AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rumors su sequestro Zeovit Milano....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205106)

pietro romano 12-08-2009 16:41

Ivano se nemmeno i distributori italiani sanno cosa stanno venendo sono responsabili, in ogni sede, al pari dei relativi produttori.basterebbe allegare o quantomeno affermare l'esistenza delle relative schede sicurezza e proprio questa"latitanza" potrebbe estendere, a catena, la responsabilità a ciascun singolo negoziante. Proprio a questo volevo arrivare.... Le conclusioni tiratele voi.

pietro romano 12-08-2009 20:22

Il silenzio vale più di mille parole.... #07 #07 #07

giangi1970 12-08-2009 20:24

pietro romano, Ti e' qrrivato l' m.p.????

awake 12-08-2009 21:26

scusate probabilmente io sono rimbabito ma non vi capisco.

avevo posto una serie di domande alle quali nessuno ,nemmeno parzialmente ,ha saputo dar risposta. ....enemmeno i fior di avvocati che bazzicano sul forum . credevo,tra l'altro, fossero di pubblico interesse !

inoltre non capisco assolutamente la teoria del dover aspettare .cosa??? cazzarola,sono state fatte delle multe ??? per che ragione ??? le confezioni non erano a norma,non venivano indicate le composizioni,i prodotti non indicavano la partita,il lotto,la scadenza,si trattava di prodotti erroneamente scambiati per medicinali,......???

non e' stato chiesto a nessuno,amstaff, di predire il futuro,di emetter sentenza,ma semplicemente di spiegare cio' che e' gia' accaduto e che potrebbe ripetersi in qualsiasi momento.

IVANO 12-08-2009 21:32

awake, scusami ma adesso intervengo io , cosi una risposta l'avrai...
E' stato scritto in italiano, chiaro e tondo: i NAS hanno prelevato dei campioni a scopo cautelativo di prodotto e lo stanno facendo analizzare. (punto) Questo è quello che si sa, come ha detto anche Geronte.
Quando le autorità si pronunceranno , e non credo scriveranno qui su AP, saremo messi al corrente , solo e soltanto per quello che possa riguardarci.
Quindi si saprà se KZ e altre ditte dovranno solo variare un'etichetta oppure ritiro dal mercato oppure campioni omaggio per tutti visto il disagio provocato (anche a Pietro Romano logicamente doppio omaggio di boccette) e tutto come prima.

Spero di essere stato chiaro!!!

awake 12-08-2009 21:47

IVANO..... allora .....purtroppo non sei stato affatto chiaro. senza scaldarti tanto,potresti gentilmente spiegarci perche' sono state elevate delle sanzioni (giuste o sbagliate che siano)??? non ho mai sentito parlare di sanzioni a scopo cautelativo.sbaglio?
francamente non capisco il tuo tono stizzito,tanto piu' che sei moderatore , io ho domandato (in italiano)e ,se conosci il proverbio.....domandare e' lecito....rispondere e' cortesia.........e tu hai risposto con personale risentimento delle inesattezze .

pietro romano 12-08-2009 22:12

Ivano vorrei solo capire perché l'avvocato della reefline ha scritto cose inveritiere asserendo che il seequestro non riguardava la salute pubblica senza conoscere l'esito delle analisi di laboratorio. Se mi consenti solo il sottoscritto ha specificato la circostanza delle analisi di laboratorio perché il buon geronte si e'ben guardato dal riferirlo, il business e'business.....e creare facili allarmismi, come dice il suo avvocato, porta danno economico.... Ma sulla salute non si scherza.... Almeno secondo me.

IVANO 12-08-2009 22:18

awake, io non ho mai parlato di sanzioni ma solo di sequestro di alcune boccette di liquidi.
Mi scuso se ti sono sembrato stizzito, la mia carica in questo portale non dovrebbe prevederlo....

pietro romano, io ho solo riportato i fatti, sono sbagliati...?In questo momento le cose non stanno cosi, almeno per noi poveri utilizzatori, e cioè sequestro dei campioni e attesa di notizie da parte delle autorità?
Solo a quello volevo arrivare...

tom03 12-08-2009 22:50

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano
Ivano vorrei solo capire perché l'avvocato della reefline ha scritto cose inveritiere asserendo che il seequestro non riguardava la salute pubblica senza conoscere l'esito delle analisi di laboratorio. Se mi consenti solo il sottoscritto ha specificato la circostanza delle analisi di laboratorio perché il buon geronte si e'ben guardato dal riferirlo, il business e'business.....e creare facili allarmismi, come dice il suo avvocato, porta danno economico.... Ma sulla salute non si scherza.... Almeno secondo me.

.

Mi sono perso qualche cosa, ma chi è l'avvocato di Reefline?
È intervenuto?

Amstaff69 12-08-2009 23:03

Quote:

Il silenzio vale più di mille parole.... #07 #07 #07

Forse non riesco a spiegarmi o forse sono troppo intelligente e professionale per cadere in certi trabocchetti troppo, veramente troppo scontati. E la cosa sta diventando veramente molto noiosa, almeno per me.
Se io (visto che qui parlo per me e non per altri) non Ti rispondo, forse, è solo perchè ritengo di non doverlo fare ora, magari a Te soprattutto e qui e ancor di più a fronte di argomentazioni che imporebbero 20 pagine e concetti che il 90% delle persone non capirebbero (e non per stupidità bensì per incapacità tecnica visto che in altri post ho sentito citare norme che non c'entrano nulla con la materia in discussione).
Tu ritieni di fare i processi qui, gli altri hanno diritto di pensarla diversamente.
Quindi Tu hai il sacrosanto diritto di parlare (ovviamente in termini consoni, come tutti noi) gli altri di tacere senza con questo sentirsi dire che ciò significhi qualcosa.
Se produttori, importatori, distributori, legali delle aziende, consulenti, appassionati o chiunque altro riterrano di fornire contezza degli atti che li riguardano lo faranno; altrimenti mettiti il cuore in pace: non lo faranno nonostante i Tuoi interventi ;-)
Vi hanno tolto dei prodotti dalle mani? Capita...è successo a multinazionali in svariati campi e magari i prodotti sono poi tornati sul mercato esattamente come prima.
Hanno contravvenzionato qualcuno? Che la paga il forum la multa?
Qualcuno si sente insicuro nell'uso dei prodotti? Non li usi più fino a quando non avrà assicurazioni in contrario. O magari non li usi proprio più, nonostante tutto, perchè qualcuno lo dice sul forum.
Avete pesci verde fosforescenti? Gli sono spuntate le ali? Avete le mani con evidente crescita la polipi e forte estroflessione?
In questo caso sì che dovreste segnalarlo... :-D

awake 12-08-2009 23:07

Quote:

Mi scuso se ti sono sembrato stizzito
IVANO non pretendevo scuse,ma una semplice risposta che spiegasse il perche' sono state fatte delle multe contestualmente ai sequestri (che io sappia vale sia per aquamedic che KZ,prodac non saprei,......)
se ci pensi bene sappiamo proprio poco e saperne di piu' aiuterebbe sia gli operatori sia i consumatori,credo.
ti diro' di piu',se io fossi il proprietario di questo forum,sarei preoccupato e sarei il primo a volerci veder chiaro,onde evitare di far circolare banner con prodotti che sono magari nell'occhio del ciclone.IMHO

Abra 12-08-2009 23:09

Quote:

forte estroflessione?
se fosse vero...venderebbe ancora di più eh :-D :-D :-D

seriamente, ti quoto in pieno.....è davvero diventata noiosa stà cosa.

awake 12-08-2009 23:12

Quote:

Hanno contravvenzionato qualcuno? Che la paga il forum la multa?
Qualcuno si sente insicuro nell'uso dei prodotti? Non li usi più fino a quando non avrà assicurazioni in contrario. O magari non li usi proprio più, nonostante tutto, perchè qualcuno lo dice sul forum.
Avete pesci verde fosforescenti? Gli sono spuntate le ali? Avete le mani con evidente crescita la polipi e forte estroflessione?
In questo caso sì che dovreste segnalarlo...

IVANO 12-08-2009 23:17

Da questo momento monitorerò il post senza intervenire dato che le persone interessate non hanno obblighi su questo portale e tantomeno lo staff .Ci si vede su altri topic, anche se pochi in agosto, in questo momento hanno la priorità.

Ah, non per questo permetterò che si superi il limite... ;-) ;-)

Amstaff69 12-08-2009 23:20

Quote:

Mi sono qualificato come tale? Hai copia del provvedimento di sequestro a Tue mani? Hai l'esito delle analisi di laboratorio? Hai notizie dall'UVAC o dai NAS che le parti non hanno?
Se così fosse credo che qualcosa sfugga o non funzioni o che dovranno essere date spiegazioni in altre sedi.
Mi dici che se sono cassazionista (...?) devo usare termini moderati nei Tuoi confronti richiamando la deontologia e mi dai pubblicamente del bugiardo? Mi metti in bocca parole mai dette...e io dovrei essere moderato?
Temo fortemente Tu stia passando il limite e Ti invito a rivolgerTi a chi nemmeno conosci con più attenzione e rispetto.
E invito i gestori del Forum a cassare certi interventi, prima che sfocino in altri ambiti.

awake 12-08-2009 23:46

Quote:

Quindi Tu hai il sacrosanto diritto di parlare (ovviamente in termini consoni, come tutti noi) gli altri di tacere senza con questo sentirsi dire che ciò significhi qualcosa.
ti sbagli ! non ti accomunare agli altri che stanno in silenzio per riscuotere consensi......troppo facile ,tu rispondi quando vuoi solo a cio' che vuoi. ti sei qualificato come professionista?come legale che sta seguendo direttamente alcune di queste vicende? allora scegli se partecipare al forum nell'interesse collettivo,astenerti ,intervenire solo per giustificare la tua parcella o intervenire cantando tutta la canzone ,non solo il ritornello .

e' stata fatta una multa? si o no.
corrono lo stesso rischio anche altri negozi ? si o no.

sai cosa succede a dir le cose a meta' ? che in tutta questa storia i tuoi assistiti da vittime rischiano di passar per colpevoli (cosa che sinceramente mi spiacerebbe).

Amico Pesce 12-08-2009 23:47

edit dallo staff

sono nel settore da circa 30 anni econosco tutti dalle alpi alle piramidi. quindi sappiamo tutti che molte aziende non specificano nulla.

pietro romano 12-08-2009 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
Quote:

Mi sono qualificato come tale? Hai copia del provvedimento di sequestro a Tue mani? Hai l'esito delle analisi di laboratorio? Hai notizie dall'UVAC o dai NAS che le parti non hanno?
Se così fosse credo che qualcosa sfugga o non funzioni o che dovranno essere date spiegazioni in altre sedi.
Mi dici che se sono cassazionista (...?) devo usare termini moderati nei Tuoi confronti richiamando la deontologia e mi dai pubblicamente del bugiardo? Mi metti in bocca parole mai dette...e io dovrei essere moderato?
Temo fortemente Tu stia passando il limite e Ti invito a rivolgerTi a chi nemmeno conosci con più attenzione e rispetto.
E invito i gestori del Forum a cassare certi interventi, prima che sfocino in altri ambiti.

Dall'alto della tua intelligenza tanto sbandierata pubblicamente credo ti sia sfuggito qualche periodo dei tuoi precedenti interventi. Mi sono rivolto a te personalmente a riguardo del silenzio???hai letto il tuo nome in tale intervento???? Se la discussione e'noiosa perché partecipi?? Mi sbaglio ho hai scritto tu che il sequestro non riguarderebbe la salute pubblica altrimenti sarebbe stato esteso a livello nazionale? Sono parole tue o me le sono sognate io? E questo equivale a darti del bugiardo??? Secondo me sei un pochino fuori strada.... Potrei anche essere in possesso di determinati documenti relativi al caso ma solo in virtù della normativa sull'accesso agli atti, la conosci o ti e'sfuggita. Restituisco al mittente l'invito che mi hai fatto, non solo perché la tua facile ironia, nel tuo messaggio d'ingresso, non ha smosso le mie personali convinzioni e conoscenze professionali sul punto, ma soprattutto perché , sinceramente,le tue velate minacce o avvertimenti che le mie argomentazioni possano sfociare in qualcosa di più grave, per il sottoscritto, non mi spaventano affatto. .... Ti sei sentito leso dalle mie parole???? Procedi pure, altrettanto potrei fare io..... Ti invito a raccogliere il consiglio che hai dispensato a tutti noi, vivi sereno....

IVANO 12-08-2009 23:53

Amico Pesce, intervento fuori luogo quindi editato

pietro romano 12-08-2009 23:55

Amico pesce grazie a Dio vivo d'altro.... (il mio fatturato annuale e'pubblico), non credo di aver attaccato nessuno, anzi..... Comunque ciascuno e'libero di pensarla come vuole te compreso ovviamente...

Amico Pesce 12-08-2009 23:57

awake non cè stata nessuna multa ne viside dei nas nei negozi che trattano da anni k.z.

awake 12-08-2009 23:57

amico pesce, se conosci tutti e tutto saprai anche che diversi mesi fa nei guai c'e' finita prodac e credo altre marche italiane. poi e' stata la volta di KZ E aquamedic.
proprio perche' ,come dici tu molte aziende non specificano nulla,temo la cosa possa proseguire.

Amico Pesce 13-08-2009 00:05

scusami ivano sono stato un po preso. pietro romano si è dimenticato che tanta gente onesta vive di questo lavoro.

Amico Pesce 13-08-2009 00:10

a wakequella volta i nas sono venuti pure da me per dei medicinali male aziende le avevano ritirate dai negozi.

pietro romano 13-08-2009 00:14

Amico pesce forse dimentichi che la tutela della salute pubblica viene prima dei profitti. Almeno per me...

Amico Pesce 13-08-2009 00:22

pietro romano te la devi prendere col 90x100 delle ditte italiane.

pietro romano 13-08-2009 00:34

Ma pure col100% dove sta il problema?

siccas 13-08-2009 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Amico Pesce
pietro romano te la devi prendere col 90x100 delle ditte italiane.

lui è l ex avvocato di KZ mica di tutte....

Amico Pesce 13-08-2009 00:38

comunque i problemi a cui appellarsi in italia sono ben altri....questo è un settore poco sviluppato qui da noi e molto attaccato davvero un paradosso....

pietro romano 13-08-2009 00:50

Siccas sei davvero poco informato.... Aggiornati....

pietro romano 13-08-2009 00:52

Amico pesce sai a quanto ammonta il fatturato globale annuale del mondo dell'acquariofilia??? Fra i 150-200 milioni di euro...

siccas 13-08-2009 00:57

Quote:

Siccas sei davvero poco informato.... Aggiornati....

in cosa sono poco aggiornato che non che non hai mai avuto contatti professionali con KZ... o che li hai ancora???

pietro romano 13-08-2009 01:04

Non credo di dover dar conto a te sui miei contatti professionali, se leggessi un pochino i giornali nazionali ne sapresti sicuramente di più....

pietro romano 13-08-2009 01:06

Chissà chi si nasconde dietro questi simpatici amici nuovi iscritti dell'ultimora..... Benvenuti....

Amico Pesce 13-08-2009 01:11

pietro romano adesso mi ricordo tu sei propretario di un bellissimo acquario.qualcosa di straordinario che pochi ne esistano in italia. e mi risulta che eri molto amico di giancarlo e di andrea cosa è successo fra voi.

pietro romano 13-08-2009 01:20

Assolutamente niente. Non capisco dove vuoi arrivare...

Amico Pesce 13-08-2009 01:35

non voglio arrivare da nessuna parte. mi ricordo che propio giancarlo aveva presentato il tuo acquario su acquaportal.ed io sono rimasto colpito dalla sua bellezza.tanto che ne ho parlato ad amici e parenti della sua bellezza.non ti montare la testa.a parte che lacquario e bello veramente.

pietro romano 13-08-2009 01:42

Ti ringrazio per i complimenti . Non mi monto la testa tranquillo.... Per me l'acquariofilia rimane e rimarrà sempre un semplice hobby cui dedicarmi con passione.

SJoplin 13-08-2009 01:44

chiudo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.