![]() |
Quote:
|
:-)) novità? foto? -28d#
|
Arrivati in serra alle 22.00, in doccia a casa a mezzanotte... ma ne valeva la pena!!! #19 #19 #19
...appena il bestia mi manda le foto scattate ieri ai pesci, apro un topic in sweet... -11 -11 -11 |
un particolare l hai tralasciato...
quanto costa un esempare adulto ,ad un comune mortale? #24 |
Quote:
Il valore di QUESTI pesci è dato dal fatto che sono acclimatati in acquario da 24 mesi (conosciamo bene il tipo che ce li ha venduti), sono privi di parassiti e di taglia XL (commercialmente parlando) I miei alla fine li ho pagati circa 100 euri l'uno, quelli di Gianni, più grossi, parecchio di più. Da qui l'esigenza di assicurarci di persona dello stato di salute e della taglia dei pesci (950 Km, bisogna proprio essere scemi!!!) Online dei presunti altum li ho trovati in Rep. Ceca a 34 euro (5 cm) e in Germania a 60 (7 - 9 cm), ma ne devi prendere minimo 50 senza nemmeno vedere le foto. In Germania andrà credo Gianni con Ale in Ottobre :-) |
beh pensavo costassero molto di più, alla fine se son così grandi, e soprattutto acclimatati da 24 mesi, 100 euro ad esemplare mi sembra onesto.... ;-)
|
Quote:
|
ho letto il topic in sweet.... #25 #25 #25
scommetti che indovino chi sarà l'acquariofilo dell'anno 2010?!? :-D scherzi a parte.. complimenti paolo!!! sopratutto per la passione che si respira leggendo i tuoi post! sei un esempio da seguire! |
Quote:
Quote:
|
complimenti per il tuo angolo di amazzonia.... quindi i rami da te usati sono rami di quercia... dove gli hai reperiti?? oltre che scorticarli hai fatto qualche trattamento??
grazie |
credo che oltre che essiccarli, scortecciarli e reidratarli in vasca nessun trattamento occorra :-))
|
scusate se vado O.T cioe li prendi da un albero li fai essicare al sole o nel forno?? grazie
|
con le temperature attuali credo non serva alcun forno(oltre al fatto che le radici di paolo non entrano in un forno comune) :-))
|
ok grazie per quanto essicarle??
|
Quote:
|
grazie e cmq molto bello che piante metterai paolo? e quante??
|
wild79, è tutto scritto nel topic ;-)
|
Paolo Piccinelli, ma li vai a trovare tutti i giorni i pesci da gianni??? :-)) :-D
|
Quote:
:-D :-D :-D |
Quote:
Paolo, quand'è che ci stupirai con nuove foto??????? :-)) |
Quote:
#18 |
le foto le ha Gianni... venerdì e sabato aveva la serra piena di gente e non mi ha ancora fatto avere nulla.
sabato non ho potuto scattare foto decenti perchè si appannava continuamente l'obiettivo... devo attendere le sue. sono in attesa come voi. Intanto oggi ho tolto il carbone, aggiunto diverse piante galleggianti e la torba in sump. Conducibilità 150, ph 6,8, rami completamente ricoperti dimuffa e acqua torbida... tutto secondo copione, insomma!!! ;-) |
Quote:
|
Ragazzi, lavorando vicino a Paolo ogni tanto ho la fortuna di poter vedere "LIVE" e in anteprima le sue creazioni...... sono rimasto a bocca aperta!!!! -05
Ed era ancora all'inizio dell'allestimento (poche piante, acqua torbida, ecc.) Vedrete che l'attesa sarà ampiamente ripagata!! ;-) |
Troppo buono Gianluca!! #12 #12 #12
foto oggi a mezzogiorno... le foto dei pesci non le ho ancora -04 -04 -04 |
-05 -05 -05 Come inizio non c'è male............. :-)
|
ahahah
|
A parte che immaginavo più rami.. ma dalla foto non si ponderano bene le dimensioni..
Spettacolo! :-)) Ma dov'è l'estathè?? #18 |
Quote:
Ho tolto il carbone e messo la torba stamattina... non sarà nemmeno bagnata! |
Si, avevo letto.. l'ho detto come presa in giro!!! :-D
In un giorno neanche con la coca cola ambri 600 litri d'acqua... :-D A proposito, avevi calcolato i litri netti? Ambrerai solo con torba? Fogliette e altro? Hai in mente qualcosa per ottenere quel colore particolare? Forse questo me l'ero perso.. :-) |
paolo la vasca sta venendo bene...forse qualche altro rametto ce l'avrei messo o a sinistra o a destra..
ps ma la vasca quanto è alta?andrà bene per gli altum che arrivano fino a 50cm? #24 |
65 cm lordi ;-)
|
posso dire una cosa fuori dal coro?
scusami paolo ma mi immaginavo dei rami-trochi-radici più belli :-( tipo quello che avevi fotografato tempo fa. anche se penso che con l'acqua ambrata si sistemerà #18 |
Quote:
Qualche foglia di catappa la metterò, ma più per estetica che per altro. Quote:
Quote:
Quote:
http://www.aquanet.tv/Video/198 |
PS Ho messo in foto una bottiglia da mezzo litro, così si capiscono le dimensioni :-)
|
grazie paolo... il video lo avevo visto
ma mi piaceva tantissimo quel troncone che avevi prima #19 |
Quote:
Comunque aggiungendo legni si toglierebbe spazio importante per il nuoto.. ci penseranno poi radici e foglie di hydro a creare intrichi e nascondigli.. Attendiamo il mese canonico :-)) P.s. Ma quella bellissima sabbia dove l'hai trovata e quanto costa? :-) |
spettacolo paolo xo la mia idea è sempre la stessa sembra molto piu piccola la vasca....forse gli ospii daranno piu prospettiva...vedremo....
le emerse dove andranno? |
Quote:
La vende anche Gianni, 30 euro per 25 Kg ;-) Quote:
Voglio mettere anche del filodendro, ma prima devo vedere come lavora l'hydrocotyle ;-) |
Quote:
Mi sa che ci faccio un pensierino anche per la mia.. anche se è un pò un salasso.. due sacchi almeno mi servono.. #13 P.s. trovati i litri netti: 530 -11 Credevo di più.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |