni? hai qualcosa da nascondere? Ci sono altri motivi che non vuoi che si sappiano?

Qualcosa c'è, altrimenti lo avresti già detto da un pezzo no? ;-)

Federico Rosa 14-08-2009 18:34

Federico Rosa, e mi sembri quello che mi caoo sull'uscio e poi la rivoleva :-D i detti livornesi si a dattano a tutte le situazioni :-))

pietro romano 14-08-2009 18:43

Rama secondo me hai solo problemi di comprendonio oppure non sai leggere... Federico gallina vecchia fa buon brodo...

Rama 14-08-2009 19:17

pietro romano, con quest'ultimo intervento hai dimostrato tutta la pochezza che potevi dimostrare... forse non sai che dire... cosa rispondere... ad ogni modo potevi riuscire a fare una figura migliore... hai dribblato questa domanda per più di 20 pagine qui su AP e altrettante credo su RI, proprio ora cadi in volgarità ed offese gratuite?

Mettiamo che effettivamente io abbia dei seri problemi di comprendonio e che la mia incapacità di comprendere sia inficiata anche da una certa dislessia.... in questo caso, sapresti aiutarmi a capire il motivo di questa crociata?

Grazie infinite da me e dal mio neurone.

Federico Rosa 14-08-2009 19:19

pietro romano, chi ce la butta ci và #22

pietro romano 14-08-2009 20:03

Carissimo rama fammi delle domande dirette, tutte quelle che vuoi, e, ti giuro, che ti rispondo. Pero'devono essere DIRETTE. Federico tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zompino...

IVANO 14-08-2009 20:19

....io sapevo questi.......
...........gallina vecchia fra poco muore.....
.......nella botte piccola c'è poco vino...........
.......tanto va la gatta al largo che prima o poi affoga.............

Sandro S. 14-08-2009 20:36

Quote:

.... Pero'devono essere DIRETTE.......

io te le ho fatte...ma l'unica tua risposta è stata "potrei rigirartele dicendo"...
#07 #07 #07

quindi quoto Rama

Quote:

Originariamente inviata da Rama
pietro romano, con quest'ultimo intervento hai dimostrato tutta la pochezza che potevi dimostrare... forse non sai che dire... cosa rispondere... ad ogni modo potevi riuscire a fare una figura migliore... hai dribblato questa domanda per più di 20 pagine qui su AP e altrettante credo su RI, proprio ora cadi in volgarità ed offese gratuite?

Rama... non sei tu a non capire, è lui che ci stà tirando scemi da 20 pagine almeno.
non dirà mai il perchè e se ha questioni in sospeso con qualche distributore italiano ( zeovit o altri....secondo me con il distributore di zeovit IHMO), puoi fargli tutte le domande che vuoi, sarà sempre vago.

oramai è diventato sterile questo topic.

fappio 14-08-2009 20:56

mi sembra che la discussione stia andando sul personale

duccio89 14-08-2009 21:26

il segreto è usare paroloni per non dire niente, mi sembra un classico no? :-D

pietro romano 14-08-2009 21:39

S_cocis mi devo ripetere...ho aperto io i due post su AP??? Le tue domande, se permetti, sono state giusto un po'maliziose e tendenziose. Ma una persona qualunque se va a denunciare un mafioso, uno spacciatore, o un qualsiasi delinquente, lungi da me dal voler paragonare i citati ai produttori e/o distributori, sia ben chiaro,deve perforza avere qualcosa di personale con tali soggetti o un interesse sotteso?? Ma che risposta vuoi che ti dia di fronte a simili domande?

pietro romano 14-08-2009 21:40

Duccio89 se vuoi ti faccio un disegno...

pietro romano 14-08-2009 21:51

Da quanto ho capito, insomma, denunciare una situazione di illegalità vuole dire, sempre e comunque, avere questioni personali con i diretti interessati o interessi trasversali o regolamenti di conti ..... Pensare, invece, che qualcuno agisce per il bene di tutti e per far crollare dei muri di omertà e per far cessare le palesi illegalità di determinate aziende pare brutto vero????che tristezza....

giangi1970 14-08-2009 21:52

pietro romano, Sinceramente non capisco perche' insisto co sto' fatto di chi ha aperto il post....... #24 #24
L'ho aperto io!!!!!!
Poi e' stato riaperto da Flavio(Rama) e,sinceramente,io non lo avrei fatto......perche'???
Si legge benissimo tra le righe che non e' solamente una questione di sicurezza,lodevole per carita',ma non mi dire che e' l'unico motivo......perche' non ci credo.....
Se poi,e posso pure capire che ti sia sorto il dubbio,pensi che abbia qualche "mandatario" non sai quanto sia distante dalla realta'........
La mia era una semplice curiosita' nata da un post di RI chiuso dopo 2 interventi......

pietro romano 14-08-2009 22:27

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
pietro romano, Sinceramente non capisco perche' insisto co sto' fatto di chi ha aperto il post....... #24 #24
L'ho aperto io!!!!!!
Poi e' stato riaperto da Flavio(Rama) e,sinceramente,io non lo avrei fatto......perche'???
Si legge benissimo tra le righe che non e' solamente una questione di sicurezza,lodevole per carita',ma non mi dire che e' l'unico motivo......perche' non ci credo.....
Se poi,e posso pure capire che ti sia sorto il dubbio,pensi che abbia qualche "mandatario" non sai quanto sia distante dalla realta'........
La mia era una semplice curiosita' nata da un post di RI chiuso dopo 2 interventi......

Ma io non ho niente contro di te e nessun altro era giusto per far capire ai signori contestatori che la discussione su questo argomento non era stata avviata da me. Se poi anche tu pensi che ci sia sotto qualcosa d'altro buon per te ma non e'cosi. Se pero'insistete tutti su questo punto comincio a pensare anche io che avete tutti interessi sottesi con kz.... Prodotti in omaggio??? Benefits vari??? Talee gratis??? Vi fa piacere sentirvi dire queste cose?? Tenetevele!!!!

giangi1970 14-08-2009 22:55

pietro romano, il post e' lungo ma se te lo ricordi io ero uno di quelli "sfigati"....probabilmente e' stato un mio errore.....so' solo che Kz e' bandito da casa mia..... :-D :-D :-D
Secondo te posso essere pro Zeovit???

http://www.acquariofilia.biz/printvi...34aba0f01c99de

pietro romano 14-08-2009 23:01

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
pietro romano, il post e' lungo ma se te lo ricordi io ero uno di quelli "sfigati"....probabilmente e' stato un mio errore.....so' solo che Kz e' bandito da casa mia..... :-D :-D :-D
Secondo te posso essere pro Zeovit???

http://www.acquariofilia.biz/printvi...34aba0f01c99de

Non saprei non ti conosco.... Ma credo sempre a quello che mi viene detto a differenza di qualcun altro di questo post...

alessandro_db 14-08-2009 23:37

non ho parole....ho letto le due ultime pagine e ho capito che la salute anzi, la pura passione per l'acquariofilia non c'entra niente con questo topic......

prima che mi dite qualcosavoi ve la dico io:
non uso kz, ho comperato una volta sola i batteri e basta, uso un'altra marca la brightwell..cosi' a scanso di equivoci sapete tutti che non ho interesi con la kz... e se un domani succede qualcosa alla bw vedro' di che si tratta aspetto le sentenze (tanto la fiducia sulla giustizia non ce l'ho spesso fanno stronzate e non ho paura a dirlo) e poi casomai cambio...io amo i pesci, i coralli e tutto quello che un acquario crea non amo le marche....

ALGRANATI 15-08-2009 00:09

Bene, bene......tra ieri e oggi mi sono fatto 1578 km.......esattamente 5650 in 9 giorni.....torno con la gioia di riaprire AP........e mi davo sorbire 27 pagine.........27 PAGINE di inutili ilazioni, accuse, sproloqui, incomprensioni, e cagate varie......per una cosa che può avere un senso ma che i risultati si sapranno ( forse ) quando i NAS finiranno i controlli di laboratorio.

Speravo che dopo 25 pagine lette su RI, di non dover leggere su AP le stesse cose.....e invece....la storia non è ancora finita............

vi comunico che visto i 5000 e rotti km, ogni intervento, non attinente al titolo del topic........sarà segato in maniera veloce e indolore.

vi ricordo il titolo del topic è " Rumors su sequestro Zeovit a milano ".

geribg 15-08-2009 00:34

edit by algranati ;-)

Rama 15-08-2009 00:47

Ma che prodotti omaggio e benefits.... :-D

Qui non è entrato in tasca di nessuno neanche un sasso di zeolite, nonostante la guida tradotta da Mauro56, Sjoplin e me sia stata anche adottata come guida UFFICIALE sul sito di KZ.......
Forse "qualche" prodotto sarà entrato in casa di qualcun'altro, se crede che sia così facile avere questi "benefits"... e a buon intenditor... ;-)
pietro romano, sinceramente non credo che il 99,9999% delle persone che sono qui a scrivere, possano aver mai avuto qualcosa da Zeovit per parlarne bene...
E di sicuro, scusa la franchezza, non credo che nessuno qui possa aver mai goduto di trattamenti di favore maggiori di quelli che potrai aver avuto tu... non sono tanti gli appassionati che hanno rapporti di lavoro con Korallen Zucht o Amblard... anzi... ;-)

Sapendo appunto dei tuoi rapporti con queste ditte, quello che io mi chiedo è: perchè và a richiedere l'intervento dei NAS solo per i prodotti Korallen Zucht, ditta con cui ha rapporti professionali, se quello che gli interessa è "la salute", e non verso TUTTI i marchi indistintamente???

E' questo che mi lascia perplesso.... poi si fà per parlare, perchè realmente non me frega un accidente nè delle etichette nè dei tappi di sicurezza a me... anzi mi sembra la battaglia di Don Chishotte...
Stà al genitore/adulto/responsabile tenere lo Zeostart lontano dai bambini, così come l'idraulico liquido da versare nel cesso, la varichina, l'acetone per le unghie della mamma, lo sverniciatore per il cancello o qualunque altro prodotto di cui si sospetta la potenziale pericolosità se ingerito o maneggiato in maniera impropria.
I NAS ci possono fare qualcosa se un bambino si beve il diluente alla nitro preso nel garage del padre?!?
No...
Il medico può fare qualcosa di diverso da una lavanda gastrica dopo l'ingestione? No...
E' questione di sale in zucca della gente, IMHO, come in tutte le cose... quindi, stà crociata, alla fine, a che serve? E perchè solo contro quella marca?

Tutto qui... mi perplimo, ma ci dormo parecchio bene lo stesso eh... è solo curiosità... è diventato il gossip acquariofilo dell' estate d'altronde... si cerca solo di far chiarezza su questo punto, secondo me...

pietro romano 15-08-2009 02:39

Rama ti risponddo volentieri ricordandoti che in uno dei primi messaggi il sottoscritto ha fatto presente che l'esposto e'stato fatto in via generica e non mirato contro un'azienda specifica. Non mi trovi, invece, concorde sul discorso dei NAS perché in qualità di organo di controllo ha il dovere di verificare la regolarità di ciascun prodotto pericoloso per la salute umana, a prescindere da ogni altra argomentazione... Se ci sono delle regole vanno rispettate da tutti nessuno escluso. P.s. Non ho mai usato zeovit, a parte la zeolite e altri due prodotti quasi subito abbandonati.

Rama 15-08-2009 03:03

Ohh!!! Quindi mi hai tolto il dubbio... perfetto! Nella marea di post avevo inteso che la cosa fosse stata fatta solo riguardo a Zeovit... almeno dall'andare dei discorsi si capiva questo... ora non ci vedo più nulla di così macchinoso e strano....

Ti ringrazio per la delucidazione, e scusami se c'è stato un fraintendimento...

UCN PA 15-08-2009 08:58

ho smesso di leggere questo topic da quando ci sono state accuse, incomprensioni ecc
ma all' inizio si parlava che i NAS hanno secuestrato i 2 prodotti per un problema di etichetta, e io non capivo come mai a palermo non li avevano sequestrati, adesso se non ho capito male si parla che i nas hanno sequestrato per fare delle analisi
mi sapete dire chiaramente quello che è successo veramente?
forse se mi leggo 27 pagine( #17 ) lo capirei, ma mi secca leggere 27 pagine #12 #19

SJoplin 15-08-2009 09:35

UCN PA, la risposta è più semplice di quel che pensi: anche se nel post fossero intervenuti gli attori di questa storia e anche ammesso che lo sapessero, non ti potrebbero rispondere, per il semplice motivo che ci sono delle indagini in corso. tutto il resto son pettegolezzi e cattiverie più o meno gratuite. uno spaccato di realtà dal quale personalmente io mi dissocio al 100%, nel caso che non si fosse capito.

fappio 15-08-2009 09:50

Rama,
Quote:

Stà al genitore/adulto/responsabile tenere lo Zeostart lontano dai bambini, così come l'idraulico liquido da versare nel cesso, la varichina
stando al tuo discorso, è giusto che muoia il figlio del genitore distratto... poi il discorso che sfugge in continuazione è: se mio figlio beve varichina o mangia il bostik o si spruzza lo svitol negli occhi, se riesco a raggiungere un ospedale in tempo la sanno quello che si deve fare, perchè si conoscono le componenti tossiche in questione ... con certi prodotti per uso acquariofilo, questo non si sa .... poi se ci sono state delle ripicche o ha agito male nei confronti di colleghi /amici, se la vedrà con la propria coscienza, a me può dispiacere , ma è un'altro discorso ;-)

fappio 15-08-2009 10:09

per il discorso , lavanda gastrica ..... la lavanda gastrica elimina fisicamenta la sostanza tossica dal nostro stomaco, ma immagino che si debba seguire una terapia per quella in circolo. anche se fosse come hai detto tu, serve per sapere se fare o no una lavanda gastrica.

IVANO 15-08-2009 10:11

fappio, volevo solo precisare una cosa...Da anni lavoro in ospedale e ho parecchi amici medici, qualche centinaio....Mauro56 spero che confermi quello che sto per dire....se in pronto soccorso si presenta un caso di sospetto avvelenamento sicuramente sapere cosa ha ingerito può, in parte aiutare, ma ci sono procedure standard per quel tipo di emergenza che esulano dalla sostanza ingerita...non esistono antidoti come può essere per il morso di un serpente o altro animale....quindi partiamo dal presupposto che saperlo rende magari le cose leggermente piu facili ma non scontate, ma non saperlo non è fatale...
Questo voleva solo avvertire che le ditte sopra citate non risolveranno il problema del bimbo che apre il frigo solo mettendo l'etichetta e tantomeno potrebbero fare dei composti atossici perchè a questo punto tutto il mercato dovrebbe mettere nel mercato solo componenti atossici

Amstaff69 15-08-2009 10:38

Mi chiedo solo come, in coscienza e serietà, si può parlare e/o ipotizzare di rischi di danni alla salute umana facendo paragoni con sostanze altamente tossiche quando, per espressa "ammissione" di "tutti" i partecipanti al forum nessuno (a parte i diretti interessati per ragoni di difesa) sa cosa contengano i prodotti. Questa - allo stato attuale e salvo indicazioni diverse degli Organi competenti e dei laboratori - è grave disinformazione, se non peggio. E con questo torno al mio doveroso e serio silenzio sottolinendo come il mio intervento è esclusivamente da partecipante appassionato al forum. Buon Ferragosto.

david73 15-08-2009 10:40

fappio, è la prima volta che intervengo su questo post anche se l'ho seguito sin dall'inizio,devo dire che mi trovo in pieno accordo con Rama quando dice che stà in prima persona ai genitori tenere al di fuori della portata dei bambini determinate sostanze,siano esse per uso acquariologico che per altro.Trovo più che sacrosanto però che sulle etichette di qualsiasi prodotto vengano scritte le componenti di cui è costituito,in primo motivo perchè c'è una legge a tal proposito e secondo per tutela dei consumatori nel caso di ingestioni accidentali o contatti.Io onestamente non ho figli e non mi sognerei mai di bermi o farrmi una doccia con uno di questi prodotti ,non sono un chimico e poco mi cambierebbe vedere scritta la composizione perchè nemmeno ora la leggo,ma io sono fatto così,ad un altro potrebbe interessare.
A mio modo di vedere la cosa che lascia abbastanza perplessi un po tutti (me in prima persona) è questa,se oggi una persona qualunque decidesse di avvicinarsi all'acquariofilia,entrasse in un negozio il negoziante gli direbbe le cose di cui ha bisogno tra le quali sono contemplati integratori di molte marche,vari metodi di gestione a riproduzione batterica ed altro.A questo punto il novizio magari spinto dalla sua coscienza civica accortosi che sulla stragrande maggioranza di questi prodotti mancano etichette con avvertenze,componenti e quant'altro,va dai NAS e fa una denuncia.Ecco questo mi tornerebbe.Mi torna un pò meno, se da lui è partita la denuncia, (e preciso che con questo non accuso di niente Pietro Romano che non conosco e di cui non ho motivi di dubitare) che una persona che da anni (immagino dai risultati) è in questo settore, ha avuto da quello che si legge tra le righe spesso contatti con queste aziende abbia un'improvviso risveglio di coscienza.Sempre in questo caso non mi sembrerebbe opportuno additare gli altri come omertosi e codardi,lui dove è stato sino ad ora? Oppure sino a quando doveva proteggere gli interessi di queste aziende la sua coscienza era sopita?
Ecco credo che questi siano gli interrogativi ed i dubbi che molte persone hanno.
Pietro Romano ci tengo a ribadire che con te non ho niente e non ho motivo di dubitare della tua buona fede, è che da profano e leggendo quello che viene scritto su questi post certe domande nascono spontanee.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.